Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Spalletti post Como: "Prestazione condizionata dal primo gol. Roma? Se il livello è questo, non possiamo ambire a nessun risultato"

Post in rilievo

Quoto

Luciano Spalletti ha commentato la brutta prestazione casalinga contro il Como ai microfoni di DAZN. Le sue parole: 

Partiamo dalla prestazione. La sensazione è che la squadra stia facendo a uscire dal momento di difficoltà soprattutto dal punto di vista mentale.
"La prestazione viene condizionata naturalmente dal primo gol, perchè poi sono sempre gli episodi: tu per andare a riprenderla vai ad essere lungo e largo in base a dove loro vogliono andare. Tu tenti di riprendere la partita, vai a fare queste pressioni individuali e loro ti portano in giro con la loro qualità e il loro palleggio, il loro possesso e quindi poi diventa tutto più difficile. E' successo 13 volte che al primo tiro in porta si prende gol, se prendi gol per 13 volte al primo tiro in porta è chiaro che poi ci sono delle difficoltà".

Oggi c'è stato anche un errore sulla ripartenza nel secondo gol. Questo influisce anche a livello psicologico, minando le sicurezze della squadra.
"Ma certo, quando perdi entusiasmo... si è visto, si è passato un periodo in cui c'era l'entusiasmo addosso e dove si sono fatte delle partite bellissime, poi ti viene meno un po' di sostegno della personalità, un po' di sostegno dell'autostima e poi quegli errori che fai ti costano subito l'andare sotto e diventa difficile reagire da un punto di vista mentale perchè diventa difficile, funziona così dentro la testa dei giocatori ci sono troppe pressioni per questi risultati, naturalmente questi episodi fanno la differenza".

Come si spiega la mancata reazione dal punto di vista dell'elettricità, dell'energia? Sarà l'aspetto psicologico il suo focus nei prossimi giorni?
"Diventa tutto lì, al'utostima, l'autoconvinzione di avere delle possibilità. Fino ad un po' di tempo a questa parte lo avevamo messo nel mirino e c'eravamo riusciti a portarla a casa questa convinzione  di avere delle potenzialità, poi quando ti viene a mancare un po' di autorevolezza, di convinzione, anche oggi abbiamo sbagliato una miriade di passaggi lì in mezzo al campo che i miei calciatori non sbagliano, io li conosco bene, non li sbagliano di solito, per cui subiscono questa pressione che c'è da episodio, da risultato e ne rimangono un po' imprigionati"

Solitamente Di Gregorio non sbaglia queste respinte. Ha perso un po' di fiducia?
"Ma no, Di gregorio è perfettamente in linea con i compagni, non ha nessuna responsabilità in più di quella che hanno tutti i compagni, lui commett eun errore come si commette in questo passaggio giocato dietro con superficialità e si prende gol. Poi probabilmente poteva fare meglio anche lui, ma come potevamo fare meglio a difendere  su questa palla, potevamo fare meglio a non perderla questa palla, perchè è sempre suddivisa in maniera comune la situazione si subisce".

Tra una settimana c'è la Roma. Da quello scontro diretto quanto si deciderà delle possibilità della Juventus di tornare in Champions anche l'anno prossimo?
"Si deciderà da quella che è la nostra convinzione, i nostri avversari o il nostro avversario in questo caso siamo noi stessi, se noi rimettiamo a posto delle cose a livello mentale, tecnico, si va a giocare. Se il livello è questo qui, le partite le perdi e non puoi ambire a nessun risultato".

TuttoJuve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni abbiamo raggiunto la posizione champions per il rotto della cuffia. Quest’anno GIUSTAMENTE e MERITATAMENTE non accadrà. Stagione finita. 

• Mi Piace 16

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh , quando lo capirai che ogni tiro che ci fanno è un gol con quel cartonato in porta ?!

cartonato in tutti i sensi oltretutto..

• Mi Piace 7
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Se il livello è questo qui, le partite le perdi e non puoi ambire a nessun risultato

è tutto.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che senso ha non dimetterti se parli di resa ? Per fortuna solo pochi mesi di contratto , poi andrei con Brambilla in panchina , tanto è inutile spendere soldi in allenatori , credo lo si sia capito 

• Mi Piace 2
  • Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

anche oggi abbiamo sbagliato una miriade di passaggi lì in mezzo al campo che i miei calciatori non sbagliano, io li conosco bene, non li sbagliano di solito

E li conosci male allora visto che noi sono anni che dobbiamo sorbirceli e questa solfa la conosciamo bene...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo giocare senza portiere e senza attaccante col resto della rosa mediocre non sarebbe facile nemmeno per Guardiola.

Detto ciò, mi dà l idea già dall intervista di Istanbul che abbia mollato pure lui con sti cadaveri.

Mi ha proprio dato l' idea di voler dire "Ragazzi, io ce l ho messa tutta, davvero, ma qui manco Mago Merlino potrebbe riuscire a fare qualcosa con sti qua" 

Quando ha tolto Cambiaso al primo tempo e poi è entrato quel fenomeno che in venti minuti ha compiuto quei capolavori ha mollato definitivamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che finalmente abbia compreso che Di Gregorio deve fare un bel po' di panca perché non c'è proprio con la testa. Già non partire 0-1 per una sua strozzata credo che a livello psicologico gioverebbe e non poco a tutta la squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci prova ad aggiustare il tiro dicendo che anche gli altri hanno le stesse responsabilità,  ma è chiaro che se ogni partita al primo tiro subisci gol, giochi con un handicap. Siamo nella *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Per anni abbiamo raggiunto la posizione champions per il rotto della cuffia. Quest’anno GIUSTAMENTE e MERITATAMENTE non accadrà. Stagione finita. 

Se la Roma avesse avuto Ranieri dalla prima giornata neanche lo scorso anno andavamo in champions.................. e quest'anno c'e' pure il Como che ci ha battuto meritatamente andata e ritorno e secondo me non per colpa di Spalletti ma per colpa della Dirigenza (Comolli).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speravo nella europa league ma siamo ormai cotti sia mentalmente che fisicamente , possono raggiungere il peggiore piazzamento che io abbia visto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wolfman45 ha scritto:

Dimetti Luciano, almeno possiamo tornare a sognare come nei 5 anni precedenti

Si deve Dimettere Comolli non Spalletti...........................

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ottimismo2 ha scritto:

Si deve Dimettere Comolli non Spalletti...........................

scorso anno giuntoli

si deve levare dal * elkan

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace Luciano giocare con 2 scarponi come Locatelli e Thuram in mezzo al campo è impossibile, oggi i centrocampisti del Como hanno fatto vedere come si gioca in quel ruolo giocate di prima, movimenti senza palla e precisione chirurgica nei passaggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Minnesota_23 ha scritto:

Assolutamente giusto così, basta andare in champions e fare figure di melma, tanto i soldi poi li spendiamo MALISSIMO!

Bisogna dare un progetto duraturo a Spalletti e puntare su pochi ma buoni

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Solitamente Di Gregorio non sbaglia queste respinte. Ha perso un po' di fiducia?

Ma quello che ha fatto questa domanda sta coglionando solo Spalletti o tutti noi?? 

Tredici gol presi al primo tiro in porta...e questo non trova di meglio che fare questa domanda da idioti? Ma vai a cogliere le margherite sulla Tuscolana va'...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wolfman45 ha scritto:

scorso anno giuntoli

si deve levare dal * elkan

Comolli va inteso come Dirigenza, Spalletti e' un Signor allenatore ma se giochi senza centravanti, senza portiere, con centrocampisti mediocri, questo e' il risultato e ripeto Spalletti non c'entra niente...............

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza oggi per il risultato, per la partita orribile, per la classifica, per la maglia anch'essa inguardabile (che, come da aspettarsi, ha attirato le prese in giro di tutto il web e i social): insomma, una giornataccia mica da niente......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti