Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Sa che dipende dal 4 posto 

e ora sa anche che arrivare 4 è molto più difficile di quello che pensava 

anche la comunicazione di Spalletti è cambiata: è passato dal dire all’ inizio “sono sicuro che questi ragazzi sono a livello Juventus” a dire ieri “forse non siamo a livello” 

penso sia molto deluso dai giocatori 

Purtroppo la sensazione é che la squadra abbia svaccato mentalmente anche quest anno e che ormai si trascinerà lentamente fino a fine stagione.

ma stavolta non c è una sola squadra che deve crollare, stavolta per sculare la champions o ti riprendi o devono crollare Roma, como ed Atalanta.

o si trova una soluzione oppure stavolta siamo fuori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Ma non li cambieranno mai, comolli é ad da qualche mese, ottolini da da un mese e modesto c é da poco anche lui.

la dirigenza rimarrà questa, purtroppo.

verranno fatti fuori in caso di ennesima stagione fallimentare l anno prossimo.

E allora prepariamoci a un annata similare a questa se non peggiore....ringraziando la nostra amata proprieta'

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Per un discorso di coerenza, se nel passato ho criticato le gestioni precedenti per i risultati, non posso fare a meno di esimermi dal criticare anche Spalletti.

Detto ciò Spalletti è anche l'unico che negli ultimi anni è riuscito a fare fare tre passaggi di fila ad una banda di scappati di casa e quindi non posso non affermare che il problema è più profondo di quanto si potesse pensare.

Io per coerenza scrivo ancora che l'allenatore è il meno colpevole.

Sono 7 anni che scrivo che i problemi sono la proprietà e la società. Fino a quando non risolveremo questi problemi continueremo a cambiare inutilmente allenatori.

Se John non vuole togliersi dai * bisogna sperare che almeno si faccia consigliare da qualcuno un management capace e che lui riprenda a non seguire la Juventus nemmeno allo stadio, perché probabilmente porta pure un po' di sfiga quando guarda le partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Purtroppo la sensazione é che la squadra abbia svaccato mentalmente anche quest anno e che ormai si trascinerà lentamente fino a fine stagione.

ma stavolta non c è una sola squadra che deve crollare, stavolta per sculare la champions o ti riprendi o devono crollare Roma, como ed Atalanta.

Intanto se si vuole provare a salvare qualcosa si devono fare delle scelte pesanti. Di Gregorio deve rimanere fuori, almeno per un periodo. In attacco dobbiamo solo sperare che torni Vlahovic e farlo giocare.

In difesa e a centrocampo non abbiamo molte scelte. Si potrebbe tentare di riproporre Kostic terzino o comunque esterno nel 3421, visto che le due alternative sono improponibili.

Si potrebbe provare a rilanciare Zhegrova, se non fosse proprio marcio.

Non vedo molte altre alternative sinceramente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BoogeymanFCF ha scritto:

Parliamoci chiaro: se oggi la Roma dovesse vincere e bissasse con una Juve stanca, demotivata e demoralizzata il quarto posto per noi si allontanerebbe (in modo definitivo) a 7 punti. A quel punto in società avranno tutto il tempo per farsi un bell'esame di coscienza traendone le giuste conclusioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non è la prima volta che la stagione va a puttane dopo la partita contro le * condita anche da errori gravi a nostro sfavore 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

anche la comunicazione di Spalletti è cambiata: è passato dal dire all’ inizio “sono sicuro che questi ragazzi sono a livello Juventus” a dire ieri “forse non siamo a livello” 

Pensare di essere di livello con Di Gregorio, Cambiaso, Kelly, Miretti ,Openda, Koop e Chicco significa essere molto molto ottimista.

Se poi quelli bravi sono Locatelli, Thuram e Mckennie......

Tanti ragazzotti che vorrebbero ma non possono e zero uomini con i controcatxi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ieri mi pare parlasse di "convinzione", "carattere", etc secondo me non sa nemmeno lui più che dire o che pesci pigliare, purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@The Natural

qurllo che dicevo di Vlaovic é esattamente quello.

Cioé un attaccante da 20 gol stagionali lo abbiamo già, basterebbe rinnovare e sai che dusan porta quello.

Il discorso era: con i costi di Vlaovic, o meglio, potendo abbassare i costi, visto che soldi non ce ne, chi prendi migliorando i gol stagionali che porta Vlaovic???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carlitosp ha scritto:

Comunque non è la prima volta che la stagione va a puttane dopo la partita contro le * condita anche da errori gravi a nostro sfavore 

Che strano. Eppure a sentire i media quelli che ricevono favori arbitrali siamo noi.

Poi se uno guarda davvero le partite può notare come tra Napoli e lnter ci ladrano partite da qualche decennio .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Van Gaal said:

"Io resto sicuro fino a maggio"

Luciano Spalletti, fine di una breve storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J@nLuc ha scritto:

@The Natural

qurllo che dicevo di Vlaovic é esattamente quello.

Cioé un attaccante da 20 gol stagionali lo abbiamo già, basterebbe rinnovare e sai che dusan porta quello.

Il discorso era: con i costi di Vlaovic, o meglio, potendo abbassare i costi, visto che soldi non ce ne, chi prendi migliorando i gol stagionali che porta Vlaovic???

Se devo prendere Zirkzee che non segna nemmeno con le mani, a quel punto tengo Vlahovic. Probabilmente meglio di Vlahovic a parità di costi non trovi nessuno, forse Kolo Muani ma qualcosa devi spendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, M83forever ha scritto:

Si mitizza ancora una volta la ricchezza di Elkann. Ragazzi non è cosi. 

Altrimenti non sarebbe un problema uscire dalla Cl.

Invece la Juve se non va in Cl deve abbassare i costi e fare almeno 70-80 mln di plusvalenze e lo vedrete.

Basterebbe che Jeep firmasse un contratto da 70 milioni l'anno come main sponsor (valore ritenuto congruo per un top club europeo) invece della miseria che ci dà oggi (20 mln/anno) per far sì che i ricavi totali salissero a  600 milioni dai 530 attuali, con il limite del 70% che permetterebbe una spesa di 420 milioni per la rosa. 

Questi 50 milioni/anno in più

permetterebbe di coprire l'eventuale mancata partecipazione alla Champions. 

Il problema sono sempre i ricavi, che con questa mediocrità che abbiamo in società, difficilmente saliranno. 

Credo sia arrivato il momento che Ardoino rilanci, perché Elkann ci porterà alla rovina peggio di quello che sta facendo adesso. Tether non avrebbe problemi a ripianare e ad alzare lo sponsor a 70 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Le stagioni sono anni mio caro che non iniziano neanche per la Juve....almeo per come ce la ricordiamo noi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Si ma sono gia 6 anni che lo diciamo purtroppo

Quest'anno a differenza degli altri anni era già evidente dall'inizio come sarebbe finita. Scelte tutte sbagliate a partire da giugno (e a partire dalla proprietà: non si rivoluziona la società a giugno!!!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 32sulcampo ha scritto:

Che strano. Eppure a sentire i media quelli che ricevono favori arbitrali siamo noi.

Poi se uno guarda davvero le partite può notare come tra Napoli e lnter ci ladrano partite da qualche decennio .ghgh

Potessi prendermi la Juve il PRIMO passo che farei è creare uno studio legale aziendale col solo compito di rastrellare tutte le notizia sui media per querelare chiunque vada oltre il diritto di opinione. Il giorno stesso della firma dell'acquisto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Chuck ha scritto:

Mi ha fatto sorridere come Schira (nulla contro di lui) ha poco fa dato la notizia di una cessione di Openda in estate programmata dalla società.
Ha scritto che "non rientra nei piani della Juventus", come se la Juve ora se lo sia ritrovato in rosa per caso .boh Cioè il calciatore non rientra nei piani di chi gli ha fatto firmare un contratto 6 mesi fa. Boh.
Su Celik stendo il più pietoso dei veli: guardo spesso la Roma, avendo un fratello romanista con cui ci troviamo spesso per guardare le partite, e davvero siamo sul livello di Marco Motta.

C'è poco da aggiungere al quadro che hai delineato. Forse la ciliegina su questa torta acida è Tudor. Preso come traghettatore, messo alla porta prima del Mondiale chiedendogli però di fare il Mondiale mentre telefoni a Conte e Gasperini, fa il Mondiale e accetti di tenerlo, gli fai firmare un triennale, lo licenzi dopo 3 mesi. Davvero completa assenza di programmazione, chiarezza di idee e visione di ciò che vuoi fare ed essere.

L'inadeguatezza di questi è talmente manifesta ed evidente che a pensare alla malafede è un attimo.

Non ho più speranze per un cambio immediato, indolore, veloce ma sono altresì convinto che risorgeremo come abbiamo sempre fatto.

Di sicuro con questa dirigenza non si va da nessuna parte e mi meraviglio che il proprietario - nonostante la sua ormai celebre incapacità di assecondarsi della gente giusta - abbia affidato così tanto potere in così poco tempo ad un improbabile dirigente con un cv disastrato e disastroso, non certo da squadra che ambisce essere Top. O forse il problema è proprio questo?! Vuole la Juve (e la sua dirigenza) essere squadra TOP? Forse no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre per coerenza, a questo punto tutta la dirigenza, andrebbe azzerata a fine anno, visto che Giuntoli e il suo staff sono stati silurati e giustamente aggiungerei.

Ma vi rendete conto che siamo passati da Marotta a Paratici, Nedved a Comolli, Modesto e Ottolini?

Chiellini non lo nomino perché con l'area sportiva a quanto pare ci azzecca poco e niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Perché mentalmente siamo debolissimi. Giocatori senza carattere, senza ambizioni. Altrimenti quelle partite non le perdi nemmeno con i torti arbitrali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Carlitosp said:

Si e aggiungerei non è nemmeno la prima volta che a febbraio crolliamo totalmente 

sono 3 anni che è così 

forse c’è un problema serio anche di preparazione e considerando tutti i cambi di staff potrebbero aver fatto un bel disastro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ma neanche tanto...dipende sempre come ci arrivi alla fine.

Se gli vedono mezzo morti come col Galataseray o ieri mi sembra chiaro che continuare non serve a nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Questo è SACROSANTO è nessuno glielo toglie ma da bravo capo azienda sa scegliere i suoi generali? La fortuna di Berlusconi imprenditore è dipeso quasi solo dalla sua innata capacità di sapersi scegliere le persone giuste nei ruoli giusti, il nostro ce l'ha questa dote?! .fuma

Con Marotta e Paratici (SE li ha scelti lui) ci aveva visto lungo 

Ma dal 2018 li sbaglia tutti ed è questa la vera critica da smuovergli per me, non il non immettere fondi a sufficienza 

Perché non inserire gente ultra navigata con esperienza e che soprattutto un certo peso politico negli uffici che contano? Faccio per dire...perché non Carnevali piuttosto che Comolli che le dinamiche italiane chiaramente non le può conoscere, non ha e non può avere agganci giusti come normale che sia

Idem per il neofita Modesto che al massimo l' unica conoscenza giusta ce l' ha sotto le coperte ed in fase di mercato

Poi se Kalulu non ti viene graziato, se l' AIA che non risponde mai a nessuno si prende la briga di rispondere subito alla critica velata di Spalletti, se ogni weekend ti mandano un sicario che nella gestione cartellini è scientifico ed al var per episodi a noi favorevoli rimangono silenti, non ci dobbiamo meravigliare 

Non sto affatto dicendo che ieri perdiamo per questo, ma pure ieri se vogliamo Da Cunha graziato 2 volte che Doveri l' ha dovuto richiamare e dirgli il classico "basta" che sa di beffa (ammonisci per zio, cosa significa "basta"?) , poi Locatelli al primo fallo un po' al limite ma tutto sommato un contrasto di gioco normalissimo e perdipiù a centrocampo che non spezzava nulla subito ammonito senza nessun richiamo ed avviso 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Basterebbe che Jeep firmasse un contratto da 70 milioni l'anno come main sponsor (valore ritenuto congruo per un top club europeo) invece della miseria che ci dà oggi (20 mln/anno) per far sì che i ricavi totali salissero a  600 milioni dai 530 attuali, con il limite del 70% che permetterebbe una spesa di 420 milioni per la rosa. 

Questi 50 milioni/anno in più

permetterebbe di coprire l'eventuale mancata partecipazione alla Champions. 

Il problema sono sempre i ricavi, che con questa mediocrità che abbiamo in società, difficilmente saliranno. 

Credo sia arrivato il momento che Ardoino rilanci, perché Elkann ci porterà alla rovina peggio di quello che sta facendo adesso. Tether non avrebbe problemi a ripianare e ad alzare lo sponsor a 70 milioni. 

Questo è il punto.

Nella galassia Exor la Juve è un azienda come le altre tra l'altro sempre in perdita.

Elkann ha un patrimonio personale di 700 mln di euro.

Ardoino ha un patrimonio personale di 9 miliardi di euro sefz

Ragazzi Elkann non ha le forze economiche personali per poter sollevarci.

In Exor non tutti vogliono fare aumenti di capitale o di rinnovare la competitività della Juve.

Viviamo in un cortocircuito enorme.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualsiasi dei nostri giocatori si scioglierebbe, forse a parte yldiz e probabilmente bremer e kalulu, in uno spogliatoio delle vecchie squadre vincenti che avevamo. Questo per dire che se non hai carisma nel gruppo non fai niente, anche se prendi qualche giovane talento. Locatelli lo apprezzo quando si impegna ma è un capitano che dovrebbe fare la riserva in una Juve che vince

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza champions devi mettere sul mercato qualcuno o più di uno che ci faccia fare 70-80 mln di plusvalenze.

Chi possiamo vendere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.