Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Pero’ ci hanno messo anche del loro gli allenatori, soprattutto Motta e Tudor.
Adesso che abbiamo di nuovo un allenatore che ha dimostrato di saperci ancora fare, ecco che escono tutti i limiti di questa squadra.. Perche’ ora dovevano dimostrare di avere le palle, invece ecco che in realta’ eccetto 2/3 giocatori, tutto il resto sono n’ammasso di mediocri sia mentalmente che tecnicamente.

Motta e Tudor hanno invece non solo allenato male, ma si so messi a fare pure i pagliacci, cosa che un allenatore non dovrebbe mai fare.

Allegri non lo nomino per il semplice fatto che non doveva ritornare alla Juve per ovvi motivi.

Tudor per me è un allenatore da squadra di media classifica. 

Detto ciò è arrivato quarto eh, se avesse fatto il pagliaccio non credo potesse raggiungere questo risultato. Semmai ha cominciato a dire le cose come stavano quando gli hanno fatto un mercato disastroso e ha visto inoltre una societa del tutto passiva e inesistente lato presenza politica e critiche sugli arbitraggi vergognosi che abbiamo subito. 

E su ste due cose aveva ragione 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma non capisco perchè ci stanno arrivando tutti solo adesso quando sta squadra fa schifo da anni. Non capisco perchè sto cambio di narrazione dal: "squadra forte, non da meno rispetto alle altre, necessita solo di una guida tecnica all'altezza e chi pensa il contrario è in malafede" al: "tutti scarsi, l'allenatore non può fare nulla, mercato disastroso" senza passare per un "scusate, non ci avevo capito na mazza e sono stato pure un saccente del cacchio a pormi come se avessi la ragione in tasca quando invece era palese stessi dicendo cacate". Mistero

aggiornato il post con le dichiarazioni complete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

aggiornato il post con le dichiarazioni complete

Ma io non parlo di Stramaccioni, ma dei tifosi juventini. Come abbiano potuto cambiare così tanto idea da qualche settimana senza rendersi conto che la squadra scarsa l'abbiamo da anni, non solo da febbraio 2026 eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Ma io non parlo di Stramaccioni, ma dei tifosi juventini. Come abbiano potuto cambiare così tanto idea da qualche settimana senza rendersi conto che la squadra scarsa l'abbiamo da anni, non solo da febbraio 2026 eh

tanti tifosi vogliono un nuovo allenatore senza pensare alla orribile rosa che abbiamo, orribile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

se l'è presa con la dirigenza: Openda giocatore scarso pagato 45 milioni, lo  vedi che fa una fatica enorme a giocare. Chi lo ha scelto Openda?

Ultimatum a Spalletti: "ma de che? questo allenatore gioca senza un playmaker, senza un attaccante, senza ricambi validi e gli dai l'ultimatum? tu lo devi rinnovare immediatamente e  se dice voglio un attaccante tu gli prendi un attaccante, vuole un difensore tu gli porti un difensore.

Non esiste che adesso è colpa di Spalletti, la dirigenza deve mettersi nell'ordine delle idee di essere capace.
Non hanno costruito niente. Se compri Malen poi si vede, se compri un giocatore funzionale poi si vede. Alla Juve questo non si vede significa che i mercati fatti non sono stati all'altezza. Mai un giocatore che emerge

Anche basta scaricare tutto sull'allenatore dopo due partite storte. 
Comolli ha parlato bene di lui, Chiellini ha parlato bene di lui, basta,  lo rinnovi e gli fai la squadra adatta, anche basta ogni volta scaricare le colpe sull'allenatore

Ma questo non è quello che dicono tutti i tifosi che invece troppo spesso hanno dato la colpa all’allenatore di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Tudor per me è un allenatore da squadra di media classifica. 

Detto ciò è arrivato quarto eh, se avesse fatto il pagliaccio non credo potesse raggiungere questo risultato. Semmai ha cominciato a dire le cose come stavano quando gli hanno fatto un mercato disastroso e ha visto inoltre una societa del tutto passiva e inesistente lato presenza politica e critiche sugli arbitraggi vergognosi che abbiamo subito. 

E su ste due cose aveva ragione 

Io lo giudico a livello tecnico e cosa ha dato alla squadra, niente.. Doveva fare delle cose diverse da quello che ha fatto, invece si intestardito sulle sue convinzioni, ha fatto giocare piu’ del dovuto Vlahovic e fatto dichiarazioni che non dovevano esser fatte.

Poi che avesse ragione o no, alla Juventus non puoi dire e fare come ti pare, o almeno nella vecchia Juventus oltretutto coi risultati che ha ottenuto poteva e doveva far meglio, visto che Spalletti una soluzione l’ha trovata a prescindere dalla situazione attuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma quale ultimatum, chi avrebbe dato a chi l'ultimatum, da sempre il giornalismo italiano spara balle perché siamo la tifoseria che fa vendere i giornali e acchiappa i click, spero che lo rinnovino a breve cosi finisce tutta sta farsa

Non mi fido di chi dovrebbe rinnovarlo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

se l'è presa con la dirigenza: Openda giocatore scarso pagato 45 milioni, lo  vedi che fa una fatica enorme a giocare. Chi lo ha scelto Openda?

Ultimatum a Spalletti: "ma de che? questo allenatore gioca senza un playmaker, senza un attaccante, senza ricambi validi e gli dai l'ultimatum? tu lo devi rinnovare immediatamente e  se dice voglio un attaccante tu gli prendi un attaccante, vuole un difensore tu gli porti un difensore.

Non esiste che adesso è colpa di Spalletti, la dirigenza deve mettersi nell'ordine delle idee di essere capace.
Non hanno costruito niente. Se compri Malen poi si vede, se compri un giocatore funzionale poi si vede. Alla Juve questo non si vede significa che i mercati fatti non sono stati all'altezza. Mai un giocatore che emerge

Anche basta scaricare tutto sull'allenatore dopo due partite storte. 
Comolli ha parlato bene di lui, Chiellini ha parlato bene di lui, basta,  lo rinnovi e gli fai la squadra adatta, anche basta ogni volta scaricare le colpe sull'allenatore

Non fa una piega 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ma quale ultimatum, chi avrebbe dato a chi l'ultimatum, da sempre il giornalismo italiano spara balle perché siamo la tifoseria che fa vendere i giornali e acchiappa i click, spero che lo rinnovino a breve cosi finisce tutta sta farsa

ma no, è stata la Leotta che gli ha chiesto se la Juve dovrebbe dare un ultimatum a Spalletti e Stramaccioni è sbarrocciato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Conclusione fuorviante e immagino volutamente provocatoria.

Non si tratta di valutare chi è più simpatico, si tratta di valutare l’operato. L’anno scorso Tudor è riuscito ad ottenere un risultato che Spalletti con ogni probabilità non riuscirà a ottenere, Tudor lo hanno confermato e si è rivelato un errore. 

Non sarebbe certo più furbo confermare un tecnico che non è riuscito ad ottenere nemmeno il traguardo minimo richiesto e il cui lavoro ad oggi non ha portato nulla, perchè se non ve ne siete accorti la squadra è in totale crisi e imbarca goal a grappoli.

Non sto dando tutte le colpe a lui, come a mio avviso non le aveva tutte Tudor per assurdo (perchè questa società ormai è il peggior esempio di mala gestione del suo settore insieme allo United), ma è ovvio che il lavoro di Spalletti ad oggi sia fallimentare.

Fai un nome concreto, ti prego però non quella mina vagante di Conde, il mio è Spalletti e non mi faccio prendere dal panico a causa di alcune partite, probabilmente sbaglierò ma a mio avviso questa società ha bisogno di un pò di stabilità, i continui ribaltoni per me non portano a nulla di buono, si riparte sempre da 0 ed al primo problema si ributta all'aria tutto cascando in un loop continuo e distruttivo, sinceramente, se non si fosse dimostrato un mezzo sociopatico, avrei dato una seconda stagione pure a Motta, non a Tudor perchè era palesemente non al livello di una squadra di alta serie A. A Spalletti a mio avviso va data la possibilità di una stagione completa e soprattutto con giocatori adatti al suo gioco, magari non fenomeni (tanto non ce li possiamo permettere e anche se potessimo nel M U dei poveri non ci vengono) ma funzionali. Per me la cosa più importante sarebbe quella di creare una rosa con un senso e con i giocatori adatti spedendo via quelli che non lo sono o che seppur lo sono non sono adeguati tecnicamente o soprattutto mentalmente  a giocare in una squadra di prima fascia come la nostra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, M83forever ha scritto:

È un discorso di budget proprio.

Il Milan ha venduto 3-4 calciatori facendo più di 100/120 mln e ha fatto tantissime plusvalenze.

Ha venduto Rejnders.

Chi abbiamo da vendere a 60-70-80 

Lo sapete il nome eh.. lo sapete benissimo...

Puoi anche venderlo a 80 o 100 milioni, non sarebbe un dramma in sé. Il problema è: dopo cosa succede?

Quei soldi finirebbero quasi sicuramente a coprire il buco lasciato dalla mancata qualificazione in Champions, non a rafforzare davvero la squadra. Ti ritroveresti quindi più debole, con meno qualità e con ancora meno possibilità di rientrare tra le prime quattro l’anno successivo. È un circolo vizioso.

Per questo penso che siamo arrivati a un punto in cui la proprietà dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio a chi ha la forza economica per investire nel calcio senza dover fare ogni volta i conti al centesimo. Direi anche basta con "la Juve non può permettersi..". La proprietà non è all'altezza? Via, ci sono altri che vogliono comprare la squadra per farla tornare ai vertici del calcio mondiale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, giglioeugenio said:

ma no, è stata la Leotta che gli ha chiesto se la Juve dovrebbe dare un ultimatum a Spalletti e Stramaccioni è sbarrocciato

ah quindi ora commentiamo pure le fantasie mentali della Leotta tifosa del Napoli e le risposte alle fantasie mentali della Leotta...oddio l'unica risposta sarebbe stata che la dirigenza sicuramente rinnoverà Spalletti e che lo reputa il futuro della Juventus, cosa che è, il resto è solo cercare di buttare fango sulla Juventus e farci passare come una squadra di peracottari...premetto...possiamo pure essere peracottari ma le provocazioni inutili e senza senso mi danno terribilmente fastidio, questo perché comincio a vedere un tiro al bersaglio, come quando piove, le lumache tirano fuori le corna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Puoi anche venderlo a 80 o 100 milioni, non sarebbe un dramma in sé. Il problema è: dopo cosa succede?

Quei soldi finirebbero quasi sicuramente a coprire il buco lasciato dalla mancata qualificazione in Champions, non a rafforzare davvero la squadra. Ti ritroveresti quindi più debole, con meno qualità e con ancora meno possibilità di rientrare tra le prime quattro l’anno successivo. È un circolo vizioso.

Per questo penso che siamo arrivati a un punto in cui la proprietà dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio a chi ha la forza economica per investire nel calcio senza dover fare ogni volta i conti al centesimo. P Direi anche basta con "la Juve non può permettersi..". La proprietà non è all'altezza? Via, ci sono altri che vogliono comprare la squadra per farla tornare ai vertici del calcio mondiale.

Chi?

Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ah quindi ora commentiamo pure le fantasie mentali della Leotta tifosa del Napoli e le risposte alle fantasie mentali della Leotta...oddio l'unica risposta sarebbe stata che la dirigenza sicuramente rinnoverà Spalletti e che lo reputa il futuro della Juventus, cosa che è, il resto è solo cercare di buttare fango sulla Juventus e farci passare come una squadra di peracottari...premetto...possiamo pure essere peracottari ma le provocazioni inutili e senza senso mi danno terribilmente fastidio, questo perché comincio a vedere un tiro al bersaglio, come quando piove, le lumache tirano fuori le corna

LOL riportare la Leotta qua dentro.. con tutto il rispetto, si commenta da sola. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però se ho capito bene non si possono mettere soldi a piacimento, anche se qualcuno decide di spendere milioni tecnicamente quali sono i limiti come numeri ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutte le analisi televisive della domenica sera viene buttata la croce sui giocatori 

Adani (bleah) fa vedere gli errori e chiede se siano giocatori non da Juventus, ma da Serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

ah quindi ora commentiamo pure le fantasie mentali della Leotta 

Eh più che commentarle mi piacerebbe provarle 

• Haha 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, phoenix ha scritto:

Per questo penso che siamo arrivati a un punto in cui la proprietà dovrebbe fare un passo indietro e lasciare spazio a chi ha la forza economica per investire nel calcio senza dover fare ogni volta i conti al centesimo. Direi anche basta con "la Juve non può permettersi..". La proprietà non è all'altezza? Via, ci sono altri che vogliono comprare la squadra per farla tornare ai vertici del calcio mondiale.

Ed è questo il tema a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

In tutte le analisi televisive della domenica sera viene buttata la croce sui giocatori 

Adani (bleah) fa vedere gli errori e chiede se siano giocatori non da Juventus, ma da Serie A 

Mi tocca dar ragione a quella ameba di Adani stasera. Prima volta nella mia vita. Non la dimenticherò. Grazie Comolli 

Ma poi, chi cazz é Comolli? Io ancora devo capirlo. Cosa ha fatto per meritare la Juve?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la porta ho letto anche di Caprile: io spero di no.

Carnesecchi Vicario o Svilar. 
Andiamo sul sicuro (e già dei tre Vicario è quello che mi convince il giusto)

7 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ottimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

svilar prima scelta per me, carnesecchi seconda. Poi via Di Gregorio, cambiasso, locatelli, openda, david, cabal, perin, vlaovic, zegrovia , joao mario holm e comolli ovviamente.

Modificato da Sylar 87
Vietato storpiare il nome di tesserati della Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, sanasi77 said:

svilar prima scelta per me, carnesecchi seconda. Poi via termosifone, cambiasso, locatelli, openda, david, cabal, perin, vlaovic, zegrovia , joao mario holm e comolli ovviamente.

Ma chi te lo  da a Svilar ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thist ha scritto:

Chi?

Si sono fatti avanti due gruppi. Uno, in maniera ufficiale, ha presentato un’offerta da un miliardo di euro per l’acquisto del club, accompagnata dalla promessa di ulteriori investimenti significativi.

La proposta prevedeva l’acquisto dell’intera quota di Exor (circa il 65,4%), con la possibilità di acquistare anche le restanti azioni e arrivare al 100% della società. L’operazione sarebbe stata finanziata interamente con capitale proprio di Tether, senza ricorso a finanziamenti esterni.

Nel comunicato si specificava inoltre che, una volta completata l’eventuale acquisizione, Tether si sarebbe impegnata a investire un ulteriore miliardo di euro per “supportare lo sviluppo e le prestazioni del club” nel lungo periodo.

Naturalmente la proprietà è libera di rifiutare. Però, in una situazione del genere, sarebbe opportuno valutare con lucidità cosa sia realmente meglio per il futuro della Juventus,

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sanasi77 ha scritto:

svilar prima scelta per me, carnesecchi seconda. Poi via termosifone, cambiasso, locatelli, openda, david, cabal, perin, vlaovic, zegrovia , joao mario holm e comolli ovviamente.

Ma chi se li prende quelli? E non abbiamo i soldi per svilar (che non verrebbe cmq senza Champions). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io lo giudico a livello tecnico e cosa ha dato alla squadra, niente.. Doveva fare delle cose diverse da quello che ha fatto, invece si intestardito sulle sue convinzioni, ha fatto giocare piu’ del dovuto Vlahovic e fatto dichiarazioni che non dovevano esser fatte.

Poi che avesse ragione o no, alla Juventus non puoi dire e fare come ti pare, o almeno nella vecchia Juventus oltretutto coi risultati che ha ottenuto poteva e doveva far meglio, visto che Spalletti una soluzione l’ha trovata a prescindere dalla situazione attuale.

Spalletti stesso ha dichiarato che questa squadra non ha le capacità per poter giocare su certi livelli (intesi come proposta di gioco ma più in generale di livelli da squadra forte) con continuità. Quindi l'idea secondo cui l allenatore debba prendere sta banda di sbandati e farli giocare per 9 mesi come una schiacciasassi è semplicemente utopistico, al di fuori della realta. E i fatti ce lo stanno dimostrando. Possono fare qualche bella prestazione qua e la ma poi cadono. E questo è sempre accaduto. Con Spalletti anche. 

Poi che Spalletti sia un allenatore bravo, esperto, meglio di Tudor è un discorso oggettivo e ovviamente concordo. Ma se Tudor dice che il mercato fatto è una chiavica ha ragione. E al netto di questo schifo comunque ti prende la squadra in corsa e te la porta al quarto posto. 

Poi di Tufor a me non frega niente, però ecco, che prima si volesse far passare gli allenatori come i principali responsabili delle nostre debacle lo trovo un ragionamento che ho sempre ritenuto miope, se non proprio stupido. Perchè la squadra è questa roba qua ed era evidente anche l'anno scorso, era evidente a settembre ed era evidenre due anni fa. E potremmo andare ancoea un po' a ritroso. Ora si è capito - vivaddio- che gli allenatori non possono fare miracoli, meno male. Perché qua dentro (e non solo) fino a qualche tempo fa pareva invece che dovesse proprio accadere questo: far rendere giocatori con evidenti limiti, come dei giocatori forti.

Poi scopriamo che Koopmeiners fa schifo con Motta, con Tudor ma anche con Spalletti. Scopriamo che Cambiaso è sempre lo stesso, che Openda pure, che Zeghrova non si regge in piedi nè con Tudor nè con Spalletti, che Joao Mario non lo fa giocare neanche la madre... e arriva l'epifania, l'illuminazione dopo sette lunghi anni per i tifosi juventini: "OH, LA SQUADRA È SCARSA."

Febbraio mese dell'illuminazione.

OK. Meglio tardi che mai dai

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.