Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il crollo non è un incidente ma una costante identità che viene a mancare

Post in rilievo

Spalletti è preoccupato perché vede che "non reagiscono"..... è da anni che è così. Squadra senza identità e senza carattere. Anche il blocco italiano non è quello principale e chiaramente ne risentiamo. Mettici anche che non è mai stato creato un briciolo di gioco ed ecco che la pena assoluta fa da padrona. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

McKennie: il simbolo della Juve "di gamba, non di piede". Utilissimo per strappi, presenza, ecletticismo, ma tecnicamente è altalenante.

Yildiz: il migliore e quello che si prende più responsabilità. Ma se deve fare tutto lui, sei già finito.

Sta tutto qui. 

Kalulu Bremer Kelly Cambiaso 

Locatelli thuram 

Conceicao McKennie Yildiz 

David 

Metti un Dybala li dov'è McKennie e già Yildiz ha meno responsabilità, hai rifinitura, regia,ordine, leadership... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto, tutto condivisibile. Un post lunghissimo e ben scritto che alla fine dice una sola cosa: la Juventus oggi è in grande difficoltà, in campo e fuori, insomma: fa *.

Fuori dal campo veniamo costantemente osteggiati, mentre in campo, appena il livello si alza, veniamo messi alle corde.

Quando per caso riusciamo a giocare una partita decente, puntuale arriva l’episodio arbitrale che spezza il ritmo e rimette tutto in discussione.

E intanto la narrazione dominante resta sempre la stessa, che la Juve ruba. Se qualcuno dei nostri prova ad alzare la voce, subito viene zittito perché "tanto abbiamo sempre rubato noi".

La sensazione è che, da qualunque parte ti giri, la prendiamo sempre noi. La tramvata nel sedere, intendo.

La prospettiva di restare fuori dalla Champions, mentre per altro siamo sotto controllo UEFA per il fair play finanziario, non fa che rendere il quadro ancora più preoccupante.

Se all’algido lungagnone dal cognome straniero questa situazione sta bene, oppure se non ha la forza e la voglia di difendere il club nonostante il potere finanziario e le relazioni di cui dispone, io non posso certo cambiare le cose.

Posso però decidere di non farmi consumare dalla rabbia.

Nel mio piccolo proverò a ridicolizzare tutto e tutti. Forse è l’unico modo per sopravvivere a questo momento: ridere per non piangere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Si sta cosa ieri mi ha devastato. Qualsiasi calcio d’angolo battuto, sia di destro sia di sinistro, battuto di *. Colpo di testa di un giocatore del Como e contropiede loro. Oppure direttamente tra le mani di Butez. TUTTI così, fino a quando sei riuscito a prendere gol.

Allucinante.

Da troppi anni i calci d'angolo sono uno dei flop più grandi. Li tirano in due per fare vedere che li abbiamo preparati.

Fanno segnali per indicare lo schema, poi, se il tiro è sul secondo palo, van tutti sul primo e viceversa. Una comica.

Se il tiro è in centro area, nessuno sa anticipare, sono sempre preda dei difensori, anche perché non sono mai forti e tesi, ma lenti e a parabola.

Mi domando se in tutto ci sono schemi o si va alla "vedete un po' voi"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso a mio avviso ampiamente condivisibile; ad oggi l'unica cosa che non andrei a toccare è l'allenatore, anzi gli darei pieni poteri in sede di mercato la prossima estate; la parola algoritmo neanche la voglio più sentire nominare

Quanto ai giocatori, ripartirei dalle poche certezze, per il resto la maggior parte alla Juve o ci possono stare come riserve, o non ci possono proprio stare

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quoto l'autore del topic però mi permetto di fare alcune note sui giocatori.

Conceicao non porta nessuna superiorità lui affonda sulla destra con uno scatto breve per poi rientrare sul sinistro ..oppure per crossare ma non crea superiorità perchè non salta l'uomo al massimo tanta si superarlo sul breve ma ormai è cosa rara.  Limiti nel fisico e nella tecnica per fare assist.

Thuram manca di tecnica di base i suoi strappi sono tanto belli quanto inutili salvo due o tre occasioni in un anno...una Mezzala deve sapere fare assist , recuperare palloni buttarsi in area dare intensità di gioco e non solo strappare portando avanti la palla non si dove e non si a chi.

Per gli altri giocatori sono completamente d'accordo non c'è altro da aggiungere...

Ottima disamina complimenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The pretender ha scritto:

Spalletti è preoccupato perché vede che "non reagiscono"..... è da anni che è così.

non solo perchè non reagiscono! Se lui chiede espressamente una punta nel mercato di gennaio (per come la vedo io, visto che siamo senza soldi, anche un caxxo di Icardi per 5 mesi sarebbe andato più che bene!) e non gliela comprano, è logico che si incaxxi, non credi? Visto che non siamo nemmeno capaci di segnare con le mani!!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta un soffio di vento per farci ammalare, sintomo di salute cagionevole…

Questo è…

Siamo da curare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

non solo perchè non reagiscono! Se lui chiede espressamente una punta nel mercato di gennaio (per come la vedo io, visto che siamo senza soldi, anche un caxxo di Icardi per 5 mesi sarebbe andato più che bene!) e non gliela comprano, è logico che si incaxxi, non credi? Visto che non siamo nemmeno capaci di segnare con le mani!!

Con la pochezza tecnica che abbiamo in mezzo al campo, prendere una punta avrebbe mascherato il problema ma non risolto. Per me ha proprio sbagliato richiesta e dichiarandolo apertamente ha pure distrutto l'autostima delle attuali punte, che già di loro non sono fulmini di guerra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Il punto è lo stesso da anni. La squadra è scarsa. L’allenatore conta ma fino a un certo punto, non può fare miracoli.

Chivu ha vinto lo scudetto a febbraio con una manciata di panchine in serie a prima dell inter, ma ha la squadra più forte del campionato.

Paradossalmente sta squadra era più forte quando avevamo ancora i vari Rabiot, Szczesny e Alex Sandro. Ora siamo totalmente privi di giocatori di carattere e personalità e continuiamo a pagare le sessioni di mercato imbarazzanti che abbiamo fatto negli ultimi anni.

Ci sono problemi di qualità tecnica senza dubbio, ma molto anche di personalità. 

Non è concepibile giocare benissimo come stavamo facendo fino a poche partite fa e poi essere caduti nel baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo post. Io li sosterrò contro il Galatasaray e la Roma ben sapendo però che il rischio che prendiamo un’altra scoppola in coppa e ritrovarci a 7 punti dal quarto posto dopo Roma é molto reale. Dopo Roma mi dispiace ma con questa squadra ho chiuso fino a quando ci saranno questi pseudo dirigenti a fare danni. Chiamatemi anche tifoso falso, interista, napoletano o quello che volete ma tutto ha un limite e io non vedo il minimo impegno a far tornare la Juve quello che era. Se non possono che parlino chiaramente ai tifosi dicendo che quella Juve non tornerà più e che al massimo potremo essere il prossimo Napoli che vince uno scudetto ogni 30 anni. Solo a quel punto li tornerò ad apprezzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Polposiscion ha scritto:

Con la pochezza tecnica che abbiamo in mezzo al campo, prendere una punta avrebbe mascherato il problema ma non risolto. Per me ha proprio sbagliato richiesta e dichiarandolo apertamente ha pure distrutto l'autostima delle attuali punte, che già di loro non sono fulmini di guerra. 

Bisogna pregare che l'allenatore sappia che fare altro che non doveva fare questo o quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente vanno fatte delle scelte e non delle mezze scelte, prima di tutto va chiarito se si vuole continuare con spalletti e se lo vuole anche lui, poi il mister non sarà un fenomeno, ma ha esperienza e idee che ha dimostrato, naturalemnte dovrà dimostrare anche lui ma occorrerà poi fargli una squadra funzionale e prendere dei campioni anche fatti e finiti non solo scommesse e alzare la qualità fisica e caratteriale della rosa senza guardare solo all'età con cavolate del giovane meno giovane ecc, successivamente va visto cosa accadrà solo così si potrà valutare nuovamente la rosa e la gestione del mister... visto che nessuno fa miracoli, serve gente che in campo esegua le idee del mister con intelligenza, gestendo momenti, cali e avendo continuità che è la vera forza di una squadra forte (scusate il gioco di parole) con questo non significa mandare via tutti i giocatori in rosa ma farsi un'esame di coscienza su chi tenere e su chi sta qui da anni sempre coi soliti alti e bassi e risultati....adesso dovessimo vincere qualche partita inutile ritornare a fare proclami di qua e di la squadra abbiamo visto che sa vincere e convincere e anche fare schifo non adesso ma da anni quindi in tutti i casi o a giugno si procederà come si deve oppure staremo qui allo stesso punto il prossimo anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio,cambiaso,Locatelli.abbiamo l’ossatura italiana più priva di leadership della nostra storia.questi si sciolgono al sole come neve, alle prime difficoltà.bisogna mettere dentro qualche veterano che prenda per le mani questi bimbetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ci perdiamo da anni a menarla sull'allenatore, ovviamente in base esclusivamente al proprio credo religioso

Se con qualsiasi allenatore o dirigente si finisce sempre nello stesso modo, ci sarà un cavolo di motivo, no?

Ed è troppo semplicistico cercare un capro espiatorio a cui addossare le colpe, c'è una specie di male oscuro che ha motivazioni più profonde.

Sinceramente faccio anche fatica a individuarle,  perché è sempre lo stesso identico copione. Per cui la spiegazione non può essere una sola, ma un mix di fattori.

Proprietà poco appassionata? Vero, ma non ha mai fatto mancare il suo apporto economico, indubbiamente però assiste in maniera "passiva" ai continui fallimenti.

Società poco competente?

Qui si tocca un tasto dolente ed è inutile che parli dell'ovvio: acquisti sbagliati, frenesia nel voler cambiare, incapacità di mantenere continuità.

Sulla squadra sorvolo perché è una conseguenza di tutto il resto.

È quindi normale che si guardi al passato. Abbiamo avuto dirigenti e proprietari che innanzitutto volevano una cosa: vincere (penso all'Avvocato e al Dottore, a Boniperti, la triade e in ultimo AA).

E tutto l'ambiente girava nello stesso senso e con lo stesso obiettivo, oserei dire che era una caratteristica culturale. Perché se la squadra faceva pena, il presidente o il dirigente alzava la voce di brutto.

Ancora oggi nostri ex giocatori ricordano Moggi che li appese al muro per una partita (neanche decisiva) giocata male a Lecce.

Ora tutto questo non c'è più e non dipende dal 433, dalla difesa a tre e stupidaggini varie. Di questa roba si può discettare quando c'è tutto il testo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di questa stagione è che ieri non ho avuto nessuna e ripeto nessuna voglia di guardare la partita, perché sapevo esattamente che sarebbe accaduto quello che poi è effettivamente accaduto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dal livello qualitativo della squadra, che è stato già ampiamente descritto e su cui mi trovo d'accordo, la cosa DAVVERO grave, che è saltata subito agli occhi di un qualunque tifoso, è la fragilità mentale irrecuperabile. 

Siamo sotto, 1-0, 2-0, IN CASA, e non hanno avuto la minima reazione. Niente. Due occasioni quasi al 90esimo ma che non sono state frutto di una spinta collettiva, cazzuta, insistita.

La cosa che ha fatto davvero male è stato vedere questo, una squadra senz'anima e senza carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho sempre considerato spalletti un buon allenatore, ma non un vincente ed il più bravo di tutti, come qualche esperto qui dentro andava dicendo, il sogno per la juve da sempre

certo è un vincente nel senso letterale. ha vinto uno scudetto non ricordo se qualche coppa italia ma tant'è difficile considerarlo un "VINCENTE" con la V maiuscola.

Ho detto più volte che l inter e la roma, che ha allenato, non erano scarsi affatto; con la roma soprattutto uno scudetto l avrebbe potuto vincere, soprattutto di fronte ad una juve un po' sazia di scudetti

resta un allenatore bravo più bravo di motta e tudor con più esperienza ed era normale che tirasse fuori qualcosa di più; al di là dell aspetto tattico!

si confonde lo stile ed il gioco con la capacità di fare punti . spalletti fa giocar bene le sue squadre ma sul fare punti non è superiore a conte allegri ed altri allenatori di quel livello.

QUINDI: non sono caduto di dire come l autore del topic , mi sono sbagliato l allenatore conta!

ho troppi anni di calcio sulle spalle, in parte giocato amatorialmente, e come calcio veduto!

l allenatore conta per tirare fuori il 100% da un gruppo ma se il gruppo vale 6 il 100% è 6 al di là che possa a tratti giocar bene . 

COSA MANCANO ALLORA?

due cose

1) l'identità. noi eravamo la juve degli agnelli un misto dell austerità sabauda e della praticità e capacità di lottare della classe operaia. Una società ITALIANA che si è riconosciuta nell italianità per un secolo quasi, con pregi e difetti. Eravamo nobili per cui tifava il comunista Berlinguer. capace di unire un paese, con quella puzza sotto il naso del nobile che però lavora sodo per arrivare a vincere! Adesso scimiottiamo gli inglesi con uno stadio londinese, parliamo inglese (non c'è un giocatore straniere dopo 4-5 anni che sappia parlare in italiano, ma più italianità il como che ha un allenatore ed una proprietà straniera!), teniamo creator lab,facciamo le magliette fighette, chiamiamo elodie nel giorno del riscatto dopo 5 pere per far firmare quello scempio di maglia a righe stile galeotto e per fare marketing; facciamo i party in tribuna, diamo i gadget in regalo del piccolo  yldiz che festeggia; abbiamo la barriera che si muove ma in oltre 50 anni di juve da tifoso (tolta l'età della non ragione) non ricordo la mancanza di uno che tiri punizioni; teniamo l erba bellissima, strutture all avanguardia e quando le cose si mettono male ci ricordiamo che la palle le abbiamo lasciate a casa! E diciamolo che questo è stato voluto da andrea. Il nostro tifo è ridicolo. sanno solo fischiare alla fine e poi vanno allo store o al supermercato dopo la partite per fare compere!come ho già scritto sembrimo rocky che all inizio aveva la fame di vittoria, si allenava con le oche per fare agilità spaccava i pezzi di manzo mangiava uovo crude al rocky che si allenava con i violini che donzelle a fare foto e con la palestra riscaldata. infatti le prese da clubber!

2) la qualità. E qui parliamo della società operativa. Non riusciamo a prendere gente che sappia acquistare bene vendere bene e scovare UOMINI. Una volta i nostri dirigenti sapevano cogliere giocatori di spessore e li facevano diventare ancora più UOMINI di quanto fossero arrivari. Erano professionisti di classe ma anche con prospettive etiche. Gente scapestrata come tardelli veniva messa in riga, quadrata, abituata al lavoro, ed educata allo stile juve. Non significava vincere sempre perchè potevi trovare qualcuno più forte, ma voleva dire dare il 100% di quello che potevano dare, abituarsi al professionismo, essere inqudrati come stile come regole come abnegazione al lavoro . se sgarravi ti cacciavano a calci in *! ora prendono gente con problemi psicologici, mollicci, con le spalle fragili e scarsi. Qualità tecniche ed umane ZERO. 

Comolli giuntoli chiellini non hanno dimostrato nulla, o poco, e non hanno minimamente lo spessore dei loro precedessori. Idem i calciatori

e VENIAMO AL VERO ED UNICO RESPONSABILE: ELKAN

uomo che ha distrutto la fiat la ferrari la juve e che sta vendendo tutti i giornali e le aziende di famiglia correlate!!Parlare oltre di quest'uomo incompentente ed affamato unicamente di denaro e ricchezze sarebbe inutile

SOLUZIONE : VENDERE O ABDICARE!

o vende a qualcuno che sia competente e che ami la juve ed il suo stile o abdichi a qualcuno di famiglia o dell azienda che sappia fare il manager!! la soluzione non può essere dare la casa ad un affittuatario (come nel caso di comolli e giuntoli)perchè c'è il rischio che si credano  i padroni di casa. Il proprietario deve essere sempre presente o lui stesso o un suo membro della famiglia fiduciario!

ad oggi mi viene in  mente solo agnelli andrea, che pur con i suoi enormi errori sa come si vince e si pescano dal mazzi uomini vincenti (vedi marotta conte allegri etc)

Se non partiamo da questi ultimi due punti consideriamoci MORTI

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo abbiamo un'accozzaglia di giocatori scadenti e mal assortiti per caratteristiche che non sono nemmeno da quarto posto in una pessima serie A, e ogni anno ne tiriamo dentro altri con un mercato che peggiora la situazione al posto che sistemarla. Questi avrebbero venduto subito Vlahovic per avere David e Openda come parco attaccanti, poi si è rotto e in qualche modo sono stati accontentati. Questo è quello che hanno costruito. E pensare che si arrivava da Higuain... degli altri reparti non parlo nemmeno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

A quanti anni siamo che oramai vediamo sempre lo stesso film? Praticamente ogni stagione comincia in una maniera e finisce sempre nello stesso modo, con la differenza che gli anni passati ci siamo salvati col 4 posto preso per poco. Questa volta non ci riuscirà, ci metto la mano sul fuoco. Quindi significa che non siamo stati mai capaci di progredire per anni e anni. Questa è una squadra che va rasa al suolo, perché è piena di gente senza mentalità. Colpa dell'allenatore sta ceppa. E dico pure che ci farà bene stare senza coppe. Niente Europa league o Conference. Siete dei poveri illusi se pensate di andare in queste manifestazioni e farvi una passeggiata fino alla finale. Faremmo solo altre brutte figure. 

Concordo storia già scritta da anni.

Si parte con il nuovo mister con risultati mediocri, verso fine anno di imbrocca qualche vittoria in modo da navigare verso il quarto o quinto posto, poi il crollo.

Si perde in campionato, si esce dalla Coppa Italia e infine dalla Champions.

Poi si aspetta il finale di stagione con le mani attaccate alle parti intime...

Sperando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo tutto con il buon @Dale_Cooper

Invoco da mesi il fatto che questa rosa sia assolutamente mediocre (da Ottobre, dopo aver palesato che i nuovi acquisti fossero inutili, critica continuata compreso il periodo di rinascita Spallettiana). 

Senza aggiungere nulla al post di Dale, le mie riflessioni al momento sono:

1) Come portare al termine questa stagione in modo decoroso senza poter fare altri acquisti?

In tal senso io sono sempre più convinto che l’uscita dalla CL sia forse un bene per noi. Non ne siamo all’altezza comunque e ci lascerà tempo e modo per far rifiatare l’11 titolare che ha dimostrato di non essere all’altezza se non al 1000% della forma. Spalletti deve assolutamente restare al comando, le colpe sono ormai palesemente dei giocatori (vedi post di Dale) e non dell’allenatore questo l’ha capito anche il magazziniere ormai. 

2) Questa dirigenza é in grado di ricostruire una rosa competitiva? 
La mia risposta é un secco e forte NO. Non c’è competenza, abbiamo il DS del modesto Genoa. Non puo che continuare in peggio. Soluzione? Bisogna cambiare tutto un altra volta e molto in fretta riportando la competenza (e non algoritmi esosi) al comando.

3) Questa proprietà é all’altezza di tornare vincente?

La mia riposta é ancora un secco e forte NO. Prima avevamo un presidente che intervistava di persona gli allenatori che lo dovevano convincere del progetto tecnico proposto. Adesso abbiamo un presidente fantoccio ed investiste, un proprietario che assume gente con curriculum esoso (presidente del Tolosa…) e che continua a sperperare letteralmente milioni senza nemmeno cercare di capire quale sia il progetto tecnico che sta pagando. Questa é una roba davvero senza senso per me. Soluzione? Bisogna o che qualcuno ci acquisti o che venga re-inserito un presidente factotum e competente all’Andrea Agnelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

Quoto l'autore del topic però mi permetto di fare alcune note sui giocatori.

Conceicao non porta nessuna superiorità lui affonda sulla destra con uno scatto breve per poi rientrare sul sinistro ..oppure per crossare ma non crea superiorità perchè non salta l'uomo al massimo tanta si superarlo sul breve ma ormai è cosa rara.  Limiti nel fisico e nella tecnica per fare assist.

Thuram manca di tecnica di base i suoi strappi sono tanto belli quanto inutili salvo due o tre occasioni in un anno...una Mezzala deve sapere fare assist , recuperare palloni buttarsi in area dare intensità di gioco e non solo strappare portando avanti la palla non si dove e non si a chi.

Per gli altri giocatori sono completamente d'accordo non c'è altro da aggiungere...

Ottima disamina complimenti.

Hai centrato i punti chiave. Siamo pieni di gente che è solo fumo negli occhi, ma alla fine della fiera è pari a zero nella sostanza. Lo stesso vale per "l'associativo" David, il "versatile" mckennie, la buona tecnica di Miretti e ci aggiungo persino il "complessivamente buona stagione" Locatelli. Per citare i meno peggio, eh. Gente che conti alla mano ha prodotto quasi zero. È questo l'equivoco della Juve Juve di quest'anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da buffon a digregorio

da pirlo a locatelli

da manzukic-higuain a openda-david

cosa poteva andare storto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zebra69 ha scritto:

una volta, forse. Non so se l'hai notato anche tu ma, da un po' di partite a questa parte,  ora vedo che ha la tendenza di passarla spesso all'indietro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti