Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Osimhen: "Sarebbe un privilegio giocare nella Juventus. In futuro perché no..."

Post in rilievo

8 ore fa, DaveTO ha scritto:

Openda,David e Milik insieme ne prendono 12...non è meglio darne 15 ad uno forte davvero?

che Openda e Milik siano da cambiare è una cosa condivisibile. Che si possano dare 15 mio netti ad un solo giocatore invece no anche perchè improvvisamente, com'è stato con Ronaldo, tutta la restante rosa ti chiederebbe adeguamenti. Ne dai 15 a Osimhen e Yildiz che fa? sta a guardare? (tanto per fare un esempio)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Non ci sono purtroppo i presupposti economici per questo tipo di investimenti. Bisognerebbe rivendere, senza minusvalenze, almeno 3 o 4 giocatori .

È evidente che con un centravanti, un portiere forte e un Tonali la Juve cambierebbe pelle.

Ma non vedo la possibilità, non tanto perché manchino i $$$ in assoluto, ma per i paletti imposti dal FFP. Non siamo quella squadra a cui negli ultimi anni è stato concesso di tutto... 😕

2 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

JE avrebbe i soldi per comprare un Osimhen alla settimana. Ma:

- non credo gli interessi continuare a scialacquare decine di milioni.

- non sarebbe comunque consentito spendere piú di quanto consentano i paletti del FFP. Anzi, se non passiamo il turno e non arriviamo quarti sará un dramma contabile 😭

Concordo con entrambi i post.

Con un big per reparto, la Juve cambierebbe faccia.

Tuttavia al momento siamo un club sotto osservazione UEFA, con un organico che presenta parecchie lacune, senza alcuna certezza di arrivare tra le prime 4.

Quindi, penso faremo fatica ad arrivare anche a un solo big, figuriamoci tre...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, davjuve ha scritto:

Vlahovic può solo imparare da Osimhen il mestiere del centravanti. Infatti uno ha vinto lo scudetto l'altro giocava in una squadra di metà classifica. Lasciando il piccolo particolare che martedì con i suoi movimenti ha messo in crisi una difesa intera da cui hanno beneficiato i compagni di squadra.

Se ti piace crederlo fai pure

La veritá é che Osimhen a Napoli aveva una bella squadra, Vlahovic a Firenze no

A proposito dell’ avatar che ti sei scelto

se non é il giocatore piú scarso della Juve poco ci manca

Invece di correre saltella

continua a chiamare il pallone 

poi quando gli arriva o lo perde o sbaglia passaggio

o fa una cosa completamente inutile

Dovrebbe fare l’indossatore per come si muove in campo

Almeno cambialo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

che Openda e Milik siano da cambiare è una cosa condivisibile. Che si possano dare 15 mio netti ad un solo giocatore invece no anche perchè improvvisamente, com'è stato con Ronaldo, tutta la restante rosa ti chiederebbe adeguamenti. Ne dai 15 a Osimhen e Yildiz che fa? sta a guardare? (tanto per fare un esempio)

Va bene, però allora non invochiamo campioni che non verranno mai se il budget è troppo basso.

Yildiz è il 10 della Juve e credo sia uno dei ventenni con lo stipendio più alto in europa, ha poco da lamentarsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Va bene, però allora non invochiamo campioni che non verranno mai se il budget è troppo basso.

Yildiz è il 10 della Juve e credo sia uno dei ventenni con lo stipendio più alto in europa, ha poco da lamentarsi

Guarda il concetto è semplice: certi ingaggi sono al di fuori della portata del nostro fatturato. Ne abbiamo avuto recente dimostrazione con Ronaldo. Non è stato tanto il suo ingaggio a ridurci gravemente malati al punto di accumulare centinaia di milioni di perdite, quanto il dover poi aumentare l'ingaggio oltre mi sura al resto della rosa tanto da rendere invendibili i calciatori ed azzerando di fatto il loro valore e la possibilità di rinnovamento. 

La maggior parte di quel calciatori quindi o lo abbiamo ceduto in prestito o a zero...Questo è il problema di certe strategie quando non hai il fatturato grosso che ti permette di ammortizzare in altro modo i costi di una rosa che, vuoi o non vuoi, devi costantemente migliorare e/o modificare.

Per fare mercato nel corso degli ultimi anni abbiamo depauperato il patrimonio della Next Gen ora il serbatoio è vuoto. Aggiungici che chi è arrivato si è dimostrato al di sotto delle aspettative e vedi che cosa ne esce come risultato... Non abbiamo la possibilità di fare mercato vendendo esuberi di prima squadra a livelli non dico tali da fare plusvalenza ma nemmeno di evitare minus valenza. Impossibile quindi immaginare un ingaggio così elevato

Per quanto riguarda l'ingaggio di Yildiz cosidera che Yamal percepisce 15 milioni netti l'anno oltre ai bonus ...mi dirai è Yamal ma io direi fra i 6/7 di Yildiz ed i 15+bonus di Yamal ci sono tanti milioni che ballano ed è possibile che avendo in squadra uno che ne percepisce molti di più lo stesso Yildiz non si accontenti (oggi si sente cocclato...la star della Squadra) e voglia o aggiornare lo stipendio o cambiare aria e trovarsi una società...Una che gli offra non 15 ma 9/10 milioni l'anno credi che non ci sia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe da prendere in considerazione che questi giocatori la Juve non se li può permettere.

Questo ragazzone guadagna quasi 20 milioni all'anno ed è costato al Galatasaray 75 milioni.

Così, per non illudersi troppo, idem per Tonali .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si parla di libera circolazione di lavoratori e cavolate simili e poi si mette in contratto una cosa del genere.

Veramente si può fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osimehn: Maldive 

Openda : Rimini 

Noi possiamo permetterci di fare una scampagnata a Rimini. 

Le vacanze alle Maldive costano troppo per il nostro magro portafoglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Qui l'unica strada è che Oceano lo chieda come regalo di compleanno 

Oceano l'anno prossimo compie 20 anni... è finito il tempo dei regali. Ora se li vuole deve comprarseli dai soldi che ha nel portafoglio di CR7 di plastica a chiusura col velcro regalatogli da zio Lapo a Natale 2018.. se li conta spicciolo più spicciolo meno un paio di Osimhen escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

I tifosi del galatasasai saranno contentissimi dopo questa intervista 😅

Stasera segna una doppietta e neanche se ne ricorderanno più sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi, non possiamo prendere gente che guadagni più di Yildiz e Bremer, quello è il tetto massimo.

Non credo che Osimhen per venire alla Juve si dimezzi lo stipendio.

Se invece fosse disposto a farlo, allora imbastirei un discorso con una contropartita (Koopmeiners).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, fighter88 ha scritto:

Ad oggi, non possiamo prendere gente che guadagni più di Yildiz e Bremer, quello è il tetto massimo.

Non credo che Osimhen per venire alla Juve si dimezzi lo stipendio.

Se invece fosse disposto a farlo, allora imbastirei un discorso con una contropartita (Koopmeiners).

Oltre all'ingaggio, c'è da considerare che il Napoli ha inserito una clausola contrattuale in base alla quale se il Galatasaray dovesse vendere Osimhen a un club italiano prima del 30 giugno 2027, dovrebbe versare al Napoli 75 milioni di euro.
Va da sè che oltre ai quasi 100 milioni lordi per un quadriennale (e ho considerato anche uno sconto del 20% rispetto a quanto percepisce attualmente d'ingaggio), la Juve per prenderlo dovrebbe mettere in conto anche almeno 75 milioni di cartellino, per consentire al Gala di versarli al Napoli come penale.

Per quale motivo i turchi dovrebbero cederlo a noi se sanno che poi il ricavato dovrebbero versarlo al Napoli, mentre qualora fosse il Bayern a richiederlo, l'intera somma incassata potrebbe essere messa nella cassaforte turca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Magari se fosse rimasto Giuntoli ora sarebbe alla Juve

Si è visto i fenomeni che ha portato... visto come si è lasciato con ADL, cosa ti fa pensare che ci sarebbe riuscito?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

JE avrebbe i soldi per comprare un Osimhen alla settimana. Ma:

- non credo gli interessi continuare a scialacquare decine di milioni.

- non sarebbe comunque consentito spendere piú di quanto consentano i paletti del FFP. Anzi, se non passiamo il turno e non arriviamo quarti sará un dramma contabile 😭

Riguardo al fair play ci sono vari giocatori che se non rinnovati libereranno spazio a bilancio, il solo Vlahovic pesa 40 mln in questa stagione, poi c'è Kostic. 

Milik lo puoi rescindere risparmiando qualcosa, Luiz e Nico potrebebro essere riscattati visto che stanno facendo bene. 

Da Kaio Jorge dovrebbe arrivare una percentuale sulla rivendita.

Arthur sta facendo bene e potrebbe essere riscattato o avere mercato. 

Se piazzi Openda in prestito risparmi lo stipendio.

Insomma bisognerà capire a Giugno se ci sarà disponibilità per prendere un centravanti forte (del livello di Osihmen), ad oggi non si può dire,

Poi molti fanno notare che difficilmente si spalmerà l'ingaggio ma se il Galatasaray continua a non pagargli lo stipendio o se vuole un club di blasone potrebbe accettare uno spalmamento in più anni o che una parte sia legata ai bonus. Come fanno quelli che vanno in Arabia e dopo un anno tornano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gianco ha scritto:

Comunque si parla di libera circolazione di lavoratori e cavolate simili e poi si mette in contratto una cosa del genere.

Veramente si può fare?

Se l'ha inserita, ADL avrà avuto conforto giuridico sul  fatto che possa reggere di fronte a possibili ricorsi.
A mio avviso, comunque, se in estate una società italiana (ammesso abbia i mezzi per permettersi Osimhen) volesse mettere in dubbio la legittimità della clausola, essendo la materia assai delicata (libera circolazione dei lavoratori etc.) i tempi del conseguente giudizio sarebbero incompatibili con le esigenze del mercato di quella società.
A quel punto tanto varrebbe aspettare l'estate 2027 per prenderlo negoziando con chi sarà il detentore del cartellino a quell'epoca.

5 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

ma non ha una clausola anti-Juve (o anti-Italia?)

Anti-Italia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti