Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moviola Gazzetta di Juventus-Galatasaray: "Intervento di Kelly non intenzionale. Esagerato il cartellino giallo e assurdo il rosso"

Post in rilievo

2 ore fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

È stato imprudente, dai. La gamba oggettivamente la allarga un po’. Era già ammonito. È un professionista, dovrebbe pensare che la sua azione possa venire fraintesa. Non c’era necessità. Purtroppo ci sta. 

Mah, per me non ci sta proprio per niente, scusa. Sei in campo, vai a saltare per un colpire il pallone di testa, non pensi certo se sei ammonito. Anzi... é stato sbilanciato dall'avversario che non salta. E se per caso era Kelly a cadere in modo sbilanciato e farsi male, era fallo del turco. 
Era uno sfortunato incidente. Come quando due giocatori sbattano la testa.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato imprudente, dai. La gamba oggettivamente la allarga un po’. Era già ammonito. È un professionista, dovrebbe pensare che la sua azione possa venire fraintesa. Non c’era necessità. Purtroppo ci sta. Preferisco guardare ai nostri errori, che ci sono stati, e clamorosi. Quello di Zhegrova è clamoroso, bastava poco: era fatta. Lasciamo perdere

Ma imprudente dove, che neanche guarda l' avversario (che lo spinge pure)???

Allora un giocatore già ammonito non può più neanche saltare per pericolo che un avversario gli infili un piede sotto mentre ricade...

A stento è fallo, per l' ammonizione serve un gesto violento.

A questa stregua aveva ragione limone Inzaghi a sostituire tutti gli ammoniti dopo 3 minuti che prendevano il cartellino...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gerry La Rana ha scritto:

Decisione vergognosa senza se e senza ma.

Tra l'altro, se rivedete dall'inquadratura laterale, si vede chiaramente che Kelly salta per colpire di testa e, mentre è in sospensione, il giocatore turco lo sbilancia con la mano sul bacino.

Dopodiché abbiamo scoperto che sulla Terra c'è la forza di gravità e che Kelly non può far altro che tornare coi piedi al suolo dove va ad impattare sul polpaccio dell'avversario.

Gli avesse almeno fatto male. E invece lo stronxo ha continuato a giocare. Che squadra vergognosa di simulatori il Galà. Arbitro penoso, capitano sempre a noi gli incapaci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Cjrano ha scritto:

Cartellino totalmente inventato, per le leggi della fisica una volta che salti poi devi anche tornare giù a meno che uno non abbia imparato a volare, inoltre Kelly non guarda mai in basso quindi non poteva sapere di finire sopra l’avversario.

Un arbitro con buon senso lo sa. Purtroppo questo era chiaramente in malafede, uno strozzino in missione mandato dalla UEFA. Sinceramente mi hanno fatto passare la voglia. Questo non è più sport.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io il regolamento su ste robe non lo conosco, non sapevo nemmeno, fino a Kalulu, che non si potesse togliere un secondo giallo. Qui il colpo c’è ma lui non lo fa apposta assolutamente quindi il rosso diretto è na czzt. Comunque soprattutto in coppa sono spesso molto severi e nel corso degli anni contro di noi ho visto anche di molto peggio.

io ieri (non avendo seguito tutto il primo tempo) non avevo nemmeno capito che Kelly fosse già ammonito. Il secondo giallo ci può stare purtroppo, anche se involontario, se fai male all'avversario questi falli li fischiano.

Io torno proprio sul regolamento. A mio avviso per dare un rigore o una espulsione ci dovrebbe essere davvero qualcosa di grave, non il semplice sfiorare l'avversario e vederlo stramazzare a terra per procurarsi il massimo vantaggio (Vergara docet). Esiste solo nel calcio una cosa simile. Parliamo di espulsione. Io le darei solo come ultimo uomo se trattieni vistosamente e intenzionalmente uno che sta andando in porta, e credo che col VAR questo si possa giudicare. E per falli intenzionali palesemente violenti e volti a far male all'avversario. Mai per il calcetto in ricaduta o per la spintarella, seppure intenzionale. Per capirci, vorrei che l'espulsione fosse un evento davvero eccezionale, e ne capitasse una ogni 15/20 partite. Stessa cosa per il rigore, finchè si andrà a fermare la partita ogni 10 minuti per presunti contatti in aree affollate o per vivisezionare al rallenty un tocco di mano, il calcio sarà uno sport sempre più legato agli episodi e sempre meno alle prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Eymerich ha scritto:

Il nostro ex presidente ha deciso una sera, dopo aver firmato tipo 2 giorni prima una ratifica del nuovo regolamento Champions, di fare un golpe e sostitutire la Champions stessa con un trofeo concorrente, pensando che tutti sarebbero stati d'accordo, così da poter colmare delle voragini di bilancio che sapeva di aver creato.

Il club ha cercato di metterglielo in quel posto, adesso loro lo mettono in quel posto a noi.

C'è da dire che è caduto nella trappola dei club inglesi. Se ci pensi bene, loro non possono avere l'esclusiva. Nessuno può. Io da semplice tifoso spero un giorno si possa concretizzare questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è possibile che un arbitro internazionale, a cui viene affidata una partita di coppa sia poco sveglio o sprovveduto.

Tra l'altro ha rivisto l'azione al var, quindi era ancora in tempo a tornare indietro sull'ammonizione.

Il fatto è che la classe arbitrale tutta sa che infierire sulla Juve "porta voti" cioè dà,prima o poi, benefici di carriera.

Alla prima occasione scattano ammonizioni ed espulsioni con gran facilità. In caso contrario, qualche superiore gli chiederebbe spiegazioni

Al primo soffio si sventolano,in men che non si dica, cartellini gialli e rossi. Tra la modalità dell'intervento arbitrale di ieri sera e quello di La Penna non vedo differenze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta buttanata di protocollo secondo cui "il var non può intervenire" in caso di secondo giallo e simili, deve finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma davvero credete che sia tutto casuale o che l'arbitro sia semplicemente incapace? Una volta passi ma è da anni ormai che assistiamo a questi arbitraggi (tanto per citarne uno, l'espulsione di Ronaldo per tirata di capelli ma avvenuta...è stata la prima espulsione di ronaldo in carriera. Toh che caso).

Era lo stesso arbitro che ci penalizzo' contro il Nantes... di solito quante volte nella stessa stagione riviene mandato ad arbitrare il Real, Il Barca o il Bayern un arbitro che li ha palesemente penalizzati (premesso che queste squadre difficilmente vengono palesemente penalizzate dagli arbitri)?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Massacrati dagli arbitri. Parlare di calcio è tutto inutile. Cosa abbiamo fatto per meritarci noi tifosi tutto questo? Basta!

I pentaperati ceferin e infantino dovevano essere sicuri che non saremmo passati molto probabilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, HabERnikO ha scritto:

C'è da dire che è caduto nella trappola dei club inglesi. Se ci pensi bene, loro non possono avere l'esclusiva. Nessuno può. Io da semplice tifoso spero un giorno si possa concretizzare questa cosa.

Esatto, poi non è che prima del 2020 fossimo avvantaggiati, anzi, è sempre la stessa storia da che guardo la Juventus,.gli altri menzionano 4 episodi in croce da 40 anni, noi 4 episodi li abbiamo nell'arco si tre partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io non mi capacito di come una persona che conosca anche solo minimamente questo sport possa ritenere da rosso il fallo di Kelly dopo aver dato solo il giallo per l'entrata su Yildiz.

Una roba inconcepibile

Il fatto è quello, non puoi dare giallo per uno che non fa nemmeno un fallo intenzionale e non dare rosso a uno che entra direttamente sulla caviglia. 

Anche qua, poco furbi noi, Yildiz doveva stare a terra e lamentarsi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione ai limiti del paranormale e assolutamente decisiva, non tanto per quanto riguarda la nostra produzione offensiva( non credo che sicuro avremmo vinto 4 o 5 a zero in 11) ma per l'equilibrio difensivo,  in 11 avremmo rischiato pochissimo contro i turchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Sta buttanata di protocollo secondo cui "il var non può intervenire" in caso di secondo giallo e simili, deve finire.

Tanto non sarebbe cambiato nulla...l'arbitro non aveva alcuna intenzione di revocarlo ed infatti è intervenuto per trasformarlo in rosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che è successo ieri è un qualcosa di vergognoso.

Ormai veniamo penalizzati alla luce del sole.... Quello che è capitato ieri è qualcosa di inquietante.

Ve lo ricordate chi era l'arbitro di ieri, vero?

Lo stesso che contro il Nantes ci negò un rigore clamoroso al termine della partita.... non solo, dopo revisione del var ci venne dato fallo contro.

Questi arbitri sono pericolosi.

Quello che ha combinato ieri è in pratica la stessa cosa che ci capitò contro il Nantes.

Questo viene (giustamente) richiamato dal var, per fargli capire chiaramente che sta prendendo una topica clamorosa, e questo cosa fa?!
Per non smentirsi, e quindi ammettere l'errore, prende la decisione più assurda possibile.

Tralasciamo poi il fatto che i giocatori del Galatasaray, già dal 1° minuto della partita, perdevano tempo e non sono stati mai ammoniti per perdita di tempo (solo credo ai tempi supplementari....).

Grande ammirazione per i nostri giocatori.

Io onestamente non so come avrei reagito.

Qua siamo ai livelli di Moreno.

Non mi stupirei se saltassero fuori "notizie" su questo arbitro in futuro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, garrison ha scritto:

Allora un giocatore già ammonito non può più neanche saltare per pericolo che un avversario gli infili un piede sotto mentre ricade...

A questa stregua aveva ragione limone Inzaghi a sostituire tutti gli ammoniti dopo 3 minuti che prendevano il cartellino...

Finchè il calcio resterà uno sport in cui puoi perdere da un momento all'altro un calciatore per eventi casuali simili, sarà uno sport troppo legato al caso e alle furbate volte ad avere episodi favorevoli. Non se ne esce. Calcio di rigore, espulsione e assenza di tempo effettivo rendono il calcio uno sport enormemente legato alle scorrettezze e al caso. Se un calciatore sapesse che è inutile stramazzare a terra per ottenere espulsioni o rigori, sarebbe davvero uno sport più bello. Altra cosa che non tollero, la gente che rimane a terra per non prendere contropiede e far fermare l'azione avversaria. Ieri anche Gatti lo ha fatto, salvo poi rialzarsi appena la palla è tronata alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È stato imprudente, dai. La gamba oggettivamente la allarga un po’. Era già ammonito. È un professionista, dovrebbe pensare che la sua azione possa venire fraintesa. Non c’era necessità. Purtroppo ci sta. Preferisco guardare ai nostri errori, che ci sono stati, e clamorosi. Quello di Zhegrova è clamoroso, bastava poco: era fatta. Lasciamo perdere

Amico mio, permettimi…senza che ti offendi, se riscontri imprudenza in quello che fa Kelly o non hai visto bene o forse é meglio che ripassi le regole del calcio.

Kelly non compie un intervento scomposto.

Non compie un intervento imprudente.

Salta semplicemente e per di più praticamente in verticale nel suo cilindro.

Colpisce la palla e guarda sempre e solo il pallone.

Il resto è semplicemente fisica.

Un corpo esaurita la sua spinta verso l’alto, ritorna a terra.

Quale azione scorretta fa Kelly per meritare una sanzione disciplinare? Non aver imparato a volare?

Per me non era manco fallo, il giallo mai nella vita, sul rosso o è malafede o l’arbitro dovrebbe dedicarsi all’agricoltura invece che calcare un campo da calcio.

Quello che mi fa imbestiare ancora di più é che per l’ennesima volta invece che andare ai microfoni facendo fuoco e fiamme (signori, si parlano di milioni di euro buttati dalla finestra eh…) noi abbiamo il sorridente Chiellini che si, siamo delusi, si l’arbitro ha sbagliato,  ma sempre con toni concilianti e moderati,

Io avrei messo a ferro e fuoco la sala stampa, a partire dall’indegno teatrino turco del primo tempo dove i giocatori erano più a terra che in piedi per finire con un errore inaccettabile dell’arbitro che condiziona pesantemente la qualificazione…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, liam ha scritto:

Ieri al gol di weston sono scoppiato in un pianto...ma tutto questo è inaccettabile...è chiaro che tutto sia pilotato allora non ne vale più la pena.

Oggi è veramente difficile continuare a seguire il calcio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con molti commenti di ieri e oggi: non abbiamo peso politico in Italia ed in Europa. Un arbitro per dare un rosso del genere contro il Real o il PSG ci avrebbe pensato 12000 volte 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Gli avesse almeno fatto male. E invece lo stronxo ha continuato a giocare. Che squadra vergognosa di simulatori il Galà. Arbitro penoso, capitano sempre a noi gli incapaci. 

E' lo stesso arbitro che non fischiò il rigore per fallo di mano col Nantes...venne richiamato al Var e invece di dare il sacrosanto rigore fischiò un fallo di Bremer...

Non capitano Granpa'...arbitri del genere non capitano per caso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Parlando in generale ormai il calcio ha preso una piega bruttissima. Dovrebbero riformare i regolamenti e dare una stretta enorme alle doppie ammonizioni. O introducono una regola tipo basket che il giocatore espulso può essere sostituito da un altro, oppure bisogna tornare come un tempo dove non si espelleva quasi mai. Una partita in inferiorità numerica non è regolare. E' stata una tipica blatterata ai tempi che ha reso il calcio ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 8Fabuloso ha scritto:

Concordo con molti commenti di ieri e oggi: non abbiamo peso politico in Italia ed in Europa. Un arbitro per dare un rosso del genere contro il Real o il PSG ci avrebbe pensato 12000 volte 

e dopo averci pensato 12000 volte non l'avrebbe dato comunque.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti