Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

italiauno61

Ma la Champions League...

Post in rilievo

Pensa chi è nato a fine anni 80-primi 90 , io il calcio con praticamente piena cognizione l'ho iniziato a seguire dal 97 e 98 circa quindi puoi immaginare quante e solo delusioni in ambito europeo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Che non potremmo pagare il costo di Vlahovic, un vero dramma sportivo.

Se capita che andiamo in EL:

• magari questa società deve iniziare a buttare fuori delle idee valide invece di estrarre costose minchiate ad ogni sessione di mercato
  • dobbiamo giocare per vincerla per cominciare a toglierci questa stupidata della maledizione di dosso

Fosse solo il problema di Vlahovic.... .ghgh

Se non vai in Champions tocca ripartire di nuovo da 0....

Sei così convinto che quei giocatori validi che abbiamo in rosa (pochi), rimarrebbero senza problemi?

Quando cercherai di acquistare un giocatore, pensi che preferirebbe venire a giocare da noi, piuttosto che andare in una che gioca la Champions?

Come se non bastasse, abbiamo anche il fpf come spada di damocle.... e senza quei 60 mln che arriverebbero dalla Champions, ti lascio immaginare.... ed in tutto ciò dovremmo andare a giocare l'Europa League per vincerla?

Si inizierebbe una nuova stagione con mille incognite.

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con te.

Purtroppo non esiste la benché minima garanzia che toccando il fondo poi si possa "rinascere" e tornare ad antichi splendori.

Se non ti qualifichi per la CL, sei costretto a un mercato misero. Pensavo che la sessione di mercato invernale avesse aperto gli occhi a tal proposito: a gennaio non avevamo alcuna garanzia di qualificarci per la CL 2026/27, ergo non abbiamo fatto mercato (se non prestiti).

In estate potremmo essere costretti a un nuovo settlement agreement con UEFA e mi pare abbastanza chiaro che, per evitare sanzioni pecuniarie o blocco del mercato per una o più sessioni, si dovranno accettare condizioni restrittive.

Se a questo dovessimo aggiungere anche i mancati introiti derivanti dalla mancata qualificazione alla CL 2026/27, staremmo fritti...

Ulteriori corollari: se non puoi rinforzarti adeguatamente, diminuisce la competitività anche in campionato. E di conseguenza aumentano i rischi che anche nella prossima stagione sia complicato classificarci tra le prime 4.

Non voglio nemmeno pensarci.

Questo è il momento di costruire per migliorare e diventare più competitivi, non certo il momento di toccare ancora più il fondo per poi sognare una rinascita.

Abbiamo un allenatore che reputo in gamba, questo è il momento di raggiungere con le unghie e con i denti questo benedetto quarto posto e di fare una SERIA valutazione, con il coinvolgimento di Comolli, Ottolini e Spalletti, sulla campagna estiva di rafforzamento, riducendo gli errori commessi nel recente passato, quando abbiamo speso tanto per elementi che hanno reso poco.

Condivido tutto quanto. .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa coppa è la maledizione del tifoso juventino, non c'è niente da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

18 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Il real, ovvero la squadra più blasonata del mondo, ci ha messo 22 anni a tornare a vincere la Champions dall’ultima del 1966

No, 33.

E indovina contro chi?

Comunque già la Champions attuale è priva di fascino, ci manca solo che andiamo a giocare le due coppette minori. 

E poi sossoldi e quelli servono, c'è poco da fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve è adatta a palcoscenici come l'Europa League ma, per motivi economici ( al momento ) viene snobbata.

Economicamente conviene sempre una umiliazione in CL che una buon percorso in EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Fosse solo il problema di Vlahovic.... .ghgh

Se non vai in Champions tocca ripartire di nuovo da 0....

Sei così convinto che quei giocatori validi che abbiamo in rosa (pochi), rimarrebbero senza problemi?

Quando cercherai di acquistare un giocatore, pensi che preferirebbe venire a giocare da noi, piuttosto che andare in una che gioca la Champions?

Come se non bastasse, abbiamo anche il fpf come spada di damocle.... e senza quei 60 mln che arriverebbero dalla Champions, ti lascio immaginare.... ed in tutto ciò dovremmo andare a giocare l'Europa League per vincerla?

Si inizierebbe una nuova stagione con mille incognite.

Si, vedo giocatori buoni che restano in altre squadre anche senza CL, quindi questa è una fantasia di alcuni, se c'è un contratto, un progetto di rendere la squadra competitiva e uno stipendio buono i giocatori restano.

Non devi ripartire da zero, ti mancano 50-60 mln, per Vlahovic+David+Openda+Milik ne spendiamo quasi 70 all'anno.

Quando cercheremo un giocatore dovremo cercare gente alla Pirlo, Lichtsteiner, Vidal, basta con i nomi che senza CL non vengono, serve gente con le giuste qualità, non i nomi, i nomi ci hanno condotto nel fosso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger ha scritto:

No, 33.

E indovina contro chi?

Comunque già la Champions attuale è priva di fascino, ci manca solo che andiamo a giocare le due coppette minori. 

E poi sossoldi e quelli servono, c'è poco da fare

A me cosa dovrebbe interessare del fascino? Non mi piace partecipare ad una competizione per fare numero,  preferisco giocare la el per vincerla, poi se fanno una squadra per arrivare in fondo alla Champions è un altro discorso. I soldi per arrivare quarti se va bene? Possono evitare di spenderli, significa spendere male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualche anno fa , con Allegri, non sembra che abbiamo fatto granche’ in Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MolSan ha scritto:

A me cosa dovrebbe interessare del fascino? Non mi piace partecipare ad una competizione per fare numero,  preferisco giocare la el per vincerla, poi se fanno una squadra per arrivare in fondo alla Champions è un altro discorso. I soldi per arrivare quarti se va bene? Possono evitare di spenderli, significa spendere male.

Ma in base a quale equazione se giochiamo l'EL la vinciamo?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Gianco ha scritto:

Comunque la partita di ieri non fa testo, squadra completamente senza attacco.

Ieri abbiamo segnato con un rigore, un terzino adattato e un difensore centrale.

Pensare di poter fare meglio la vedo dura...

Con un attaccante degno di questo nome avremmo vinto ne sono sicuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger ha scritto:

Ma in base a quale equazione se giochiamo l'EL la vinciamo?

No ,ho scritto che puoi vincere, non che la vinciamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MolSan ha scritto:

No ,ho scritto che puoi vincere, non che la vinciamo.

Io spero di non giocare mai né EL né la conference (soprattutto quest'ultima)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita di ieri è un po la somma delle nostre partecipazioni. C'è l'impresa sfumata, il golletto spezza speranze, l'episodio, le sviste arbitrali (ma che sfiga che abbiamo), la pacionata e il chiedersi alla fine che qui forse ci vuole qualcosa di diverso, una benedizione, un rito di sciamani stregoni, un qualcosa perché non gira mai niente bene in questa competizione.

Ma arrendersi, mai, farà prima a congelarsi l'inferno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, pablito77! ha scritto:

E' la mia condanna di tifoso. E' inutile, per un motivo o per l'altro questa competizione gode a farmi soffrire, a illudermi che stia accadendo davvero qualcosa di meraviglioso e poi sbattermi in faccia un incubo. 

Da che ho memoria, ho ricordi amari di questa coppa, eventi che se non fosse perché il cuore prevarrà sempre, avrei già smesso di guardare il calcio. 

Dalla tragedia dell'Heysel che nulla ha a che fare con il calcio giocato a tutte le finali perse e alle rocambolesche eliminazioni dopo aver accarezzato il cielo con un dito. Le imprese mancate per un soffio, gli errori arbitrali, la squalifica del miglior giocatore nonché Pallone d'Oro Nedved proprio negli ultimi istanti di una leggendaria semifinale che ci portava alla finale col milan, i problemi meteo, le pestilenze e chi più ne ha più ne metta. 

Il fatto è che poi io sto male anche fisicamente per qualche giorno. Non dormo e ho l'umore plumbeo. 

Maledetta coppa.

Questa coppa per noi è sempre stata maledetta ma perché l'approccio della società verso questa competizione è sempre stato sbagliato. Sette finali perse non possono essere un caso. Ci sono società con una storia la metà della nostra che hanno il triplo di Champions vinte. E non è solo un problema di investimenti. La juve ha sempre dato maggiore rilevanza al campionato rispetto alla coppa campioni. Basti vedere come la juve ha affrontato le finali, con defezioni causate da campionati stravinti, record nazionali raggiunti. Ricordiamoci come la Juve ha affrontato la finale contro il real madrid 97-98 con Davids e Del Piero rotti. Come contro il Barcellona a Berlino ecc. Intanto il Milan iniziava le stagioni mettendo nel mirino la champions e poi se a Marzo era in corsa per il campionato, cercava di vincere anche lo scudetto. La juve invece il contrario. E al tifoso della Juve, un po' "provincialotto", questo è sempre andato bene. Perché "la mentalità della Juve è della squadra che vince 1a 0 soffrendo fino al 95°". Nulla di più sbagliato. E questa mentalità si evidenzia anche nella scelta degli allenatori. Basti pensare i percorsi in europa che abbiamo fatto con Allegri, con uno squadrone e un freno a mano tirato, mollato solo in occasione di qualche sporadica parziale prestazione (rimonte fallite con Bayer e Real Madrid). I secondo posti nel calcio non attribuiscono la medaglia d'argento. Io credo che vincere 9 scudetti consecutivi e non vincere una champions sia emblematico. Io credo, parere personale, se avessimo avuto un allenatore "giochista" (come si definiscono oggi) esempio Spalletti, una coppa l'avremmo portata a casa. Ragione per cui per scongiurare questa "maledizione" occorre un cambio di mentalità radicale che parte dalla società e finisce con la scelta dell'allenatore, anche a scapito di qualche competizione nazionale non vinta. Molti juventini non ricordano nemmeno quanti campionati e coppe "porta ombrelli" sono stati vinti. Purtroppo ormai la consacrazione calcistica si ottiene solo con la vittoria della champions. E' ora di cambiare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Giuligobbo ha scritto:

Quindi? Non partecipiamo più?

Dopo la partita di ieri sono sempre più convinto che non serve una sostanziale rivoluzione ma solo ritocchi mirati.

Si deve continuare con Spalletti assolutamente,ma non sono d'accordo sul non serve tanto,ci sono veramente più di dieci calciatori che non possono giocare nella Juventus,dei titolari il prossimo anno si può ripartire solo da Bremer se si riprende al 100% da yildiz e anche lui dovrebbe comunque iniziare a fare più gol ,kalulu e  Locatelli,gli altri non sono all'altezza della titolarità.ovviamente e un mio pensiero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Koeting ha scritto:

Questa coppa per noi è sempre stata maledetta ma perché l'approccio della società verso questa competizione è sempre stato sbagliato. Sette finali perse non possono essere un caso. Ci sono società con una storia la metà della nostra che hanno il triplo di Champions vinte. E non è solo un problema di investimenti. La juve ha sempre dato maggiore rilevanza al campionato rispetto alla coppa campioni. Basti vedere come la juve ha affrontato le finali, con defezioni causate da campionati stravinti, record nazionali raggiunti. Ricordiamoci come la Juve ha affrontato la finale contro il real madrid 97-98 con Davids e Del Piero rotti. Come contro il Barcellona a Berlino ecc. Intanto il Milan iniziava le stagioni mettendo nel mirino la champions e poi se a Marzo era in corsa per il campionato, cercava di vincere anche lo scudetto. La juve invece il contrario. E al tifoso della Juve, un po' "provincialotto", questo è sempre andato bene. Perché "la mentalità della Juve è della squadra che vince 1a 0 soffrendo fino al 95°". Nulla di più sbagliato. E questa mentalità si evidenzia anche nella scelta degli allenatori. Basti pensare i percorsi in europa che abbiamo fatto con Allegri, con uno squadrone e un freno a mano tirato, mollato solo in occasione di qualche sporadica parziale prestazione (rimonte fallite con Bayer e Real Madrid). I secondo posti nel calcio non attribuiscono la medaglia d'argento. Io credo che vincere 9 scudetti consecutivi e non vincere una champions sia emblematico. Io credo, parere personale, se avessimo avuto un allenatore "giochista" (come si definiscono oggi) esempio Spalletti, una coppa l'avremmo portata a casa. Ragione per cui per scongiurare questa "maledizione" occorre un cambio di mentalità radicale che parte dalla società e finisce con la scelta dell'allenatore, anche a scapito di qualche competizione nazionale non vinta. Molti juventini non ricordano nemmeno quanti campionati e coppe "porta ombrelli" sono stati vinti. Purtroppo ormai la consacrazione calcistica si ottiene solo con la vittoria della champions. E' ora di cambiare

Condivido tutto ciò che hai scritto, ma siamo anche parecchio sfigati in questa competizione. Per tutto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Si, vedo giocatori buoni che restano in altre squadre anche senza CL, quindi questa è una fantasia di alcuni, se c'è un contratto, un progetto di rendere la squadra competitiva e uno stipendio buono i giocatori restano.

Però dobbiamo tener conto anche di chi parliamo.
Sono convinto anche io che gente come Locatelli, Kelly, Conceicao, resterebbe anche in caso di mancata qualificazione.
Probabilmente anche Thuram e McKennie.
Si tratta di buoni giocatori ai quali però difficilmente arriveranno offerte allettanti da parte di club più competitivi della Juve e che gli offrano ingaggi maggiori.

I problemi nascono quando passiamo a Bremer, Yildiz, Kalulu. Siamo sicuri che se se si presenta un club attualmente messo meglio di noi come competitività, e in grado di offrire loro un ingaggio maggiore, saranno convinti di rimanere alla Juve? La storiella del serio progetto di crescita alcuni di loro la stanno ascoltando da 3 anni, e alla fine il risultato è sempre quarti in campionato e fuori agli spareggi di Champions. 
Se non conquistiamo nemmeno l'accesso alla CL, che sarebbe davvero il minimo sindacale, come possono credere alla validità di un progetto che non solo non fa fare passi in avanti, ma addirittura fa compiere passi all'indietro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le delusioni, fratelli, sono tante. Ne abbiamo vinte due, sì… ma abbiamo perso un’infinità di finali.

E poi ci sono le illusioni. Quelle sono le peggiori.
Ti fanno credere, ti fanno sperare, ti fanno sognare… e poi ti svegli svuotato, triste, con un’altra eliminazione da digerire.
E io, di eliminazioni, ne ho digerite poche. Troppe sono rimaste lì.

Siamo in questa coppa quasi per partecipare. Per vincerla ormai sembra impossibile.
E io spero solo di riuscire a vederla alzare un’altra volta prima che finisca la mia vita.

Mi hanno fatto piangere. Contro l’Amburgo su tutte.
Mi hanno fatto arrabbiare come contro il Real Madrid nel 1998.

Mi hanno fatto piangere di gioia contro l’Ajax, con il poster ancora appeso in casa, con Gianluca Vialli che alza la Coppa.

E in mezzo? Le illusioni.

I gol sbagliati di Pacione contro il Barcellona.
La cavalcata buttando fuori Deportivo, Barça e Real… per poi perdere contro il Milan in finale.
Le rimonte che ti fanno esplodere il cuore… e poi l’eliminazione al turno dopo.
La rimonta al Bernabéu contro il Real, che ti fa credere nell’impresa… e poi niente.

I flop di Fabio Capello ai quarti contro Arsenal e Liverpool.

Speranze. Illusioni.

E col tempo è andata via anche la Juve competitiva. Negli ultimi anni sembra che l’obiettivo sia solo entrarci, non vincerla.
Conta più il bilancio dei gol. Più i conti che il cuore.

E la cosa che fa più male è questa: sembra che alla proprietà non interessi vincere.
Non c’è passione, non c’è anima. Ieri sera sono andato a dormire male. Non ho dormito per l’amarezza.

Sono anni che mi porto dentro questa sensazione. Anni di illusioni che, una dopo l’altra, hanno svuotato l’anima.

Essere tifosi è una cosa irrazionale. Ti attacchi a undici maglie come se fossero parte della tua storia. E in fondo lo sono.
È assurdo soffrire così per una squadra di calcio. Ma è anche bellissimo aver vissuto tutto questo.

Perché chi non ha mai pianto per una vittoria o una sconfitta, certe emozioni non le conosce proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ma no scherziamo su....

Lo sapete almeno cosa comporterebbe non qualificarsi alla prossima Champions?!?!

Capisco il senso di delusione e frustrazione di tanti tifosi juventini, ma tu hai nettamente ragione. Ci pensavo proprio dopo aver letto i commenti di chi è amareggiato e ipotizza che forse sarebbe meglio smettere di rincorrere una partecipazione alla Champions che ultimamente poi si rivela deludente nei risultati. Essere fra quelle 4 squadre che finora partecipano al torneo europeo per club più prestigioso non è solo questione di prestigio, ma vantaggioso da molti punti di vista. 1. Quello economico: porta fondi che nella UEFA League sono decisamente inferiori. 2. Collegato al primo: presenza sul panorama internazionale di livello più alto, che significa un certo tipo di sponsor interessati alla squadra che è in Champions e che magari ci torna regolarmente. 3. I calciatori che si trasferiscono da una squadra all'altra di solito sono attratti dalla possibilità di giocare in Champions ed esserci o non esserci può fare la differenza in certe trattative. 4. Diritti TV: idem. Una squadra stabilmente in Champions attira di più: più partecipazioni, maggiori introiti, maggiori possibilità di allestire squadre di vertice. Una sorta di circolo virtuoso, o vizioso, a seconda del punto da cui si guarda la faccenda.

Tutto questo senza trascurare lo spirito dei tifosi, in generale. Certo, vincerla sarebbe il sogno di ogni tifoso italiano, ma questo mi pare proprio il caso in cui anche partecipare è importante. Poi se non si riesce, pazienza, ma bisogna ambire a un tale obiettivo e a un tale obiettivo deve mirare ancora di più una squadra, una società, come la Juventus, che ha storia e tradizione di prestigio internazionale. Lo sapete. Non dovrei ricordarvelo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, TheLady'sKnight ha scritto:

Il real, ovvero la squadra più blasonata del mondo, ci ha messo 22 anni a tornare a vincere la Champions dall’ultima del 1966. 
Il Bayern Monaco 25 anni dal 1976.

Il psg non l’aveva mai vinta prima dello scorso (benedetto) anno.

Noi nel 2006, dopo vent’anni che non la vincevamo ma avendo uno squadrone che prometteva belle cose negli anni a venire, siamo stati sbattuti in B bloccando questo percorso virtuoso economico, dirigenziale e di strutture.
Dopo soli 9 anni da quell’inferno, peraltro, siamo tornati in finale, per poi tornarci due anni dopo.

Smettiamola di parlare di maledizioni e fare i piangina e vediamo di costruire le basi con questo allenatore per il futuro e pensare ad onorare tutte le competizioni che giochiamo, compresa questa. 

10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti