Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Davvero? Pensa che io investirei la maggior parte del budget disponibile (ammesso ci sia un budget) per un giocatore VERO in quella mattonella; farebbe migliorare di colpo tutto il centrocampo e tutto l'attacco. 

Un'ala destra di piede mancino, o un trequartista esterno destro (che dir si voglia) al posto di quei due mezzi giocatori sarebbe la mia personalissima priorità (a dire il vero, io non avrei riscattato Conceicao e nemmeno preso Zhegrova, lo scrissi a chiare lettere qui dentro più volte; speravo di sbagliarmi - e lo spero ancora...- perché tifo Juve, ma purtroppo succede di raro....ghgh).

Tanto per sparare nomi a caso, con uno a caso di quelli del Real, un Greenwood, perfino un Adeyemi (sano) faremmo un upgrade notevolissimo. 

magari Adeyemi...  con la Dea ha fatto un gol bellissimo e Conceicao da dentro l'area si è mangiato un tiro simile ma molto più semplice da dentro l'area con il Gala tipo dopo 10 minuti... con me che 'pensavo come si fa a non centrare manco la porta... ma non avevo ancora visto Zegrhova...

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Per quanto riguarda il portiere, io proverei a prendere a tutti i costi Alisson; va a scadenza nel 2027 e il Liverpool ha già il sostituto giovane in casa. 

Saremmo a posto per quattro anni. 

Per quanto riguarda il centravanti, io ho un'idea minoritaria: o si fa piazza pulita di tutti e tre e si prova a prendere Osimhen, oppure, se ne devo tenere uno o due per forza, allora rinnovo Vlahovic, provando a piazzare gli altri due e a farsi dare Kolo Muani in prestito con obbligo. 

Secondo me ne serve uno anche a centrocampo; se riuscissimo a piazzare almeno una cariatide; Goretzka sulla carta sarebbe ottimo, ma è anche injury prone e quest'anno, finora, nelle quattro/cinque partite di Bundesliga che gli ho visto giocare, non mi è piaciuto per nulla; macchinosissimo. 

Io non credo che Kolo Muani sia attualmente più utile di Vlahovic. Tra l'altro i due non sembrano compatibili, andando ad occupare, in maniera diversa, la stessa casella di prima punta. 
Per me David attualmente è un giocatore che ha una sua utilità, e credo che affiancandogli una punta con cui fare sponda e lavorare in zona area, il risultato può essere soddisfacente per il livello a cui possiamo aspirare alla prossima fase di mercato.
Credo che sia chiaro come Openda, Conceicao e Zhengrova non siano utili al progetto. Quest'ultimo tuttavia ha più margini una volta che si toglie la scimmia dell'infortunio e del rendimento dalle spalle. Comunque è anche vero che, una volta che giochi con 2 punte più Yldiz, è difficile che tu vada a mettere anche un esterno di spinta. Più facile si giochi con un 4-3-3 dove Yldiz lavora dietro le due punte e dove, eventualmente, troverebbe più spazio al centrocampo anche l'attuale Koop (che tanto non possiamo vendere).
Credo che il prossimo mercato debba passare per il portiere, chiaro, per il rinnovo di Vlahovic che è la soluzione al momento più efficace rapporto prezzo opportunità, l'inserimento di un centrocampista più esperto e poi il rinfoltimento della squadra con giovani affamati da scouting, togliendosi dalle spalle i vari Cabal, Miretti, Adzic Conceicao Zhengrova Kostic Openda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, signos77 ha scritto:

magari Adeyemi...  con la Dea ha fatto un gol bellissimo e Conceicao da dentro l'area si è mangiato un tiro simile ma molto più semplice da dentro l'area con il Gala tipo dopo 10 minuti... con me che 'pensavo come si fa a non centrare manco la porta... ma non avevo ancora visto Zegrhova...

Se non si riesce a prendere Bernardo Silva dobbiamo prendere uno come Adeyemi e magari un goretzka a centrocampo (magari anche con Kessiè)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Per quanto riguarda il portiere, io proverei a prendere a tutti i costi Alisson; va a scadenza nel 2027 e il Liverpool ha già il sostituto giovane in casa. 

Per quanto riguarda il centravanti, io ho un'idea minoritaria: o si fa piazza pulita di tutti e tre e si prova a prendere Osimhen, oppure, se ne devo tenere uno o due per forza, allora rinnovo Vlahovic, provando a piazzare gli altri due e a farsi dare Kolo Muani in prestito con obbligo. 

Secondo me ne serve uno anche a centrocampo; se riuscissimo a piazzare almeno una cariatide; Goretzka sulla carta sarebbe ottimo, ma è anche injury prone e quest'anno, finora, nelle quattro/cinque partite di Bundesliga che gli ho visto giocare, non mi è piaciuto per nulla; macchinosissimo. 

Oggi ho letto che è un classico profilo da moneyball...lol

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sono sembrati tre ex, non mi mervaiglia che siano finiti in panchina.

lol, avercene ex come Sanè altrochè. a mani basse superiore a Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Muldur & Sculli ha scritto:

secondo te Dybala avrebbe segnato al posto di Zeghrova ? 

per me anche bendato

Un Dybala integro oggi costerebbe 100 e passa milioni.

Un Zeghrova 15ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

D'accordo su Alisson, anche se il mio sogno sarebbe il Dibu per una questione di figlioputtanaggine

Davanti terrei David (obtorto collo) ed aggiungerei un attaccante fisico (modello Hojlund), oltre ad una scommessa a basso costo (Moreo, Davies, un carneade della Ligue 1...................)

In mezzo Goretzka, se deambula, sarebbe l'ottimo. 

Sull'ala Adeyemi sarebbe una buona soluzione, tenendo Chico (chi se lo piglia) e spedendo su Marte il kosovaro

Da ultimo, in ogni caso riscatterei Boga.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, signos77 ha scritto:

Adeyemi sarebbe un bel colpo anche per me, aggiungerebbe gol e assist.

Bel colpo soprattutto per i costi considerando che va in scadenza '27 e se non sbaglio è in rotta con l'allenatore.

Diciamo non il migliore sulla piazza in quel ruolo ma qualità / prezzo uno dei migliori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, AG10 ha scritto:

Dici che è possibile sia Bernardo Silva sia Goretzka??

Ne dubito (e sarebbe uno spreco secondo me, dato che in attacco e in porta giochiamo con gente da serie B)

io in realtà non credo a nessuno dei due, dato che hanno entrambi stipendi fuori portata.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Fare piazza pulita sarebbe la soluzione migliore ma per ovvi motivi è complicato.

Io parto da 3 banalità che secondo me sono scontate:

-David è invendibile visto la scadenza del contratto (Giugno 2030), lo stipendio (dalla prossima stagione fino alla scadenza si papperà circa 25 netti), le prestazioni altalenanti.

-Openda vedrà il campo con il binocolo e farà le sue stagioni in prestito nella speranza che possa arrivare qualcuno ad acquistarlo definitivamente.

-Vlahovic è l'unico che puoi liberartene senza problemi.

La prossima stagione si partirà con David + 1, se rinnovi Vlahovic quel "+ 1" te lo sei già giocato, onestamente andrei a pescare altro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, juve4stelle ha scritto:

Un po' vado controcorrente: é vero che David non finalizza, ma con lui in campo giochiamo davvero bene, in modo fluido e spesso spettacolare.

Esagerando un po', dico che lui puó essere il nostro Firmino, e il paragone Yildiz-Mané ci sta, anzi in futuro Kenan é piú forte, se non lo é giá. Quello che ci manca "soltanto" é un Salah che finalizza in modo brutale. 

Invece di sognare Osimhen (15 netti, per non parlare d'altro)

..) ci proverei per Adeyemi (che puó giocare anche al centro e a sinistra, se é necessario) scadenza 2027; mettendo in squadra anche B. Silva, occasione gigantesca. Anche se sono abbastanza stufato con Vlahovic, se accetta 6 netti, lui e David per me sono un grosso "sí" per la prossima stagione.

Il mio problema é che:

1. Chico é abbastanza giovane e sulla carta puó ancora migliorare. Comunque per ora é una delusione per me, vedevo in lui qualcosa di molto piú concreto, sul lungo andare.

2. Zhegrova finora non é sembrato un atleta, ma dovesse riprendersi... per 7,5 millioni costo annuale é tra i piú economici della rosa, é ancora in buona etá. Onestamente, un'altra stagione glielo darei.

David è buono solo per far segnare gli altri.

Ma siccome in tutta la rosa sa calciare decentemente solo Mckennie diventa abbastanza inutile.

Ne servirebbero altri 3-4 che sappiamo tirare. 

Mi ha impressionato quello del Bodo Evjen

che stoppa , dribbla, controlla, tira in un modo che da noi non fa nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma siccome in tutta la rosa sa calciare decentemente solo Mckennie diventa abbastanza inutile.

koop alla dea era devastante da quel punto di vista.. che catzo gli è preso non lo so..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Davvero? Pensa che io investirei la maggior parte del budget disponibile (ammesso ci sia un budget) per un giocatore VERO in quella mattonella; farebbe migliorare di colpo tutto il centrocampo e tutto l'attacco. 

Un'ala destra di piede mancino, o un trequartista esterno destro (che dir si voglia) al posto di quei due mezzi giocatori sarebbe la mia personalissima priorità (a dire il vero, io non avrei riscattato Conceicao e nemmeno preso Zhegrova, lo scrissi a chiare lettere qui dentro più volte; speravo di sbagliarmi - e lo spero ancora...- perché tifo Juve, ma purtroppo succede di raro....ghgh).

Tanto per sparare nomi a caso, con uno di quelli del Real, un Greenwood, perfino un Adeyemi (sano) faremmo un upgrade notevolissimo. 

Adeyemi lo prenderei anche io, anche se non ha numeri così clamorosi in Bundes, dove il gioco é più aperto ma é velocissimo e tutte le volte che lo vedo in CL segna.

Però Conceicao per me non é male, anche se lo switch col tedesco lo farei.

Per me i ruoli in cui la Juve deve fare un upgrade tra i titolari, per tentare di vincere davvero, sono il centravanti, anche se David mi piace e in rosa ci sta, e il terzo centrocampista insieme a Locatelli/Thuram, un giocatore che sappia giocare a calcio (Bernardo Silva sarebbe perfetto).

McKennie e Koopmainers farebbero da jolly (tanto a turno qualcuno mancherebbe sempre)

E anche un terzino sinistro magari meno pasticcione di Cambiaso e Cabal.

Ma poi bisogna migliorare le alternative, un vero regista come sostituto di Loca (non Koop adattato), due centrali difensivi uno mancino e uno destro, che sappiano costruire, salutando Gatti, un terzino destro se Holm si rivela fisicamente inaffidabile (JOao Mario a Bologna non sta facendo per niente male...)

Il portiere solo se si trova uno davvero superiore a DG...Carnesecchi é bravissimo ma costa troppo...io come scritto saluterei Perin ed inserirei il giovane Stankovic dal Venezia, per farlo crescere (in poco tempo può diventare uno Svilar).

Insomma c'é da lavorare, ma non da stravolgere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Adeyemi lo prenderei anche io, anche se non ha numeri così clamorosi in Bundes, dove il gioco é più aperto ma é velocissimo e tutte le volte che lo vedo in CL segna.

Però Conceicao per me non é male, anche se lo switch col tedesco lo farei.

Per me i ruoli in cui la Juve deve fare un upgrade tra i titolari, per tentare di vincere davvero, sono il centravanti, anche se David mi piace e in rosa ci sta, e il terzo centrocampista insieme a Locatelli/Thuram, un giocatore che sappia giocare a calcio (Bernardo Silva sarebbe perfetto).

McKennie e Koopmainers farebbero da jolly (tanto a turno qualcuno mancherebbe sempre)

E anche un terzino sinistro magari meno pasticcione di Cambiaso e Cabal.

Ma poi bisogna migliorare le alternative, un vero regista come sostituto di Loca (non Koop adattato), due centrali difensivi uno mancino e uno destro, che sappiano costruire, salutando Gatti, un terzino destro se Holm si rivela fisicamente inaffidabile (JOao Mario a Bologna non sta facendo per niente male...)

Il portiere solo se si trova uno davvero superiore a DG...Carnesecchi é bravissimo ma costa troppo...io come scritto saluterei Perin ed inserirei il giovane Stankovic dal Venezia, per farlo crescere (in poco tempo può diventare uno Svilar).

Insomma c'é da lavorare, ma non da stravolgere.

crowded-jam-packed.gif

• Mi Piace 1
  • Haha 12

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fjgt ha scritto:

Nel bodo mi pare molto forte le 3/4 volte visto il mediano Berg penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davanti bisogna fare tabula rasa e tenere solo solo Yildiz, gli altri alla prima offerta accettabile si spediscono

A fronte di buone offerte si possono vendere anche Gatti e Miretti

Koopmeiners lo si mette su un vascello e lo mandiamo a largo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho visto che Mykolenko dell'Everton va in scadenza. Non l'ho seguito per niente in questi anni, ma qualche stagione fa prometteva bene. Buon mix di attenzione tattica e propensione offensiva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma guarda caso cosa? .ghgh 

Pjanic è stato pagato 32 milioni ed ha reso per quanto è stato alla Juventus, tolto l’unico anno. Del fatto che sia crollato a 29 anni, sticazzi. Non è stato preso per esser venduto.

Allora anche i 40 milioni per Dybala son stati soldi inutili, se usiamo questo metro di paragone. 

Ma Pjanic non è crollato... è uscito dal calcio che conta semplicemente per motivi tecnici non FISICI. 

Dybala dopo 7 anni di Juve si è disintegrato a livello muscolare fino ad arrivare ad essere totalmente inaffidabile dal punto di vista fisico... e ciò nonostante continua a giocare pure oggi in una squadra ben superiore a quelle che hanno messo sotto contratto Pjanic dopo la cessione fuffa al Barca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Verba volant ha scritto:

Io non ho ben capito perchè ad un certo punto è sparito dalle rotazioni..così come Gatti, che l'altra sera è stato uno dei migliori

gatti ha detto che ha avuto problemi fisici

Zeghrova effettivamente non si sa

36 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Potendo scegliere fra Casemiro e Goretzka scelgo Casemiro 

brasiliano 

a torino

a fine carriera?

ti piace il rischio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, armenobianconera said:

comunque io così a memoria non ricordo un giocatore che riuscisse a ricoprire così tanti ruoli riuscendoci anche bene come l'americano

...in patica gli manca solo di fare il difensore centale e il portiere, per il resto dove lo metti fa sempre la sua parte 

In germania lo ha fatto il difensore centrale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono io diffidente ma se l'anno scorso avessimo sostituito "Adeyemi" con "Openda" il significato della frase non sarebbe cambiato, quindi andrei con i piedi di piombo anche se secondo me Adeyemi si adatterebbe molto meglio rispetto ad Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, michele.i ha scritto:

gatti ha detto che ha avuto problemi fisici 

Sì ma era già disponibile a fine gennaio.

Ha giocato mezz'oretta col parma e poi nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.