Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Spalletti post Roma: "Grandissima reazione. Era una montagna difficile da scalare ma i ragazzi non hanno mai smesso di crederci. Se credo nel 4° posto? Vivo per quello"

Recommended Posts

Just now, Roger said:

Rocco

Hai ragione!!!! Nereo Rocco, un portiere che le prende tutte, un assassino in difesa, un genio a centrocampo e un mona davanti che la butta dentro. C.. centra Herrera...

1 ora fa, JuveAscoli 7 a 0 ha scritto:

La colpa che do al Mister è quella di continuare a schierare Cambiaso e David...hanno avuto  le loro chance e sono risultati spesso dannosi.

Purtroppo le alternative sono Cabal.e Openda e con Cabal abbiamo già dato in Turchia, purtroppo bisogna prendere atto che la rosa è di livello bassissimo ed in attacco peggio dell'anno scorso, dato che da gennaio c'era Kolo 🥲

Il carattere almeno non manca ma purtroppo la squadra ha problemi di organico a cominciare dall'attacco che è decisamente sterile .disorientato

7 ore fa, Stino91 ha scritto:

Tanto ormai gli viene perdonato tutto dall’ambiente , c’era gente che giustificava 1 punto in 2 partite fra Lecce e Caglairi  pure  

Perché la gente guarda la partite non solo i tabellini.E la gente l ambiente vede anche che siamo sopravvissuti ad una vera serie di enormi  truffe e ingiustizie in questo periodo che avrebbero ammazzato la volontà di chiunque ma non la nostra, con un calendario allucinante, e tutto contro, e l ambiente finalmente si é tolto i paraocchi e vede che si sta costruendo moltissimo sul piano tattico fisico mentale. Alla fine del secondo Allegri eravamo un deserto su tutti e tre i piani. Logico che attraversi fasi in cui ci sono anche  difficoltà. Sono grato a Spalletti ed a questi ragazzi so che stanno lavorando sodo, so che sudano la maglia fino all ultimo secondo so che gli é arrivato addosso di tutto, enormi ingiustizie comprese ma non si arrendono mai. Qualunque altra squadra sarebbe crollata miseramente dopo quel che abbiamo subito noi negli ultimi sei mesi a livello arbitrale, una cosa allucinante e francamente mai vista. E pure ieri su Yldiz... 

• Mi Piace 3

7 ore fa, Figio79 ha scritto:

Grande mister! 

Io continuerò a sostenerti perché dopo anni di nulla cosmico siamo finalmente tornati a giocare a calcio nonostante una rosa poverissima di talento. 

Prendiamo tanti gol? Vero, ma se in porta abbiamo degli spaventapasseri e in campo alcuni singoli indegni la colpa non è dell'allenatore. 

Personalità, idee, movimenti, condizione fisica... Queste robe le ha portate lui col suo staff, chi non lo vede dovrebbe mettersi gli occhiali. 

Arrivavamo da gestioni zeppe di infortuni muscolari, difese a 3 (che poi erano a 5, vedi Kalulu tutta fascia) senza un minimo di propositivitá, cambi continui di modulo, fascia da capitano itineranti, atteggiamenti schizofrenici con l'arbitro, ecc... Ora che abbiamo finalmente un manico teniamocelo stretto!!! 

Sottoscrivo anche le virgole 👍

24 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Domanda, se la Roma vincesse l’EL e arrivasse quarta, libererebbe un posto in champions per la quinta?

No. Se ne aggiunge una (lei appunto) solo se arriva fuori dalle 4 e vince l el .

57 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Onestamente sul terzo gol ho smesso di crederci. Dopo ciò che accaduto credo che chiunque si sarebbe abbattuto ma la squadra assolutamente non ha mollato e ha recuperato una partita persa. Vediamo le prossime 10 partite. Almeno con il pareggio di ieri il campionato non è ancora finito

Io ero sicuro che la raddrizzavamo si vedeva da come giocavamo dalla volontà... Per farci quei tre gol la Roma ha dovuto giocare al limite delle sua possibilità ma noi veniamo da un periodo in cui abbiamo letteralmente attraversato l inferno senza crepare e quindi adesso é molto difficile ucciderci, nonostante abbiamo delle lacune in rosa che vanno colmate. 

• Mi Piace 1

manca ua cosetta che ho sentito da lui su sky:

" se non avessimo giocato contro il galatasary in 10 per 120 min forse qualcosa di meglio oggi avremo potuto fare"

• Mi Piace 1

Stiamo prendendo caterve di gol, secondo me dovrebbe fare qualche correttivo, per esempio aggiungere un centrocampista. Col Galatasaray avevamo una squadra più equilibrata e io penso non fosse un caso.

12 minuti fa, umbertoI ha scritto:

manca ua cosetta che ho sentito da lui su sky:

" se non avessimo giocato contro il galatasary in 10 per 120 min forse qualcosa di meglio oggi avremo potuto fare"

Mentre Graziani alla DS diceva che siamo stati favoriti sulla tenuta fisica perché noi abbiamo giocato fino al 120 minuto coi Turchi.. Con tutto lo studio esterrefatto... Figli di * che non sono altro. Tra l altro la Roma sapendo bene che noi venivamo da q quello sforzo l ha messa molto sul ritmo e sulla corsa per farci crepare di fatica. Ma come se lo sono presi nel gnaus alla fine non ha prezzo. 

• Grazie 1

43 minuti fa, DarthNoldor ha scritto:

Purtroppo le alternative sono Cabal.e Openda e con Cabal abbiamo già dato in Turchia, purtroppo bisogna prendere atto che la rosa è di livello bassissimo ed in attacco peggio dell'anno scorso, dato che da gennaio c'era Kolo 🥲

È  vero, però Kostic peggio di Cambiaso e Cabal non può fare.

In attacco giocherei senza centravanti fino al rientro di Vlahovic. 

Alla fine è stato un mese orribile dal punto di vista dei risultati, ma per me l'unico incolpevole resta proprio Spalletti. Sta facendo girare al massimo dei giri il motore di una macchina scarsa, che ha poche soluzioni, e pochi giocatori che fanno la differenza. Ma sta di fatto ha creato le fondamenta su cui costruire, cosa che chi è passato prima non ci era riuscito. Solo questo vale la riconferma, champions o non champions. Detto questo adesso non ci sono più scuse. Una partita a settimana, si lavora e si da tutto nel match. Non voglio vedere più passi falsi. 

• Mi Piace 1

7 ore fa, zebrone92 ha scritto:

Ragionate con lucidità. Adesso con una partita a settimana e con un calendario agevole non dico che dobbiamo pretendere di vincerle tutte a spasso ma possiamo essere più esigenti su vittorie e gol subiti (nonostante una squadra composta da 3 giocatori chiave, qualche gregario e tante chiaviche). 

Le ultime partite ci hanno fatto vivere eliminazioni e sconfitte ma la squadra non ha mollato, ha provato ad avere un identità e ha ruggito pur essendo pulcini bagnati. Guardiamo con positività al futuro

la vedo diversamente.

ora che hai un percorso piu agevole è istintivo sedersi e recuperare dalle scorie di queste ultime fatiche.

prevedo altri risultati tipo pisa e cremonese

Iniziamo magari a lasciare fuori quel simpaticone di Cambiaso che da più di un anno tenta di farci perdere ogni singola partita che disputa... autosabotarsi non è mai un buon piano.

2 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la vedo diversamente.

ora che hai un percorso piu agevole è istintivo sedersi e recuperare dalle scorie di queste ultime fatiche.

Io credo che il gruppo abbia una carica di rabbia dentro da animale braccato e ferito... Quello che ci hanno inferto a livello di ingiustizie è porcherie grida vendetta, se un calo motivazionale doveva arrivare arrivava dopo isambul dove la mazzata di San Siro ha raggiunto il culmine del danno... Hanno provato ad ammazzarci in maniera fraudolenta  questa é la verità, ma siamo vivi feriti ma vivi... Io non credo proprio che ci sarà un calo di motivazioni

Arrivare quarti e centrare la Champions è davvero così importante? Per prendere qualche decina di milioni di euro, la Juve si trova il mercato bloccato dall'FFP uefa fair play....e l'anno prossimo un'altra stagione a inseguire il quarto posto?

Al netto della prova convincente di ieri sera, anche se leggendo il live ovviamente i soliti disfattisti e l'enorme spropositato consueto numero di troll lasciati a pascolare dai moderatori su questo forum ci facevano credere che la Roma ci stava massacrando, alcune riflessioni oggi al termine dle ciclo di ferro vanno fatte.

Per il prossimo anno, a prescindere dal piazzamento, bisognerà fare scelte coraggiose e forse anche dolorose, usando competenza e idee (se ce ne sono).

Ci sono alcuni giocatori che amio modesto parere non sono e non saranno mai all'alteza di ssere titolari nella Juventus degna di questo nome.

Ne faccio alcuni, Cambiaso, Thuram, David, Openda. Con questi giocatori bisogna fare cassa assolutamente, ancor più se non centriamo il 4 posto.

Ci sono poi giocatori che possono fare parte del roster e ritagliarsi un posto in una Juve vincente anche se oggi balbettano: Koop, Kelly, Gatti, Boga, Zhegrova.

Ci sono poi quelli da cui ripartire anche per la garra che dimostrano sempre: Bremer, Kalulu, Loca, MK, Yldiz.

A questi bisogna aggiungere assolutamente, come i grandi direttori sportivi hanno sempre detto e io modestamente sono d'accordo, la spina dorsale : portiere, libero, centrocampista di qualità, centravanti; per questi giocatori spenderei sul cartellino.

Discorso a parte Vlahovic che rinnoverei per un triennale a 5-6 milioni massimo dopo aver valutato le sue condizioni e a patto che il suo insulso procuratore la smetta di proporlo a squadre che devono vincere la UCL chiedendo 10 all'anno e che lui ci metta la faccia chiedendo di rimanere, come dovrebbe essere per logica, alla Juve.

Poi prendere qualcuno per allargare la rosa, che sia affidabile fisicamente e tecnicamente  e sostenibile dal punto di vista economico, parametri 0 , occasioni etc.

Ovviamente confermando Spalletti perchè tanto per essere chiari Conte io non lo voglio più e Guardiola non viene.

Due chiose a parte: il futuro di Yldiz in caso di 5 posto in giù è tuttaltro che scritto, ma venderlo significherebbe ridimensionamento quindi le mie premesse cadono tutte.

Poi la cosa a cui tengo di più: siamo riusciti ad arrivare a marzo senza un centravanti vero, a Gennaio abbiamo aspettato il 31 per cercare il prestito di KOLO dopo essere stati rimbalzati da tale El Nesri o come * si scrive; a mia memoria solo con Bendtner e Anelka abbiamo fatto qualcosa di simile ma non di peggio; una dirigenza che pur avendo un bilancio 2025 in ordine (le eventuali sanzioni UEFA sono solo per 2022-2024) non è riuscita a trovare uno straccio gi giocatore che potesse darci una mano neanche nei campionati minori, dimostrando inadeguatezza e insipienza che sarebbero state vergognose anche per una squadra di medio-basso cabotaggio; questa situazione ci è costata la qualificazione agli ottavi di quest'anno e forse la UCL per l'anno prossimo, un giochetto da 100 milioni o più. Il tutto per non investire 5-10 milioni per un prestito oneroso e aspettare non si sa quale miracolo da giocatori inadeguati o dal recupero tutto da verificare del serbo.

SE non è incompetenza questa allora non so propria come la si possa definire e non è detto che il prossimo mercato venga gestito meglio, purtroppo.

1 ora fa, zoff70 ha scritto:

Il carattere almeno non manca ma purtroppo la squadra ha problemi di organico a cominciare dall'attacco che è decisamente sterile .disorientato

1 ora fa, DarthNoldor ha scritto:

prendo ad esempio i vostri post per rimarcare quanto velocemente si sia passato dal dagli addosso all'allenatore al dagli addosso ai giocatori.

per me non esiste un unica verità.

le colpe vanno equamente suddivise.

è vero che si intravede uno spirito diverso ..migliore... è vero che si gioca piu propositivi....ma è anche vero che Spalletti non ha ancora saputo dare un giusto equilibrio tattico.

al di là degli errori individuali ..portieri ecc ...si percepisce che questa squadra può essere troppo facilmente bucata da chiunque. 

alla lontana mi ricorda le tipiche squadre zemaniane...con la differenza che almeno zeman i gol li subiva ma li faceva anche

dico solo che se tu Spalletti ti rendi conto che davanti non hai gente che segna copriti almeno un po' di piu.

Sbilanciare in avanti i vari Kalulu kelly cambiaso koop thuram loca...contemporaneamente.. lascia spesso il solo bremer in mezzo al nulla... perché poi questi fanno fatica a rientrare ..sprecano tante energie perdendo anche lucidità...e da qui le amnesie annesse.

Solo un miracolo ci farà entare in cl il prox anno, al netto delle buone prestazioni che secondo me poi quella più negativa è la partita contro il como e il secondo tempo in turchia, la squadra è migliorata molto con Luciano ma ha anche messo in luce delle lacune che ci portiamo dietro da tempo e che non possono essere colmate se non con acquisti importanti e anche con una riflessione dirigenziale significatica perchè non si può prescindere da un ottimo portiere e un attaccnate che segni in qualsiasi categoria si giochi, le squadre si basano da chi non fa pigliare gol e da chi li fa e questi sono gravissimi errori da chio costruisce la squadra errori da principianti...poi va beh la cronicità degli errori di Cambiaso mostra che a sinistra si ha altri problemi come terzino ma va beh andiamo avanti e speriamo veramente nel miracolo per arrivare quarti poi che si assessti bene la dirigenza con uomini di competenze ed esperienza perchè così anche basta di questa juve mediocre e lottare per obbiettivi che fanno a pugni con la sua storia

La squadra va sostenuta, ha fatto vedere delle cose straordinarie nonostante il periodo non proprio favorevole. Avrebbe meritato molto di più! Siamo sulla strada giusta, adesso speriamo di raccogliere punti

Spalletti secondo me sta facendo bene e vista la reazione dei calciatori ha anche la squadra al seguito. Subiamo troppi gol e questo credo sia il problema maggiore. Però analizzando ad esempio quelli subiti ieri sera, si evidenziano purtroppo sempre errori dei singoli, nelle scelte e nella determinazione nell'affrontare i duelli. Il tecnico conta fino ad un certo punto. Sono le qualità dei calciatori che vanno in campo a fare la differenza. È lì che dobbiamo migliorare mantenendo l'allenatore che sembra abbia dato una vera impronta alla squadra. Per il 4 posto sarà difficile, ma dobbiamo crederci fino alla fine. Forza Juve 

49 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

la vedo diversamente.

Abbiamo le possibilità di fare un filotto di vittorie consecutive e con una partita a settimana e calendario alla mano dobbiamo assolutamente puntarci