Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ciruzzo

Chi ci obbliga a giocare con una punta?

Post in rilievo

48 minuti fa, paolo_l ha scritto:

A detta di alcuni David sta facendo bene, le statistiche sono dalla sua parte. Siamo noi ad essere impazienti e volere tutto e subito.

Anche Platini fece fatica il primo anno;non è vero, ma è consolatorio e insinua il dubbio all'interlocutore. E poi 7 gol sono un discreto bottino. In ogni caso se non sarà quest'anno,  magari il prossimo o l'anno successivo prima o poi...

Mi sembra giusto paragonare il primo periodo di Davis a Platini. Unica piccola ma superficiale differenza è che Platini arrivò con la pubalgia e parliamo di un campione. David non ha ne la pubalgia ne è un campione. Ma ormai questa leggenda di Platini viene servita puntualmente per giustificare ogni pacco che acquistiamo.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dado1976 ha scritto:

David e Openda non sono calciatori da JUVENTUS

David e Openda non sono calciatori da SERIE A

David e Openda non sono calciatori

le stesse cose si dicevano di Locatelli
le stesse cose si dicevano di Kelly

le stesso cose si dicevano di McKennie

Io credo che David non sia un killer da area, e i numeri degli anni scorsi lo dimostrano. Ma sarebbe perfetto per giocare dientro ad una punta, da "incursore" come definisce il ruolo Spalletti.

Openda ha fatto più di 20 gol e 10 assist a stagione per 3 stagioni in un campionato difficile come quello tedesco. Non vale 45 milioni ma non è una prima punta da mischia sotto porta. Andrebbe sfruttato nelle transizioni.
Abbiamo avuto giocatori ben più scarsi e il tifoso bianconero è arrivato a rimpiangerli (es Rugani). Per un giudizio definitivo dovremmo attendere una squadra più completa nei suoi ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me David gioca meglio se vicino a lui c'è un altro giocatore offensivo, idem Openda.

Mckennie ultimamente sta giocando ovunque, quando sarebbe perfetto dietro alla punta.

Ieri ha fatto un'ottima partita anche Koop.

Bisogna iniziare anche a lanciare dal primo minuto Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, badboy ha scritto:

Mi sembra giusto paragonare il primo periodo di Davis a Platini. Unica piccola ma superficiale differenza è che Platini arrivò con la pubalgia e parliamo di un campione. David non ha ne la pubalgia ne è un campione. Ma ormai questa leggenda di Platini viene servita puntualmente per giustificare ogni pacco che acquistiamo.

Si, infatti. Però converrai che è. dialetticamente, utile. Davanti ad un monumento ti intimidisce. Fake news simile con Zidane.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, delpeter ha scritto:

Lo ha già fatto (vedi a Napoli) con risultati scadenti....serve un centravanti, abbiamo esterni che saltano l'uomo ma crossano per nessuno....

Esatto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol96 ha scritto:

primo problema che mi viene in mente è Conceicao/Zhegrova. Non sono quegli esterni che sono anche un po' punte come poteva essere per caratteristiche Ravanelli. Sono giocatori che giocano con i piedi sulla linea, che vogliono il pallone sui piedi più che nello spazio. Mai visti fare un inserimento per chiudere un'azione. 

beh..esiste anche un sapersi adattare e soprattutto un allenatore che li convinca per il bene della squadra. Almeno provarli.

se poi non va amen...tanto peggio di cosi ..

oppure puoi provare con david e openda (vlaovic) insieme a yldyz....questi tre potrebbero meglio adattarsi a giocare in stile vialli ravanelli del Piero 

magari sarà un buco nell'acqua ma ripeto.. penso che peggio di cosi è difficile fare.

visto che coincecao e yldiz relegati sulla bandierina del calcio d'angolo con david che fa il centrocampista non danno risultati.

Chi c'è nell'area? il solo meckenny in pratica ..sempre se fa in tempo a posizionarsi..altrimenti nessuno.

penso  l'allenatore sia li proprio per portare idee e soluzioni. perseverare negli stessi errori non mi sembra molto sensato.

David non segna mai...a yldiz hanno preso le misure e coincecao un altro costretto a tirare sempre a giro sul palo lungo dopo averne saltati 3...cosi è troppo difficile fare gol.

usiamo i filtranti centrali diretti verso la porta anziche lateralmente dove poi gli avversari hanno tempo di rientrare e comunque prima di andare al tiro ne devi dribblare almeno un paio.

un gioco più diretto e verticale...dove se buchi almeno sei gia davanti a portiere 

vlaovic ad esempio ci ha costruito la carriera bucando in profondità.

tu mi dirai..non abbiamo il pirlo della situazione che li lanci...ok...ma possono anche lanciarsi da soli alternativamente con due che indietreggiano e latro che scatta. naturalmente gli attaccanti devono fare gli attaccanti e i difensori i difensori...il calcio è semplice sefz

Spalletti fa arretrare gli attaccanti e fa avanzare i difensori ...più che mandare in confusione gli avversari confondi te stesso sefz...non puoi sperare sempre che gatti o kalulu facciano i goleador.

e non puoi aspettarti che coicecao o yldyz difendono in fascia come terzini con la stessa efficacia di un vero terzino

sarò io alla antica ma boh....qualche cosa di diverso la proverei 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Vlahovic , Openda e David credevo in una bella annata realizzativa , anche con i gol di Yildiz , invece un disastro tante difficoltà e problemi irrisolvibili visto che nemmeno il mister non sa più cosa fare. Forze meglio mettere Boga e Yildiz in attacco in attesa del rientro di Dusan. Boh !?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz gioca troppo arretrato, Spalletti subisce il suo talento e gli fa fare quello che vuole, poi entra Boga e fa tutto quello che avrebbe dovuto fare il turco

David come Openda sono due pacchi colossali. Questa settimana dovrebbe tornare in gruppo Vlahovic e relegare in panca David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

beh..esiste anche un sapersi adattare e soprattutto un allenatore che li convinca per il bene della squadra. Almeno provarli.

se poi non va amen...tanto peggio di cosi ..

oppure puoi provare con david e openda (vlaovic) insieme a yldyz....questi tre potrebbero meglio adattarsi a giocare in stile vialli ravanelli del Piero 

magari sarà un buco nell'acqua ma ripeto.. penso che peggio di cosi è difficile fare.

visto che coincecao e yldiz relegati sulla bandierina del calcio d'angolo con david che fa il centrocampista non danno risultati.

Chi c'è nell'area? il solo meckenny in pratica ..sempre se fa in tempo a posizionarsi..altrimenti nessuno.

penso  l'allenatore sia li proprio per portare idee e soluzioni. perseverare negli stessi errori non mi sembra molto sensato.

David non segna mai...a yldiz hanno preso le misure e coincecao un altro costretto a tirare sempre a giro sul palo lungo dopo averne saltati 3...cosi è troppo difficile fare gol.

usiamo i filtranti centrali diretti verso la porta anziche lateralmente dove poi gli avversari hanno tempo di rientrare e comunque prima di andare al tiro ne devi dribblare almeno un paio.

un gioco più diretto e verticale...dove se buchi almeno sei gia davanti a portiere 

vlaovic ad esempio ci ha costruito la carriera bucando in profondità.

Sapersi adattare secondo me, per un calciatore, è una dote rarissima. Anche perché vuol dire avere più dimensioni di gioco, cosa che nel calcio moderno è sempre più introvabile. L'esempio di Conceicao è molto calzante. Un giocatore a cui devi dare il pallone sui piedi e può giocare solo rientrando sul sinistro e calciando a giro. Monodimensionale e facile da prevedere per allenatori e calciatori avversari. Non sa inserirsi, non è un assist man, gioca solo a testa bassa.

Per dire, Zhegrova se fosse fisicamente un atleta integro già la musica può cambiare. Perché ha molta più visione di gioco, può venire a giocare più al centro. La palla, ad esempio, che da nel mezzo spazio a Kalulu nel terzo gol contro il Gala Conceicao non l'avrebbe mai data. Puoi alternare il terzino che si inserisce dietro le spalle a quello che si inserisce nel mezzo spazio tra centrale e terzino avversario. Puoi variare il gioco. 

Sul gioco più diretto...io sono convinto che questa squadra con più solidità difensiva e più verticalità in attacco può fare molto bene. Ma Spalletti, a margine di una partita, disse che questi giocatori non sanno giocare in contropiede. Ora, lui li vede tutti i giorni quindi lo dice con criterio (spero). Per cui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Timo Guanciale ha scritto:

La logica del calcio ci obbliga a giocare con una punta

4312 è il modulo in assoluto che vorrei vedere più di ogni altro, soprattutto col rientro di Vlahovic: Yildiz dietro a due punte, Conceicao e Zhegrova per me possono tranquillamente stare in panchina e fare da spaccapartite quando serve. 

Il gioco sulle fasce è sopravvalutato, ormai tutte le squadre sono attrezzate per limitarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, badboy ha scritto:

Inoltre aveva alle spalle due mondiali e due volte era arrivato sul podio del pallone d'oro.

Altra leggenda, quella secondo cui le Roi non era nessuno e divenne un fenomeno da noi. Era già considerato tra i cinque giocatori più forti al mondo, poi da noi per tre anni fu il migliore di tutti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Er Bufalo ha scritto:

Non segna e in area non "chiama" l'ultimo passaggio per tirare in porta.

Buon panchinaro e nulla più 

Francamente mi pare non all'altezza neppure della panchina. 

Lui e Openda si sono dimostrati inadeguati perfino al livello infimo del campionato italiano.

Bisogna solo trovare il modo di liberarsi di entrambi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve come il pane un attaccante classico, che in area sappia essere pericoloso (anche nel gioco aereo) e che catalizzi l'attenzione di un paio di avversari.

In attesa della sessione estiva di mercato che possa regalarci il puntero, si potrebbe provare transitoriamente con la coppia d'attacco David-Yildiz.

Visto che il canadese ha un buon tocco, potrebbe duettare con Yildiz e ciascuno penso si potrebbe giovare degli appoggi dell'altro, arrivando anche più spesso alla conclusione.

E una volta che sarà arrivata una punta di valore (prossima stagione), se si ritiene che David sia bravo a legare e costruire gioco e non lo si vuole panchinare, a quel punto si potrebbe tornare a un 4-2-3-1 e si potrebbe schierare il canadese nel terzetto dietro al centravanti, assieme a Yildiz e Conceicao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Scirea68 ha scritto:

Francamente mi pare non all'altezza neppure della panchina. 

Lui e Openda si sono dimostrati inadeguati perfino al livello infimo del campionato italiano.

Bisogna solo trovare il modo di liberarsi di entrambi.

Parliamoci chiaro, non vale il buon Zalayeta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Er Bufalo ha scritto:

Parliamoci chiaro, non vale il buon Zalayeta

Se valesse la metà di Zalayeta avremmo risolto buona parte dei nostri problemi.

È una pippazza.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

io proverei un 433

ma con i tre davanti in stile vialli delpiero ravanelli.

3 punte centrali...non un falso nove e due esterni.

Io mai nella vita. Il nostro primo cruccio dovrebbe oggi essere quello di fermare l'emorragia difensiva, a tutti i costi, di riequilibrarci, senza dover aggrapparci a partite da rimonta 'eroica'. Andare su quel canovaccio vorrebbe dire peggiorare la situazione, anche perchè non hai giocatori davanti con qualità tali da giustificare il ricorso ad un tridente vero.

Io sto andando ad accendere ceri che Vlahovic torni carico a molla. A quel punto gli metto più esterno Yildiz in assistenza, infoltisco il centrocampo lasciando a McKennie massima libertà di inserimento, e spedisco in panchina Cambiaso a data da destinarsi.

In poche e sbrigative parole questo farei. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti