Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lauberna

Paradosso: l'opinione diffusa è che il problema della Juve attuale sia in attacco, ma nelle ultime 7 gare abbiamo subito 20 reti. Come si spiega?

Post in rilievo

"La juve non ha attaccanti che segnano!!!"

"Il problema è li davanti!!!

Intanto nelle ultime 7 gare abbiamo preso la bellezza 20 reti, quasi una media di 3 gol a partita.

Come spiegare questo paradosso?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spiega col fatto che la gente individua il problema in base a dove gli fa comodo per difendere le proprie convinzioni, spesso basate su mera antipatia.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso l'equilibrio. Fino a un mesetto e mezzo fa, riuscivamo ad abbinare una discreta mole di gioco a un buon equilibrio in campo, il che ci aveva consentito, se non ricordo male, ad un certo punto, di essere la seconda miglior difesa del campionato. Al momento invece siamo la settima difesa del campionato.

Nell'ultimo mese è saltato qualche meccanismo: incassiamo un gol a seguito di errori banali o veri e propri regali, e dopo averlo subìto ci proiettiamo in avanti in massa, lasciando spazi enormi.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Si spiega col fatto che la gente individua il problema in base a dove gli fa comodo per difendere le proprie convinzioni, spesso basate su mera antipatia.

Speriamo torni presto Dusan allora :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché quando non segni mai, procedi a scoprirti e dai confidenza all'avversario.

E questo ti porta a subire gol, soprattutto visto che non hai un portiere e il tuo migliore difensore è a mezzo servizio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Abbiamo perso l'equilibrio. Fino a un mesetto e mezzo fa, riuscivamo ad abbinare una discreta mole di gioco a un buon equilibrio in campo, il che ci aveva consentito, se non ricordo male, ad un certo punto, di essere la seconda miglior difesa del campionato. Al momento invece siamo la settima difesa del campionato.

Nell'ultimo mese è saltato qualche meccanismo: incassiamo un gol a seguito di errori banali o veri e propri regali, e dopo averlo subìto ci proiettiamo in avanti in massa, lasciando spazi enormi.

Concordo. E' un problema di equilibrio di squadra; ieri Spalletti ha parlato di un momento in cui aveva creduto fortemente nel gruppo al punto da pensare ad una riedizione a Torino dell'entusiasmo napoletano. Poi qualcosa è successo e non saprei dire cosa

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta provando a dare un gioco a questa squadra dopo anni di calcio inguardabile . Però ci sono molti errori tecnici ed individuali che ci penalizzano troppo , il mese di febbraio e ' stato un incubo. Vediamo ora giocando solo 1 volta a settimana se il mister riuscirà a dare un po di equilibrio alla squadra .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci servirebbe intanto un portiere. Tra JuveComo e ieri prendiamo 5 gol dei quali 4 parabilissimi. Il primo del como e il terzo della Roma sono gravi errori tecnici dei nostri portieri. Il primo della Roma e il secondo del como con grandissimi portieri venivano evitati. Non voglio parlare poi dell'autotete di inter Juve. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Esattamente, abbiamo perso equilibrio e qui il centravanti non c'entra una mazza, altrimenti diamogli pure la colpa delle guerre alla mancanza del 9 e facciamo prima.

La squadra spesso si getta in maniera disorganizzata in avanti, ci sono errori di posizionamento evidenti... basta vedere quando battiamo noi gli angoli, regaliamo contropiedi clamorosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partiamo dal presupposto e non dal paradosso, che nello sport simil calcio, basket, pallavolo, si vince ai punti... quindi si parte da un punteggio di zero a zero e se vuoi vincere devi fare almeno un punto o un gol. Quindi, fissato questo assunto, direi, intanto buttiamola dentro... successivamente, e sono d'accordo con tutti, difendiamo! Il problema qui è alla base purtroppo. David in campo pascola, si vede proprio che i difensori avversari non lo temono ne lo soffrono, risulta essere sempre molto lento, non ha corso, non ha stacco, molte volte è mal posizionato.

Mettici poi che tutta la fase offensiva si riduce molte volte a palla a Yildiz e vediamo che succede, ma quel ragazzo le gioca tutte, potrà essere stanco pure lui? Va bene che è giovane, ma a questi ritmi prima o poi la stanchezza arriva.

Alternative non ne abbiamo. Conceicao è quello che è, molte volte raddoppiato o triplicato, stessa finta ad rientrare ogni volta per cercare l'esplosione verso il fondo.
Zhegrova cha due di pressione e tre di malinconia, sembra uno alla Balotelli, svogliato quando entra, poco mordente in generale e concentrazione totalmente assente... vedasi gol mancato con i Turchi.

La materia prima non è che sia di grande livello.
Io onestamente, nei suoi limiti enormi, oggi metto Gatti in campo tutte le volte... cattivo, concentrato, che vuole spaccare la porta. C'è bisogno di gente che trascini oggi in campo e non ne abbiamo.

Con la Roma si è vista l'assenza di Locatelli. Koop a centrocampo non ci può giocare, manca proprio nel venire incontro e nella gestione della palla che sembra scottargli tra i piedi. Invece abbiamo il grande Cambiaso che applaude i compagni per incitarli e poi è il primo che si perde l'uomo in area e prendiamo gol.

I nostri non ci stanno con la testa, manca attenzione, concentrazione, cattiveria...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Purtroppo dobbiamo constatare che non c'è un unico problema, ma una serie di problemi.
I risultati e i freddi dati stanno a testimoniare che non abbiamo un attaccante capace di andare a segno con continuità e buoni numeri, e questo, in concomitanza del (comprensibile) appannamento di Yildiz, risalta in maniera ancor più evidente.
Al tempo stesso però non è l'unico problema.
Purtroppo spesso regaliamo letteralmente un gol agli avversari (vedi statistica in base alla quale per 13 volte gli avversari hanno segnato al primo loro tiro in porta), e a quel punto, nel tentativo generoso di recuperare, capita che ci sbilanciamo e magari becchiamo anche il secondo.
Anche sulle palle inattive avversarie, siamo lacunosi in piazzamento e reattività.

Come dici giustamente, spesso il tifoso vede il problema principale laddove gli fa comodo vederlo, in base alle proprie idee e simpatie, però è abbastanza chiaro che i singoli problemi esistono, pur non essendo, presi singolarmente, l'unico problema o il problema principale: Di Gregorio ha fatto qualche caz**ta, Bremer non è ancora quello dei tempi migliori, Kelly nelle ultime 3-4 partite appare molto meno sicuro, Yildiz appare meno lucido, David segna poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuiamo a mettere sedie in porta.. 
Alla Juventus succedono cose assurde negli ultimi anni: gli attaccanti si dimenticano come si segna e i portieri come si para 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si spiega che gli attaccanti sono i primi difensori e se non tengono una palla,non raccordano il gioco,non fanno salire la squadra....poi si prende gol.

E' l'ABC del calcio.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beh ci arriverebbe anche un bambino: se hai poca qualità davanti e devi segnare, devi portare più giocatori davanti, quindi alzare la linea di difesa, quindi se kalulu perde male il rimpallo, wesley si trova le praterie... quindi se Malen riesce a prendere il tempo a Bremer/Kelly ha tutto lo spazio per cercare e trovare il tiro. Al che si aggiunge un duo di portieri indegni

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché la maggior parte della gente invece di guardare le partite sta col cellulare in mano, alza gli occhi ogni 2 minuti e dice "David sei un somaro" e poi torna a guardare tiktok.

Invece chi analizza le partite ha capito da tempo che il problema della Juventus non è tanto offensivo (per quanto manchi una punta con determinate caratteristiche), ma difensivo. Prendere 3 gol a partita, spesso comici come quello di Malen dove basta buttare un pallone 30 metri in profondità, è il vero problema di questa squadra.

Poi che dobbiamo migliorare nelle scelte nell'ultimo passaggio (anche ieri Yildiz sbaglia due palle che mettevano il compagno in porta), nella finalizzazione, nelle scelte. Tutto vero, tutto corretto. Ma prima cosa evitiamo di prendere i gol a partita che prenderebbe una squadra in zona retrocessione. Vinciamo qualche volta anche 1-0 che male non ci fa. Poi pensiamo ad affinare la fase offensiva. 

Mai vista una squadra lottare per risultati importanti e prendere 3 gol a partita.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una relazione legata al momento in cui si perde la palla e abbiamo portato tanti giocatori dentro o comunque coinvolti nello sviluppo in attacco.

Le squadre ci conoscono, se salta la prima pressione per riconquistare la palla ci riattaccano diretti subito e si prende una caterba di gol simili.

È un grosso problema perché per ridurre  l'esposizione al rischio del contrattacco e il numero di gol subiti si deve cambiare il modo di attaccare e si diminuisce moltissimo la possibilità di segnare.

Perché noi per fare gol dobbiamo avere una produzione elevata di numero di occasioni.

È il problema che stiamo vivendo amplificato dal fatto che chi ci affronta ha preso le contromisure che siamo calati di condizione e abbiamo un pressing e un riconquista meno efficace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Il problema della Juve sono gli attaccanti, non la fase offensiva 

Il problema della Juve sono il NON avere attaccanti, non la fase offensiva :)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Alla Juventus succedono cose assurde negli ultimi anni: gli attaccanti si dimenticano come si segna e i portieri come si para 

Fino a 2 anni fa solo la prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché siamo una squadra da quarto/quinto posto, se ci scopriamo per segnare dietro lasciamo buchi e se cerchiamo di compattarci per subire meno davanti non segniamo mai. Fossimo una squadra equilibrata lotteremmo per vincere lo scudetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che sia anche colpa dell’attacco 

Mi spiego: senza una punta di peso “alla Hoijlund” (per citare il nostro stesso mister) ci manca un riferimento offensivo su cui appoggiarci. Questo molto spesso ci obbliga a non poter mai lanciare la palla alta o a mezza altezza in verticale (altrimenti la perderemmo sempre) ma a doverla giocare palla a terra ogni volta. Per cause varie, molto spesso questo ci porta a fare grossi errori in uscita dai quali prendiamo quasi sempre goal.

Quindi le due cose per me sono forse anche legate in un certo senso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

Perché la maggior parte della gente invece di guardare le partite sta col cellulare in mano, alza gli occhi ogni 2 minuti e dice "David sei un somaro" e poi torna a guardare tiktok.

Invece chi analizza le partite ha capito da tempo che il problema della Juventus non è tanto offensivo (per quanto manchi una punta con determinate caratteristiche), ma difensivo. Prendere 3 gol a partita, spesso comici come quello di Malen dove basta buttare un pallone 30 metri in profondità, è il vero problema di questa squadra.

Poi che dobbiamo migliorare nelle scelte nell'ultimo passaggio (anche ieri Yildiz sbaglia due palle che mettevano il compagno in porta), nella finalizzazione, nelle scelte. Tutto vero, tutto corretto. Ma prima cosa evitiamo di prendere i gol a partita che prenderebbe una squadra in zona retrocessione. Vinciamo qualche volta anche 1-0 che male non ci fa. Poi pensiamo ad affinare la fase offensiva. 

Mai vista una squadra lottare per risultati importanti e prendere 3 gol a partita.

Discorso questo che chiama in causa anche Spalletti. Salvo non metterci seduti con la testa tra le mani piangendo su quanto sono scarsi i giocatori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Magari dipende dalla qualità di chi compriamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti