Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Oggi, 2 marzo, come pensate sarà la classifica finale?

Post in rilievo

Ho provato a guardare il calendario delle ultime undici giornate, e ne traggo qualche motivo di conforto. Forse sono eccessivamente ottimista, ma credo davvero che vincerne nove su undici sia possibile, e che il pareggio strappato all'ultimo secondo ieri possa risultare decisivo.

Ecco come, considerando impegni (da qui a fine anno noi, Milan e Napoli abbiamo solo il campionato, l'Atalanta ha minimo quattro impegni extra, la Roma minimo due ma potenzialmente sette, il Como minimo due speriamo tre) è risultata la "mia" classifica finale:

Prescritti 88

Napoli 81

Milan 79

Juventus 76

Roma 76

Como 70

Atalanta 65

Juve in Champions grazie alla classifica avulsa, Roma in EL (a meno che vinca quella in corso), Como in EL e Atalanta in conference (a meno che vinca la coppa Italia).

E voi? Esponetevi e postate la vostra classifica finale!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare sesti dovrebbe essere alla nostra portata.

Se cominciasse a girarci bene qualche cosa, potremmo anche arrivare quinti.

Se arrivassimo più in su, si potrebbe gridare al miracolo sportivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ci giochiamo il quarto posto con la roma ... Non faccio previsioni di punti ma se loro dovessero arrivare a 76 punti come da te pronosticato resteremo fuori,noi a quel punteggio non ci arriveremo mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onekiddu ha scritto:

Per me ci giochiamo il quarto posto con la roma ... Non faccio previsioni di punti ma se loro dovessero arrivare a 76 punti come da te pronosticato resteremo fuori,noi a quel punteggio non ci arriveremo mai

Ovviamente è un giochino, punti per strada possono perderne tutti. Il calendario più impegnativo comunque ce l'ha il Milan. Se perdono il derby farebbero bene a non stare tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una situazione molto aperta, difficile fare previsioni. Certamente siamo in una posizione sfavorevole rispetto alla Roma, il gol di Gatti però tiene aperta la questione. Dobbiamo ragionare di partita in partita e sperare che la Roma perdi punti. Non è una corazzata ma ha una difesa molto forte quasi inspiegabilmente. Dei nostri gol ieri un paio sono quasi casuali, a dimostrazione che se tutto gli gira per il meglio chiudono col clean sheet. Vediamo. La cosa che fa inca zzzare è che hanno sistemato il centravanti, ieri senza Malen non avrebbero mai segnato il 3 a 1..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente arrivare quarti mi sembra complicato. Possibile, ma non possiamo permetterci altri errori e questa squadra purtroppo ne commette troppi.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente vedo un crollo verticale del Napoli,il Como ha già rotto le balle e la Roma può fare bene ma può cadere con chiunque 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vedo la Juve e EL, ora come ora. Sperando vivamente di sbagliarmi.

Pero sono sincero, come spesso si è detto in questi giorni, la CL ci servirebbe molto per i soldi e per la possibilità di fare un mercato più attrattivo. Però sinceramente anche con la CL sono anni che non prendiamo un giocatore davvero forte e continuiamo a sperperare di qua e di la.

Forse un anno di EL, con meno pressioni, con un mercato ragionato che completi o sistemi il materiale umano che già abbiamo a disposizione, non mi dispiacerebbe in assoluto. 
Ovvio vorrei la CL, ma temo che senza sistemare bene le cose, sarebbe un ennesimo girone di qualificazioni dispendioso ma senza prospettiva di giungere in zone finali della competizione..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prescritti 

bilan 

nabule

juve 

como 

roma 

6 minuti fa, Syd91 ha scritto:

è una situazione molto aperta, difficile fare previsioni. Certamente siamo in una posizione sfavorevole rispetto alla Roma, il gol di Gatti però tiene aperta la questione. Dobbiamo ragionare di partita in partita e sperare che la Roma perdi punti. Non è una corazzata ma ha una difesa molto forte quasi inspiegabilmente. Dei nostri gol ieri un paio sono quasi casuali, a dimostrazione che se tutto gli gira per il meglio chiudono col clean sheet. Vediamo. La cosa che fa inca zzzare è che hanno sistemato il centravanti, ieri senza Malen non avrebbero mai segnato il 3 a 1..

Per me la Roma perde a Como tra quindici giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

7 su 10 siamo fuori dalla CL, per come la vedo io purtroppo

è un vero peccato perché rispetto al gioco espresso con spalletti, ci mancano parecchi punti, molto per errori dei singoli (cambiaso e di gregorio su tutti, ma non sono gli unici, vedasi anche perin ieri), per arbitraggi abominevoli (non credo serva elencarli) e chiaramente per scarsità dei singoli (david, openda?)
Con una società che si facesse rispettare e riuscisse a fare un mercato almeno accettabile, saremmo stati tranquillamente in zona CL, con discreto margine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, onekiddu ha scritto:

La Roma tra inda e Como penso faccia 0 punti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questa

1) xxxxx

2) Milan

3) Napoli

4) Roma

5) Juve 

6) Como

7) Atalanta

Unico dubbio ce l'ho tra proprio tra Juve e Roma, potremmo farcela a invertire le posizioni, ma è molto più difficile di quanto possa sembrare dal calendario IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andremo in Europa League ed andrà bene così.

Il difficile sarà non cadere nel catastrofismo da tifosi,dubito però che questa proprietà/dirigenza ne sarà capace 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.ef0fdc539cabc108fe887358e7fb23db.pngimage.png.21377223b70aaa2a95abdd0c1bfc2d02.pngimage.png.65c0338a391f2535d11f637e6b8345a7.pngimage.png.97d147c60da18ef2072187f7269b9936.pngimage.png.a13ae8db01f2a34051ec5b0c8802e374.png

oggettivamente delle squadre in corsa abbiamo un calendario più agevole tenendo conto che a differenza di Roma, Atalanta e Como avremo un solo impegno. Atalanta e Roma potrbbero averne anche qualcuno in più. Ma abbiamo visto che sono stati molti gli svicoloni con squadre inferiori. Quindi da ora in poi non si può sbagliare. Credo l'atalanta abbia un calendario più duro (4 scontri diretti Inter-Juventus-Roma e Milan), poi la Roma (Como-Inter-Atalanta e con il derby alla penultima), poi il Como (Roma-Inter-Napoli) e poi noi con le insidiose trasferte lombarde (bergamo e milano sponda milan). Abbiamo 6 gare casalinghe che impongono qualcosa come 16-18 punti e 5 gare esterne (oltre le due già citate udine, lecce e derby all'ultima). Una decina di punti potremmo farli. Quindi ragionevolmente possiamo arrivare a 25-28 punti che ci proietterebbero in area 72-75 punti). Riuscirà la Roma a farne più di 22-25? Ma la nostra corsa non è solo sulla Roma. Occhio al Como e anche alla possibilità che squadre come Milan e Napoli possano essere risucchiate (qui è più difficile...ma basta sbagliare un paio di partite e voilà). Al momento do un 45% di possibilità di finire in Champions. In aggiornamento...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me la squadra ce la farà. Il mese è stato a dir poco infernale, mai visto niente del genere a livello di calendario. A breve dovrebbe tornare Vlahovic, enorme upgrade rispetto a David e Openda, anche solo come agonismo (a me dispiace per i due, ma quello è un aspetto che non sopporto, giocano in ciabatte). Il calendario è a dir poco in discesa. La squadra comunque ha scoperto tre di rincalzi ottimi, Gatti Boga ed Edon, che potrebbero anche alternarsi, facendo rifiatare qualche titolare. Sono più che fiducioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo quarti, ma onestamente questa lotta dei poveracci ha anche un po’ stufato.

Quarti o sesti Elkann deve vendere e Comolli e sodali vanno spediti su plutone per essere riusciti ad indebolire una squadra scarsa spendendo 100 milioni. Vadano al diavolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non saprei, ma l'idea di fare l'EL o peggio ancora la conference mi fa abbastanza vomitare, anche se vedo che l'EL ha molti seguaci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti