Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, alexpremium89 said:

La Juve con brugges e sinatti ha trovato continuità fisica, grazie anche agli ingressi di nuovi nutrizionisti e non si ferma qui , ora la società nella figura di brugges cerca un capo per la prevenzione degli infortuni, alla continassa si va verso un salto importante nel futuro

romeo agresti

A oggi 4 marzo 2026:

Circa 20 calciatori hanno subito almeno uno stop forzato (infortuni muscolari, traumatici o virali). Praticamente l'80% della rosa principale è passata dal J|Medical.

103 partite complessive saltate (dato aggregato di tutti i giocatori)...questo dato posiziona la Juventus al 3° posto in Serie A per indisponibilità, dietro solo a Napoli (117) e Sassuolo (110)...

Dato Stagione 24/25 (Totale) Stagione 25/26 (fino al 4 marzo)
Numero totale infortuni 45 eventi ~32 eventi (proiettato verso i 45-50)
Partite saltate  Oltre 100 103 (dato già raggiunto a marzo)
Gravità media (giorni) 24 giorni per infortunio ~28 giorni (in aumento causa Vlahovic/Milik)
  Mentre nella stagione 24/25 gli infortuni erano numerosi ma spesso brevi (eccezion fatta per i crociati di Bremer e Cabal), nella stagione 25/26 la Juventus ha perso i suoi titolari (Vlahovic su tutti) per periodi molto più lunghi, superando la quota delle 100 partite saltate con 3 mesi di anticipo rispetto all'anno scorso.  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juve con brugges e sinatti ha trovato continuità fisica, grazie anche agli ingressi di nuovi nutrizionisti e non si ferma qui , ora la società nella figura di brugges cerca un capo per la prevenzione degli infortuni, alla continassa si va verso un salto importante nel futuro

romeo agresti

Ave o Maria...

:beg:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Beh fino all'anno scorso era colpa di Vlahovic se la fase offensiva facesse pena, adesso è atteso come il difensore della patria...

Be il gioco ora è molto diverso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi Openda era stato preso come riserva di Yldiz , il posto ad oggi è stato preso da Boga.

Openda è stato utilizzato poi come riserva di David, già i prossimi mesi con il rientro di Vlahovic il suo minutaggio diminuirà ancora e numericamente sarebbe pure di troppo.

Non vedo problemi numerici per venderlo , il problema è economico in quanto nessuno ti darà 40 mln 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, rocciaj said:

Be il gioco ora è molto diverso

David: 25.6 tocchi a partita con 330 passaggi riusciti (79.3%) in serie A

Vlahovic: 18.7 tocchi a partita con percentuale di passaggi riusciti pari al 68.5% in serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Lo stavo pensando anche io...

Mah speriamo proprio di no... io invece credo che al massimo ci saranno delle limitazioni di giocatori da poter inserire nella rosa delle coppe... pertanto conviene tenere qualcuno in più di quelli già presenti in rosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, signos77 said:

Mah speriamo proprio di no... io invece credo che al massimo ci saranno delle limitazioni di giocatori da poter inserire nella rosa delle coppe... pertanto conviene tenere qualcuno in più di quelli già presenti in rosa...

In che senso? Non capisco quale sarebbe la convenienza...se li cedi li sostituisci, tanto con eventuale limitazioni della rosa sempre un numero massimo potrai registrare...

Che poi, la limitazione della rosa riguarderebbe le competizioni UEFA...capirai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Chi voleva David lo poteva prendere l'anno scorso a 10/12 ml di commissioni, perchè dopo un anno altalenante devono spendere il doppio?

David ha uno stipendio garantito fino a Giugno 2025 di circa 25 ml, chi può offrire una cifra superiore?

David, piaccia o meno, i suoi minuti/partite le giocherà, perchè deve accettare di fare un passo indietro di carriera (nonostante un contratto che scadrà tra 4 anni)?

Spero di sbagliarmi, ma David è invendibile.

La realtà muta in continuazione amico mio e le condizioni di mercato e relative necessità di X club di Football presenti solo 6 mesi fa oggi possono essere cambiate al 50%, all'80% o al 187%...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Da capire perchè non si è tentato

Perché era una solenne cretinata, visto che era un giocatore che non riusciva a giocare nemmeno nella Fiorentina più scarsa degli ultimi trent'anni e in quel momento ultima in classifica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

A oggi 4 marzo 2026:

Circa 20 calciatori hanno subito almeno uno stop forzato (infortuni muscolari, traumatici o virali). Praticamente l'80% della rosa principale è passata dal J|Medical.

103 partite complessive saltate (dato aggregato di tutti i giocatori)...questo dato posiziona la Juventus al 3° posto in Serie A per indisponibilità, dietro solo a Napoli (117) e Sassuolo (110)...

Dato Stagione 24/25 (Totale) Stagione 25/26 (fino al 4 marzo)
Numero totale infortuni 45 eventi ~32 eventi (proiettato verso i 45-50)
Partite saltate  Oltre 100 103 (dato già raggiunto a marzo)
Gravità media (giorni) 24 giorni per infortunio ~28 giorni (in aumento causa Vlahovic/Milik)
  Mentre nella stagione 24/25 gli infortuni erano numerosi ma spesso brevi (eccezion fatta per i crociati di Bremer e Cabal), nella stagione 25/26 la Juventus ha perso i suoi titolari (Vlahovic su tutti) per periodi molto più lunghi, superando la quota delle 100 partite saltate con 3 mesi di anticipo rispetto all'anno scorso.  

Il calcolo bisogna farlo dall arrivo  di brugges e sinatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Perché era una solenne cretinata, visto che era un giocatore che non riusciva a giocare nemmeno nella Fiorentina più scarsa degli ultimi trent'anni e in quel momento ultima in classifica.

Va beh ma con Spalletti avrebbe fatto i suoi gol, così come Vlahovic finalmente esploderà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

In che senso? Non capisco quale sarebbe la convenienza...se li cedi li sostituisci, tanto con eventuale limitazioni della rosa sempre un numero massimo potrai registrare...

Che poi, la limitazione della rosa riguarderebbe le competizioni UEFA...capirai...

Nel senso di inserire in lista nuovi acquisti... non so bene come funzionino le limitazioni ovvio che se fosse sul numero il discorso come dici tu non ha senso... ma se fosse ad esempio che su 24 giocatori iscrivibili massimo i nuovi acquisti possono essere che ne so un massimo di X la cosa cambierebbe... ma ripeto sto dicendo parole in libertà non conoscendo eventuali sanzioni in merito, credo comunque più a rinnovi di quello che l'allenatore del prox anno penso Spalletti ritiene sia lo zoccolo duro dal quale ripartire...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, alexpremium89 said:

Il calcolo bisogna farlo dall arrivo  di brugges e sinatti

Troppo poco tempo per valutare ed estrarre considerazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SimoneC ha scritto:

Tutte ste mosse dei rinnovi danno l’idea di mercato bloccato

a me da idea invece di mettere in testa ai giocatori che la società crede in loro anche per il futuro, e che sono i pilastri della squadra e questa estate non debbano mettersi in testa di trasferirsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, signos77 said:

Nel senso di inserire in lista nuovi acquisti... non so bene come funzionino le limitazioni ovvio che se fosse sul numero il discorso come dici tu non ha senso... ma se fosse ad esempio che su 24 giocatori iscrivibili massimo i nuovi acquisti possono essere che ne so un massimo di X la cosa cambierebbe... ma ripeto sto dicendo parole in libertà non conoscendo eventuali sanzioni in merito, credo comunque più a rinnovi di quello che l'allenatore del prox anno penso Spalletti ritiene sia lo zoccolo duro dal quale ripartire...

Lo penso pure io e infatti è un motivo in più per cui è alla stregua della volpe e del tasso...

Cmq la limitazione UEFA per ffp riguarda la riduzione della lista A...che è quella che registri ogni anno...

Forse ti sei confuso per via della Liga, che per regolamento interno non permette la registrazione di nuovi acquisti se manca il raggiungimento di determinati parametri (tipo barca con Olmo l'anno scorso mi pare...)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

che  poi devo capire due cose

se ci sono limitazioni per rosa uefa, vuol dire che non puoi presentare giocatori nuovi rispetto all'ultima annata. quindi in pratica ti devi tenere tutti o quasi visto che non puoi inserire nessuno.

e se non vai in europa, la restrizione si fa al primo anno disponibile? cioè se torniamo in europa fra due anni, fra due anni dovremo avere la rosa di ora?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Troppo poco tempo per valutare ed estrarre considerazioni...

Io dati non ne ho (e nemmeno mi va di andarli a cercare), però mi sembra che quest'anno gli infortuni si siano fatti sentire molto meno, in generale.

Giova anche avere alcuni giocatori che di infortuni muscolari non sembrano soffrire praticamente mai, come ad esempio McKennie e Locatelli ma anche Yldiz.

Giocatori come Kalulu, Kelly e Cambiaso che in passato qualche problema lo avevano avuto quest'anno a mia memoria grossi infortuni non ne hanno avuti.

Certo l'infortunio sfigato é sempre possibile, Vlahovic pure era uno che non aveva mai guai da lesioni muscolari e se ne é invece fatto uno grave.

Invece Holm che da sempre ne soffre, appena arrivato si é fatto subito male.

Resto convinto che più che le preparazioni o i medici, "maghi" o presunti tali, impattano più le caratteristiche singole dei giocatori, purtroppo alcuni sono portati alle lesioni muscolari con qualsiasi preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Nessuno ridicolizza alcuno ma pensare seriamente che il tifoso stizzito possa incidere coi suoi giudizi sferzanti e arrabbiati sulla carriera di un AD della Juve almeno a me sembra davvero....Comico....

Io non penso assolutamente di poter incidere e difatti non mi sembra di averlo scritto dato che non sono così cretino, ho scritto che la mia sensazione è che Comolli abbia un piede fuori dalla Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Licina l'anno prossimo nella rosa della prima squadra ci deve stare. Davvero un talento interessante in prospettiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

La realtà muta in continuazione amico mio e le condizioni di mercato e relative necessità di X club di Football presenti solo 6 mesi fa oggi possono essere cambiate al 50%, all'80% o al 187%...:d

Sicuro, ma dopo una stagione altalenante chi può offrire alla Juve 20 ml per David e soprattutto al giocatore più di 25 ml per le prossime 4 stagioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.