Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi Openda era stato preso come riserva di Yldiz , il posto ad oggi è stato preso da Boga.

Openda è stato utilizzato poi come riserva di David, già i prossimi mesi con il rientro di Vlahovic il suo minutaggio diminuirà ancora e numericamente sarebbe pure di troppo.

Non vedo problemi numerici per venderlo , il problema è economico in quanto nessuno ti darà 40 mln 

Una riserva di 40ml? .uhm

Non fu preso al posto di Kolo Muani?

• Mi Piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, michele.i said:

a me da idea invece di mettere in testa ai giocatori che la società crede in loro anche per il futuro, e che sono i pilastri della squadra e questa estate non debbano mettersi in testa di trasferirsi

Perché di solito spingono per andarsene?

15 minutes ago, michele.i said:

che  poi devo capire due cose

se ci sono limitazioni per rosa uefa, vuol dire che non puoi presentare giocatori nuovi rispetto all'ultima annata. quindi in pratica ti devi tenere tutti o quasi visto che non puoi inserire nessuno.

e se non vai in europa, la restrizione si fa al primo anno disponibile? cioè se torniamo in europa fra due anni, fra due anni dovremo avere la rosa di ora?

No, riguarda la registrazione della lista A...quella che si fa ogni anno..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, silver1981 ha scritto:

Comunque Licina l'anno prossimo nella rosa della prima squadra ci deve stare. Davvero un talento interessante in prospettiva. 

Però si deve tagliare quel baffo... non si può vedere!!!

• Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, garrison said:

Io dati non ne ho (e nemmeno mi va di andarli a cercare), però mi sembra che quest'anno gli infortuni si siano fatti sentire molto meno, in generale.

Giova anche avere alcuni giocatori che di infortuni muscolari non sembrano soffrire praticamente mai, come ad esempio McKennie e Locatelli ma anche Yldiz.

Giocatori come Kalulu, Kelly e Cambiaso che in passato qualche problema lo avevano avuto quest'anno a mia memoria grossi infortuni non ne hanno avuti.

Certo l'infortunio sfigato é sempre possibile, Vlahovic pure era uno che non aveva mai guai da lesioni muscolari e se ne é invece fatto uno grave.

Invece Holm che da sempre ne soffre, appena arrivato si é fatto subito male.

Resto convinto che più che le preparazioni o i medici, "maghi" o presunti tali, impattano più le caratteristiche singole dei giocatori, purtroppo alcuni sono portati alle lesioni muscolari con qualsiasi preparazione.

Sni..nel senso che è chiaro che avendo gente injury prone e magari età media alta questo impatti di più rispetto a preparazione atletica o gestione prevenzione/infortuni...

Però una preparazione errata o mal calibrata influisce parecchio (tipo conte a Napoli...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Però si deve tagliare quel baffo... non si può vedere!!!

di birra e di f...il baffo s'impregna! uhuh

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Peccato che si è spaccato Rodrygo del Real, quanto lo vedevo bene un calciatore del genere in mano a Lucianone...

beh ora che si è spaccato, la juve è  in pole position per comprarlo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 hours ago, Davy Jones said:

Gli errori che ha fatto sono tanti e gravi. Ma l'errore principale lo ha fatto Elkann. E, sinceramente, qualora a giugno saltasse Comollì, sarebbe la pietra tombale sulle capacità decisionali del grande John. (Non che per me ce ne sia bisogno)

vabè John ci metti i soldini, quindi errore o cattiva valutazione...son problemi suoi diciamo. Figuriamoci se mai dovesse mettersi in dubbio, nonostante abbia cannato tutte le scelte da 3 anni a questa parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Peccato che si è spaccato Rodrygo del Real, quanto lo vedevo bene un calciatore del genere in mano a Lucianone...

Sicuro che lo prendevamo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, garrison ha scritto:

Io dati non ne ho (e nemmeno mi va di andarli a cercare), però mi sembra che quest'anno gli infortuni si siano fatti sentire molto meno, in generale.

Giova anche avere alcuni giocatori che di infortuni muscolari non sembrano soffrire praticamente mai, come ad esempio McKennie e Locatelli ma anche Yldiz.

Giocatori come Kalulu, Kelly e Cambiaso che in passato qualche problema lo avevano avuto quest'anno a mia memoria grossi infortuni non ne hanno avuti.

Certo l'infortunio sfigato é sempre possibile, Vlahovic pure era uno che non aveva mai guai da lesioni muscolari e se ne é invece fatto uno grave.

Invece Holm che da sempre ne soffre, appena arrivato si é fatto subito male.

Resto convinto che più che le preparazioni o i medici, "maghi" o presunti tali, impattano più le caratteristiche singole dei giocatori, purtroppo alcuni sono portati alle lesioni muscolari con qualsiasi preparazione.

Anche a me l' impressione anche rispetto agli anni di Allegri mi pare che fino ad oggi molto meglio da quel lato, però magari è un'impressione sballata. Di sicuro molto meglio dell' anno scorso visto che abbiamo avuto con Motta e "non c'è più riposo" cit. una stagione stile Napoli di quest'anno.

E onestamente gli hanno dato molti meno alibi rispetto a Conte( altro che "non ho mai visto niente del genere" cit. del leccese), per quanto a me Motta non piaccia per nulla e consideri Spalletti allenatore di due categorie superiori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

A me però sembra meno democristiano di quanto pensassi... soprattutto ultimamente, molto pungente e diretto (vedi con Sala)...non so...

Tra l'altro non è mai stato ammanicato come Chiellini e Buffon, per dirne due...

Concordo, senza sbraitare od offendere, con molta classe gli ha fatto capire di pensare ai problemi di Milano (che purtroppo sono tanti) invece di parlare di cose che non conosce e che non lo riguardano.

Anche secondo me e' molto meno democristiano di quello che si pensi.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia perin che di Gregorio  non stanno convincendo la Juve che valuta di rimpiazzarli entrambi ma ad oggi ancora non s’è deciso se puntare a un top o un low cost per poi investire di più in altri reparti

romeo agresti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Uva Fragolina ha scritto:

Magari adesso lo prendi ad un prezzo piu basso....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Viking69 ha scritto:

Concordo, senza sbraitare od offendere, con molta classe gli ha fatto capire di pensare ai problemi di Milano (che purtroppo sono tanti) invece di parlare di cose che non conosce e che non lo riguardano.

Anche secondo me e' molto meno democristiano di quello che si pensi.ok

Sicuramente meno di Chiellini,su questo non ho dubbi

Meglio lui di Chiello...Però io vorrei un FDP fatto e finito, nel senso più maledetto del termine .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sia perin che di Gregorio stanno convincendo la Juve che valuta di rimpiazzarli entrambi ma ad oggi ancora non s’è deciso se puntare a un top o un low cost per poi investire di più in altri reparti

romeo agresti

Ma in che modo la stanno convincendo?

A chi fa meno schifo???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Sia perin che di Gregorio stanno convincendo la Juve che valuta di rimpiazzarli entrambi ma ad oggi ancora non s’è deciso se puntare a un top o un low cost per poi investire di più in altri reparti

romeo agresti

Tutti e 2 mi sembrano risorse sprecate. Perin come riserva ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J@nLuc ha scritto:

Ma in che modo la stanno convincendo?

A chi fa meno schifo???

Stanno convincendo la juve a farli fuori entrambi

Credo intendesse questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

romeo agresti

Suppongo sia un "non stanno convincendo la Juve" giusto?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Dv9 è stato ricondotto a più miti consigli un rinnovo alle cifre di yldiz o giù di lì sarebbe auspicabile.

Libererebbe risorse per rinforzare la rosa.

Se veramente rinnovasse punterei a cedere sia Openda (economicamente difficile se non con prestito con diritto/obbligo dalla stagione successiva) e David (tutta plusvalenza) per riportare anche Kolo Muanì a Torino e avere due prime punte di buon livello e con esperienza internazionale.

A sinistra Yldiz e Boga a destra purtroppo due grandi interrogativi, ma si potrebbe anche restare così.

Dietro servono assolutamente un Portiere titolare che dia garanzie e sicurezza e un centrale mancino (lo cerchiamo da anni potrebbe essere Senesi?).

Il resto della difesa dipenderà dalle uscite, se escono Cambiaso o Cabal allora possiamo cercare un terzino di livello, se non riscattiamo Holm avremo bisogno di un vice kalulu ecc.

In mezzo e sulla trequarti, gli unici che immagino rimarranno sicuramente sono Thuram, Locatelli e Mc Kennie, lì andrei a fare 1/2 investimenti seri.

Se avessimo due centrocampisti forti (come speravamo che fossero Koop e D.Luiz) il centrocampo sarebbe competo con Loca e McKennie più un giovane con Miretti o Adzic per le rotazioni.

Serve però monetizzare i vari N.Gonzales Koop e D.Luiz per poter operare

La qualificazione alla prossima CHL è determinante ed il fatto che sarà in bilico fino all'ultimo non aiuta la programmazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

Tutti e 2 mi sembrano risorse sprecate. Perin come riserva ci sta 

Concordo.

Riserva Perin o Di Gregorio è indifferente, alla fine partirà quello per cui arriveranno offerte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Eppure se lasci andare il serbo puoi permetterti due parametri zero top e/o una punta in prestito con obbligo sulle cifre di kolo muani (e lasciando uscire mckennie avresti fatto tutti e tre agevolmente)..

Al netto di arrivare quarti eh...

Si ma vogliono mantenere questo monte ingaggi? Per me no, nemmeno con la UCL. 

A me risulta che i conti adesso non siano esaltanti, e con la UCL. 
D’altronde squadre come la Juve o si mettono a vincere, o a fare ottimi percorsi europei, oppure se vuoi essere sostenibile (parola infausta nel calcio) , l’unica è tagliare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Concordo.

Riserva Perin o Di Gregorio è indifferente, alla fine partirà quello per cui arriveranno offerte

Dunque resteranno entrambi sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.