Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Rocchi torna sull’espulsione di Kalulu: “L’introduzione della regola sul secondo giallo giusta ma ci fa male..."

Post in rilievo

Non so, adesso dirò una cosa populista, o se preferite da boomer, ma - a prescindere da favori e torti - io vorrei tornare ad esultare per i gol senza il retropensiero del possibile intervento della var. 

Vedere i giocatori che esultano due volte, la seconda delle quali qualche minuto dopo aver segnato, mi mette tristezza. 

Toglietela di mezzo, tanto errori e polemiche sono gli stessi di prima. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Già successo. L'hanno fatto in Inghilterra una volta, per sbaglio, e hanno tirato su un putiferio allucinante perché non hanno seguito il protocollo... .ghgh 

È proprio questo che contesto.

Vogliono la tecnologia ed evidentemente considerano che questa sia piú precisa dell'essere umano in campo, però non vogliono mettere in discussione la centralità decisionale dello stesso.

Anche a costo di stare 10 minuti fermi per richiamarlo, fargli dribblare i giocatori e le panchine che protestano, fargli vedere l'azione da 10 telecamere, farlo confrontare coi varisti, farlo tornare a centrocampo e comunicare la decisione allo stadio in interfono.

Io la trovo una manfrina snervante, che spezza troppo il ritmo del gioco e patetica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, DoctorBianconero86 ha scritto:

Se c’è un chiaro errore il VAR deve poter intervenire sempre 

Il VAR dovrebbe essere sempre a disposizione contro le simulazioni..tutte..è uno schifo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ha fatto male a lui, non a noi che ci sono costati milioni perchè da quella partita è nata la debacle di Istanbul

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che supercazzolista da competizione.

Comunque anche sta cosa del var solo sul secondo giallo mi pare una toppa peggio del buco. Una volta che decidi che anche i gialli devono essere oggetto di var, lo devono essere tutti. Metti che il secondo giallo ci stava, ma il primo no, l'ingiustizia è identica visto che il rosso è il frutto di due gialli, e che sia il primo o il secondo a non esserci non cambia nulla. E lo stesso vale per i gialli non dati ma che invece ci stavano, perché se è vero che è un'espulsione data può decidere una partita, lo è anche una non data, quindi ogni fallo passibile di cartellino dovrebbe essere oggetto di var, rosso o giallo che sia, come i flagrant 1 e 2 nel basket. E se si perde tempo pace, forse è la volta buona che si mette il tempo effettivo e così si risolve anche un altro male di questo sport che sono le perdite di tempo.

Quello che mi pare manchi a coloro che decidono è la logica, le zone grigie le creano invece di eliminarle e son sempre lì a inseguire i fatti invece di anticiparli, come se fossero episodi inediti e imprevedibili quando invece è tutta roba vista e rivista e quindi prevedibilissima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La soluzione c'è: VAR nell'indifferenziata e simulatori come le blatte di Milano direttamente nel * per un mese di campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non so, adesso dirò una cosa populista, o se preferite da boomer, ma - a prescindere da favori e torti - io vorrei tornare ad esultare per i gol senza il retropensiero del possibile intervento della var. 

Vedere i giocatori che esultano due volte, la seconda delle quali qualche minuto dopo aver segnato, mi mette tristezza. 

Toglietela di mezzo, tanto errori e polemiche sono gli stessi di prima. 

Io sono anni che ormai esulto sempre a scoppio ritardato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basterebbe dare uno stop fermo alle interpretazioni con linee guida precise e applicazione del regolamento alla lettera. Finchè c'è interpretazione dell' arbitro di campo o al var le porcate le faranno sempre, perchè interpretazione significa che non esiste un regolamento certo, e quindi quello che si può o non può fare in campo diventa opinabile e basta prepararsi una supercazzola e nemmeno  tanto buona che qualunque porcata può essere giustificata e difesa. Non esiste che un regolamento sia opinabile è una consuetudine che si è instaturata specie nel calcio italiano con gli anni, ma è una consuetudine pessima..... la regola è regola e deve essere certa ed uguale in tutti i casi per tutti e sempre applicata sempre allo stesso modo in casi simili.L'arbitro dovebbe essere un mero applicatore di regole. Non dovrebbe in alcun modo essere protagonista ma a servizio della partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutta sta manfrina su quando il VAR interviene o no la si potrebbe risolvere molto semplicemente lasciando alle panchine un challenge a testa per tempo. 

Se vinci il challenge ne puoi avere un altro.

Di modo che se arbitro e var si trovano incistati la panchina chiama il Challange e fine dei discorsi.

Diventa "moviola in campo"? e 'sticazzi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tentazione Var moviola in campo, ma ideologicamente non potremmo (noi arbitri, dico) farlo, per cui si va per prove di errori verso la moviola in campo. Bene, ma non benissimo, e se le cose girano come in un paese normale, Rocchi a casa (almeno questo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti