Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Digre credo che come stipendio sia fuori dei parametri della dea...magari può andare alla viola post De Gea. Per me uscirà in prestito con diritto. Dopo questa stagione, nessuno andrà ad investire su di lui.

è uno dei problemi di questi anni. Gli unici giocatori che ti permetterebbero di monetizzare adeguatamente sono quelli che non vorresti vendere.

Però digre forse una squadra la può trovare se si innesca un giro di portieri, recuperando almeno il residuo a bilancio. Discorso forse diverso per perin.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, adrian85 ha scritto:

va preso Carnesecchi. Anche a 40 milioni. Sei a posto con un ruolo per 7/8 anni. Italiano e futuribile. Il migliore dopo Donnarumma.

Non sono un suo storico fan, quest'anno sta facendo una stagione clamorosa e Gigi, che sui portieri se ne intende più dei tutti noi messi insieme, ne ha sempre parlato bene, a differenza di Di Gregorio per cui non si è mai speso. Io francamente, ad eccezione di Donnarumma che è un fenomeno, non sono un fan della nostra scuola portieri degli ultimi anni. Devo dire però che dopo Donnarumma è nettamente il miglior italiano. A me piace anche molto Kobel del Dortmund, chiaramente Alisson è un'altra categoria rispetto a tutti ma tende ad infortunarsi e servirebbe un ottimo secondo se si prendesse lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Non sono un suo storico fan, quest'anno sta facendo una stagione clamorosa e Gigi, che sui portieri se ne intende più dei tutti noi messi insieme, ne ha sempre parlato bene, a differenza di Di Gregorio per cui non si è mai speso. Io francamente, ad eccezione di Donnarumma che è un fenomeno, non sono un fan della nostra scuola portieri degli ultimi anni. Devo dire però che dopo Donnarumma è nettamente il miglior italiano. A me piace anche molto Kobel del Dortmund, chiaramente Alisson è un'altra categoria rispetto a tutti ma tende ad infortunarsi e servirebbe un ottimo secondo se si prendesse lui. 

secondo me è importante avere una base italiana, di giocatori che tengono alla maglia. Carnesecchi è anche juventino, questo sarebbe importante per portare avanti i nostri valori e credo. Inoltre per i portieri la comunicazione è fondamentale, prendere uno straniero può essere un problema all'inizio.

Alisson credo che sia proprio a fine corsa...lascerei perdere...poi come ingaggio ti andrebbe a pesare come l'acquisto di Carnesecchi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il famoso zoccolo duro (non quello di legno con cui le mamme educavano quando il mondo forse era migliore), per alcuni è la dorsale della squadra: portiere, difensore, centrocampista e attaccante (ad oggi ne abbiamo solo uno di livello).

Non si può dire che non ci abbiano provato, il mercato estivo 2024... sfido qualcuno a sapere al 2 settembre che avrebbero floppato praticamente tutti o quasi.

Spero che si facciano 3 innesti in quest'ottica in estate e un altro paio di buoni giocatori che ruotino nei 16 "titolari". Intanto due tasselli sono andati a posto.

Guarda..

Ti tieni questi

Daffara Pinsoglio

Kalulu Bremer Gatti Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram Mckennie Adzic Miretti

Conceicao o Zeghrova Vlahovic Yldiz Boga

Ti prendi un portiere esperto anche il De Gea della situazione per lanciare Daffara

In difesa Senesi o Muharemovic, uno tra Celik e Mingueza e/o Ruggeri da scambiare con Nico

A centrocampo almeno uno tra giocatori esperti tra Bernardo Silva, Goretka..ci aggiungo Verratti e Casemiro

Davanti qualcuno tipo Brahim Diaz e se hai soldi da investire che arrivano da Douglas, Koop Conceicao ecc.. li metti su Palestra

Un attaccante tipo Kolo Muani..ma valuti pure altre soluzioni (in Italia prenderei Castro e Pellegrino ad esempio) dipende se e come riesci a rivendere David e a prestare/scambiare Openda (magari a Manchester per Zirkzee potrebbe essere un'idea)

Tra i giovani della NG inserisci Pucka e Gil

Non mi sembra fantascienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Alisson comunque mi sembra a fine ciclo, poi per carità meglio di Di Gregorio. Io farei l'investimento con Carnesecchi 

potenzialmente allison ha 2/3 stagioni a ottimo livello. Se ti permette di spostare avanti la questione portiere forse è meglio visto che c'è tanto da fare.

Sarebbe ora di andare a prendere uno dei top 5 in europa come la juve di solito faceva in porta. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nelle pagine precedenti leggevo di Hayden Hackney del Middlesbrough, ci sono notizie credibili?

so che è in orbita Man Utd per rimpiazzare Casemiro nella prossima stagione...

vogliono prendere lui e Wharton e sbolognare anche Ugarte

nelle pagine precedenti leggevo di Hayden Hackney del Middlesbrough, ci sono notizie credibili?

so che è in orbita Man Utd per rimpiazzare Casemiro nella prossima stagione...

vogliono prendere lui e Wharton e sbolognare anche Ugarte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

I nomi da Juve vera per intenderci erano i Torricelli Carrera Tacchinardi Del Piero Di Livio Conte (giocatore) Montero Iuliano Padovano Ravanelli Chiellini Bonucci Lichtsteiner Vidal ecc tutta gente che veniva da squadre di medio basso livello...qualcuno pure dalla serie B...quando comincerete a capire che spendere tanti soldi sui giocatori del momento poi porta a buttarli sui Koop, Douglas, Arthur e Openda di turno sarà sempre troppo tardi. Devi per prima cosa consolidare un gruppo base, inserire qualche giovane talento non affermato, inserire qualche elemento di valore e grande esperienza e rinforzare la base di giocatori italiani.  Le grandi Juve del passato hanno fatto cicli vincenti così non prendendo i giocatori "da Juve" che poi non si è mai capito cosa voglia dire.. 

Ah scusa pensavo I nomi da juve fossero pirlo, tevez, del piero, nedved, zidane, Ronaldo, dani alves, ecc.

Probabilmente abbiamo vinto grazie agli altri.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Vicario non risolverebbe il problema portiere, classico nome da incompetenza comolliana 

Tralasciando il fatto che ogni commento è buono per dare dell'incompetente a Comollì, Vicario interessa all'Inter.
Lo stesso Fabrizio Romano ha di recente detto in un video che è stato accostato alla Juve si, ma la squadra più vicina è quella nerazzurra dove Marotta & co. avanzeranno in questo mese per assicurarsi il portiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Guarda..

Ti tieni questi

Daffara Pinsoglio

Kalulu Bremer Gatti Kelly Cambiaso 

Locatelli Thuram Mckennie Adzic Miretti

Conceicao o Zeghrova Vlahovic Yldiz Boga

Ti prendi un portiere esperto anche il De Gea della situazione per lanciare Daffara

In difesa Senesi o Muharemovic, uno tra Celik e Mingueza e/o Ruggeri da scambiare con Nico

A centrocampo almeno uno tra giocatori esperti tra Bernardo Silva, Goretka..ci aggiungo Verratti e Casemiro

Davanti qualcuno tipo Brahim Diaz e se hai soldi da investire che arrivano da Douglas, Koop Conceicao ecc.. li metti su Palestra

Un attaccante tipo Kolo Muani..ma valuti pure altre soluzioni (in Italia prenderei Castro e Pellegrino ad esempio) dipende se e come riesci a rivendere David e a prestare/scambiare Openda (magari a Manchester per Zirkzee potrebbe essere un'idea)

Tra i giovani della NG inserisci Pucka e Gil

Non mi sembra fantascienza 

non è fantascienza e non è nemmeno male. Io kolo muani per quanto sia affezionato lo lascerei dove sta. ricordo mesi senza un gol, e il fatto non girasse bene la squadra è una spiegazione ma non una scusa. quindi tu dici de gea, senesi, palestra, goretzka, B. Silva, Pellegrino ( che mi pare sia già in orbita). A me non dispiace anche se spero in una sorpresa davanti.

Arrivare in CL e poi programmare con il mister, iniziamo già ad avere speranze di non lottare solo per il quarto posto.

Io ho un dubbio sui parametri zero: la voglia che avrebbero di sposare la nostra causa con impegno e abnegazione. Io ho ancora negli occhi il rendimento di di maria. Per il resto goretzka e soprattutto b silva li adoro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, HaranBanjo said:

I nomi da Juve vera per intenderci erano i Torricelli Carrera Tacchinardi Del Piero Di Livio Conte (giocatore) Montero Iuliano Padovano Ravanelli Chiellini Bonucci Lichtsteiner Vidal ecc tutta gente che veniva da squadre di medio basso livello...qualcuno pure dalla serie B...quando comincerete a capire che spendere tanti soldi sui giocatori del momento poi porta a buttarli sui Koop, Douglas, Arthur e Openda di turno sarà sempre troppo tardi. Devi per prima cosa consolidare un gruppo base, inserire qualche giovane talento non affermato, inserire qualche elemento di valore e grande esperienza e rinforzare la base di giocatori italiani.  Le grandi Juve del passato hanno fatto cicli vincenti così non prendendo i giocatori "da Juve" che poi non si è mai capito cosa voglia dire.. 

Ma era un'altra serie A...inoltre, c'erano in squadra già dei campioni e ottimi giocatori..

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dark Side ha scritto:

potenzialmente allison ha 2/3 stagioni a ottimo livello. Se ti permette di spostare avanti la questione portiere forse è meglio visto che c'è tanto da fare.

Sarebbe ora di andare a prendere uno dei top 5 in europa come la juve di solito faceva in porta. imho

Ma infatti a me lo scorso anno nel doppio scontro con il Psg tutto mi è parso fuorché un portiere a fine corsa. E quando è disponibile il Liverpool lo preferisce ad un ottimo portiere come Mamardashvili. Davvero l'unico problema con Alisson sono i suoi infortuni, come portiere è un top 5 mondiale, niente a che vedere con i pur ottimi Svilar, Maignan e Carnesecchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Dark Side said:

Il problema del brasiliano sono i costi in rapporto agli infortuni che sta patendo...

Il valore non si discute, soprattutto quando abbiamo di Gregorio e Perin...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Ma infatti a me lo scorso anno nel doppio scontro con il Psg tutto mi è parso fuorché un portiere a fine corsa. E quando è disponibile il Liverpool lo preferisce ad un ottimo portiere come Mamardashvili. Davvero l'unico problema con Alisson sono i suoi infortuni, come portiere è un top 5 mondiale, niente a che vedere con i pur ottimi Svilar, Maignan e Carnesecchi.

infatti, per questo avere un secondo affidabile diventa cruciale, ma allison tanta roba ragazzi. A mio modesto parere Maignan e Svilar ancora un gradino sopra carnesecchi.

Inoltre allison porta leadership, lo abbiamo sempre visto che il portiere da dietro da sicurezza se ha carisma e spessore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso spendere 40 o più milioni per il portiere ad oggi visto le condizioni in altri reparti per me non ha senso.
Il cambio in porta deve sì essere fatto, ma bisogna farlo in modo corretto e quindi:

1. Rinnovare il contratto di Daffara e fargli fare un anno di prestito in serie A
  2. Prendere un portiere esperto per due anni lasciando DiGre o Perin a fare il secondo
  3. Far fare un anno da secondo a Daffara per poi prendere la numero 1

Questa per me è la strada migliore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Il problema del brasiliano sono i costi in rapporto agli infortuni che sta patendo...

su questo mi affido perché non conosco i suoi costi. Avevo inteso che comunque si potesse trattare di una operazione che complessivamente incide meno di un carnesecchi in totale (immagino che lo stipendio invece non sia paragonabile)

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, michele.i ha scritto:

La juve deve cominciare a prendere i giocatori che han fatto schifo l'anno precedente, quelli che hanno voglia di rivalsa e di rilanciarsi

😄

tanto abbiamo visto che ultimamente prendere quelli che la stagione precedente han fatto fuoco e fulmini, arrivano da noi e puff spariscono

vedi i Koop, D.Luiz, Vlahovic, David, Openda, Cabal

La Juve deve prendere giocatori forti. Se andiamo su Vicario per sostituire Di Gregorio siamo punto e a capo. Purtroppo i nomi che stanno uscendo per giugno sono tutt'altro che esaltanti, altro che un top player per reparto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, el titan ha scritto:

Ah scusa pensavo I nomi da juve fossero pirlo, tevez, del piero, nedved, zidane, Ronaldo, dani alves, ecc.

Probabilmente abbiamo vinto grazie agli altri.

Amico mio contestualizza però...

Del Piero fu preso dal Padova dove aveva si e no fatto 6 presenze in serie B...alla Juve è diventato Del Piero

Zidane quando fu preso era "quello scarso perché i fuoriclasse erano Dugarry e Djorkaeff" ..alla Juve è diventato Zidane

Nedved era un giocatore affermato, il Koop miglior giocatore dell'Atalanta vincitrice della EL per fare un paragone...alla Juve è diventato pallone d'oro...

Pirlo, Alves e Tevez arrivarono con l'etichetta di bolliti..

Gli unici presi con grande spargimento di sangue di cui ancora subiamo i dolori finanziari Cr7 e Higuain compensato da Pogba  (nel passato Vialli e Baggio che non portarono immediate vittorie anzi..)

Il campione esperto funziona quando ti fa da propulsore come valore aggiunto di un gruppo già consolidato...questa è la storia della Juve. Solo Cr7 vinceva le partite da solo...e di Cr7 non ne trovi un altro in giro..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma avrebbe un senso se dietro ci fai crescere un portiere giovane e affidabile che con gli eventuali infortuni di Alisson si fa le ossa... non so se pero' sia facile trovarne uno... ipotizzo un Daffara o chi per lui come secondo oppure nel caso non riesci a piazzare uno fra Perin e Di Gregorio e gli fai fare il secondo... onestamente io investirei su qualcosa di più affidabile pero'... il mio sogno sarebbe Carnesecchi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, adrian85 ha scritto:

secondo me è importante avere una base italiana, di giocatori che tengono alla maglia. Carnesecchi è anche juventino, questo sarebbe importante per portare avanti i nostri valori e credo. Inoltre per i portieri la comunicazione è fondamentale, prendere uno straniero può essere un problema all'inizio.

Alisson credo che sia proprio a fine corsa...lascerei perdere...poi come ingaggio ti andrebbe a pesare come l'acquisto di Carnesecchi....

Ben venga la base italiana se è di livello e Carnesecchi sicuramente si sta dimostrando un ottimo portiere, ma niente follie per questa fissa. Tanto per dire, c'erano parecchi pazzi qua dentro che preferivano Di Gregorio a Szczesny perchè italiano o che avrebbero rifiutato 40 milioni per Cambiaso per lo stesso motivo. Lo stesso Gatti, se si fosse chiamato Cats o Kocicka, certe cifre se le sarebbe sognate... Conta l'uomo, questo sì. Quindi niente Douglas Luiz o Arthur, ma anche niente Fagioli o Rugani. Poi che Bremer sia di Itapitanga invece che di Rivoli, mi importa zero. È serio e concentrato quando gioca, quell'altro di Albenga sta in campo con la stessa presenza mentale di uno di Brisbane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma era un'altra serie A...inoltre, c'erano in squadra già dei campioni e ottimi giocatori..

Infatti era una serie A più difficile 

Il paragone era comunque per dire che i successi sono arrivati dopo aver costruito una base solida non facendo le rivoluzioni continue

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HaranBanjo ha scritto:

Amico mio contestualizza però...

Del Piero fu preso dal Padova dove aveva si e no fatto 6 presenze in serie B...alla Juve è diventato Del Piero

Zidane era quello scarso perché i fuoriclasse erano Dugarry e Djorkaeff..alla Juve è diventato Zidane

Nedved era un giocatore affermato, il Koop miglior giocatore dell'Atalanta vincitrice della EL per fare un paragone...alla Juve è diventato pallone d'oro...

Pirlo, Alves e Tevez arrivarono con l'etichetta di bolliti..

Gli unici presi con grande spargimento di sangue di cui ancora subiamo i dolori finanziari Cr7 e Higuain compensato da Pogba  (nel passato Vialli e Baggio che non portarono immediate vittorie anzi..)

Il campione esperto funziona quando ti fa da propulsore come valore aggiunto di un gruppo già consolidato...questa è la storia della Juve. Solo Cr7 vinceva le partite da solo...e di Cr7 non ne trovi un altro in giro..

Nessuno è arrivato da squadre medie o perdenti.

Tranne forse del piero per questioni anagrafiche.

Buffon già vincitore in europa e italia con un grande parma.

Nedved da una lazio che era tra le migliori squadre mondiali.

Tevez da utd e city.

Dani alves barcellona.

Pirlo milan.

Higuain da real e il miglior napoli degli ultimi anni.

Kedhira real.

Cristiano utd e real.

Se pensi che siano stati pessotto, padoin, sturaro, tudor e padovano a fare la juve, mi spiace darti una brutta notizia.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

In ogni caso spendere 40 o più milioni per il portiere ad oggi visto le condizioni in altri reparti per me non ha senso.
Il cambio in porta deve sì essere fatto, ma bisogna farlo in modo corretto e quindi:

1. Rinnovare il contratto di Daffara e fargli fare un anno di prestito in serie A
  2. Prendere un portiere esperto per due anni lasciando DiGre o Perin a fare il secondo
  3. Far fare un anno da secondo a Daffara per poi prendere la numero 1

Questa per me è la strada migliore

Preferirei Daffara subito con uno esperto ma può essere una soluzione specie se non trovi da cedere DG alle cifre richieste. Perin ha un ammortamento quasi a zero..libero di tornare al Genoa o magari lo scambi con De Gea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.