Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

9 minuti fa, Unavitabianconera ha scritto:

E pure con i soldi in 7 anni arrivare a lottare per la zona Champions è comunque un grande risultato

E questo chi lo mette in dubbio?

Il discorso era altro. Ed era di paragone tra realtà diverse, partite da base e con tradizioni e presupposti completamente diversi, tanto da definirli non confrontabili.

La Juve non ha lavorato bene negli ultimi anni? Grazie di avermelo fatto notare. Non me ne ero reso conto

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Rimane cmq tanta roba se pensi che ci sono squadre che spendono centinaia di milioni di euro ogni anno con blasone ben superiori e manco ci arrivano in champions nn e solo.soldi e competenza e un magari un po di fortuna.

In meno tempo la Juventus è riuscita a partire dalla serie B, in una situazione nella quale era stata DISTRUTTA, a costruirsi uno stadio di proprietà (prima in Italia), vincere nove scudetti, arrivare in due finali di CL in pochi anni. Questo è nulla? Non è successo cinquant'anni fa. E non è successo con un'altra proprietà.

Io do sempre a Cesare quel che è di Cesare. Le critiche come i complimenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, robros ha scritto:

Non sarebbe un miracolo, sarebbe il risultato di un lavoro fatto da un club senza obblighi (se non quello di salvarsi), con parecchi danari, una visione portata avanti con convinzione e serenità, da persone competenti. Tutto qui

Con l'allineamento di un altro pianeta: avversari che non fanno quasi mai la partita della vita. È la stessa cosa successa a Bologna e Atalanta ma ci metterei anche il Napoli: squadre ben costruite e be organizzate che hanno anche il vantaggio di non avere il blasone di Juve, Inter e Milan quando incontrano squadre di medio/bassa classifica.

Questo è un fatto di cui bisogna ormai tenere conto: in un campionato a venti squadre con tre retrocessioni e sei/sette posti per l'Europa, alla fine del girone di andata (se non prima) tra condannate alla retrocessione e realtà di metà classifica, più o meno metà delle squadre non ha di fatto più niente per cui lottare. Squadre come Torino, Sassuolo, Udinese e Lazio - ma ormai ci possiamo mettere anche Genoa e Parma - non hanno motivazioni se non quella di fare risultato in singole partite di prestigio. E le partite di prestigio quale volete che sia, quella contro di noi o quella contro il Como?

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

In meno tempo la Juventus è riuscita a partire dalla serie B, in una situazione nella quale era stata DISTRUTTA, a costruirsi uno stadio di proprietà (prima in Italia), vincere nove scudetti, arrivare in due finali di CL in pochi anni. Questo è nulla? Non è successo cinquant'anni fa. E non è successo con un'altra proprietà.

Ci è riuscita anche perché la concorrenza più temibile ossia quella milanese ha di fatto smesso di investire nel calcio con le sue proprietà storiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, loropo ha scritto:

Ci è riuscita anche perché la concorrenza più temibile ossia quella milanese ha di fatto smesso di investire nel calcio con le sue proprietà storiche. 

Nello stesso modo ti potrei dire che il Como ci è riuscito anche grazie al ventre molle di una serie A degradata all'inverosimile nel suo livello medio. Zeppa di fondi e povera di idee 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Nello stesso modo ti potrei dire che il Como ci è riuscito anche grazie al ventre molle di una serie A degradata all'inverosimile nel suo livello medio. Zeppa di fondi e povera di idee 

Infatti è assolutamente così. Nessuno gioca i campionati da solo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, robros ha scritto:

Certo ma io nn parlavo di noi palravo in generale. Io palro di john che mi pare gliene freghi nulla della.juve.ma poi mia puoi vincere sempre ci sono cicli dico che oggi attraversiamo un periodo pessimo.come capita a quasi tutti i club del mondo l.unica cosa che mi spiace e che manca un progetto tutto.qua puoi amdhe nn vincere ninete per 10 anni. L anomalia è vincere 9 scudetti di fila.sono cose eccezionali. Ma provare a costruire tutto qua. Poi chiaro che quando nn vinci cambi dirigenti cambi allenatori in modo compulsivo cambi giocatori perche hai pressione capita a tutte le società ci mancherebbe quando vivi sti momenti sei arrabbiato e normale. Preferirei una linea giovane con un progetto ma.comprendo che il tifoso è impaziente nn sei una squadra di meta classifica che accetti passivamente ecco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

l.unica cosa che mi spiace e che manca un progetto tutto.qua puoi amdhe nn vincere ninete per 10 anni

Questo è il rischio. Questa è la mia attuale paura da tifoso. Ed è possibile. Potrebbe essere, anche per più di 10 anni. E' già successo ad altri.

Le cose non capitano. Non cascano dal cielo per grazia ricevuta. Mai. Le devi realizzare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, loropo ha scritto:

Questo è vero vincere 9 scudetti di fila e un anomalia storica in un campionato come.la serie a.ma di fatto vincono in tre da 100 anni quindi tolte quelle e accaduto senza togliere i meriti a noi per carità ma rimane un anomalia mica siamo il campionato greco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robros ha scritto:

Questo dipende da quello che faranno le nostre attuali rivali da qui alla fine. Se peggio o meglio di noi.

Serve un filotto di almeno 4 vittorie consecutive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

Questo è vero vincere 9 scudetti di fila e un anomalia storica in un campionato come.la serie a.ma di fatto vincono in tre da 100 anni quindi tolte quelle e accaduto senza togliere i meriti a noi per carità ma rimane un anomalia mica siamo il campionato greco.

E se ci pensiamo bene, mi pare solo il primo di Conte sia stato vinto alla penultima giornata. Gli altri tutti a due o più giornate dalla fine. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gian1972 ha scritto:

Serve un filotto di almeno 4 vittorie consecutive.

Non è detto. E se davvero servisse quello, saremmo fuori. Perchè escludo che questa squadra sia in grado di fare un filotto di almeno 4 vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna essere realisti: dopo ieri sera, è finita la nostra corsa champions. A meno di scivoloni insperati dei nostri avversari. Serve fare 4 punti in più delle nostre concorrenti da qui alla fine, io dico che non è possibile. 

Si cominci a programmare senza champions e soprattutto si speri che il sesto posto valga l’Europa League quantomeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

mica siamo il campionato greco

Ci stanno lavorando... e non da ieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robros ha scritto:

Non è detto. E se davvero servisse quello, saremmo fuori. Perchè escludo che questa squadra sia in grado di fare un filotto di almeno 4 vittorie.

Non lo ha proprio nelle corde. Da inizio stagione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

E se ci pensiamo bene, mi pare solo il primo di Conte sia stato vinto alla penultima giornata. Gli altri tutti a due o più giornate dalla fine. 

Be il primo anno di conte lo  ha buttato credo più il Milan di noi. l inter e sparita moratti si e eclissato  e il Milan a ruota con  berslusconi.coincidenze storiche che capitano una vola in 100 anni.peralto noi oggi anno su una base sempre.piu forte indevolivamo le avversarie tipo higuain e così via. Vabbe pensiamo al presente c è un temporale adesso molto forte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

A me sta sul ***** che ogni volta che possiamo avvicinarci al Milan loro vincono senza meritare e noi buttiamo punti 

direi che ormai l' idea è superata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, robros ha scritto:

Oggi Como Pisa importante,e per comd stanno i lariani c'e' poco da essere positivi. Sono in fiducia psicologica e questo aiuta tantissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex1980 ha scritto:

Be il primo anno di conte lo  ha buttato credo più il Milan di noi. l inter e sparita moratti si e eclissato  e il Milan a ruota con  berslusconi.coincidenze storiche che capitano una vola in 100 anni.peralto noi oggi anno su una base sempre.piu forte indevolivamo le avversarie tipo higuain e così via. Vabbe pensiamo al presente c è un temporale adesso molto forte.

Sì, poi teniamo conto che più o meno da metà ciclo in poi in Italia abbiamo campato un po’ di rendita con la rosa creata in quegli anni. Ma dalla cessione di Pogba in poi il calo del gap con le altre si è iniziato a vedere.  Le operazioni Higuain e Ronaldo sono state a mio avviso la nostra sciagura. Detto col senno di poi ovviamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Sì, poi teniamo conto che più o meno da metà ciclo in poi in Italia abbiamo campato un po’ di rendita con la rosa creata in quegli anni. Ma dalla cessione di Pogba in poi il calo del gap con le altre si è iniziato a vedere.  Le operazioni Higuain e Ronaldo sono state a mio avviso la nostra sciagura. Detto col senno di poi ovviamente. 

Higuain probabile..ronaldo sicuro al 100 percento ma li c era la.fissa che lui ci avrebbe fatto vincere la.champions. e mettici anche l operazione commerciale il.marketing che si immaginava si portasse dietro in realtà e stato un boomerang di un giocatore che vive il.calcio per se stesso e per i suoi record nn un leader sicuro da spogliatoio a mio avviso..condivido che è stata un operazione sbagliata e nn ci ha portato nemmeno sta maledetta champions peraltro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Sono in fiducia psicologica e questo aiuta tantissimo

Non hanno mai giocato dentro un contesto psicologico di questo tipo. Per loro è una prima volta assoluta. Vediamo cosa fanno e, se anche vincessero, vediamo cosa faranno dopo. Quello che mi spiace è che rischiamo di rivitalizzare le motivazioni di una Roma, che con una nostra vittoria, stanchi e incerottati come sono, sarebbero state molto compromesse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Oggi Como Pisa importante,e per comd stanno i lariani c'e' poco da essere positivi. Sono in fiducia psicologica e questo aiuta tantissimo. 

Il Como ne vince minimo 7 su 9 ed ho il dubbio anche sulle altre due

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti