Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

VS Info

-7 alla fine: il calendario della Juve e delle avversarie per il 4° posto

Post in rilievo

5 minuti fa, robros ha scritto:

Non hanno mai giocato dentro un contesto psicologico di questo tipo. Per loro è una prima volta assoluta. Vediamo cosa fanno e, se anche vincessero, vediamo cosa faranno dopo. Quello che mi spiace è che rischiamo di rivitalizzare le motivazioni di una Roma, che con una nostra vittoria, stanchi e incerottati come sono, sarebbero state molto compromesse 

Nn penso che siamo.messi così male cmq . Sulla pressione del Como penso che nn la patirrano mia opinione.il.problema e xhe dobbiamo fare punti siamo una squadra imprevedibile possiamo vincere a Milano e perdere con chiunque nn capisco perché. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juve non è una squadra in grado di tenere in campionato un andamento anche solo discreto. Magari ne vince 2 di seguito, se proprio tutto le va bene, ma quello è il massimo possibile per noi. Scordatevi filotti e filoncini. E mancano solo 8 gare. Vuol dire che su 8 gare ne vinceremo massimo 4/5. Se il Como si suicida ci andremo altrimenti no e francamente a me non frega più di tanto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Domib ha scritto:

Con l'allineamento di un altro pianeta: avversari che non fanno quasi mai la partita della vita. È la stessa cosa successa a Bologna e Atalanta ma ci metterei anche il Napoli: squadre ben costruite e be organizzate che hanno anche il vantaggio di non avere il blasone di Juve, Inter e Milan quando incontrano squadre di medio/bassa classifica.

Questo è un fatto di cui bisogna ormai tenere conto: in un campionato a venti squadre con tre retrocessioni e sei/sette posti per l'Europa, alla fine del girone di andata (se non prima) tra condannate alla retrocessione e realtà di metà classifica, più o meno metà delle squadre non ha di fatto più niente per cui lottare. Squadre come Torino, Sassuolo, Udinese e Lazio - ma ormai ci possiamo mettere anche Genoa e Parma - non hanno motivazioni se non quella di fare risultato in singole partite di prestigio. E le partite di prestigio quale volete che sia, quella contro di noi o quella contro il Como?

Allora in una certa misura si può dire che il campionato è falsato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alex1980 ha scritto:

Nn penso che siamo.messi così male cmq . Sulla pressione del Como penso che nn la patirrano mia opinione.il.problema e xhe dobbiamo fare punti siamo una squadra imprevedibile possiamo vincere a Milano e perdere con chiunque nn capisco perché. 

Perchè siamo una squadra umorale e piena di giocatori non all'altezza. Se le cose vanno bene, anche grazie ad un gioco consolidato, sembriamo una bella squadra, se perdiamo per un attimo il bandolo della matassa diventiamo una squadra mediocre che non riesce a cavare un ragno dal buco anche a causa di giocatori psicologicamente inadeguati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, robros ha scritto:

Non hanno mai giocato dentro un contesto psicologico di questo tipo. Per loro è una prima volta assoluta. Vediamo cosa fanno e, se anche vincessero, vediamo cosa faranno dopo. Quello che mi spiace è che rischiamo di rivitalizzare le motivazioni di una Roma, che con una nostra vittoria, stanchi e incerottati come sono, sarebbero state molto compromesse 

Che dipenda da loro mi pare ,ormai, evidente. Le prox 3 partite indirizzeranno non poco. Loro hanno il Pisa,oggi,e vanno ad Udine che gioca senza Davies e poi prescritti in casa e a Sassuolo. Noi Genova in casa,Atalanta fuori e Bologna in casa. Tralascio la rometta. Oggi Lecce, e puo' sfangarla ma poi va a Milano e dopo Pisa in casa. Vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

possiamo vincere a Milano e perdere con chiunque nn capisco perché

Perchè il nostro livello è questo, il livello dei giocatori complessivamente è questo.

Non fosse questo, avessimo continuità, non saremmo nella posizione di classifica dove siamo, ma dieci punti più su, e non staremmo qui a fare i conti della serva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi il como va a piu tre, che con gli scontri diretti è di fatto +4, 8 giorni dalla fine..... Speranze al lumicino, direi 60% Como, 20% Juve e 20% Roma. E perdiamo punti anche nei confronti di Milan e napoli, che pure potevano rientrare nella lotta Champions. Giornata disastrosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Il Como ne vince minimo 7 su 9 ed ho il dubbio anche sulle altre due

Sono in totale fiducia,soprattutto di testa. Poi gli gira tutto per il verso giusto,nuente rossi,i gialli quando non servono, arbitraggi favorevoli. Insomma si possono suicidare solo loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

vanno ad Udine che gioca senza Davies

Min****, lo stai monitorando per bene lo scenario 😆 le assenze dell'Udinese contro altri... mala tempora currunt amico... 

2 minuti fa, Gian1972 ha scritto:

Tralascio la rometta.

Non farlo. Non possiamo tralasciare nessuno oggi. Non è aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Perchè siamo una squadra umorale e piena di giocatori non all'altezza. Se le cose vanno bene, anche grazie ad un gioco consolidato, sembriamo una bella squadra, se perdiamo per un attimo il bandolo della matassa diventiamo una squadra mediocre che non riesce a cavare un ragno dal buco anche a causa di giocatori psicologicamente inadeguati. 

Si si no chiaro nel calcio vince xhi ha continuità ovviamente. Poi dipende anchenda xhe tipo di continuità il Milan e li nn sai perché ogni domenica si allineano gli astri a noi credo che ogni volta invece accada il contrario ma nn ci dobbiamo neanche nascondere dietro il * o la fortuna sono discorsi che fanno i tifosi quando nn sanno più cosa dire. E evidente che nn sappiamo gestire i momenti della partita appunto o ci va tutto bene oppure andiamo in tilt.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alex1980 ha scritto:

dipende anchenda xhe tipo di continuità il Milan e li nn sai perché ogni domenica si allineano gli astri

Massimiliano Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alex1980 ha scritto:

Si si no chiaro nel calcio vince xhi ha continuità ovviamente. Poi dipende anchenda xhe tipo di continuità il Milan e li nn sai perché ogni domenica si allineano gli astri a noi credo che ogni volta invece accada il contrario ma nn ci dobbiamo neanche nascondere dietro il * o la fortuna sono discorsi che fanno i tifosi quando nn sanno più cosa dire. E evidente che nn sappiamo gestire i momenti della partita appunto o ci va tutto bene oppure andiamo in tilt.

Il Milan gioca sulle indiividualitá dei suoi calciatori, come tutte le squadre di Allegri. A volte hanno fortuna, a volte i loro giocatori la risolvono con le giocate.

Noi invece non abbiamo individualità, a parte Yildiz, giochiamo sul collettivo ma pur giocando bene abbiamo un collettivo che prima o poi qualche cavolata la fa. 

Ergo senza una rosa adeguata ti può allenare chiunque ma i risultati saranno sempre mediocri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me con ieri sera siamo fuori. Non per la matematica, che ci fara solo portare avanti la sofferenza, ma perche abbiamo dimostrato che non siamo maturi. Lo abbiamo dimostrato almeno una decina di volte. Spazio ad altri, cuore in pace e testa alla prossima stagione.

Altro che fino alla fine, cominciassero a programmare seriamente e con criterio il prossimo anno.

Tanto qua nessuno protesta per niente visto che "giochiamo bene" no?

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Il Milan gioca sulle indiividualitá dei suoi calciatori, come tutte le squadre di Allegri. A volte hanno fortuna, a volte i loro giocatori la risolvono con le giocate.

Noi invece non abbiamo individualità, a parte Yildiz, giochiamo sul collettivo ma pur giocando bene abbiamo un collettivo che prima o poi qualche cavolata la fa. 

Ergo senza una rosa adeguata ti puòballebare chiunque ma i risultati saranno sempre mediocri. 

Si in effetti e così quello siamo. Un buon  collettivo senza nessun giocatore che fa la differenza ( yildiz a parte) ergo siamo quelle squadre insidiose per gli altri tipo siamo andati a fare la grande partita con l inter spinti dal.prestigio del match e poi buttiamo punti a caso. E in effetti siamo lì nn a caso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andare in Champions servirà a mantenere lo status quo. Un allenatore parolaio/visionario che fa autolesionismo con scelte cervellotiche ed una dirigenza incapace e supponente che accumulerà pasticci nuovi sopra quelli vecchi. E si perderanno altri anni senza vittorie.

Senza Champions potrebbe essere un ennesimo anno zero, sperando che l'azzeramento stavolta coinvolga anche la proprietà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate questo vostro ardore nel volere giocare la champions sapendo che uscirai ai playoff o se va bene agli ottavi e non fare un’altra competizione dove magari si va in semifinale/finale?

I soldi? Vengono a voi?

il prestigio? Questa juve ne ha?

il mercato? Ah si ?

meglio un sesto posto su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bercellinoprimo ha scritto:

Andare in Champions servirà a mantenere lo status quo. Un allenatore parolaio/visionario che fa autolesionismo con scelte cervellotiche ed una dirigenza incapace e supponente che accumulerà pasticci nuovi sopra quelli vecchi. E si perderanno altri anni senza vittorie.

Senza Champions potrebbe essere un ennesimo anno zero, sperando che l'azzeramento stavolta coinvolga anche la proprietà.

La proprietà credo che dell anno zero gliene freghi assai poco. Meglio andare in champions nn penso che l anno zero porti rivoluzioni importanti vorrei sbagliarmi ma è così. Poi abbiamo troppi giocatori inadeguati bisognerebbe comprendere che è meglio prendere un giocatore top e una scommessa giovane.ognj anno e farà due o tre anni torniamo a esserci. L allenatore nn c entra ninete sono gli interpreti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zalayeta ha scritto:

Mi spiegate questo vostro ardore nel volere giocare la champions sapendo che uscirai ai playoff o se va bene agli ottavi e non fare un’altra competizione dove magari si va in semifinale/finale?

I soldi? Vengono a voi?

il mercato? Ah si ?

meglio un sesto posto su

I soldi solamente, del resto interessa poco. 

I problema sono i soldi, senza soldi non puoi fare mercato... C'è da dire che visto quali fenomeni comprano forse è pure meglio. 

Solo che in alcuni ruoli dobbiamo fare mercato e senza Champions in bocca al lupo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, kaedes ha scritto:

Per me con ieri sera siamo fuori. Non per la matematica, che ci fara solo portare avanti la sofferenza, ma perche abbiamo dimostrato che non siamo maturi. Lo abbiamo dimostrato almeno una decina di volte. Spazio ad altri, cuore in pace e testa alla prossima stagione.

Altro che fino alla fine, cominciassero a programmare seriamente e con criterio il prossimo anno.

Tanto qua nessuno protesta per niente visto che "giochiamo bene" no?

Quoto, possiamo anche chiudere il topic, abbiamo gente in campo che l'Europa può guardarla solo in TV o pagando il biglietto allo stadio.

Io mi sono arreso all'evidenza 

7 minuti fa, zalayeta ha scritto:

I soldi? Vengono a voi?

il mercato? Ah si ?

meglio un sesto posto su

Senza i soldi Champions sarà ancora peggio, prenderanno parametri zero dalla serie b ed ultra trentenni oltretutto.

Diventeremo un bari qualsiasi definitivamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica speranza è che il como si autosaboti perché valuti poco conveniente andare in CL senza stadio e con mezza rosanda rifare per i parametri uefa sui giocatori cresciuti nel campionato, oltre ai paletti di bilancio che dovrebbero rispettare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, zalayeta ha scritto:

I soldi? Vengono a voi?

il mercato? Ah si ?

meglio un sesto posto su

Primo per i soldi..secondo perxhe i giocatori nn vengono da noi sicuramente volentieri in questo momento storico ( del.blasone gliene frega niente in senso storico) figurati se nn possono manco giocare la champions. Terzo peeche l.europa league nn vale nulla e devi giocare il.giovedi e poi sei costretto a provare vincere una coppa.che ormai vale meno che zero. Mi pare ci siano tanti motivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Per me è ancora lunga come detto anche le altre rivali hanno passi falsi, quindi è tutto aperto per ora.... 

Per me c'era un bonus di pareggiarne una che è già stato bruciato.

Adesso dobbiamo vincere a Milano e Bergamo...

Facciamo i soliti 70 o 72 punti ormai che facciamo da anni.

Mentre il Como ne farà 76 -77.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Allora in una certa misura si può dire che il campionato è falsato 

Ma è sempre stato falsato allora se tu parli con un tifoso del toro e io ho tanti amici abitando a Cuneo per loro ovviamente la.parttia più.imlprtante e il.derby poi inter e Milan finito fanno i conti da quando nn vincono con ste tre squadre li mi pare mi avesse  detto una volta che con il Milan a Milano  nn vincono dall 1985 si ricordano queste cose. E la.verita loro.ragionano.cosi. per loro napoli Roma eccetera nn gliene frega nulla hanno solo in testa ste tre squadre li e penso che valga per tutte le altre squadre citate.ovvimamte quando stanno a.meta classifica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi che ci arriviamo a fare quarti? Solo per i soldi. E poi con i soldi si costruisce una rosa da quarto posto che in Champions uscirà agli ottavi con il Galatasaray di turno. Speriamo che il Como le vinca tutte, mi sono scocciato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti