Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il presente e il futuro di David alla Juventus sono in bilico: per l’estate c’è il Lione"

Post in rilievo

Secondo me è anche un buon giocatore, ma non è assolutamente una prima punta. Potrebbe essere utile in un attacco a due, ma se si decide di continuare con il tridente non ha senso tenerlo 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocatore che a me piace e che per quanto ci costa non e' un problema in rosa..paga terribilmente il fatto di non giocare con una prima punta vera (cosa che lui, ovviamente, non e')

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Beh beh beh insomma abbiamo pagato tra onori e commissioni agli agenti ben 12,5 milioni.

Ha un ingaggio di 6 milioni.

10 ore fa, Tacconi for president ha scritto:

Non so le regole contabili comunque sono stati spesi 20 milioni di commissioni. Va venduto ad almeno 20 milioni (e io ci aggiungerei pure il lordo dell’ingaggio) così ci saremo rifatti di questo giocatore. 

Che c'entrano le commissioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

giocatore che a me piace e che per quanto ci costa non e' un problema in rosa..paga terribilmente il fatto di non giocare con una prima punta vera (cosa che lui, ovviamente, non e')

io mi domando….

come fa a piacervi ? ma davvero è inspiegabile, ma da quanto seguite la Juventus?

è uno dei giocatori più scarsi che io abbia mai visto da queste parti, roba che Esnaider era Batistuta a confronto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

A leggere questo commento sembra quasi che la serie A sia la premier league e che il campionato francese sia il peggior campionato d'europa
Siamo sicuri che ci sia questa grande differenza? 

Inter (squadra più forte d'italia) eliminata dal bodo, noi dal galatasaray e napoli campione d'italia che non entra nemmeno tra le prime 24
La francia ha portato 2 squadre ai playoff e noi 3, in europa league ci sono 2 italiane e 2 francesi
L'anno scorso la francia 4 squadre ai playoff e noi 3, e in finale il psg ha rifilato all'inter la più grande umiliazione in una finale di champions

Noi stessi quest'anno abbiamo giocato contro il monaco e l'anno scorso contro il lille e non abbiamo vinto nemmeno una partita

Quindi non facciamo passare il campionato italiano come chissà quale competizione di alto livello, perchè il nostro livello attuale è lo stesso del campionato francese. Altro che "livello che si alza"
Sottolineo tra l'altro che l'anno scorso david ha segnato 7 gol in 10 partite di champions, segnando a real madrid liverpool atletico madrid juventus e dortmund
Un giocatore che segna a queste squadre non può essere scarso, e 25 gol al lille per 4 stagioni consecutive non si segnano per caso

La serie A è anni luce dietro alla Premier, ma rispetto a Liga e Bundes la differenza è minore (a parte Bayern Barca e Real, che sono un caso a parte come il PSG).

Campionato francese, portoghese, olandese sono indietro, nei valori medi più che nelle squadre di punta come Benfica o Sporting. In ascesa quello turco, ma ancora inferiore alla serie A imho.

Certe difese che si vedono nel campionato francese da noi le vedi in C…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

io mi domando….

come fa a piacervi ? ma davvero è inspiegabile, ma da quanto seguite la Juventus?

è uno dei giocatori più scarsi che io abbia mai visto da queste parti, roba che Esnaider era Batistuta a confronto 

a vabbè..parla ManuelMan XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kohler ha scritto:

Che c'entrano le commissioni 

Come che c'entrano?? sono i costi sostenuti...per caso concludere l'ingaggio. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, pablito77! ha scritto:

Credo che sia lui che Openda stiano dimostrando che certe maglie pesano e non tutti sono in grado di portarle. Ora si spiega anche come mai non c’era la fila per aggiudicarselo quando ha lasciato Lille e zero. 

Openda invece, acquisto fatto a casaccio tanto per comprare qualcuno che ci costerà piu di 40 milioni al momento del riscatto. Un bagno di sangue incomprensibile. 

Quindi solo il nostro eroe dell'algoritmo non se n'era accorto?

Mamma mia che manager ha scelto Johnny....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebra69 ha scritto:

Come che c'entrano?? sono i costi sostenuti...per caso concludere l'ingaggio. 

Sì ma sono oneri interamente di competenza di questo esercizio contabile, non entrano in ammortamento. Il concetto di "rifarsi della spesa" non ha rilevanza contabile. Se (volesseiddìo ma ci credo poco) si vendesse anche solo a 5mln sarebbe comunque tutta plusvalenza.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, O' Rei David ha scritto:

Non ha per nulla forza mentale nè cattiveria. Ha caratteristiche particolari e in teoria molto utili in squadra, ma a questi livelli se non hai forza non vai da nessuna parte. E' troppo molle, fisicamente e mentalmente

Concordo. Mi dà idea di essere un gran bravo ragazzo, intelligente ma molto timido e caratterialmente tenero, con zero arroganza e cattiveria sportive. Forse essere rimasto troppo in una squadra media, senza particolari ambizioni, lo ha imborghesito, o all'opposto, non ha mai preteso lui di meglio causa il suo carattere. Ma senza rabbia e ossessione di spaccare, difficilmente arrivi ai massimi livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fmorig67 ha scritto:

Quindi solo il nostro eroe dell'algoritmo non se n'era accorto?

Mamma mia che manager ha scelto Johnny....

Speriamo si sia svegliato in quest’anno di pratica… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Shiryuu ha scritto:

a vabbè..parla ManuelMan XD

potrei scrivere lo stesso di te , ma evito , visto che ho capito il soggetto 

ma dimmi genio , dove avrei attaccato la tua persona ?

non posso dire che David mi fa * e rimanere perplesso che piace a qualcuno ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ManuelMan ha scritto:

potrei scrivere lo stesso di te , ma evito , visto che ho capito il soggetto 

ma dimmi genio , dove avrei attaccato la tua persona ?

non posso dire che David mi fa * e rimanere perplesso che piace a qualcuno ?

lo puoi fare se ti poni correttamente e chiedi all'interlocutore cosa ci vede di buono, invece di assegnare patenti di competenza. Altrimenti le tue perplessità te le tieni per te. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Shiryuu ha scritto:

lo puoi fare se ti poni correttamente e chiedi all'interlocutore cosa ci vede di buono, invece di assegnare patenti di competenza. Altrimenti le tue perplessità te le tieni per te. 

bastava semplicemente rispondevi su cosa ci vedi di buono , dato che ti ho anche chiesto da quanto guardi la Juve ….

se ci vedete qualcosa di buono è moooolto strano , e lo ribadisco ,

ma il 97% degli utenti è d’accordo con me è , quindi non è che sono strano io 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Sottolineo tra l'altro che l'anno scorso david ha segnato 7 gol in 10 partite di champions, segnando a real madrid liverpool atletico madrid juventus e dortmund
Un giocatore che segna a queste squadre non può essere scarso, e 25 gol al lille per 4 stagioni consecutive non si segnano per caso

Torniamo all'eterno dilemma: un giocatore che in un dato momento indossa la maglia bianconera, va valutato per il suo percorso di carriera o per quanto rende alla Juve?

Io credo che a noi tifosi dovrebbe interessare quanto rende alla Juve, più che il suo valore globale.

David sicuramente non è scarso e se lo mettiamo sul mercato magari trova qualche club, anche di un certo livello, disposto a investire su di lui.
Però, purtroppo, alla Juve non sta rendendo, quindi ad oggi è da mettere nella sezione "Acquisti sbagliati".

Dovessimo riscrivere i giudizi sulle nostre operazioni di mercato in base al criterio del "Quanto hanno reso altrove, sia prima di venire alla Juve sia dopo essere stati alla Juve", i flop di mercato sarebbero ben pochi, perché di norma la Juve acquista sempre giocatori di un certo valore, non giocatori scandalosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, FaenMorn ha scritto:

Sì ma sono oneri interamente di competenza di questo esercizio contabile, non entrano in ammortamento. Il concetto di "rifarsi della spesa" non ha rilevanza contabile. Se (volesseiddìo ma ci credo poco) si vendesse anche solo a 5mln sarebbe comunque tutta plusvalenza.

Grazie. Questa risposta mi chiarisce la situazione. Quindi se non lo vuole pagare nessuno lo possiamo lasciar andare a zero in un’altra squadra senza fare minusvalenza ma i 20 milioni sono soldi buttati nel wc. Se lo rivendiamo a 20 milioni sono tutta plusvalenza e il danno è averlo avuto a contratto per un anno. Se lo vendiamo a 20 più il lordo del suo ingaggio annuale riusciremo a rimediare completamente alla stupidaggine di Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, devil88bg ha scritto:

Posso capire avere difficoltà tecnicamente e fisicamente. Ma non è che uno si dimentichi come calciare in porta. La realtà è che si è fatto trovare in condizioni fisiche pietose. A inizio anno era un pachiderma, adesso è migliorato un po ma comunque lento. È lento, fisicamente scadente, di testa non ne prende una, e tecnicaMente nulla di che.

C'è da dire che in Italia le difese sono schierate in modo molto più serrato rispetto agli altri campionati.

Ti faccio un esempio eclatante: CR7 che in carriera aveva segnato moltissimi goal su punizione, arrivato alla Juventus, pretendeva di tirare tutte le punizioni (nonostante in rosa avessimo altri ottimi tiratori di punizioni) ed il risultato fu che da quel momento la Juventus smise di fare goal su punizione perché CR7 non riusciva ad adattarsi al diverso modo in cui erano schierate le nostre difese.

David, per come la vedo io, non è un campione, ma neppure un bidone in senso assoluto: semplicemente è inadatto al nostro campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

David, per come la vedo io, non è un campione, ma neppure un bidone in senso assoluto: semplicemente è inadatto al nostro campionato.

Posso anche concordare con questa definizione. Personalmente non ho mai detto che è scarso.
Tuttavia penso che a noi tifosi della Juventus, debba interessare soprattutto quanto rende quel giocatore alla Juventus, non quanto è forte (o scarso) in senso assoluto.
E David, ad oggi, non ha avuto un rendimento all'altezza delle aspettative, per cui a mio avviso AD OGGI è da ascrivere alla voce "Flop di mercato", senza che questo debba essere un marchio di infamia. Al Lille aveva fatto bene e qualora dovessimo cederlo magari farà bene anche nel nuovo club.
Ma questo non toglie che alla Juve finora non ha fatto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti