Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Il presente e il futuro di David alla Juventus sono in bilico: per l’estate c’è il Lione"

Post in rilievo

26 minuti fa, Tacconi for president ha scritto:

Grazie. Questa risposta mi chiarisce la situazione. Quindi se non lo vuole pagare nessuno lo possiamo lasciar andare a zero in un’altra squadra senza fare minusvalenza ma i 20 milioni sono soldi buttati nel wc. Se lo rivendiamo a 20 milioni sono tutta plusvalenza e il danno è averlo avuto a contratto per un anno. Se lo vendiamo a 20 più il lordo del suo ingaggio annuale riusciremo a rimediare completamente alla stupidaggine di Comolli.

Allora, sono andato a controllare su alcune fonti perché il dubbio mi era venuto, e sebbene non me lo sono tolto del tutto, pare che le indicazioni contabili FIGC classifichino questi costi come afferenti all'acquisizione del diritto alle prestazioni del calciatore (cioè quello che volgarmente chiamiamo il costo del cartellino). Quindi sì vanno in ammortamento per una quota di 2,5 milioni l'anno (perché in totale erano 12,5 milioni e non 20 che non so da dove sia uscito come numero). 
Pertanto il valore residuo al 30 giugno sarà 10 milioni che è quanto dovremo incassare per cederlo senza fare minusvalenza.
D'altro canto, va bene che ne abbiamo viste di tutti i colori, ma anche pensare che si lasci andare via a zero un calciatore con quattro anni residui di contratto mi pareva un'idea estremamente fantasiosa. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è stato praticamente l’attaccante titolare in tutte queste partite e ha fatto non male, malissimo. Non regge né la nostra maglia né la pressione. E poi in area di rigore fa tenerezza…nessun difensore è preoccupato della sua presenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Speriamo si sia svegliato in quest’anno di pratica… 

In un'azienda normale,  un manager di vertice che ha gestito così male il bdg verrebbe allontanato. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

In un'azienda normale,  un manager di vertice che ha gestito così male il bdg verrebbe allontanato. 

Con Giuntoli andò proprio così... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, David Trezegol ha scritto:

David è stato praticamente l’attaccante titolare in tutte queste partite e ha fatto non male, malissimo. Non regge né la nostra maglia né la pressione. E poi in area di rigore fa tenerezza…nessun difensore è preoccupato della sua presenza

Ovvio che non sono preoccupati non tira mai in porta 😳

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David come acquisto ci stava. Openda invece per me è totalmente incomprensibile. Non riesco a capire cosa abbiano visto nel ragazzo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, zebra67 ha scritto:

Torniamo all'eterno dilemma: un giocatore che in un dato momento indossa la maglia bianconera, va valutato per il suo percorso di carriera o per quanto rende alla Juve?

Io credo che a noi tifosi dovrebbe interessare quanto rende alla Juve, più che il suo valore globale.

David sicuramente non è scarso e se lo mettiamo sul mercato magari trova qualche club, anche di un certo livello, disposto a investire su di lui.
Però, purtroppo, alla Juve non sta rendendo, quindi ad oggi è da mettere nella sezione "Acquisti sbagliati".

Dovessimo riscrivere i giudizi sulle nostre operazioni di mercato in base al criterio del "Quanto hanno reso altrove, sia prima di venire alla Juve sia dopo essere stati alla Juve", i flop di mercato sarebbero ben pochi, perché di norma la Juve acquista sempre giocatori di un certo valore, non giocatori scandalosi.

Ovviamente i giocatori vanno valutati per quanto rendono alla juventus, ci mancherebbe
Nel caso di david però non parliamo di uno che ha fatto una stagione buona isolata (come è successo invece a vlahovic ad esempio, quando l'abbiamo preso veniva da 12 mesi buoni alla fiorentina), ma parliamo di uno che ha fatto 4 stagioni di fila con un ottimo rendimento
Ed è un giocatore che faceva bene anche in campo europeo

Negli ultimi anni abbiamo avuto diversi esempi di giocatori che per stagioni intere hanno fatto molto male e poi sono diventati giocatori importanti
- rabiot: 3 anni abbastanza mediocri, poi nelle ultime 2 stagioni è diventato il nostro miglior centrocampista
- mckennie: giocatore messo alla porta quasi ogni anno dalla tifoseria e insultato di continuo soprattutto quando non è voluto andare all'aston villa in cambio di douglas luiz, ora è imprescindibile
- kelly: tanti lo consideravano un giocatore da serie B e quest'anno è stato addirittura il nostro miglior difensore
-locatelli: stessa situazione dei precedenti
Lo stesso vlahovic quest'anno prima dell'infortunio sembrava un altro giocatore, dopo 3 anni abbastanza mediocri

Ovviamente ciò non significa che david seguirà la stessa traiettoria e tra 2 anni diventerà un giocatore importante, ma sono convinto che un giocatore che per tanti anni ha fatto certi numeri in modo costante prima o poi tornarà a quei livelli

La domanda è: la juventus può permettersi di aspettare e ha voglia di aspettare david? 
Nonostante questa stagione sia stata oggettivamente molto negativa un'altra possibilità l'anno prossimo gliela darei 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, ma anche qui ci sarebbero delle obiezioni, in quanto David (e lo stesso Openda) hanno fatto buone stagioni in club meno blasonati della Juventus (per quanto adesso abbiamo perso un pò del nostro blasone), in contesti con molte meno pressioni, e in campionati meno tattici.
Se, come ritenuto da molti, le cause del difficile ambientamento di David dipendono in buona parte da un fattore caratteriale, e in parte anche dalle difese chiuse, dalle marcature asfissianti etc., non è detto che nelle prossime stagioni il canadese vada meglio, perché l'anno prossimo, dopo l'ennesima stagione senza vincere nulla, la Juventus avrà ancora maggiori pressioni e serviranno giocatori con attributi ciclopici.

Intendiamoci, non è che se lo confermano io mi incateno ai cancelli della Continassa e mi dò fuoco (anche perché di questi tempi la benzina costa un occhio della testa...).
Capirei se la Juve volesse dargli una nuova chance.
E' che Spalletti non mi sembra molto soddisfatto, penso cerchi un altro tipo di punta e non manca di esternarlo e di mostrarlo concretamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Lo stesso vlahovic quest'anno prima dell'infortunio sembrava un altro giocatore, dopo 3 anni abbastanza mediocri

Beh, una di queste ultime 3 stagioni aveva segnato 18 gol complessivi (2023/24), penso che David ci metterebbe la firma a fare una stagione così (e io pure...).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma anche qui ci sarebbero delle obiezioni, in quanto David (e lo stesso Openda) hanno fatto buone stagioni in club meno blasonati della Juventus (per quanto adesso abbiamo perso un pò del nostro blasone), in contesti con molte meno pressioni, e in campionati meno tattici.
Se, come ritenuto da molti, le cause del difficile ambientamento di David dipendono in buona parte da un fattore caratteriale, e in parte anche dalle difese chiuse, dalle marcature asfissianti etc., non è detto che nelle prossime stagioni il canadese vada meglio, perché l'anno prossimo, dopo l'ennesima stagione senza vincere nulla, la Juventus avrà ancora maggiori pressioni e serviranno giocatori con attributi ciclopici.

Non ho capito cosa intendi dire, anche i vari vlahovic mckennie locatelli kelly venivano da squadre meno blasonate e con meno pressioni (fiorentina schalke 04 sassuolo newcastle), e dopo anni negativi sono diventati comunque giocatori importanti.
Poi come detto prima non è detto che david faccia la stessa cosa, però le critiche pesanti che riceve oggi sono le stesse identiche critiche che ricevevano mckennie e kelly fino a qualche mese fa, anche loro erano considerati giocatori indecenti e mediocri
La sfera di cristallo non ce l'ha nessuno, david potrebbe o non potrebbe tornare quello del lille... sta alla juventus e soprattutto a spalletti decidere se vogliono fare la scommessa e dargli un'altra possibilità

38 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Intendiamoci, non è che se lo confermano io mi incateno ai cancelli della Continassa e mi dò fuoco (anche perché di questi tempi la benzina costa un occhio della testa...).
Capirei se la Juve volesse dargli una nuova chance.
E' che Spalletti non mi sembra molto soddisfatto, penso cerchi un altro tipo di punta e non manca di esternarlo e di mostrarlo concretamente.

Quello che mi chiedo è: spalletti non è soddisfatto perchè oltre a david vorrebbe un altro attaccante con caratteristiche diverse oppure non è proprio soddisfatto di david in generale?
Perchè sono cose diverse... alla fine in un reparto offensivo è sempre utile avere attaccanti con caratteristiche diverse, però bisogna vedere che considerazione ha spalletti di david

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Non ho capito cosa intendi dire, anche i vari vlahovic mckennie locatelli kelly venivano da squadre meno blasonate e con meno pressioni (fiorentina schalke 04 sassuolo newcastle), e dopo anni negativi sono diventati comunque giocatori importanti.

Mi riferisco all'aspetto caratteriale. Vi sono giocatori che riescono a sopportare le pressioni e le aspettative e altri che si fanno condizionare o schiacciare.
Non tutti hanno lo stesso carattere. Vedi anche Koopmeiners.
Vlahovic, comunque, appena arrivato ha segnato 7 gol in 4 mesi scarsi di campionato (28 gennaio 2022- 21 maggio 2022), quindi non è caratterialmente moscio.

9 minuti fa, Dani9995 ha scritto:

Quello che mi chiedo è: spalletti non è soddisfatto perchè oltre a david vorrebbe un altro attaccante con caratteristiche diverse oppure non è proprio soddisfatto di david in generale?
Perchè sono cose diverse... alla fine in un reparto offensivo è sempre utile avere attaccanti con caratteristiche diverse, però bisogna vedere che considerazione ha spalletti di david

Se ti capita di leggere i giornali sportivi, il tuo dubbio sarà risolto. Qualche tempo fa aveva fatto una frecciata indiretta a David, dicendo che gli serviva un attaccante con caratteristiche diverse, ma nelle ultime gare ha sollevato pesanti perplessità proprio sull'utilità del David-giocatore, dicendo che con una vera punta vicino Yildiz farebbe ancora meglio e che David "è un calciatore da non contatto. Quando gli butti palla addosso diventa una prigione per lui, se gliela dai cattiva diventa più difficile perché non è questo. Lui è più da gioco pulito, da palla sistemata e pensata".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dani9995 ha scritto:

Ovviamente i giocatori vanno valutati per quanto rendono alla juventus, ci mancherebbe
Nel caso di david però non parliamo di uno che ha fatto una stagione buona isolata (come è successo invece a vlahovic ad esempio, quando l'abbiamo preso veniva da 12 mesi buoni alla fiorentina), ma parliamo di uno che ha fatto 4 stagioni di fila con un ottimo rendimento
Ed è un giocatore che faceva bene anche in campo europeo

Negli ultimi anni abbiamo avuto diversi esempi di giocatori che per stagioni intere hanno fatto molto male e poi sono diventati giocatori importanti
- rabiot: 3 anni abbastanza mediocri, poi nelle ultime 2 stagioni è diventato il nostro miglior centrocampista
- mckennie: giocatore messo alla porta quasi ogni anno dalla tifoseria e insultato di continuo soprattutto quando non è voluto andare all'aston villa in cambio di douglas luiz, ora è imprescindibile
- kelly: tanti lo consideravano un giocatore da serie B e quest'anno è stato addirittura il nostro miglior difensore
-locatelli: stessa situazione dei precedenti

Ovviamente ciò non significa che david seguirà la stessa traiettoria e tra 2 anni diventerà un giocatore importante, ma sono convinto che un giocatore che per tanti anni ha fatto certi numeri in modo costante prima o poi tornarà a quei livelli

La domanda è: la juventus può permettersi di aspettare e ha voglia di aspettare david? 
Nonostante questa stagione sia stata oggettivamente molto negativa un'altra possibilità l'anno prossimo gliela darei 

nell'ultima stagione david ha segnato 16 gol on 32 partite di ligue1 con 4 rigori...non mi paiono numeri da grande bomber.  l'unica ottima stagione  fu quella 2023/24 ma parliamo pur sempre di ligue 1 che ad oggi è un campionato dietro alla serie A liga e bundes e il ranking parla chiaro; se non fosse per il psg dello sceicco sarebbe dietro a campionato come quello turco o portoghese.la serie A è difficilissima soprattutto per gli attaccanti,  è tattica, ci sono allenatori forti e seppur la qualità non sia all'altezza della premier ad oggi rimane,  dopo questa, il campionato migliore al mondo.Tra l'altro non è nemmeno più un campionato catenacciaro come 10 anni fa; le squadre giocano e aggrediscono tranne rari casi ma quello avviene in ogni campionato quando l'avversario è troppo più forte. gente come david, dovbyk o quell'altro del Milan facevano gol a grappoli, vengono qua e fanno ridere. Muriqi sta a 18 gol nella liga nella Lazio non strusciava na palla....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, la joya ha scritto:

nell'ultima stagione david ha segnato 16 gol on 32 partite di ligue1 con 4 rigori...non mi paiono numeri da grande bomber.  l'unica ottima stagione  fu quella 2023/24 ma parliamo pur sempre di ligue 1 che ad oggi è un campionato dietro alla serie A liga e bundes e il ranking parla chiaro. la serie A è difficilissima soprattutto per gli attaccanti,  è tattica, ci sono allenatori forti e seppur la qualità non sia all'altezza della premier ad oggi rimane,  dopo questa, il campionato migliore al mondo. gente come david, dovbyk o quell'altro del Milan facevano gol a grappoli, vengono qua e fanno ridere. Muriqi sta a 18 gol e nella Lazio non strusciava na palla....

Questa storia che nel campionato italiano le difese sono forti ed è difficile segnare era vera tempo fa ma ormai è solo una narrativa che viene ripetuta nonostante le cose siano ormai cambiate da tempo

Media gol negli ultimi 5 anni :

Germania 3.15 gol a partita
Francia 2.8
Italia 2.76
Spagna 2.52

Come vedi in serie A si segnano praticamente gli stessi gol del campionato francese, è in spagna che si fa più fatica a fare gol 

Poi se stiamo li a prendere gli esempi singoli te ne potrei fare altrettanti: malen che in bundesliga faceva fatica a fare 10 gol a stagione poi arriva in italia e fa un gol a partita, immobile che da noi faceva 25 gol a stagione poi in germania a malapena fa 10 gol, icardi che dall'inter va al psg e segna meno
Senza contare che poi tra i tuoi esempi dobvyk il primo anno alla roma ha fatto 17 gol contro i 24 fatti a girona quindi non vedo questa grande differenza, gimenez nel milan lascia il tempo che trova visto che veniva dal campionato olandese e lì si che le difese fanno ridere

Noi quest'anno abbiamo giocato contro il monaco, anche se era una partita poco importante siamo riusciti a fare 0 tiri in porta in 90 minuti. E parliamo di una squadra settima nel campionato francese 
A noi piace tanto raccontarci che la serie A sia un campionato difficile in cui si fa fatica a segnare ma i numeri dimostrano tutt'altro

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che sia l'attaccante più goffo e scarso degli ultimi trenta anni ,non volendo metterci nel paragone Bentder e anelka 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dani9995 ha scritto:

Questa storia che nel campionato italiano le difese sono forti ed è difficile segnare era vera tempo fa ma ormai è solo una narrativa che viene ripetuta nonostante le cose siano ormai cambiate da tempo

Media gol negli ultimi 5 anni :

Germania 3.15 gol a partita
Francia 2.8
Italia 2.76
Spagna 2.52

Come vedi in serie A si segnano praticamente gli stessi gol del campionato francese, è in spagna che si fa più fatica a fare gol 

Poi se stiamo li a prendere gli esempi singoli te ne potrei fare altrettanti: malen che in bundesliga faceva fatica a fare 10 gol a stagione poi arriva in italia e fa un gol a partita, immobile che da noi faceva 25 gol a stagione poi in germania a malapena fa 10 gol, icardi che dall'inter va al psg e segna meno
Senza contare che poi tra i tuoi esempi dobvyk il primo anno alla roma ha fatto 17 gol contro i 24 fatti a girona quindi non vedo questa grande differenza, gimenez nel milan lascia il tempo che trova visto che veniva dal campionato olandese e lì si che le difese fanno ridere

Noi quest'anno abbiamo giocato contro il monaco, anche se era una partita poco importante siamo riusciti a fare 0 tiri in porta in 90 minuti. E parliamo di una squadra settima nel campionato francese 
A noi piace tanto raccontarci che la serie A sia un campionato difficile in cui si fa fatica a segnare ma i numeri dimostrano tutt'altro

ma perché ancora confronti la juve con le altre? la.juve è na squadra da settimo posto ne più ne meno del monaco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/03/2026 Alle 04:02, Tacconi for president ha scritto:

Che se lo diamo a zero comunque si fa minusvalenza se non sono state inserite già totalmente nei bilanci precedenti: alla fine per lui abbiamo sborsato 20 milioni.

Ma chi ti dice che lo diamo a zero e le commissioni sono già registrate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se si potesse dare via Openda, io David lo terrei un altro anno e lo metterei dietro la punta come alternativa a McK,così l'americano può anche essere messo a tappare altre falle se ce ne fosse bisogno.

Rinnovo di Vlahovic,conferma di Boga,prestito di Kolo e Nico (se torna) al posto di Zegrova ed avremmo

Vlahovic(Kolo)

Yldiz (Boga)      McK (David)    Chico(Nico)

Ci si vince lo scudetto? Non credo.

Ma meglio di quest'anno quasi sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, kaedes ha scritto:

Mamma mia che pacco terribile..iss e chillu cap 'e chiuov di Openda .doh

Mah io di David ricordo soltanto il giorno in cui è sceso dalla macchina a Torino, la faccia che aveva 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah io di David ricordo soltanto il giorno in cui è sceso dalla macchina a Torino, la faccia che aveva 🙄

Io ricordo la pancia che aveva e qualcuno diceva che era conformazione .sisi

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Io ricordo la pancia che aveva e qualcuno diceva che era conformazione .sisi

E' vero, mi hai fatto ridere ripensando a certi commenti che si leggono qui dentro per giustificare di tutto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti