Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BornOnThe5ofMay

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

30 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

POTENZIALMENTE il miglior attaccante in rosa, che dire? Se il Dio del calcio gli  e ci ha tolto tanto sarebbe anche ora che gli e ci restituisse qualcosa....ok

Pensa a quanto siamo scarsi 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe veramente fondamentale cercare di accaparrarsi qualche parametro zero (o quasi) di grande livello per iniettare esperienza in un gruppo giovane. Alisson e Berardo Silva da noi sarebbero sicuri titolari ad esempio. Lewa dubito voglia venire ad alternarsi con Dusan, ma sarebbe tanta roba pure lui (creando un mix tra un attaccante di esperienza forte ed uno giovane in crescita che ci serve disperatamente). A Goretzka non credo, avrà una corte spietata da tutta Europa: lo vedo al Real o in una big di Premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Elkann nelle ultime settimane è stato tre volte alla continassa e ha incontrato comolli 

il proprietario non è contento del mese di febbraio e in maniera molto dura se rivolto all ad chiedendo quali sono i piani del futuro

jhon non è contento e vi do questa esclusiva

just juve

vlahovic si sente che rimarrà alla Juve e l ha già confidato a tutti che rimarrà ancora in bianconero

momblano

Per quanto mi faccia schifo Comolli, solo uno sulla faccia della terra mi fa ancora più ribrezzo ed è John John…dovrebbe starsene alla larga 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blumav ha scritto:

Vado in pó OT ma consiglio a tutti di leggere l’intervista a Torricelli su Tuttosport.

”Ci sono 3 o 4 squadre che hanno una storia importante quanto quella della Juventus.

Sono Real Madrid, Barcellona, Manchester United e forse Bayern Monaco.

La Juve è la squadra che mi ha preso dalla falegnameria, mi ha fatto diventare uomo, un giocatore importante.

Mi ha permesso di entrare nella storia del calcio”

Moreno Torricelli

Questa è La Juventus, dobbiamo ricordarcelo sempre!!!

"Forse Bayern Monaco" mi pare un tantino forzata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, alexpremium89 said:

Elkann nelle ultime settimane è stato tre volte alla continassa e ha incontrato comolli 

il proprietario non è contento del mese di febbraio e in maniera molto dura se rivolto all ad chiedendo quali sono i piani del futuro

jhon non è contento e vi do questa esclusiva

just juve

vlahovic si sente che rimarrà alla Juve e l ha già confidato a tutti che rimarrà ancora in bianconero

momblano

Ve L ho detto due settimane fa che JE era incazzato con Comolli 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, phoenix ha scritto:

La storia però cambia nel tempo. La Juventus è stata una delle grandi del calcio europeo, ma oggi la realtà è diversa. Ora sembriamo più una nobile decaduta che una potenza dominante.

Questo non cancella ciò che è stato, però una Juventus ridotta a vivere di ricordi fa un po’ male da vedere..

Calciopoli ci ha portato indietro a livello economico di 20 anni, altrimenti penso che saremmo piú o meno al livello del Bayern.

La parole di Torricelli però fanno riflettere su una mentalità ed una cultura del lavoro che non vedo piú nella Juventus attuale.

La società e l’allenatore debbono riportare in primis quello spirito di ricerca della vittoria che ormai manca da troppi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Joe Strummer ha scritto:

Io sono incazzato con chi lo ha messo li

Almeno Comolli si è visto incazzato per il bene della Juve. E sono dell'opinione che in un anno è difficile svoltare, soprattutto da posizioni apicali che ereditano situazioni precedenti. Avrei dato un altro anno a Giuntoli, lo darei anche a Comolli. Ma meno algoritmi e più calciatori veri per favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, blumav ha scritto:

Calciopoli ci ha portato indietro a livello economico di 20 anni, altrimenti penso che saremmo piú o meno al livello del Bayern.

La parole di Torricelli però fanno riflettere su una mentalità ed una cultura del lavoro che non vedo piú nella Juventus attuale.

La società e l’allenatore debbono riportare in primis quello spirito di ricerca della vittoria che ormai manca da troppi anni.

Capisco il discorso sulla cultura del lavoro, ma bisogna anche guardare la qualità della squadra. La “cultura del lavoro” quando hai in campo giocatori come Zidane, Del Piero, Ibrahimović o Cannavaro è una cosa; quando invece la costruisci attorno a Locatelli, Gatti o David è inevitabilmente diversa.

Ormai la Juve è “Juve” solo nel nome, per questo dico che sembriamo una nobile decaduta. Molti dei giocatori che oggi scendono in campo difficilmente troverebbero spazio nelle grandi squadre europee. Forse l’unica vera eccezione è Yildiz, che ha talento e prospettiva da top club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ve L ho detto due settimane fa che JE era incazzato con Comolli 

Diciamolo: ogni progetto sportivo finito sotto la gestione di John Elkann, finora, non ha portato grandi risultati. Almeno sul piano sportivo la sensazione è quella di un continuo ricominciare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Gobboh ha scritto:

9 gol + 1 assist in campionato e 3 g in Champions

.quoto

Col senno di poi è facile dirlo, ma io l'ho ribadito per tutta l'estate scorsa che Hojilund era la punta da prendere mollando David con non era adatto, sia per l'apporto di reti ma anche per il gioco di sponda in cui è abile a che fa rendere tutto il fronte avanzato. Insieme a Yildiz avrebbero formato un grande reparto d'attacco.

Ora datemi retta, rinnovare Vlahovic oltre i 5 mln + bonus vari è follia.

Lo dico e lo ripeto da inizio gennaio che andrei a bussare subito subito allo Strasburgo/Chelsea  per il 2002 argentino Panichelli (14 gol + 1 assist in L1 e 2 g in UECL) o in alternativa per la prima punta mi piace tanto Pellegrino 2001 del Parma (8 gol + 1 assist in A e 3 g in CI)

Panichelli piace anche a me a anche io ne ho parlato diverse volte. Quanto potrebbe costare?

Pellegrino bravo, attaccante classico da serie A, però già mi sembra più grezzo e meno tecnico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Lord Ludwig said:

"Forse Bayern Monaco" mi pare un tantino forzata.

Ma dai che ha dimenticato le italiane e il Liverpool..mai sopportate certe uscite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, iniesta ha scritto:

Pensa a quanto siamo scarsi 

Non sono daccordo amico mio, Milik è un attaccante completo e moderno. Bravo di testa, bravo negli anticipi, sa muoversi benissimo in area di rigore altre ad avere una tecnica di base ottima, un piede morbido e una intelligenza tattica superiore al normale.

In linea teorica se Milik fosse integro con la continuità di un Levandoschi oggi a mio modestissimo avviso sarebbe uno dei migliori cinque attaccanti del mondo, ma come sempre coi se e con i ma non si va da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, phoenix said:

Diciamolo: ogni progetto sportivo finito sotto la gestione di John Elkann, finora, non ha portato grandi risultati. Almeno sul piano sportivo la sensazione è quella di un continuo ricominciare 

Comolli è ben retribuito e ha avuto totale libertà

ha fatto un disastro dal punto di vista sportivo 

ha fatto le due peggiori sessioni di mercato che ricordi a memoria, salvo solo Boga

ci voleva poco a migliorare la rosa dello scorso anno e lui è riuscito a peggiorarla.
Siamo vivi solo perché Spalletti è riuscito a resuscitare qualche giocatore che era lì da un po’ 

se non si arriva quarti Comolli salta, ve lo dico per certo

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli gestione scellerata, mi fa piacere che anche il genio JE ci sia arrivato, con circa un anno di ritardo rispetto a semplici utenti dell'angolo .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

ha fatto le due peggiori sessioni di mercato che ricordi a memoria, salvo solo Boga

ci voleva poco a migliorare la rosa dello scorso anno e lui è riuscito a peggiorarla.
Siamo vivi solo perché Spalletti è riuscito a resuscitare qualche giocatore che era lì da un po’ 

Mi dispiace, ma quale libertà avrebbe avuto? Comolli è arrivato a luglio senza conoscere nemmeno la lingua, con una struttura già impostata e con margini economici molto limitati. Di fatto ha fatto un solo acquisto pagato, sicuramente discutibile, mentre il resto del mercato è stato costruito tra parametri zero e prestiti e riscatti già decisi. A gennaio la situazione era la stessa: pochi soldi e poche possibilità di intervenire davvero sulla rosa.

Parlare di “totale libertà” mi sembra quindi un po’ forzato. A me sembra che chi sta al vertice, il proprietario, non ci stia capendo niente. Prima a pagare è stato Giuntoli, adesso dopo pochi mesi già si parla di Comolli in difficoltà. È sempre la stessa storia: si prende qualcuno, dopo poco lo si scarica, e si riparte da zero.

Più che una strategia sembra il comportamento di chi cambia giocattolo appena si stanca. Solo che qui non parliamo di giocattoli, parliamo della Juventus. E gestire un club così è vergognoso, è un motivo in più per sperare che Elkann decida di togliere il disturbo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

POTENZIALMENTE il miglior attaccante in rosa, che dire? Se il Dio del calcio gli  e ci ha tolto tanto sarebbe anche ora che gli e ci restituisse qualcosa....ok

Io non voglio offendere nessuno sia chiaro, ma voi quando scrivete certe cose veramente ci credete? A 32 anni suonati c'ha due crociati e qualche menisco mancanti, non gioca a calcio manco alla playstation da DUE ANNI, ma quale potenziale dovrebbe avere?

Ma posso capire il "potenzialmente" a David che al momento è un * a pedali ma almeno è sano, di anni ne ha 7-8 in meno e ha fatto altrove 70 gol, ma Milik, che tra l'altro ha fatto un solo anno e mezzo ad alto livello a Napoli...eddai.

Abbiamo prontamente considerato ex calciatori altri passati di qui di livello ben superiore, ma di gran lunga...

Gli vogliamo bene come si puo voler bene a un animale domestico, pero penso che dovremmo pur cominciare a considerarlo per quello che è.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

Ha avuto la libertà consentita da una gestione scellerata degli anni precedenti.

Certo questo non gli ha impedito di avere comunque un certo di margine di manovra e di fare errori.

Comunque penso che il lavoro che sta facendo sia quello di ricostruire una struttura societaria, e penso che non si possa buttare tutto a mare ogni 6 mesi/1 anno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, .ste13. ha scritto:

Che ne pensate di Perrone?

@ico83 @baggio18 @Ampiezza&mediocrità

Gran giocatore 

16 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Retroscena Tuttosport - Spalletti-Juve, com’è andato l’incontro: l’ingaggio alla Yildiz e le garanzie mercato 

Vedersi fa tutta la differenza del mondo. Non solo: vedersi aiuta pure a capire meglio le intenzioni, a prescindere dalle parole. Per questo, nel nuovo confronto andato ieri in scena tra la società e Luciano Spalletti, un po’ di paletti sul futuro sono arrivati. Non ancora la firma, ma per quello c’è tempo, almeno una decina di giorni: non è certo in discussione, mentre i piani futuri sì, lo sono, e lo saranno ancora nei prossimi vertici, nei nuovi incroci, in quella che Lucio chiama più banalmente e pragmaticamente “programmazione”. Voleva questo, del resto. E questo sta ottenendo: non promesse, ma garanzie. E allora, ecco il responso dopo la prima resa dei conti: Spalletti ha avuto la certezza del massimo degli sforzi per creare una Juventus competitiva, è stato aggiornato - come spesso è capitato in sede di mercato - sulle intenzioni per la ricostruzione della sua squadra (che non sarà rivoluzionata), e naturalmente sulla variabile più determinante di tutte. Per avere una formazione all’altezza delle ambizioni, la squadra bianconera deve raggiungere la prossima Champions League.

Spalletti, premio al merito
Non c’è altra strada. E non ne ha intenzione di contemplare diverse la società, aggrappata a questo finale di stagione per mille e più motivi, però per il bilancio su tutti. Nel giugno 2027 è previsto il pareggio di bilancio e da lì si potrà iniziare il percorso virtuoso da cui potranno tornare gli anni felici, quelli che mancano ai tifosi, all’ambiente, a tutto il mondo Juventus in generale. Dunque Spalletti compreso. A 67 anni, il tecnico non ha alcuna intenzione di legarsi a un progetto di “se” e di “ma”, farcito di condizionali e punti interrogativi. Ieri s’è fatta un pezzo di Juve, ed era nelle intenzioni di tutti. Poi ci sarà spazio e tempo per il contratto dell’allenatore: sarà verosimilmente di un altro anno con opzione una nuova stagione, per cifre importanti. Alla Yildiz. Quasi 7 milioni. Un modo anche per dire al tecnico che sì, i fuoriclasse sono in campo, ma la società ha una considerazione di Lucio al pari del suo miglior giocatore. Per questo gli chiede inoltre di continuare a fare la differenza, per questo la missione sarà emotivamente più probante di altre. Spalletti ha riacceso la luce alla Continassa dopo stagioni passate a brancolare nel buio: un premio al merito, però anche un monito per il futuro. In panchina c’è un top player...

📍 @jupensieroEssential

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, phoenix ha scritto:

Capisco il discorso sulla cultura del lavoro, ma bisogna anche guardare la qualità della squadra. La “cultura del lavoro” quando hai in campo giocatori come Zidane, Del Piero, Ibrahimović o Cannavaro è una cosa; quando invece la costruisci attorno a Locatelli, Gatti o David è inevitabilmente diversa.

Ormai la Juve è “Juve” solo nel nome, per questo dico che sembriamo una nobile decaduta. Molti dei giocatori che oggi scendono in campo difficilmente troverebbero spazio nelle grandi squadre europee. Forse l’unica vera eccezione è Yildiz, che ha talento e prospettiva da top club.

Capisco il tuo discorso anche se nobile  decaduta sinceramente mi sembra eccessivo.

L’Ajax, il Porto non hanno la nostra capacità di investimento, le scelte di mercato però si sono rilevavate quasi completamente sbagliate.

Purtroppo l’altro grande problema degli ultimi anni, che è stato piú volte sottolineato, è la mancanza di competenza tecnica della società.

Pensavamo di aver risolto con Giuntoli ma anche in quel caso si è gestita male la situazione, accentrando troppe responsabilità su un’unica figura. 

Quest’anno idem come sopra,.

Gli stessi rinnovi di McKennie, Locatelli e quello probabile di Vlahovic  (a cifre da titolarissimi)  mi fanno pensare ad una dirigenza che non ha un chiaro progetto tecnico per rinforzare la squadra.

Spero ovviamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Non potenzialmente,  è proprio cosi ma è sempre massacrato dagli infortuni.

Sperare che possa tornare fisicamente bene ormai ha poco senso. Prendiamo quel che viene, se poi dovesse ritrovare una nuova vita calcistica è tutto di guadagnato ma quando in 2/3 anni hai continui infortuni e stai fuori dal campo a 32/33 anni c'è poco da sperare. Un po come successo come per Pogba.

Puoi avere un annata dificile ma 2/3 anni insomma... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, phoenix said:

Mi dispiace, ma quale libertà avrebbe avuto? Comolli è arrivato a luglio senza conoscere nemmeno la lingua, con una struttura già impostata e con margini economici molto limitati. Di fatto ha fatto un solo acquisto pagato, sicuramente discutibile, mentre il resto del mercato è stato costruito tra parametri zero e prestiti e riscatti già decisi. A gennaio la situazione era la stessa: pochi soldi e poche possibilità di intervenire davvero sulla rosa.

Parlare di “totale libertà” mi sembra quindi un po’ forzato. A me sembra che chi sta al vertice, il proprietario, non ci stia capendo niente. Prima a pagare è stato Giuntoli, adesso dopo pochi mesi già si parla di Comolli in difficoltà. È sempre la stessa storia: si prende qualcuno, dopo poco lo si scarica, e si riparte da zero.

Più che una strategia sembra il comportamento di chi cambia giocattolo appena si stanca. Solo che qui non parliamo di giocattoli, parliamo della Juventus. E gestire un club così è vergognoso, è un motivo in più per sperare che Elkann decida di togliere il disturbo.

Ma povero cucciolo..

un top manager che ha bisogno di tempo e di capire dove si trova è semplicemente inadatto... tutto il resto è un insieme di scuse ridicole, perché il mondo non funziona così ..

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.