Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

TheInsider

Il tracollo del calcio italiano: la Juve è la squadra Italiana che ha fatto meglio in UCL, al netto di gironi farlocchi e arbitraggi indecenti

Post in rilievo

Gli IMPRESENTABILI DI CARTONE ASFALTATI DUE VOLTE DAL BODO dopo un girone ridicolo dove hanno perso tutti gli scontri diretti e hanno vinto solo le prime 4 partite più simili a un girone di CONFERENCE.

il Napoli non pervenuto.

L'Atalanta qualificata agli spareggi per grazia ricevuta con un rigore al 95° e successivamente umiliata 6-1 in casa dal Bayern. 

La Juventus ha fatto un girone di qualificazione piu che dignitoso in condizioni difficilissime e ha pagato un tempo sbagliato a Istanbul e il solito vergognoso arbitraggio oramai puntuale nelle partite decisive anche in UCL, disputando però una grande partita in 10 contro 11 e sfiorando l'impresa, come aveva fatto a Madrid pirma del famoso rigore dell'inglese.

A mio avviso due le considerazioni da fare sul calcio italiano:

1) il livello è infimo, Gravina e il suo amico capomandamento dell'UEFA non riescono più a pilotare la loro squadra di riferimento verso posizioni di rilievo anche perchè ho l'impressione che in Europa (e oramai anche in Italia) hanno capito i loro giochetti e sono tutti un pò incazzati.

2) Noi siamo la sola squadra che può tornare a vincere anche in Europa, ammesso che la proprietà la smetta di mettersi a 90° e all'UEFA decidano di farci competere alla pari.

Per chiudere una domanda per il capomandamento FIGC: Caro Gravina, è valsa la pena sacrificare la qualificazione della Juve sull'altare della vendetta del capomandamento dell'UEFA tuo amico, accettando (con entusiasmo ) la compensazione con quella dell'Atalanta? (lo so, speravi fossero gli impresentabili a passare come unica italiana ma non hai capito che in Europa non sempre puoi pilotarli sino alla finale con sorteggi farlocchi da Conference League e arbitraggi osceni)  Non sei stanco di fare tu in primis  figure de mierda e rendere ridicolo il calcio italiano a livello di club (0-5 in finale) e Nazionale (due eliminazioni dal mondiale di fila)??? 

LA JUVENTUS E' LA SOLA SQUADRA che può fare RIALZARE LA TESTA AL CALCIO ITALIANO, nei club e in Nazionale; sta a noi tifosi urlarlo sempre ai 4 venti e alla proprietà decidere se riportarla dove merita o lasciare ad altri l'onere e l'onore di farlo.

Per tutti noi Juventini e alla faccia dei numerosi troll del forum. FORZA JUVE SEMPRE.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo ci siano vari fattori, in primis il tetto agli stranieri che da quando è stato tolto, l'Italia ha smesso di produrre campioni, ( ultima covata appunto quelli emersi a metà anni 90)

poi credo che adesso con la tecnologia, i social, lo streaming, ecc anche all'estero si sono accorti che il nostro calcio è malato, corrotto, pilotato, con

partite vendute, accomodate, calcio scommesse ecc e questi sono i risultati

presto faremo la fine del campionato Polacco e il bello è che il governo si impegna soltanto a combattere i pezzotti, roba da matti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tiger Black&white ha scritto:

Consolazione da poco: altra annata magra. 

Amico mio io non sono per niente consolato, sono molto incazzato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, silver1981 ha scritto:

presto faremo la fine del campionato Polacco e il bello è che il governo si impegna soltanto a combattere i pezzotti, roba da matti

il Governo e le istituzioni, nella persona del sig larussa si impegnano ad andare in giro con le sciarpe "JUVE m..." e a dire che la JUVERUBBA. Questo siamo al momento.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Confesso l’ignoranza: cos’è un capomandamento?

3 anni fa Ceferin usò Gravina per fare il lavoro sporco e punire la Juve, penalizzazione e esclusione dalle Coppe per avere in cambio gli Europei 2032

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Confesso l’ignoranza: cos’è un capomandamento?

Devi essere giovane amico mio, buon per te, guardati un qualsiasi documentario sulla cupola mafiosa degli anni 70-90 oppure il meraviglioso sceneggiato "La piovra" e capirai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Devi essere giovane amico mio, buon per te, guardati un qualsiasi documentario sulla cupola mafiosa degli anni 70-90 oppure il meraviglioso sceneggiato "La piovra" e capirai.

51 anni, liceo scientifico, visto parte delle Piovre, mai sentita sta parola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non importa, il concetto credo sia passato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho scritto in altro topic in questa Champions siamo stati penalizzati dalla scelta assurda di giocare Inter Juve un giorno dopo l'impegno in campionato del Galatasaray e con solo 3 giorni di riposo e dalla espulsione di Kalulu invece di quella di Bastoni,alla figc saranno contenti...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio italiano è un movimento tragicomico a tutti i livelli.

Politico, umano, tecnico, strutturale, dirigenziale.

E a fine mese arriva il carico da 90.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Amadir ha scritto:

Guarda la serie, peraltro meravigliosa, “Il capo dei capi”, lì la usano spesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tracollo è iniziato da farsopoli nel tentativo di distruggere la Juve e fare tornare grande l'Inter inserendo interisti ai piani alti.

Hanno ottenuto solo il risultato di distruggere tutto il calcio italiano anche a livello della nazionale e non è ancora finita...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, TheInsider ha scritto:

23 minuti fa, * Aragorn * ha scritto:

Guarda la serie, peraltro meravigliosa, “Il capo dei capi”, lì la usano spesso.

Scusate, ma non fate prima a dargli la definizione? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, onetime ha scritto:

Scusate, ma non fate prima a dargli la definizione? sefz

"Regala ad un uomo un pesce e questi avrà da mangiare per un giorno. Insegnagli a pescare e questi avrà da mangiare per sempre"
Su VS sono saggi e vogliono che chi ha chiesto la definizione impari a pescare da solo .sisi 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non farei guerre di cortile. Juve meglio, In*** peggio. Quest'anno è ufficiale il ridimensionamento del calcio italiano tutto, dopo le fugaci illusioni degli ultimi anni. Crisi che viene da lontano. Incapacità totale dei vertici di gestire. Zero lungimiranza. Impegnati unicamente a oliare mani e scambiarsi favori secondo logiche mafiose. Andrebbero azzerati da anni, e sono ancora saldi alle poltrone.

Servirebbero decisioni forti. Serie A ridotta a 16 squadre. Limitazione al numero di stranieri. Pesante tassazione per under 23 italiani agli acquirenti esteri. Sgravi a chi schiera giocatori italiani. Insieme ad una radicale ristrutturazione e forti investimenti nei settori giovanili. In una parola: protezionismo.

Andiamo alla rovina. Un terzo mondiale consecutivo probabilmente saltato. Una tradizione calcistica centenaria dispersa. Questo è quanto.

Previsione. Tra 20 anni il numero di appassionati si sarà ridotto a meno della metà. Basta osservare i giovanissimi oggi. Fortuna che a quella data sarò un vecchio sclerotico che non ci capirà una mazza. O peggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aveva ragione, come al solito, il "giurassico" livornese quando nel 2018 disse che i settori giovanili italiani sono una tragedia, crescono tutti polli d'allevamento, solo tattica e zero tecnica, per forza poi non vengono più fuori i Baggio, Del Piero, Totti della situazione, e difatti vediamo la mediocre nazionale odierna, la Norvegia (6 milioni di abitanti) sforna negli ultimi anni giocatori di talento, una nazione di 60 milioni di abitanti invece non ci riesce per incompetenza e pressapochismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Wow...siamo i primi dei polli...e neanche è vero se la vogliamo dire tutta....Atalanta molto meglio di noi....!

Veramente un orgoglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Amadir ha scritto:

Allora guardati "Il Traditore", il film sulla vita di Buscetta: "tre famiglie formano un mandamento, col suo capomandamento, i capimandamento si riuniscono nella Commissione Regionale che elegge il Presidente della Commissione che è il capo dei capi..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Aveva ragione, come al solito, il "giurassico" livornese quando nel 2018 disse che i settori giovanili italiani sono una tragedia, crescono tutti polli d'allevamento, solo tattica e zero tecnica, per forza poi non vengono più fuori i Baggio, Del Piero, Totti della situazione, e difatti vediamo la mediocre nazionale odierna, la Norvegia per dire che ha sfornato negli ultimi anni giocatori di talento, una nazione di 60 milioni di abitanti invece non ci riesce per incompetenza e pressapochismo.

Però è strano..

In ogni città o paesino ci stanno squadre a strafottere.

Dai pulcini alla primavera, dalla serie D alla A.

Ma centinaia di squadre non riescono a tirare fuori un giocatore decente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Amadir said:

Consolati, 65 anni e non l'avevo mai sentita nemmeno iosefz

Detto ciò, quando AA voleva la Superlega, era principalmente per far fuori Ceferin, ma tutto gli si è ritorto contro e ancora oggi ce la fanno pagare....e ho paura che non sia finita qui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sappiamo manco se arriveremo quarti in campionato e facciamo proclami del tipo che siamo quelli più vicini a vincere in Europa?

Io starei molto cauti con certe affermazioni.

Che il calcio italiano sia in stato pietoso quest’anno è evidente, ma negli ultimi 5/6 anni ci sono state svariate finali di competizioni UEFA di cui una anche vinta (Atalanata in Europa League). Quindi non generalizzarei. Quest’anno indubbiamente c’è un forte passo indietro delle italiane 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ma centinaia di squadre non riescono a tirare fuori un giocatore decente

Semplice. I giovani sono bloccati prima dell'ultimo step di crescita. Tra i 18 ed i 22 anni. Gli viene impedito dall'intasamento di mediocri mestieranti e di vecchie glorie straniere nelle squadre di primo livello.   

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gravina del calcio italiano non frega ASSOLUTAMENTE NULLA.
Prima lo si capisce, meglio è.
Giustamente premiato per merito visti i grandi risultati che ha portato ad una nazionale storicamente di vertice come la nostra e i brillanti piazzamenti in Europa, certo non perchè ha fatto il cecchino del bimbo Ceferin contro di noi per le sue bambinesche ripicche personali, si è preso la sua bella poltrona di vicepresidente. Quello voleva. Il calcio italiano può sparire nel nulla domani e a lui non fregherebbe una virgola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.