Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Trezeguet alla Gazzetta: "Dubbi su Vlahovic. David? Gli darei un'altra chance ma alla Juve consiglio Lewandowski"

Post in rilievo

6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Vlahovic, che io sappia, ha guadagnato 12 milioni quest’anno. E basta. E 4 sono di bonus. Lo stipendio è di 8 milioni. Altro che epocale. Magari sbaglio, eh.

Evidentemente non hai contezza di quanto percepiscano gli attaccanti.

Otto milioni si danno a calciatori che fanno la differenza, non a gente che ti fa vivere stagioni anonime nonostante una maglia storica e di prestigio 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, azionistaminore ha scritto:

“è alla quinta stagione a Torino e ancora adesso non si sa con certezza se sia veramente un nove da Juve“

La sintesi del perché rinnovare Dusan sia una sciocchezza 

Ok e chi compri? Senza sognare intendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Oaktreesfasciali ha scritto:

Otto milioni si danno a calciatori che fanno la differenza

Osimhen ne guadagna una ventina.

3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Ah beh, questo è un falso problema. Ho letto che faremmo miglior figura anche con Pohjanpalo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Osimhen ne guadagna una ventina.

Ah beh, questo è un falso problema. Ho letto che faremmo miglior figura anche con Pohjanpalo.

No perchè qui o ci rendiamo conto che un cr7 non possiamo più prenderlo oppure non so...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente, seppur forte, che prende stipendi faraonici in turchia, sta bene dove sta.

La turchia mi ricorda la Cina che raccattava campioni offrendo stipendi allucinanti.

E parliamo di Cina eh....quanto e' durata la Cina? 5/6 anni? Poi calcisticamente la bolla e' esplosa ed e' finita per loro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

l’altra sera mi sono rivisto per l’ennesima volta la cavalcata in champions 2003 . che * di giocatore era david ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Lewandowski non lo prenderei mai.

Farebbe bene in serie A? Certo.

Ma la Juventus cosa vuole cercare? Il contentino alla Modric o vuole programmare a medio lungo termine?

Se anche l'anno prossimo non c'è budget allora Vlahovic va rinnovato, sia perché non puoi presentarti a settembre con David e Openda sia perché c'è la necessità di investire su altri reparti con quel poco che c'è in cassa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nyo82 ha scritto:

Io Lewandowski non lo prenderei mai.

Farebbe bene in serie A? Certo.

Ma la Juventus cosa vuole cercare? Il contentino alla Modric o vuole programmare a medio lungo termine?

Se anche l'anno prossimo non c'è budget allora Vlahovic va rinnovato, sia perché non puoi presentarti a settembre con David e Openda sia perché c'è la necessità di investire su altri reparti con quel poco che c'è in cassa.

Scusa pero',dici che non vorresti lewa per 1/2 anni perchè non ci sarebbe programmazione e,d'accordo o meno,posso capire il senso di quello che dici. Poi mi dici che eventualemente rinnoveresti vlahovic......e qui che programmazione ci sarebbe? Potresti avere continuità perchè ancora giovane,ma una continuità sulla scia di questi anni. Con vlahovic davanti (a meno che dietro tu abbia fuoriclasse a sopperire)lotti per il quarto posto,lo abbiamo visto. Quindi forse (e dico forse perchè nemmeno io ho idea di come possa comportarsi il polacco a quasi 40 anni in una squadra non dominante a differenza di quella in cui gioca ora che asfalta gli avversari nel 90% delle partite)meglio provare a vincere senza programmare che programmare una continuità nella mediocrità.

Il primo anno di conte abbiamo vinto ma avevamo un gran centrocampo,una grande difesa e poi avevamo attaccanti più forti di quelli attuali. Mgari fa male dirlo,ma se matri poteva valere più o meno il serbo,quagliarella e vucinic gli erano superiori. David e openda nemmeno li nomino,a torino sono bruciati (stanno ovviamente facendo schifo ben oltre quelli che sono i loro limiti oggettivi e cambiando aria faranno sicuramente un po' meglio)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco che con l'età si inizia a spararle grosse... Con le difese ridicole spagnole normale che un giocatore di 37 anni riesca a segnare... in Italia farebbe le stesse figuracce di David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, maur0 ha scritto:

Capisco che con l'età si inizia a spararle grosse... Con le difese ridicole spagnole normale che un giocatore di 37 anni riesca a segnare... in Italia farebbe le stesse figuracce di David

Amico non siamo più negli anni 90/primi anni 00,sta spocchia che il nostro campionato è superiore e le nostre difese sono il top è vecchia di almeno 20 anni. Le nostre difese oggi anno 2026 in europa prendono 6 gol dal bayern,3 dal bodo,5 dal galatasaray etc.....poi dubbi sull'eventuale rendimento del polacco a torino li ho pure io ma non certo perchè il nostro campionato sia più difficile,che detto oggi fa un un po' ridere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo pronunciarmi sulla questione Vlahovic, però ad un certo punto ho letto pagine di commenti e dico la mia. 

Partiamo da una domanda: cosa chiediamo ad un centravanti? 

1) gol su azione (perché i rigori li possono tirare anche altri giocatori);

2) in base alla tipologia di gioco, che  partecipi alla manovra corale con fraseggi precisi oppure che faccia "a sportellate" difendendo il pallone e facendo salire la squadra; centravanti che stanno ad spettare il pallone per fare solo i gol non sono roba da calcio contemporaneo - ma nel caso, perché ne valga la pena, devono comunque essere autentici frombolieri con medie gol molto alte in relazione sia alle partite giocate, sia alle occasioni avute. 

Fatte queste doverose premesse, veniamo ad analizzare i due punti in relazione al buon Dusan. 

1) gol su azione ne fa qualcuno, ma non molti per essere il terminale offensivo; ha un buon senso della posizione e un ottimo tiro (di interno o mezzo interno, mentre il tiro di collo pieno non sa cosa sia), ma non di rado sbaglia gol anche apparentemente piuttosto facili; ha dalla sua la capacità di tirare le punizioni, caratteristica che a noi manca;

2) su questo punto non ci siamo: nei passaggi è spesso impreciso e nella difesa del pallone spalle alla porta è deficitario nonostante abbia un gran fisico. 

Al di fuori di questi due punti, vorrei evidenziare un pregio ed un difetto: il pregio è che in campo ci mette sempre il cuore profondendo grande impegno; il difetto, contraltare del pregio, è che a volte questo grande impegno trascende in foga, soprattutto quando le cosa non vanno come vorrebbe. 

In sintesi, Vlahovic è un buon centravanti, ma per me non può essere il titolare indiscusso della Juventus. Lo rinnoverei a non più di 5 milioni e comunque non senza un altro centravanti che ne possa mettere in dubbio la titolarità nel caso in cui non renda come dovrebbe. Se non accetta i 5 milioni, tanti saluti e ne diamo 7 a chi li vale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, centrattacco ha scritto:

Amico non siamo più negli anni 90/primi anni 00,sta spocchia che il nostro campionato è superiore e le nostre difese sono il top è vecchia di almeno 20 anni. Le nostre difese oggi anno 2026 in europa prendono 6 gol dal bayern,3 dal bodo,5 dal galatasaray etc.....poi dubbi sull'eventuale rendimento del polacco a torino li ho pure io ma non certo perchè il nostro campionato sia più difficile,che detto oggi fa un un po' ridere

Rettifico il tuo errore, 5 dal Bodo e 7 dal galatasaray (andata e ritorno) in attesa di vedere a Monaco quante schiaffe pigliano i bergamaschi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Avete paura di rivolgervi direttamente al sottoscritto?

Che imbarazzo. 

ma come, prima mi scrivi che non vuoi essere citato e poi ti lamenti? 🤣

Il punto è questo: hai i tuoi giocatorini preferiti e stai sempre a stressare gli utenti che la pensano diversamente.

Nel caso in questione cosa c'è da aggiungere? Vlahovic è rimasto coi limiti che aveva 5 anni fa, la conseguenza è che è discontinuo nel rendimento e lo sarà sempre per questioni tecniche, caratteriali e di intelligenza calcistica. Ha fallito anche in nazionale che a causa dei gol mangiati (tipo albania) non è arrivata neanche ai playoff.

La conseguenza è che non lo vuole nessuno, si è messo sul mercato ed è tornato con le pive nel sacco.

Ora sei libero di aprire i tuoi fantastici topic di ammirazione quando segna il suo gol bimestrale su azione in A ma rispetta chi lo reputa giocatore inadeguato alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2026 Alle 22:44, Gerry La Rana ha scritto:

Lewandowski se è sano fisicamente è ancora un top, poi ci sarebbe da valutare che tipo di stipendio possa chiedere, ma che sia meglio lui a 38 anni che Vlahovic a 26, pochi dubbi.

Peccato per l'età. Lewa avrebbe dovuto meritatamente vincere due palloni d'oro: uno nulla perché annullato nell'anno del Covid e l'altro gli è stato letteralmente scippato l'anno dopo. 

Lewandoswki giocatore clamoroso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2026 Alle 22:52, BaroneBirra87 ha scritto:

Su David però c'è un equivoco; non è un centravanti, o comunque non si comporta come tale; lo vedrei bene da sottopunta, non fosse così pavido

Non ha dribblig, non è veloce, tiro appena sufficiente, da mezzapunta sarebbe anche peggio.

E' inutile girarci intorno, giocatore inadeguato a qualsiasi livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

ma come, prima mi scrivi che non vuoi essere citato e poi ti lamenti? 🤣

Citarmi indirettamente è ancora peggio.

Ma ormai non mi aspetto nulla di meglio. 

hai i tuoi giocatorini preferiti

Ma quanti anni hai?

Ora sei libero di aprire i tuoi fantastici topic di ammirazione

Non ho MAI aperto un topic di ammirazione per un giocatore. 
Ne ho solo aperti alcuni per difendere i giocatori che vestono la nostra maglia da quelli come te, che vengono qua dentro a massacrarli ogni santo giorno. 

Questa è la differenza tra te e me. 

Continua pure. Ci sono almeno 4 topic ne quali puoi sfogarti contro Vlahovic. 

Buon pomeriggio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ne ho solo aperti alcuni per difendere i giocatori che vestono la nostra maglia da quelli come te, che vengono qua dentro a massacrarli ogni santo giorno. 

Ok pero' io non so quanti anni tu abbia,ma ad esempio io purtroppo non sono più un ragazzino che idolatra i suoi idoli a prescindere. Sono un adulto con i miei problemi e non ho remore a criticare ferocemente un milionario che ha tutto dalla vita se mi sbaglia 3 appoggi su 4,anche se è il centravanti della squadra per cui faccio il tifo. Non dico di avere ragione,ognuno vive la passione a modo suo a seconda delle fasi della vita. Dico solo che non trovo meriti nel difendere a tutti i costi i propri giocatori anche quando lo spettacolo che offrono non soddisfa nemmeno lontanamente il tuo palato.

P.S. I dati di prima sui rigori tirati/segnati/sbagliati/procurati non mi convincono. Non dico siano errati ma chatgpt mi ha già fregato più volte e adesso mi fido poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, centrattacco ha scritto:

Ok pero' io non so quanti anni tu abbia,ma ad esempio io purtroppo non sono più un ragazzino che idolatra i suoi idoli a prescindere. Sono un adulto con i miei problemi e non ho remore a criticare ferocemente

Ho visto la Juventus di Platini dal vivo. 
Detto questo, per me il calcio è uno svago e non un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.

Ognuno la vive a modo suo. 

3 ore fa, centrattacco ha scritto:

P.S. I dati di prima sui rigori tirati/segnati/sbagliati/procurati non mi convincono. Non dico siano errati ma chatgpt mi ha già fregato più volte e adesso mi fido poco

Puoi sempre andare a cercarteli.

Poi fammi sapere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ho visto la Juventus di Platini dal vivo. 
Detto questo, per me il calcio è uno svago e non un mezzo per sfogare le proprie frustrazioni.

Ognuno la vive a modo suo. 

Non è questione di sfogare le frustrazioni,ci mancherebbe, ma di vivere il tifo con maturità, senza necessariamente idolatrare un calciatore facendo atto di fede solo perchè vesta la maglia della squadra per cui tifo,dunque se le prestazioni di tizio o caio non mi soddisfano mi sembra doveroso criticare,anche se gioca nella juve.Per me è così ma ovviamente,come hai detto,ognuno la vive a modo suo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2026 Alle 23:01, DaveTO ha scritto:

ci sono molti attaccanti ottimi nel mondo che non conosciamo

spetta agli scouts trovarli, non a noi

ad esempio, la roma ha preso malen tra l'altro a costi abbastanza contenuti; non è certo un fuoriclasse ma un giocatore che ci avrebbe fatto comodo

lo conoscevi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/03/2026 Alle 21:11, Vs News ha scritto:

Io mi sarei aspettato di più anche da Vlahovic. Quest’anno si è infortunato, ma è alla quinta stagione a Torino e ancora adesso non si sa con certezza se sia veramente un nove da Juve.

Grazie David per non aver detto come tutti la classifica frase di circostanza "è un grande attaccante", però sei stato fin troppo buono perché si è abbastanza capito che non è un attaccante da Juve o da qualsiasi altro top club europeo... i ds delle altre squadre vedo che lo hanno capito molto bene .ghgh. Mediocre tecnicamente, mentalmente e spesso infortunato.

Sarà un rinnovo che saprà tanto di un accontentarsi a vicenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/03/2026 Alle 06:38, pablito77! ha scritto:

O quanto meno che li lasciassero aiutare economicamente. Ardoino ha detto che la proprietà li ostacola. Sempre che sia vero s’intende. Non mi fido più di nessuno. 

Sarebbe perfetto ma è strano che JE non accetti. In quanto a fuducia, sono come te e JE è forse peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, bn1897 ha scritto:

Grazie David per non aver detto come tutti la classifica frase di circostanza "è un grande attaccante", però sei stato fin troppo buono perché si è abbastanza capito che non è un attaccante da Juve o da qualsiasi altro top club europeo... i ds delle altre squadre vedo che lo hanno capito molto bene .ghgh. Mediocre tecnicamente, mentalmente e spesso infortunato.

Sarà un rinnovo che saprà tanto di un accontentarsi a vicenda.

Aggiungici che è mediocre anche fisicamente. Non dal punto di vista struttrale,ma sicuramente dal punto di vista funzionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, centrattacco ha scritto:

Scusa pero',dici che non vorresti lewa per 1/2 anni perchè non ci sarebbe programmazione e,d'accordo o meno,posso capire il senso di quello che dici. Poi mi dici che eventualemente rinnoveresti vlahovic......e qui che programmazione ci sarebbe? Potresti avere continuità perchè ancora giovane,ma una continuità sulla scia di questi anni. Con vlahovic davanti (a meno che dietro tu abbia fuoriclasse a sopperire)lotti per il quarto posto,lo abbiamo visto. Quindi forse (e dico forse perchè nemmeno io ho idea di come possa comportarsi il polacco a quasi 40 anni in una squadra non dominante a differenza di quella in cui gioca ora che asfalta gli avversari nel 90% delle partite)meglio provare a vincere senza programmare che programmare una continuità nella mediocrità.

Il primo anno di conte abbiamo vinto ma avevamo un gran centrocampo,una grande difesa e poi avevamo attaccanti più forti di quelli attuali. Mgari fa male dirlo,ma se matri poteva valere più o meno il serbo,quagliarella e vucinic gli erano superiori. David e openda nemmeno li nomino,a torino sono bruciati (stanno ovviamente facendo schifo ben oltre quelli che sono i loro limiti oggettivi e cambiando aria faranno sicuramente un po' meglio)

Ciao leggo solo ora la tua risposta, hai ragione ma qui a quanto sembra budget non ce n'è.

Se ti presenti per comprare un Davis dall'Udinese o un pellegrino dal Parma ti chiedono 40 milioni.

Noi li abbiamo?

A me piacerebbe uno meglio di vlahovic ma a che prezzo lo trovi?

Il discorso Lewandowski è molto personale, vorrei che altre squadre facessero da passerella per la pensione calcistica e non una Juventus che punta ai vertici. 

Non metto in dubbio le capacità del calciatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti