Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il paradosso del fuorigioco "geografico" - tra interpretazioni forzate e caos arbitrale

Post in rilievo

19 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Mariani è un arbitro capace. E lo ha dimostrato anche nel primo tempo, che ha diretto in modo perfetto, a parte forse una eccessiva tolleranza verso Zaniolo.

Ma proprio per questo l'episodio del gol annullato non convince affatto ... 😕

Sono d’accordo forse è il migliore, ma come a tanti altri gli manca il coraggio ( quello di orsato per esempio), il coraggio di andare contro futili tecnicismi e scegliere autonomamente nella direzione del calcio giocato e vissuto. Ha perso un’occasione

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poteva essere l’ennesimo furto.

Non lo ha segnalato il guardialinee… il VAR interviene ma nessuna ripresa che mostri la visuale del portiere.

è l’ennesimo episodio che comunque ci colpisce, ma soprattutto che, ancora una volta, è dubbio e nel dubbio ci punisce sempre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa vuoi interpretare, stanno uccidendo il calcio e affossando la passione dei tifosi, è vergognoso l'annullamento del gol di ieri sera, e fa pensare che ci sia del marcio 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gol di ieri uno dei gol più regolari degli ultimi tempi. Nel senso che per come era nato non c erano assolutamente dubbi che fosse regolare, essendo figlio di tre grandi giocate individuali. Infatti ho esultato. invece lo hanno annullato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

La spiegazione è semplice: il regolamento ha tutti questi spifferi per fare in modo che sia interpretabile a seconda della maglia indossata dalle squadre in campo. La tecnologia è stata introdotta per dissipare i dubbi, ma mi pare che con questo utilizzo li stia alimentando. 

Datemi del complottista, ma gli episodi si accumulano uno sopra l’altro. E sono tutti a nostro sfavore. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca… (sarà dura agguantare il famigerato quarto posto).

Grazie @Dale_Cooper per questi interessanti reportage. 

Mi trovi perfettamente d’accordo Pablito , gli errori sono tanti e quasi tutti contro la nostra squadra, ed è evidente che le regole non vengono applicate ma interpretate a piacimento danneggiandoci  sistematicamente, ma sono convinto che raggiungeremo il quarto posto contro tutto e tutti 

Forza Juve sempre !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, bianconeroestop ha scritto:

Ma cosa vuoi interpretare, stanno uccidendo il calcio e affossando la passione dei tifosi, è vergognoso l'annullamento del gol di ieri sera, e fa pensare che ci sia del marcio 

E’ evidentemente che vogliono farci fuori basta ascoltare qualche intervista di Damascelli , Saviano o di Zuliani per rendersi conto chi nel calcio italiano ha in mano il potere , non si parla di Marotta League a caso … le evidenze ci sono e anche tante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ieri l'arbitro si fosse limitato a dire che Koop era in posizione attiva di fuorigioco era una cosa, ma se come motivazione aggiunge che impatta sulla parata del portiere quando non è assolutamente vero... allora si capisce che c'è a volontà di annullare il gol e basta!

2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In ogni caso vale la regola aurea del VAR: nel dubbio si decide sempre contro la Juve...

Ormai la Juve serve per la casistica, ogni volta che c'è una situazione particolare si decide sempre per decidere a nsotro sfavore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

In ogni caso vale la regola aurea del VAR: nel dubbio si decide sempre contro la Juve...

Questa è l'unica regola che viene rispettata!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco di cosa vi lamentiate, a me sembra tutto chiaro e lineare .uhm

GOL VALIDO

dbcaadbd2664e4f6db386130f6cfe419.jpg

GOL NON VALIDO

213646923-57307179-653b-40b3-817e-5adfbc

Non vedo incongruenze .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, onetime ha scritto:

GOL VALIDO

GOL NON VALIDO

Bravo che hai messo questo confronto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

La spiegazione è semplice: il regolamento ha tutti questi spifferi per fare in modo che sia interpretabile a seconda della maglia indossata dalle squadre in campo. La tecnologia è stata introdotta per dissipare i dubbi, ma mi pare che con questo utilizzo li stia alimentando. 

Datemi del complottista, ma gli episodi si accumulano uno sopra l’altro. E sono tutti a nostro sfavore. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca… (sarà dura agguantare il famigerato quarto posto).

I dati del var non lasciano alcun dubbio. Sono impietosi contro la juve. Se parliamo di interpretabilità con la juve non esiste. È sempre e solo contro. La famosa uniformità che invocate. Ci sono 2 problemi evidenti in tutto ciò. 1) il var e la discrezionalità 2) il var contro la juve. Due storie diverse

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiegazione molte interessante, grazie mille. Diciamo che ci troviamo difronte all'ennesima decisione incomprensibile per chi ha giocato a calcio anche solo 5 minuti. Certo, nelle stesso campionato e con le stesse regole vedere il gol dell'inter convalidato e questo no è davvero inspiegabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, onetime ha scritto:

GOL VALIDO

GOL NON VALIDO

Colpa nostra comunque, sarebbe bastato aggiungere un paio di strisce nere sulla maglia e il gol sarebbe stato convalidato 😃

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gus ha scritto:

Sono d’accordo forse è il migliore, ma come a tanti altri gli manca il coraggio ( quello di orsato per esempio), il coraggio di andare contro futili tecnicismi e scegliere autonomamente nella direzione del calcio giocato e vissuto. Ha perso un’occasione

Perfetto. Niente da aggiungere 👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo capire che stanno combattendo da anni  una guerra tutta l'oro contro di noi.  L'avvento del var e il suo uso ad minchiam a nostro sfavore ne è  la riprova, da situazioni comiche (Candreva) ad altre inventate che ne potremmo citare a bizzeffe. 

Cercano di sfruttare ogni situazione di campo  per inventarsi modi o regole al momento ,come il  rigore con l'Atalanta in coppa assegnato dopo 2 Min oppure gol annullati per falli commessi sempre minuti indietro,ma ora non mi dilungo per motivi di tempo ,dovrei scrivere per una settimana di fila altrimenti.

Finché non capiranno che facendo la guerra alla Juve distruggono  il calcio Italiano ,possono pure mandare in Champions Como Roma e Atalanta oppure il Bologna visto che "il calcio è del popolo"(cit.superlega),ma poi non si lamentassero se non andiamo ai mondiali da due  edizioni e spero tre(Forza Irlanda),oppure se perdiamo la quarta squadra ,cosa molto probabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

semplicemente VERGOGNOSO quello che i miei poveri occhi hanno visto ieri sera!!

E rimango del personale avviso che questo VAR ha rovinato il gioco del calcio...

Questo Var ha rovinato il calcio (vd.anche il fuorigioco di mezzo scarpino o anche peggio) perché è contrario allo spirito del gioco del calcio che dovrebbe essere quello di favorire le azioni che portano ai gol e non annullarle con decisioni illogiche e senza senso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tevezmania Tether in dinas ha scritto:

Sto aspettando le lamentele del proprietario per la vergogna vista ieri sera 👌...visto che ama la Juve

Non si lamenta sennò gli arriva un processo per qualcosa....sicuramente c'entrano interessi politici e l'uso della Juve punibile è un mezzo per evitare altro.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli arbitri ITALIANI sono oramai diventati scarsi e la peggiore classe arbitrale d'Europa.  , oramai nessuno ha la personalità di rimanere sulle proprie decisioni dopo revisione Var. Sarebbero in grado anche di dire che al semaforo rosso si, bisogna fermarsi ma se dall'altra parte non passa nessuno si può anche proseguire con il rosso.  Questi sono capaci di interpretare le regole in questa maniera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

SEI UN COMPLOTTISTA e ti dirò di più, tra poco arriverà qualche trollone con molti messaggi che ti chiederà se la terra è piatta come è successo a me durante Juve-Galatasaray quando ho detto che avevano deciso di buttarci fuori; io l'ho insutato come meritava ovviamente , però  occhio perchè in quel caso il trollone è andato a pianegere da un moderatore che mi ha prontamente bannato, eh.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti