Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Il paradosso del fuorigioco "geografico" - tra interpretazioni forzate e caos arbitrale

Post in rilievo

18 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Dobbiamo capire che stanno combattendo da anni  una guerra tutta l'oro contro di noi.  

E questo non è un discorso da bar o da tifoso ,ma qualcosa che stanno dicendo anche giornalisti ed opinionisti anche in tv.

È palese.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente per me rimane piú scandaloso il fatto che non sia stato fatto rivedere l'episodio con la Lazio non che sia stato fatto vedere questo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

Quest'anno stanno raggiungendo vette inesplorate. Ho solo una speranza: Irlanda del nord. E che si certifichi categoricamente il fallimento del calcio nostrano fatto di beghe e poteri che lo hanno annientato. E le colpe sono anche nostre. E mi riferisco al proprietario 

Ora che l’Iran si è ritirato vuoi che non ci diano una wild card?….😏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo alcun caos arbitrale, vedo invece una "logica" ROCCHIANA sulle interpretazioni; proprio qui è il trucchetto, regole "elastiche" interpretabili a seconda delle necessità; arbitri anche bravi come Martiani terrorizzati dal fischiare un peisodio a favore della Juve anche quando è assolutamente legittimo, per paura di ripercussioni dalla AIA e ancora più dai designatori UEFA e FIFA (che sono italiani).

Ho un caro amico e Collega che vive a Londra ed è tifoso romanista, quando ci sentiamo mi racconta di come i commentatori inglesi , sia quelli CBS e ITF che fanno la telecronica sia quelli "tecnici" come Lineker o Scholes ridono e ci ci prendono per il kiulo ogni volta che commentano gli highlights delle partite, rimarcando le nostre abitudini sulle simulazioni e facendo sarcasmo sugli episodi arbitrali ad minchiam. A proposito, la serie A in Inghilterra è meno seguita del Badminton, lo sapevate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Gravina ha ricevuto AMPIE RACCOMANDAZIONI dall'amico INFANTINO circa il posto all'Italia ai mondiali, MA A PATTO CHE LA SUA INTER NON ABBIA SORPRESE SU CAMPIONATO E COPPA ITALIA.

C'è da dire che al posto dell'Iran dovrebbe andare una asiatica, sopratutto in un quadro di tensione internazionale che lo consiglierebbe fortemente, ma la UEFA e la FIFA sono oramai due cupole mafiose a tutto tondo e quindi questo avverrà solo se passiamo lo spareggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dati var dal 2017 al 2024 episodi a favore - contro

Juve -30

Inter +18

Napoli +24

Roma +7

Dovrebbero essere ricordati un giorno sì e l'altro pure.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me koopmainers influisce eccome,il portiere non puo' non tenerne conto,lo sente per forza,in teoria potrebbe anche sporcargli il pallone allì'ultimo momento. Io sono sempre per annullare gol simili. Ovviamente sempre,non solo alla juve per poi convalidarli ad altre squadre (ogni riferimento a squadre di città a circa 130km da torino in direzione nordest è puramente casuale sia chiaro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Per me koopmainers influisce eccome,il portiere non puo' non tenerne conto,lo sente per forza,in teoria potrebbe anche sporcargli il pallone allì'ultimo momento. Io sono sempre per annullare gol simili. Ovviamente sempre,non solo alla juve per poi convalidarli ad altre squadre (ogni riferimento a squadre di città a circa 130km da torino in direzione nordest è puramente casuale sia chiaro)

È un tiro che pari di riflesso essendo troppo vicino. Di koop non si accorge e non può accorgersene. Manco se guardi il replay rallentato di un milione di volte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Per me koopmainers influisce eccome,il portiere non puo' non tenerne conto,lo sente per forza,in teoria potrebbe anche sporcargli il pallone allì'ultimo momento. Io sono sempre per annullare gol simili. Ovviamente sempre,non solo alla juve per poi convalidarli ad altre squadre (ogni riferimento a squadre di città a cira 130km da torino in direzione nordest è puramente casuale sia chiaro)

Ma perché scrivete cose che non sono previste dal regolamento?

Koopmeiners non oscura mai la visuale del portiere. 

Okoye non si accorge nemmeno di Koopmeiners ed infatti si butta tranquillamente. 

È un gol regolarissimo a termini di regolamento. 

Basta andare sul sito di tuttosport e dalle immagine si vede chiaramente che okoye ha il suo compagno ad impedirgli una buona visuale .

Koopmeiners è defilato e non copre mai il portiere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Ah sì.. infatti il portiere si butta ma non riesce a parare perché koop lo distrae. Ma l'hai vista la visuale nei replay. Il portiere vede sempre la palla e si butta ma nn la para xchè il tiro non era parabile non per koop che nn li sta nemmeno davanti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ognuno è libero di interpretare il regolamento a propria convenienza, e questa cosa ieri è stata denunciata anche da Ferrara.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Divido la questione.

Il fatto che nessuno abbia fatto rivedere l'episodio è vergognoso, e conferma la totale faziosità dei media, motivo per il quale non guardo da anni nessun 'rotocalco' sportivo su nessuna emittente o piattaforma, nè leggo i giornali sportivi, che sono diventati una barzelletta. Faccio eccezione per Sky, solo perchè ho lo sport causa la mia passione per il tennis

L'episodio di ieri lo ritengo meno scandaloso che molti qui. Perchè Koopmeiners era troppo vicino al portiere e sulla traiettoria per non considerarlo di disturbo per il portiere. Ciò che è scritto nel regolamento non chiude la questione, perchè 'un calciatore in fuorigioco va punito se interferisce con un avversario ad esempio ostacolandone la linea di visione' è comunque affermazione che lascia aperto un margine di interpretazione, e un giocatore così vicino al portiere e sulla traiettoria, anche se si sposta durante il percorso della palla, potrebbe in qualche modo aver condizionato il portiere. Ripeto, poteva essere considerato influente come no, e ovviamente l'arbitro ha deciso lo fosse, ma ripeto non la considero decisione scandalosa quanto altre.

Se invece si parte dal presupposto che gli arbitri siano faziosi nei loro giudizi, c'è poco da parlare, le loro decisioni verranno sempre giudicate faziose. Cosa che purtroppo ha del vero. Ma questo è discorso generale. Non specifico dell'episodio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lopio ha scritto:

È un tiro che pari di riflesso essendo troppo vicino. Di koop non si accorge e non può accorgersene. Manco se guardi il replay rallentato di un milione di volte 

Stiamo dicendo 2 cose diverse. Per me koop partecipa anche se è praticamente certo che non la parava mai anche senza koop. Ma una cosa non esclude l'altra.....e se partecipi per me è da annullare. Nel senso che io annullerei sempre reti del genere,come era tipico anni fa. 

Poi c'è il discorso uniformità e qui è un disastro perchè a noi li annullano e ad altre squadre li danno e questo scava differenze di classifica perchè si va ad incidere sui risultati(fortunatamente ieri abbiamo vinto lo stesso ma con la lazio abbiamo perso)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su certi episodi purtroppo rimane la discrezionalità dell'arbitro che interpreta a modo suo, e qua viene da pensare male dato che le decisioni cambiano spesso da squadra a squadra.  Vorrei sapere ieri sera dove Mariani ha visto un chiaro ostacolo al portiere quando chiunque rivedendo le stesse immagini si è reso conto che il portiere ha visto benissimo il tiro e non lo avrebbe mai parato, con o senza Koopmeiners in fuorigioco. Perché allora me lo annulli? Viene da pensare che il var serve solo a dare tempo e modo per scrivere il copione della farsa. Questi arbitri hanno perso credibilità da tempo, forse c'è la malafede, ma la cosa sui non ci sono dubbi è che sono terribilmente scarsi, i più scarsi di sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Decisione aberrante quella di ieri.

Koopmeiners non fa assolutamente nulla per infastidire il portiere, ritira istintivamente la gamba, ma solo dopo che la palla era passata, perché la rapidità di esecuzione di Chico ha sorpreso anche lui oltre che il portiere.

Ci vuole stupidità o malafede per annullare un gol del genere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo discutere di tutto e di più ma ormai é palese: esiste un disegno ben preciso: aiutare una squadra e danneggiarne un'altra. E non è sempre colpa degli arbitri: ieri Mariani aveva valutato valido il gol, ed anche i giocatori ed il portiere dell'Udinese non avevano protestato,  é stato il var che lo ha richiamato ed a quel punto è stato costretto ad annullare. Mettono sempre un killer dove possono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Spero proprio di no... Perché mai dovrebbero fare qualificare una europea al posto dell'Iran?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un regolamento cervellotico il var e un designatore totalmente incompetente in malafede e venduto hanno rovinato la serie A

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è poco da parlare...

Ci sono dati OGGETTIVI i quali dicono che quando si va al Var noi la prendiamo sempre dietro, ad altri club va molto meglio.

Ripeto, sono statistiche oggettive che sono state postate più volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

purtroppo rimane la discrezionalità dell'arbitro che interpreta a modo suo

Su questo tema mi sono espresso altre volte e la vedo in modo completamente diverso. Andare in direzione della ricerca della totale oggettività nel giudizio su episodi in ambito calcistico, con il ricorso sempre più incidente della tecnologia e delle macchine, è strada completamente sbagliata, perchè letteralmente impossibile da percorrere. Ci sono episodi nei quali solo il giudizio umano a velocità e tempi diretti, contestuali, può essere giudizio sensato. Rincorrere la pietra filosofale della 'pura oggettività' è un no sense, che sta distorcendo il gioco del calcio in modo abominevole. Vedasi come esempio le attuali regole 'oggettive' del fuorigioco, che non hanno alcun senso calcistico, anzi lo distorcono e rovinano.

E' la ricerca di questa irreale 'oggettività' ad essere faziosa, perchè costruita su pretesti fasulli, quando nella realtà è fatta solo ed unicamente per tutelare un settore (quello, appunto, arbitrale) togliendogli sempre più responsabilità, che invece dovrebbe avere. Sempre.

L'arbitro deve essere un professionista serio, preparato, unico depositario di alcune decisioni. Che non possono e non devono essere delegabili. Quindi il discorso faziosità del settore arbitrale va risolto in tutt'altro modo, a monte, nella sua preparazione, e nella regolamentazione precisa e 'super partes' degli organi che giudicano gli arbitri e che ne governano l'attività.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, onetime ha scritto:

Non capisco di cosa vi lamentiate, a me sembra tutto chiaro

Non vedo incongruenze .uhm

Non mi fate vedere i prescritti che mi sale il criminale 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pablito77! ha scritto:

La spiegazione è semplice: il regolamento ha tutti questi spifferi per fare in modo che sia interpretabile a seconda della maglia indossata dalle squadre in campo. La tecnologia è stata introdotta per dissipare i dubbi, ma mi pare che con questo utilizzo li stia alimentando. 

Datemi del complottista, ma gli episodi si accumulano uno sopra l’altro. E sono tutti a nostro sfavore. A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca… (sarà dura agguantare il famigerato quarto posto).

Grazie @Dale_Cooper per questi interessanti reportage. 

Non sei complettista, la tua visione è reale, vogliono affossarci in tutti i modi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Sei serio? Hai mai giocato a pallone anche al campetto dell'oratorio? Hai rivisto l'azione e come si comporta sul tiro rispetto sua visuale? Quello manco si è accorto della presenza di koop. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti