Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Si ma anche no onestamente..

Ah no? E quali sarebbero questi fenomeni in rosa che Spalletti sta facendo rendere male? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Sicuramente il Como non farà meno 75 punti visto il calendario semplice che ha.

Quota quasi irraggiungibile per noi.

l'anno prossimo magari con una rosa più completa ci possiamo giocare fino in fondo l'europa league. 

Sarebbe troppo importante non cedere nessuno dei titolari. A questa rosa mancano troppo riserve accettabili più che altro.

Isaksen, Davis, Celik, Muharemovic, Kessié ecc...tutti prendibilissimi comunque anche in caso d'Europa league e senza spendere troppo.

Non sarà un gran mercato ma sono tutti giocatori affidabili che puoi mettere sempre in campo.

Già prendere Kessié per far rifiatare Thuram sarebbe tanta roba.

Poi non sarà da scudetto ma a 80punti ci può tranquillamente arrivare.

Il como è nel miglior momento della stagione, MA.... nonostante i 2 scontri diretti vinti contro di noi, e quindi un ipotetico +6 virtuale, hanno solo 1 punto di distacco. Significa che non non hanno fatto meglio di noi al netto degli scontri diretti.

Inoltre, hanno ancora Inter e Napoli, anche se in Casa. 

Ora, se pensiamo che il Como sia superiore al Napoli e possa batterli, allora dobbiamo considerare una corsa anche sui partenopei, perché poi li tirano giù in classifica.

Dico questo, se il Napoli non dovesse fare risultato contro il Milan, allora la corsa Champions si fa ancora più accesa.....

E non parliamo del Milan.. che potrebbe subire un contraccolpo psicologico 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

esattamente ciò che non è possibile fare, tocca prima smaltire definitivamente gli esuberi e poi occupare una parte di quei costi coi nuovi ingressi.

È chiaro che non sia facile rinforzare così la squadra ma d’altronde è stato ancora meno facile inserire giocatori da 10-15-20 M di costo annuo in grado di dare poco o nulla.

Non vedo alla fine tantissimi esuberi, l’unica problematica a bilancio sono Openda e Koop che comunque qualcosa sta facendo. 

David, Nico, Arthur possono uscire, Di Gre pesa poco, male che va fa il secondo. Cabal e Miretti Adzic escono oppure panchina . 

Il problema rimane come sostituisci 

portiere titolare

centrale sinistro panchina 

centrocampista titolare

2 terzini per la panchina

punta panchina se rimane Vlahovic

e in teoria qualcuno meglio di Chico e Zhegrova 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sta valorizzando chi sapevamo avesse valore, gli altri sono persi :d 

Mah più o meno visto che gente come Locatelli, McKennie, Kelly, erano criticatissimi e hanno avuto un rendimento migliorato. quelli decenti stanno facendo tutti meglio. Un fenomeno abbiamo e fa il fenomeno 

La squadra in generale ha più identità e mi sembra pure più fiducia 

Credo che col materiale che ha Spalletti stia facendo bene ma parlano anche i numeri per lui 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma cosa vuol dire?

Se la Juve vuole tornare a vincere deve comprare top, non torni a vincere con i ragazzi che abbiamo in rosa. Molti dei nostri hanno fallito, ci sta che Spalletti non voglia più vederli. E non hanno fallito solo con lui..

Conte, per esempio, all’Inter, pretese 6/7 acquisti, per tornare a vincere.

A Conte l'inter non ha certo comprato 6/7 top player... e parliamo di due stagioni. 

Impensabile che la Juve possa comprare 5 top in una estate a Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ieri sera Corsa su 2talks:

Spalletti ha chiesto 4-5 innesti di ottimo livello, di quelli che cambiano la struttura della squadra ed è per questo che seppur avendo un'offerta di rinnovo pluriennale lui opterà per l'annuale, proprio perché NON si fida di questa dirigenza e più in generale nelle capacità di spesa della Juventus.

In un mondo normale quello con l'annuale dovrebbe essere comolli, possibilmente un annuale in scadenza giugno 26.

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

A Conte l'inter non ha certo comprato 6/7 top player... e parliamo di due stagioni. 

5 top player penso sia impensabile anche per il Real Madrid, ma di certo per Conte l'Inter spese cifre enormi in quel biennio, prese almeno una dozzina di giocatori di livello in un paio di stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, fjgt ha scritto:

Sicuramente il Como non farà meno 75 punti visto il calendario semplice che ha.

Quota quasi irraggiungibile per noi.

l'anno prossimo magari con una rosa più completa ci possiamo giocare fino in fondo l'europa league. 

Sarebbe troppo importante non cedere nessuno dei titolari. A questa rosa mancano troppo riserve accettabili più che altro.

Isaksen, Davis, Celik, Muharemovic, Kessié ecc...tutti prendibilissimi comunque anche in caso d'Europa league e senza spendere troppo.

Non sarà un gran mercato ma sono tutti giocatori affidabili che puoi mettere sempre in campo.

Già prendere Kessié per far rifiatare Thuram sarebbe tanta roba.

Poi non sarà da scudetto ma a 80punti ci può tranquillamente arrivare.

Mi sono fatto l’idea che se arriviamo quarti, aggrappandoci alla inesperienza dei giocatori del Como, il prossimo anno possiamo vincere lo scudetto rinforzandoci dove serve

ma se arriviamo quinti, e con le difficoltà economiche, l’Europa League è un impegno del giovedì che sicuramente ci toglie forze per il campionato ma può essere un obiettivo concreto visto il livello.

Amara consolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ah no? E quali sarebbero questi fenomeni in rosa che Spalletti sta facendo rendere male? 

A mio parere ha creato un po' la cerchia dei fidati e la cerchia degli esclusi..

Mi dispiace ad esempio che Zeghrova dopo alcune buone prestazioni, invece di ricevere continuità, viene lasciato marcire in panchina.

Certo possiamo contestargli davvero poco vista la situazione ed i risultati ma nella nostra condizione finanziaria è un po' un problema svalutare i giocatori..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Non parlo di top (anche se Lukaku e Hakimi lo erano). Parlo di giocatori congeniali.

L’inter prese gente esperta come Young, Eriksen, Godin, Lukaku, ecc a cui affiancarono giovani di valore come barella e bastoni. Quello dovremmo fare anche noi.

8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Mah più o meno visto che gente come Locatelli, McKennie, Kelly, erano criticatissimi e hanno avuto un rendimento migliorato. quelli decenti stanno facendo tutti meglio. Un fenomeno abbiamo e fa il fenomeno 

La squadra in generale ha più identità e mi sembra pure più fiducia 

Credo che col materiale che ha Spalletti stia facendo bene ma parlano anche i numeri per lui 

Spalletti sta facendo bene ma gli irrecuperabili son rimasti irrecuperabili. Quelli che avevano già fatt vedere cose positive, si sono confermati e migliorati (es. Kelly stava facendo bene anche con Tudor). 

Mi sembra che abbia palesemente bocciato alcuni, da Di Gregorio a Openda, passando per Zhegrova (e mi dispiace) e David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

5 top player penso sia impensabile anche per il Real Madrid, ma di certo per Conte l'Inter spese cifre enormi in quel biennio, prese almeno una dozzina di giocatori di livello in un paio di stagioni.

Cmq la prima estate di conte fu quella di barella bastoni Di Marco se non erro+ Lukaku+ godin, insomma mica male 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Quale sarebbe questa dozzina (almeno...) di giocatori di livello?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

A mio parere ha creato un po' la cerchia dei fidati e la cerchia degli esclusi..

Mi dispiace ad esempio che Zeghrova dopo alcune buone prestazioni, invece di ricevere continuità, viene lasciato marcire in panchina.

Certo possiamo contestargli davvero poco vista la situazione ed i risultati ma nella nostra condizione finanziaria è un po' un problema svalutare i giocatori..

secondo me ha fatto una gran cosa cioè puntare su una ossatura e dare continuità a un 8-9 persone perlomeno titolari fisse. Poi essendo subentrato in un contesto numeroso non ti può piacere tutto,cioè non è detto che tutti i giocatori ti piacciono per essere utilizzati 

A me sta bene che abbia fatto questo lavoro di inclusione ed esclusione perché puoi fare un mercato più azzeccato e meno confusionario 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Cmq la prima estate di conte fu quella di barella bastoni Di Marco se non erro+ Lukaku+ godin, insomma mica male 

Esattamente. Aggiungo De Vrij. 

Tra l’altro, regalò in prestito Perisic che poi fu decisivo negli anni a venire.

L’anno prossimo va fatto un mercato come quello delle * 2019/2020. Pochi cavoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Anubic ha scritto:

una cosa è valorizzare

una cosa è fare miracoli con i pipponi o gente che sbaglia un passaggio a 1 metro

Nessuno gli chiede i miracoli eh...

Quest'anno gli si chiede di arrivare davanti a Como e Roma (quando é arrivato Spalletti alal decima gionata er adavanti di un punto al Como e dietro 3 punti alla Roma...tra l'altro eravamo a 3 punti dall'inter ora siamo a 15 e a 3 dal milan ed ora sono 7).

Spalletti bravisismo e sta facendo bene, però che, da come lo abbiamo pescato dalla disoccupazione, ora si metta a chiedere 4/5 giocatori "dalle big", sempreché queste cose siano vere, oltre a pretendere uno stipendio da 6/7 milioni di €, mi fa pensare che sia rimasto anche lui un po 'indietro sulle capacità di spesa della Juve e del calcio italiano. 

Se potevamo spendere 20/30 milioni ad acquisto per 4/5 giocatori e uno stipendio da allenatore big, probabilmente non ci rivolgevamo a Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Primo anno: 
Bastoni
Di Marco
Godin
Barella
Biraghi
Lazaro
Sensi
Karamoh
Lukaku
Politano
Pinamonti
Sanchez

Secondo anno:
Radu
Darmian
Kolarov
Dalbert
Hakimi
Joao Mario
Perisic
Vidal
Salcedo

Direi che una dozzina di giocatori di livello li si può trovare, no?
Non dico top players, ma di livello.
Facessero un mercato così a Spalletti vincerebbe 2-3 campionati minimo nei prossimi 5 anni, personalmente non ho dubbi in merito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Sulla carta quasi nessuno però ti accorgevi che c'era la presenza di Conte quando cmq ti arrivano Lukaku Godin (sulla carta era un top) , Eriksen a gennaio, hakimi, Vidal.

Se aggiungiamo barella bastoni Di Marco (che comunque sono diventati top all inter non lo erano sulla carta) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rocket man ha scritto:

L'Inter aveva già una buona base. Poi gli hanno preso Lukaku, Hakimi,Eriksen, Barella. Tutta gente che alza o almeno sei anni fa alzava il livello. Partendo già da una buona base come Skriniar, Brozovic , Perisic ecc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'inter è in calo e ricostruirà su un'allenatore che ha tutto da dimostrare.

Il milan senza ambizioni avrà una coppa in più.

La Roma si elimina da sola dai discorsi vittoria.

L'anno prossimo se manteniamo spalletti e aggiungiamo innesti di livello partiamo in testa.

Unici punti interrogativi su napoli e atalanta che però in un duello scudetto dovremmo battere.

Comolli, SVEGLIA.

È il nostro turno, se si azzecca il mercato estivo c'è un buco per tornare a vincere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

L'Inter aveva già una buona base. Poi gli hanno preso Lukaku, Hakimi,Eriksen, Barella. Tutta gente che alza o almeno sei anni fa alzava il livello. Partendo già da una buona base come Skriniar, Brozovic , Perisic ecc.

Che è una situazione simile alla nostra attuale.
Mettili, in questa squadra, giocatori come quei 4 da te elencati, e vedi se la squadra non comincia a macinare di brutto.
Quell'inter comunque non vinse il campionato, non al primo anno, ma si capiva che si era costruita una corazzata per il livello di questa serie A.
Noi abbiamo provato a fare qualcosa di molto simile con Giuntoli, ma oltre a sbagliare allenatore, abbiamo pure sbagliato la maggior parte degli acquisti.
Purtroppo come ogni all-in, azzeccarlo è un gran guadagno, sbagliarlo un gran danno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Perisic dato via, tra l’altro. Mannaggia al Bayern che non l’ha riscattato (e poi si è presa Douglas Costa in prestito).

Dimenticate De Vrij, nazionale olandese e perno della Lazio. La Juve ha bisogno di un mercato così.

La base attuale più 5/6 colpi di ottimo livello tra giovani ed esperti (Di Marco veniva da due buone stagioni tra Parma e Verona, barella era un top a Cagliari, bastoni aveva fatto benissimo a Parma) più Lukaku (certezza), Eriksen, Young e Moses (vabbè questo era finito sefz).

Se la Juve vuole tornare a giocarsela, deve fare come quell’Inter. No, non intendo non pagare gli stipendi sefz 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Ho SEMPRE paura di prendere mediani o terzini vecchi, sono ruoli che richiedono una capacità di gamba e polmonare fuori della media, prenderne di antichi vuol dire dover costruire la regione del campo su di loro. NO GRAZIE.

Da valutare comunque, tra lui e Kessie a zero uno per me è da prendere. Serve un rinforzo sia sulla mediana che sulla trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Da valutare comunque, tra lui e Kessie a zero uno per me è da prendere. Serve un rinforzo sia sulla mediana che sulla trequarti 

Mille Volte meglio Casemiro. Almeno è rimasto in Europa in un campionato top.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Primo anno: 
Bastoni
Di Marco
Godin
Barella
Biraghi
Lazaro
Sensi
Karamoh
Lukaku
Politano
Pinamonti
Sanchez

Secondo anno:
Radu
Darmian
Kolarov
Dalbert
Hakimi
Joao Mario
Perisic
Vidal
Salcedo

Direi che una dozzina di giocatori di livello li si può trovare, no?
Non dico top players, ma di livello.
Facessero un mercato così a Spalletti vincerebbe 2-3 campionati minimo nei prossimi 5 anni, personalmente non ho dubbi in merito.

Di livello ne vedo la metà di una dozzina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, baggio18 ha scritto:

secondo me ha fatto una gran cosa cioè puntare su una ossatura e dare continuità a un 8-9 persone perlomeno titolari fisse. Poi essendo subentrato in un contesto numeroso non ti può piacere tutto,cioè non è detto che tutti i giocatori ti piacciono per essere utilizzati 

A me sta bene che abbia fatto questo lavoro di inclusione ed esclusione perché puoi fare un mercato più azzeccato e meno confusionario 

Sta bene finchè per te non è un problema dover gestire esuberi che sono pesi economici morti ed hai possibilità di spesa notevoli..

Insomma se sei tipo il Chelsea.

Ma nella nostra condizione non va bene se questa estate vuoi prendere altri al posto di Zeghrova e David e per questi due ti offrono al massimo dei prestiti con diritto di riscatto...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.