Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

Champions ed Europa League: c'è una differenza così ampia di introiti tra le due?

Post in rilievo

La mia sembrerà a prima vista una provocazione ma è in realtà un pensiero che ho da tempo: veramente ci vogliamo affannare così tanto per raggiungere un posto in una competizione dove sono due anni che non riusciamo nemmeno a superare gli spareggi e arrivare agli ottavi?
Mi domando: C'è cosi' tanta differenza di entrate di denaro con l'Europa League? Non converrebbe farsi un anno in questa competizione e cercare di andare avanti il più possibile dato che non è così improba come la Champions?(una squadra come la Roma, che non è che abbia questa grande storia europea, è riuscita ad arrivare due volte in fondo con una semifinale e una finale e anche la Juve stessa stava per raggiungere la finale se non fosse stato per un nostro ex allenatore che ha deciso di puntare più su un record di punti in un campionato già vinto piuttosto che provare a vincerla, con una finale da disputare in casa tra l'altro)
Il 22 Maggio saranno esattamente trent'anni dall'ultimo trofeo europeo conquistato dalla nostra squadra, se ci fosse la reale possibilità di vincerne un altro, seppur minore, non sarebbe meglio piuttosto che inseguire una chimera?(vincere la Champions è purtroppo al momento attuale infattibile non solo per la Juve ma anche, come abbiamo visto in questi anni, anche per tutte le altre squadre italiane).
Voi cosa ne pensate al riguardo?

• Mi Piace 5

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il discorso economico è sopravvalutato, soprattutto se quei milioni li vai a investire su Openda.

Al momento siamo una squadra da Europa League, ma accettarlo significa anche ridimensionarsi in quanto ad ambizioni e profili da inserire nella rosa.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella stagione 2024-25 Juve incassi premi uefa più botteghino ha incassato 74mln.la Lazio in Europa League 24mln.si nota la differenza?🤓

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se arrivi in finale di Europa League prendi una quarantina di milioni

Se esci ai playoff della Champions sei quasi sui 70, se passi già raddoppi la finale di europa league

Direi che non serve dire molto altro

Oltre al fatto che certi giocatori magari vogliono andare altrove

Dopo ciò, direi discorso chiuso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io voglio vedere la Juve alzare i trofei qualsiasi essi siano. 

Detta questa ovvietà devo dire anche che piuttosto che vederla in Conference preferirei vederla solo in Serie A anche se all'inizio la schifano tutti la Conference pero' poi la finale piace a tutti giocarla. 

Parlando dell'Europa League devo dire invece che sarebbe bello vincerla anche per poi giocarsi la SuperCoppa Europea.

Ridimensionamento? Tanto dobbiamo parlarci chiaro,la società ha portato a questo ridimensionamento,siamo già negli anni del ridimensionamento. 

L'Europa League sembra "facile" ma noi,al posto dell'Atalanta qualche anno fa,non l'avremmo mai vinta quella finale. Certo,ora che non scendono più le squadre dalla Champions magari qualche grande ostacolo in meno c'e' sicuramente. 

Sarebbe bello vincerla perché ti potrebbe permettere comunque di mettere le buone basi per l'annata successiva e perché in rosa non abbiamo chissà quanti giocatori con un grande palmares,anzi,qualcuno non ha mai vinto ancora niente,qualcuno solo una Coppa Italia. 

Come hai detto tu,la Champions per noi sara' sempre inarrivabile ma preferisco comunque sempre giocarla. 

C'e' sempre un qualcosa che ci compromette tutto come il preciso episodio che ci gira contro o che ce lo fanno girare contro,l'arrivare in finale 2 volte contro le 2 squadre più forti della storia,squadra che gioca un tempo e il secondo scompare magicamente...

Per quanto riguarda il discorso economico credo proprio che tra Champions ed Europa League ci sia un abisso gigantesco ma scambierei 2 uscite ai Playoff con Psv e Gala con la vittoria dell'Europa League. 

Per esempio,abbiamo preso 7.23mln per essere arrivati 13esimi in classifica,se ti qualifichi in Champions dalla Serie A prendi circa 19mln...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dal lato sportivo anche io preferirei fare l'E.L. sperando di vincerla, ma dal lato monetario ci allontanerebbe ancora una volta da un possibile rafforzamento della rosa.

3 minuti fa, kurt godel ha scritto:

La differenza tra CL. ed EL è che con i soldi in più hai potuto comprare openda 

Non solo. Credo che anche nei contratti di sponsorizzazione ci siano clausole che ridurrebbero le entrate in caso di mancata Champions.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Se esci ai playoff della Champions sei quasi sui 70, se passi già raddoppi la finale di europa league

Poi ci sarebbe anche da paragonare gli incassi da stadio, ma anche qui direi meglio non approfondire per non sparare sulla croce rossa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una differenza abissale in termini economici, di prestigio e di appeal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Qualcuno ha le cifre esatte?

Sarei curioso di capire il delta.

Se vinci l'E.L. ottieni una trentina di milioni. Se fai una Champions come quelle degli ultimi due anni ottieni sui 60/65 milioni. Ovvio che in Champions puoi arrivare ad incassare fino a 150 milioni circa se vinci. Vedi tu.

3 minuti fa, robyyu ha scritto:

c'e' troppo squilibrio tra le varie coppe 

Enorme. La Conference per me proprio inutile. La capirei se fosse destinata alle vincitrici della Coppa Nazionale, ma cosi' sembra una Mitropa Cup 4.0

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Non solo. Credo che anche nei contratti di sponsorizzazione ci siano clausole che ridurrebbero le entrate in caso di mancata Champions.

Ok, allora oltre a non comprare Openda non compreremo neanche Zhegrova e Joao Mario

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Discorso nemmeno da trattare, l'EL è una coppetta rispetto alla CL sotto tutti i punti di vista. In CL guadagni il doppio, che si parla a fare?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

40 milioni che vengono buttati sul mercato...la Champions in questo momento è per la juve ciò che lo scudetto è per l'udinese..

A me sinceramente da tifoso, del bilancio interessa fino ad un certo punto...preferirei vedere la juve vincere un trofeo europeo..non dico ovviamente di arrivare quinti di proposito...ma quarti per non competere mai ne per lo scudetto ne per la Champions non è che sia sta figata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che sia giunto il momento di portare un trofeo europeo in bacheca. Signficherebbe dare un segnale. Significherebbe scrivere qualcosa sui libri di storia. Significherebbe dimostrare che se vogliamo riusciamo a prenderci impegni che richiedono più risorse e attenzioni.

Faccio il tifoso e non l'economista. Vorrei vedere la mia squadra vincere fuori dai confini italici. Anche in una competizione minore. Purchè sia qualcosa da mettere in bacheca.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Roger ha scritto:

C'è una differenza abissale in termini economici, di prestigio e di appeal

:baby:

14 minuti fa, Davids ha scritto:

Io penso che sia giunto il momento di portare un trofeo europeo in bacheca. Signficherebbe dare un segnale. Significherebbe scrivere qualcosa sui libri di storia. Significherebbe dimostrare che se vogliamo riusciamo a prenderci impegni che richiedono più risorse e attenzioni.

Faccio il tifoso e non l'economista. Vorrei vedere la mia squadra vincere fuori dai confini italici. Anche in una competizione minore. Purchè sia qualcosa da mettere in bacheca.

vacci tu, in mitropa cup. :siciao:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Davids ha scritto:

Ma a chi lo dimostri ? Il siviglia ha vinto el a ripetizione e non mi sembra che abbia dato chissà quale grande segnale alle altre squadre europee,uguale il tottenham nella passata stagione ... Lo stesso united l'ha vinta qualche stagione fa ma viene reputata da anni la squadra barzelletta d'europa

Noi dobbiamo arrivare in Champions,tornare a vincere in italia e migliorare di stagione in stagione anche nella competizione europea che conta,questo dobbiamo fare

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a fare 2 verifiche anche io. La Juve questo anno ha portato a casa 65 milioni dall CL.. ma a altre fonti dicono 10 in meno. Ovviamente più gli incassi da stadio. Per la sola vittoria della EL , tutto compreso ho visto su sta sui 45. Anche qui più incassi da stadio. Ci sono molte variabili , ma ragionando da solo tifoso , per uscire di nuovo malamente il prox anno, preferirei vedermi una finale di EL, possibilmente con vittoria. Se poi passando fortunosamente gli spareggi ci becchiamo 6 goal in casa tipo l'Atalanta non c'è ne nemmeno storia ... Anche con le 5 pere prese in Turchia ... Ma qui in molti nicchiano vedo da quel punto di vista. Poi certo, il problema più grosso e' che se arriviamo quinti tante trattative per rinforzarci saltano , sia per prospettive di budget che di prestigio. Ricordo però che pure il Barcellona recentemente ha fatto un anno di EL , e pure uscendo mi sembra ai quarti o semifinale  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Nemmeno..

L'atalanta 2 anni fa ha incassato 35 milioni, ma vincendola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Nemmeno..

L'atalanta 2 anni fa ha incassato 35 milioni, ma vincendola...

Bha,  non si capisce ... Ho fatto fare 2 calcoli alla deficenza artificiale , con 6 vittorie nel girone , bonus prime 8 e 4 vittorie ai turni successivi , vittoria in finale e diritti TV. Mi ha dato 45 milioni. E' tutto alestorio , anche se non dovrebbe esserlo 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A forza di cercare di giocare sempre in Champion's morirò senza vedere più una coppa vinta 

Meno male che ero a Roma

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti