Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juventus a oltranza su Senesi, gli agenti sparano alto ma i bianconeri non mollano"

Post in rilievo

Su Senesi, in scadenza con il Bournemouth, oltre alla concorrenza di Barça, Dortmund e Aston Villa c’è il tema dell’ingaggio: il suo entourage chiede, infatti, 5 milioni oltre a un corposo bonus alla firma. Cifre incompatibili, al momento, con le disponibilità bianconere, Comolli ne avrebbe offerti 3. Si tratterà ad oltranza.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come tutti i difensori argentini, tanta roba Senesi, sarebbe un vero peccato non riuscire a prenderlo.

Se chiede 5ml, più panella/bonus al suo procuratore (da sempre cosa ovvia nei parametri zero), tiriamo fuori questi i soldi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è per i 5 milioni. Sono questi bonus alla firma che hanno rotto le balle. Gli agenti sono delle sanguisughe. Qualcuno dovrebbe intervenire per limitare questa pratica. Una squadra perde a zero un giocatore su cui ha investito risorse per farlo crescere e ‘sti furfanti orchestrano il tutto fissando dei bonus su cui realizzano guadagni spropositati. Non è giusto. 

Poi vorrei vedere chi si ostina a tollerare questo metodo nel momento in cui dovesse essere la Juve a perdere un giocatore a zero per “merito” degli agenti. Allora si scaglierebbe contro la dirigenza definendola una banda di incapaci e coniando nomignoli derisori… FIXED. 

In generale, non nello specifico caso Senesi, andrebbero tutelate maggiormente le società che sono quelle che pagano per mandare avanti lo “spettacolo”. 

• Mi Piace 11
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A momenti sta diventando più conveniente acquistare un calciatore da un’altra squadra che prenderlo a parametro zero, questa cosa delle commissioni andrebbe regolamentata.

• Mi Piace 9

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' forte? Se si, allora si diano sti 5 milioni... piuttosto che poi ritrovarsi con i soliti scolapasta solo per aver voluto risparmiare qualcosa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Cjrano ha scritto:

A momenti sta diventando più conveniente acquistare un calciatore da un’altra squadra che prenderlo a parametro zero, questa cosa delle commissioni andrebbe regolamentata.

Se non ci riescono Fifa e Uefa sarebbero le società a doversi tutelare a accordarsi tra loro per cominciare a lasciare a piedi qualche parametro zero che pretende corposi bonus consigliato dal suo entourage. Poi vedi come si calmano. Peccato che non accadrà mai. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Cjrano ha scritto:

A momenti sta diventando più conveniente acquistare un calciatore da un’altra squadra che prenderlo a parametro zero, 

non credo proprio, visto che, ad esempio, con soli 10ml (di panella al procuratore) potresti mai acquistare un giocatore come Senesi!

39 minuti fa, Cjrano ha scritto:

questa cosa delle commissioni andrebbe regolamentata.

è dalla sentenza Bosman che funziona così. Se vuoi il giocatore a parametro zero, paghi quanto ti chiede il procuratore del giocatore, sennò...passi oltre.

Tanto ci sarà sempre qualcun altro che la pagherà, se il giocatore è valido!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Non è per i 5 milioni. Sono questi bonus alla firma che hanno rotto le balle. Gli agenti sono delle sanguisughe. Qualcuno dovrebbe intervenire per limitare questa pratica. Una squadra perde a zero un giocatore su cui ha investito risorse per farlo crescere e ‘sti furfanti orchestrano il tutto fissando dei bonus su cui realizzano guadagni spropositati. Non è giusto. 

D'accordo al 100%

Ok il libero mercato (chiaramente gli entourage hanno i diritti sul cartellino e chiedono quello che vogliono), ma qua si sta andando abbastanza oltre..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo é vero gli agenti chiedono (a mio avviso a torto) dei bonus alla firma come se fossero le squadre a dover dare loro da "mangiare". In realtá l´agente lavora per il calciatore ed é da questi che dovrebbe ricevere la parcella. In teoria almeno. 

Se poi davvero sul giocatore ci sono squadre del calibro del Barcellona o similari portarlo a Torino diventa un´impresa ancora piú ardua, indipendentemente dalle cifre. Anche gli stipendi ormai non hanno piú logica visto che non sai mai come il giocatore potrebbere performare, senza contare che un´infortunio grave comprometterebbe l´investimento. D´altra parte se non fosse a "zero" dovremmo spendere 40 o anche 50 milioni di cartellino piú l´ingaggio che, se fosse anche di soli 3 milioni annui, peserebbe a bilancio circa tra i 13 e i 18 milioni all´anno. Si risparmierebbe comunque. 

Non conosco il giocatore ma, se ci sono top club su di lui, significa che il ragazzo ha delle qualitá. Con Senesi (29 anni) e Goretzka (31 anni)  avremmo sistemato difesa e centrocampo a costi non improponibili. É vero che non sono piú giovanissimi ma darebbero alla squadra esperienza e personalitá. Rinnovando Vlahovic non dovremmo nemmeno pensare alla punta ma dovremmo intervenire solo sul portiere (anche De Gea potrebbe andare bene scambiandolo con Di Gregorio) che, ad oggi, é un problema. 

De Gea

Kalulu - Bremer - Senesi - Cambiaso

Goretzka - Thuram

Conceicao - McKennie - Yildiz

Vlahovic

Perin

Holm(?) - Gatti - Kelly - Cabal(?)

Locatelli - Koopmeiners(?)

Zhegrova - Miretti/Adzic - Boga

Openda/David

Nella speranza che i prestiti della scorsa stagione vengano tutti riscattati, si potrebbe tentare di cedere o prestare Cabal, Koopmeiners e uno tra David ed Openda oltreché uno tra Miretti ed Adzic. Tutto dipenderá dalle risorse economiche messe a disposizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mbappe dal real ha voluto più di 100 mln, se il Real pagava il PSG sarebbero stati almeno il doppio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosco zero, qua dentro sembra un fenomeno ma in nazionale Argentina ha solo 2 presenze (nico gonzalez una 50na) e alla soglia dei 29 annii gioca ancora nel bornemouth

Mi fa specie che nessuna big inglese ci abbia puntato in questi anni

Sicuri sia davvero così forte da dargli 5 milioni l'anno?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gide76 ha scritto:

Conosco zero, qua dentro sembra un fenomeno ma in nazionale Argentina ha solo 2 presenze (nico gonzalez una 50na) e alla soglia dei 29 annii gioca ancora nel bornemouth

Mi fa specie che nessuna big inglese ci abbia puntato in questi anni

Sicuri sia davvero così forte da dargli 5 milioni l'anno?

Per me lo stesso. Non lo conosco. Ma oramai dovremmo essere vaccinati da giocatori considerati fenomeni, che giocano in squadre medie, poi arrivano e il diverso contesto li mostra per quello che sono. Lo dissi tempo fa, vedere cammello, pagare moneta. Accetti 3 milioni e l'onore di giocare nella Juventus, mettiamoci bonus a salire basati sul rendimento, cauteliamoci. A lui non sta bene? Resti al Bornemouth, o vada dove vuole. Non è Van Dijk, e nemmeno Saliba, gente che ha già dimostrato in top club. Dimostri, poi si alza la posta IMHO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Poi vorrei vedere chi si ostina a tollerare questo metodo nel momento in cui dovesse essere la Juve a perdere un giocatore a zero per “merito” degli agenti. Allora si scaglierebbe contro la dirigenza definendola una banda di incapaci e coniando nomignoli derisori… FIXED. 

Vero hai ragione.. purtroppo è un problema che pare irrisolvibile, anche perché è molto difficile definire dei limiti su quanto una persona debba guadagnare dal suo lavoro indipendente e su cui paga regolamento le tasse.

Queste sono cose che vengono definite dal mercato stesso che glielo permette..ci vorrebbe una posizione netta da parte di tutti i club europei e rifiutare questo tipo di richieste, ma figurati se si riesce a fare una cosa del genere in un contesto dove tutti sono pronti a pugnalarsi alle spalle..

Certo bisogna anche dire che, se non riusciamo a soddisfare nemmeno la richiesta sullo stipendio, è superfluo lamentarsi per le provvigioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se iniziassimo a chiamare le cose con il loro nome forse sarebbe meglio: commissioni di questo tipo agli agenti sono a tutti gli effetti delle tangenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine con questi giocatori la si può spuntare solo all'ultimo, perché chi è a costo 0 aspetterà fino alla fine l'offerta migliore che li aggrada. Secondo me non guardano manco più al progetto, interessano solo i soldi. Io me lo ricordo quando giocava in Olanda ed era un buon difensore e già si parlava di lui in ottica Juve. Se non è peggiorato penso che quei 3-4 milioni d ingaggio li possa valere. Sta alla società poi fare le giuste valutazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheOzma2 ha scritto:

Vero hai ragione.. purtroppo è un problema che pare irrisolvibile, anche perché è molto difficile definire dei limiti su quanto una persona debba guadagnare dal suo lavoro indipendente e su cui paga regolamento le tasse.

Queste sono cose che vengono definite dal mercato stesso che glielo permette..ci vorrebbe una posizione netta da parte di tutti i club europei e rifiutare questo tipo di richieste, ma figurati se si riesce a fare una cosa del genere in un contesto dove tutti sono pronti a pugnalarsi alle spalle..

Certo bisogna anche dire che, se non riusciamo a soddisfare nemmeno la richiesta sullo stipendio, è superfluo lamentarsi per le provvigioni..

L’ho poi scritto in seguito che dovrebbero essere i club ad unirsi per ostacolare questa “moda”. Per esempio, visto che si può firmare a gennaio in vista della scadenza… la commissione la pago al club di appartenenza così a giugno e già cosa fatta. Il giocatore s’impunta? Ok, a giugno rimane fermo perché nessuno se lo fila. È utopistico però purtroppo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, davifinland ha scritto:

Se poi davvero sul giocatore ci sono squadre del calibro del Barcellona o similari portarlo a Torino diventa un´impresa ancora piú ardua, indipendentemente dalle cifre. Anche gli stipendi ormai non hanno piú logica visto che non sai mai come il giocatore potrebbere performare, senza contare che un´infortunio grave comprometterebbe l´investimento. D´altra parte se non fosse a "zero" dovremmo spendere 40 o anche 50 milioni di cartellino piú l´ingaggio che, se fosse anche di soli 3 milioni annui, peserebbe a bilancio circa tra i 13 e i 18 milioni all´anno. Si risparmierebbe comunque. 

appunto! Personalmente, credo che, dopo 31 anni dalla sentenza Bosman, non ci debba essere più gente che cada troppo dal pero...

Hai i soldi per pagare la tangente/bonus/panella/estorsione (chiamatela come vi pare)  al Procuratore? Se li hai e ti sta bene, lo prendi...sennò lo lasci andare e lo prenderà sicuramente qualcun altro se parliamo di gente come B.Silva, Goretzka e Senesi. Semplice 🤷‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, *fino_alla_fine* ha scritto:

Ma questo Senesi è davvero così forte da parlarne per mesi? Boh...

tralasciando il fatto che è anche più giovane di Bremer, che è mancino (noi centrali mancini non ne abbiamo), che oltre a poter giocare centrale di sinistra in una difesa a 3, potrebbe - in caso di bisogno - fare anche il terzino sinistro in una difesa a 4, il giocatore in questione - come tutti i difensori argentini, d'altronde - è molto valido anche in impostazione (cosa di non poco conto).

Sono del personalissimo avviso che, se ce lo facciamo soffiare, commetteremmo una sesquipedale boiata! E la cosa non mi fa star tranquillo perchè, da quel che leggo, lo sta puntando anche il Barcellona (quindi...non il club micio-micio bau-bau...)!

Ma ripeto, queste boutades giornalistiche non vanno prese in considerazione se non sappiamo ancora se parteciperemo o meno alla UCL. Se per Senesi forse, dico forse, non sarà importante, credo NON lo sarà altrettanto per gente del calibro di un B.Silva o di un Goretzka...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, re david ha scritto:

Secondo me non guardano manco più al progetto, interessano solo i soldi

Sono d'accordo che quello che dici è molto frequente, e magari vale per la maggior parte. Non che valga per tutti, sempre. Ci sono persone e persone. Così come atleti e atleti. Quelli che oltre al soldo guardano, e molto, anche ad altri aspetti, ci sono, ancora oggi, e quelli con potenziale tra costoro sono esattamente quelli sui quali dovremmo puntare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Se non ci riescono Fifa e Uefa sarebbero le società a doversi tutelare a accordarsi tra loro per cominciare a lasciare a piedi qualche parametro zero che pretende corposi bonus consigliato dal suo entourage. Poi vedi come si calmano. Peccato che non accadrà mai. 

Non ci riescono o NON VOGLIONO perchè avranno figli/amici/parenti che ci campano con sto sistema indegno?  L'abbiamo sempre detto , idem per i discorsi a chi arriva a scadenza dopo che una squadra ci ha investito un sacco di soldi, vanno regolamentati. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono sempre più convinto che prenderemo Bernardo Silva dopo che e' stato espulso in Champions.

Lo hanno espulso perche' alla prima in Champions con la maglia della Juve non ci sara'.

Possiamo dire che e' ufficialmente nostro. 

Bem-vindo Bernardo!!!

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La piaga dei procuratori è sempre attuale, però anche Comolli cade dal pero se dovessi credere a quello che scrivono i giornali, e per inciso non ci credo, perchè altrimenti non sarebbe un dirigente di calcio, in un club top come il nostro: Senesi ha il contratto in scadenza, ha evidenti richieste, non ha rinnovato per poter capitalizzare al meglio il contratto della vita, perchè per un difensore questo è il momento top della carriera, puoi fare ad alti livelli ancora 4/5 anni, e nonostante ciò gli offri 3 milioni di ingaggio annui, trascurando un semplice dettaglio, ovvero che oggi ne prende quasi 3.5 annui. Come dicevo non ci credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti