Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Alla Juve c'è divisione sul profilo del nuovo portiere: Comolli punta un giovane, Spalletti vuole esperienza"

Post in rilievo

1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

concordo. Si farà una determinata tipologia di mercato, quando sapremo se participeremo o meno alla UCL. Ora come ora, è solo aria fritta!

Determinati giocatori (attualmente, 2 o 3  parametri zero veramente degni di nota che ci permetterebbero di fare un salto di qualità), pretendono di parteciparvi

Questo perché voi non avete capito il profilo di Como lì, lui è arrivato ed è stato preso perché ha sempre sostenuto che col suo algoritmo non avrebbe fatto più grossi investimenti, andatevi ad ascoltare il discorso suo di insediamento dopo il consiglio di amministrazione e lui disse che lui non chiederà più Ricapitalizzazione al suo proprietario, giovani sconosciuti e futuribili, questa l’idea di Como che è convinto di essere ancora al Tolosa! 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Comolli mi prende il nuovo Buffon o Carnesecchi (sganciando 40 milioni) allora ci sta, ma per prendere mezzi giocatori non ha senso, a quel punto serve esperienza. DE Gea  a mio avviso è bollito, parliamo di un giocatore che ha 36 anni!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il bravo Spalletti giustamente ha rinnovato per un anno con opzione sul secondo, così è libero di mandarli tutti a fare in ciulo che è ciò che si meritano alla fine se non ascolti il tuo allenatore.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ritrovare il successo in breve tempo serve esperienza in tutti i reparti. Poi portieri possono ancora essere tra i migliori pure con una età 35+

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok sulle scommesse di Comolli che anche basta ma i nomi attribuiti a Spalletti non è che mi fanno stare più  tranquillo, cioè Vicario, Dibu Martinez o De Gea, anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Detto ennemila volte, di giovani anche basta, siamo pieni.

Soprattutto per un ruolo delicato come quello del portiere serve esperienza.

Come fai a non essere d'accordo con Spalletti.

Se questo prende l'ennesimo giovane rampante per la porta fa la fine di Di Gregorio....fermatelo vi prego

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vista la delicatezza del ruolo e visto che il portiere, negli ultimi tempi, è un ruolo grandemente attenzionato (eufemismo) dalla tifoseria bianconera, io mi affiderei a un profilo esperto come sembra auspicare Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la porta della Juve serve un portiere scafato e con le spalle larghe parecchio, altrimenti alle prime critiche (che sicuramente ci saranno), la pressione diventa insostenibile. Buffon è arrivato giovane da noi, ma mettere a paragone un mostro sacro come lui con qualsiasi altro portiere giovane, rischia veramente di essere bruciato quasi subìto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, re david said:

Nessuno ha detto, importante che sappia parare. A me la carta d'identità non interessa, ovvio che se prendi un giovane puoi stare tranquillo per più tempo. Ma poi può essere inesperto, accusare il passaggio. Accadde a Buffon, può accadere a chiunque. Ci vuole una sicurezza tra i pali e basta, senza troppi giri di parole. 

beh oddio, di Buffon ricordo forse una due papere contro il Chievo Verona e poi grandissimi prestazioni. A memoria gli unici errori gravi di Buffon sono stati quello li e quello con il Lecce nell'anno del primo scudetto di Conte. Onestamente non ricordo altri errori di Buffon. Quindi magari Buffon come esempio non funziona, ma per esempio Van Der Saar, con noi ha fatto malino, ma poi ha finito la carriera in maniera egregia al Manchester United. Certo mai stato Buffon, ma sicuramente un portiere che a parte i due anni da noi ha giocato ad altissimi livelli fino a 40 anni. 

Sinceramente un portiere esperto può essere una certezza… Martinez non mi piace come personalita', un po troppo pagliaccio, pero' e' pur sempre un portiere che ha alzato la coppa del mondo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, La Carogna said:

Secondo me il punto di partenza deve essere molto semplice: i ruoli chiave vanno coperti con giocatori forti ed esperti, indipendentemente dall’età, ma che siano già abituati a stare in un top club e a reggere certe pressioni.

Kenan Yıldız, ad esempio, per me non è più nemmeno da considerare un giovane “di prospettiva”: ha già dimostrato di avere le spalle larghe per stare a questi livelli.

La Juventus oggi non deve fare scommesse nei ruoli fondamentali, ma inserire 3-4 giocatori di valore assoluto.
Prendiamo il discorso portiere: uno come Mike Maignan non è vecchio, ma è forte ed esperto. Uno come David de Gea è più avanti con l’età, ma ti garantisce comunque esperienza e affidabilità. E' questo il tipo di profilo che serve.

Al contrario, andare su un portiere giovane, magari interessante ma senza esperienza ad alti livelli, significa esporsi a un rischio enorme, soprattutto in una piazza come quella della Juventus. Il talento da solo non basta se non è accompagnato da abitudine alla pressione.

La stessa logica va applicata al centrocampo: non servono giocatori “buoni” che arrivano da realtà come Sassuolo o Udinese (abbiamo già Miretti, una 4° scelta, va bene così), ma profili che alzino davvero il livello.

L’ideale è un mix: un giovane di talento e prospettiva, come è stato Francisco Conceiçao, affiancato da un giocatore già formato, che conosca ritmi e difficoltà della Serie A e sia in grado di fare la differenza subito (poi è chiaro che tutti sognano nomi come Goretzka o Bernardo Silva, ma il concetto è quello).

In attacco vale lo stesso discorso: se si riuscisse a liberarsi di giocatori come Openda e David, io andrei su una coppia costruita con la stessa logica — un profilo esperto e uno più giovane e promettente. Ma senza follie di mercato: spendere 40-45 milioni per un prospetto non ancora affermato è un rischio che una squadra come la Juventus oggi non può permettersi.

Si alle scommesse, ma solo se coperte dalle certezze.

Prima si alza il livello con giocatori pronti, poi si costruisce il futuro.

Esatto l'eta' conta relativamente. Ci sono giocatori forti e giocatori scarsi. Se uno e' scarso e' scarso, e non e' che siccome e giovane puo' migliorare chissa' che. Puo' migliorare se e' forte tecnicamente e magari sbaglia qualche gol di troppo per esempio, o tiene troppo la palla (Conceicao). Ecco quel tipo di giocatore puo' migliorare e alzare notevolmente il livello di gioco. O se e' forte tra i pali, piazzato, ma timido nelle uscite. Ecco puo' migliorare. Ma se sei scarso nei fondamentali lo sei e basta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno ragione entrambi, al posto di due medioman serve un gran portiere di esperienza e un profilo giovane come Daffara per crescere e prendersi la titolarità in due anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma meret è così scarso?

eppure spalletti ci ha vinto uno scudetto e lui di sicuro non ha sfigurato.

Ormai è una riserva di milinkovic..e il suo rapporto coi ciucci è da anni molto al limite (io ogni anno leggo di difficoltà nel trovare l'accordo per il rinnovo e poi alla fine rinnovano sempre di1 massimo 2 anni).

Tralasciando una questione tutt'altro che secondaria per me, ovvero che io col pappone MAI vorrei averci a che fare;  venendo al dunque,vi chiedo:

ma di Meret non se ne parla perchè è così peggio del Vicario di turno?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pinius ha scritto:

Daffara è troppo giovane.... sarebbe spreco fare da secondo. Deve andarsi a fare le ossa in B o A bassa classifica.....

10 anni fa mai avrei pensato di dirlo, ma quanto mi piaceva il fatto di mandare i giovani nelle piccole di A o in B. (Gli ultimi che mi vengono in mente,ma che furono già un'eccezione sono stati barrenechea,soulè,e Kaio. Li ho sempre seguiti come la juventus stessa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione secondo me non è tanto legata all'algoritmo ed alle battute del caso ma alla preservazione e valorizzazione del parco giocatori. Un calciatore di esperienza (diciamo) o...avanti negli anni...è un vuoto a perdere cioè un calciatore che paghi e che non potrai rivendere. Un giovane invece è un investimento che potresti anche recuperare con gl interessi in futuro. 

Adesso per favore non iniziate con le solfe che i calciatori forti non si vendono mai e via dicendo che una delle cause prime del nostro dissesto finanziario nasce proprio dall'esserci ridotti con una rosa invecchiata e sovrapagata come ingaggi tanto da essere invendibile.

Per me le due scelte hanno entrambe dei vantaggi e degli svantaggi quindi, alla fine, si equivalgono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, devil88bg ha scritto:

beh oddio, di Buffon ricordo forse una due papere contro il Chievo Verona e poi grandissimi prestazioni. A memoria gli unici errori gravi di Buffon sono stati quello li e quello con il Lecce nell'anno del primo scudetto di Conte. Onestamente non ricordo altri errori di Buffon. Quindi magari Buffon come esempio non funziona, ma per esempio Van Der Saar, con noi ha fatto malino, ma poi ha finito la carriera in maniera egregia al Manchester United. Certo mai stato Buffon, ma sicuramente un portiere che a parte i due anni da noi ha giocato ad altissimi livelli fino a 40 anni. 

Sinceramente un portiere esperto può essere una certezza… Martinez non mi piace come personalita', un po troppo pagliaccio, pero' e' pur sempre un portiere che ha alzato la coppa del mondo. 

Ne ha fatti anche altri, ad esempio sul gol di Icardi in uno Juventus-Sampdoria 1-2 nel 2013, ma non è certo il caso di mettere in discussione Buffon...
Concordo sul fatto che l'esperienza è FONDAMENTALE, specie quando devi prendere il posto di un portiere che è stato bersaglio di critica e tifosi.
Se si decide di cambiare, il portiere è un ruolo su cui puntare e, se necessario, investire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bealu ha scritto:

ma meret è così scarso?

eppure spalletti ci ha vinto uno scudetto e lui di sicuro non ha sfigurato.

Ormai è una riserva di milinkovic..e il suo rapporto coi ciucci è da anni molto al limite (io ogni anno leggo di difficoltà nel trovare l'accordo per il rinnovo e poi alla fine rinnovano sempre di1 massimo 2 anni).

Tralasciando una questione tutt'altro che secondaria per me, ovvero che io col pappone MAI vorrei averci a che fare;  venendo al dunque,vi chiedo:

ma di Meret non se ne parla perchè è così peggio del Vicario di turno?

A parte che come dici bene tu col Napoli non ci voglio avere nulla a che fare te lo farebbero pagare 20 milioni, ma quindi tu per noi vuoi il secondo portiere del Napoli? Ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti