Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Alla Juve c'è divisione sul profilo del nuovo portiere: Comolli punta un giovane, Spalletti vuole esperienza"

Post in rilievo

Spalletti giustamente vuole un portiere d'esperienza internazionale, quindi ultratrentenne, indico l'Argentino Martinez e lo Sloveno Oblak; tutti gli altri troppo cari o comunque inarrivabili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come concetto generale concordo con Spalletti, ma preferisco ragionare sui nomi che sui concetti e dei 3 nomi che avrebbe fatto Spalletti (crediamoci va) non ce n'è uno che mi convinca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma davvero stiamo a discutere... a prescindere da tutto (giovane o di esperienza), se devo scegliere, seguo comunque i dettami di Spalletti che di calcio ne capisce 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bealu ha scritto:

10 anni fa mai avrei pensato di dirlo, ma quanto mi piaceva il fatto di mandare i giovani nelle piccole di A o in B. (Gli ultimi che mi vengono in mente,ma che furono già un'eccezione sono stati barrenechea,soulè,e Kaio. Li ho sempre seguiti come la juventus stessa.

credo sia una crescita normale.... L'anomalia è pensarli giovani a 24 anni. Vero che di Ylidz non c'è ne sono tanti..... ma se hanno le caratteristiche vanno messi in condizioni di crescere e maturare. Dall'anno scorso a quest'anno la sua crescita è stata incredibile ( ed ha ancora margini) anche grazie al fatto che non ha campionissimi che gli bloccano la strada. Putroppo bisogna rischiare e rischiarli con il giusto approccio e capire se possono o no stare in un top club. Daffarra andrà in una piccola a farsi le osse , se ha qualità verranno fuori anche prendendo 3 gol a partita se ne salva altri 3 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

A parte che come dici bene tu col Napoli non ci voglio avere nulla a che fare te lo farebbero pagare 20 milioni, ma quindi tu per noi vuoi il secondo portiere del Napoli? Ho capito bene?

ciao corvo,si,hai capito bene, e se hai voglia di leggere,ti spiego il mio parere personale:

se il napoli è stato più lungimirante e ne ha preso uno migliore,non vuol dire che automaticamente meret sia scarso. Pertanto non disdegnerei di prendere una riserva di nessuna squadra al mondo se migliore dei nostri attuali. Non ritengo utile giudicare un calciatore dal ruolo ricoperto nella squadra "venditrice". Ma mi piacerebbe che fosse solo una questione tecnica, e di personalità; e solo dopo,inevitabilmente economica.

(Anzi, ti dirò di più, io credo che purtroppo il nostro mercato da poveri, debba essere fatto proprio in questa ottica, ovvero nel cercare giocatori forti che NON stanno rendendo nelle attuali squadre o che non hanno spazio in rosa.)

A me meret all'udinese e qualche anno al napoli mi sembrava molto forte.

Chiaramente, perchè ne faccio anche una questione economica, ovvero di disponibilità ad operare sul mercato, perchè altrimenti anche io preferirei donnarumma, o anche svilare e carnesecchi.

E' in virtù di questi concetti che chiedevo un parere a chi è più "aggiornato" sulle prestazioni di meret negli ultimi due/tre anni

EDIT- trovo significativo il fatto che spalletti,con cui ha lavorato e vinto, non faccia il suo nome. Ed è per questo che metto in dubbio l'idea che mi sono fatto io del giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bealu ha scritto:

ciao corvo,si,hai capito bene, e se hai voglia di leggere,ti spiego il mio parere personale:

se il napoli è stato più lungimirante e ne ha preso uno migliore,non vuol dire che automaticamente meret sia scarso. Pertanto non disdegnerei di prendere una riserva di nessuna squadra al mondo se migliore dei nostri attuali. Non ritengo utile giudicare un calciatore dal ruolo ricoperto nella squadra "venditrice". Ma mi piacerebbe che fosse solo una questione tecnica, e di personalità; e solo dopo,inevitabilmente economica.

(Anzi, ti dirò di più, io credo che purtroppo il nostro mercato da poveri, debba essere fatto proprio in questa ottica, ovvero nel cercare giocatori forti che NON stanno rendendo nelle attuali squadre o che non hanno spazio in rosa.)

A me meret all'udinese e qualche anno al napoli mi sembrava molto forte.

Chiaramente, perchè ne faccio anche una questione economica, ovvero di disponibilità ad operare sul mercato, perchè altrimenti anche io preferirei donnarumma, o anche svilare e carnesecchi.

E' in virtù di questi concetti che chiedevo un parere a chi è più "aggiornato" sulle prestazioni di meret negli ultimi due/tre anni

EDIT- trovo significativo il fatto che spalletti,con cui ha lavorato e vinto, non faccia il suo nome. Ed è per questo che metto in dubbio l'idea che mi sono fatto io del giocatore.

Ciao, ho letto ovviamente il tuo messaggio con interesse, ti dico questo ovviamente non segue il Napoli tutte le settimane ma ho un mio amico grande tifoso del Napoli, mi ha sempre detto che su Meret la piazza è stata molto critica perché è un portiere che alterna buone prestazioni a prestazioni di basso profilo! Lo stesso Antonio conte quando è arrivato si è messo alla ricerca di un portiere più bravo! Io non credo che da gente come questa ovvero gente media puoi ripartire per fare chissà che!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Turellone78 ha scritto:

Mi fido di Spalletti. 

Basta scommesse ,in porta ci vuole una certezza 

Si,  ok come concetto ma se i nomi devono essere quelli anche no..

De Gea ha 36 anni, Vicario è scarso, Martinez lasciamo perdere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Per una semplice equazione, se i nomi fossero di Spalletti deduci che e' un incompetente. Non e' un intervento per fare polemica ma una semplice deduzione. Non vedo come altro leggere la tua analisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Per una semplice equazione, se i nomi fossero di Spalletti deduci che e' un incompetente. Non e' un intervento per fare polemica ma una semplice deduzione. Non vedo come altro leggere la tua analisi.

Non c'è bisogno di arrivare a certi estremi.

A parte il fatto che non sappiamo se siano nomi veri o buttati li dai giornali, c'è da dire che Spalletti giustamente fa i suoi interessi, probabilmente rinnoverà un anno e a lui andrebbe bene anche un portiere di 38 anni teoricamente ( faccio un esempio ) affidabile.

Però mi metto anche nei panni della società, che non vuole poi dopo 2 anni andare a cecare un altro portiere... e questo al di la che Comolli sia scarso ( Di Gregorio non l'ha scelto lui )

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

Come concetto generale concordo con Spalletti, ma preferisco ragionare sui nomi che sui concetti e dei 3 nomi che avrebbe fatto Spalletti (crediamoci va) non ce n'è uno che mi convinca

In questa fase credo siano semplici congetture giornalistiche: hanno incrociato la voce "portiere esperto" con la voce "non ti devi dissanguare economicamente" e sono venuti fuori 3 possibili nomi.
Sicuramente ne verranno fuori altri, e sicuramente ci sono profili migliori, ma alla fine parliamo pur sempre del portiere del Tottenham e nel giro della Nazionale, e di un portiere campione del mondo in carica.
Paradossalmente quello che mi convince di meno è De Gea, che sta rendendo il 70% in meno rispetto alla scorsa stagione. Non vorrei che fossero le prime avvisaglie del declino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io punterei su uno che sappia parare, che poi abbia 20 o 35 anni che lo decidano loro!

Ah come cambiano i tempi, prima se si preferiva un 30enne tutti si lamentavano, adesso ci si lamenta perchè vengono proposti 20enne acerbi e si preferisce l'esperienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElMachico ha scritto:

De Gea andava preso a zero invece di buttare 20 milioni per Di Gregorio .

Ora bisogna andare su profili tipo Alisson o Svilar .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente non fido della dirigenza, ma nemmeno così tanto di Luciano Spalletti.

Chiaramente ora Spalletti è in fase di beatificazione, ma alla soglia dei 70 anni non è che abbia combinato granché per meritarsi di dettare legge a Torino.

Dunque per me c'è sempre quel problema dirigenza, non mi è nemmeno chiaro chi è l'uomo di riferimento per il mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato inizierà ufficialmente a Luglio ed è da psicopatici ossessivi mettersi a fare nomi adesso,e i restanti 100 e passa giorni che si fa?Si spara un nome nuovo al giorno o lo stesso ripetuto 100 e passa volte?Ma vi rendete conto che il calciomercato è per lobotomizzati o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti