Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Questo matrimonio non s'ha da fare: la Juve, il Sassuolo e i "bravi" del quarto posto

Post in rilievo

1 ora fa, Roger ha scritto:

Anche per me ormai è la situazione,  ahimè,  più probabile, ma di certo non festeggio.

Anzi mi girano a dover giocare quella coppetta

e chi festeggia...io credo che dobbiamo provare la sofferenza per risollevarci...anzichè il refrain quarto posto quarto posto quarto posto: eravamo la Juve

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

La juve sta giocando un calcio europeo quello per cui è stato mandato via Allegri, però i risultati sono identici,giocatori che fanno bene poi a turno commettono *(errori difensivi,occasioni sprecate) la speranza è che la cultura del bel gioco (cosa che storicamente non ci appartiene) porti ad un miglioramento individuale e collettivo, finora non si è visto però a sto punto non abbiamo alternative.

Calcio europeo o calcio italiano ci manca la mentalità della vittoria ad ogni costo 

E quella te la dà la società l'allenatore la storia

A noi non è rimasto manco la storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa juve si è trasformata completamente in una sauadra da europa league. Quelle che giocano, che fanno pure divertire, ma che si squagliano in ogni occasione delicata dove serve fare lo step in piu. Come fa la Roma, come fa Il Bologna, o la Lazio..pure l'Atalanta negli ultimi anni è riuscita a fare meglio in alcune occasioni prima di tornare nel limbo come noi. A noi non servono calciatori, a noi servono uomini veri. Non sulla carta, non frasi fatte sui social, non filosofi e zingare in conferenza. Siamo l'esatto specchio di buona parte dei nostri tesserati: fumosi e inconcludenti, "tutte chiacchiere e distintivo".

Non facciamo paura a nessuno se non ai propri stessi tifosi.

Non c'è altro da dire. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

e chi festeggia...io credo che dobbiamo provare la sofferenza per risollevarci...anzichè il refrain quarto posto quarto posto quarto posto: eravamo la Juve

Perché tu in questi anni non hai sofferto?

Oltre quello che abbiamo subito in questi anni c è l inferno...

Adesso, kaedes ha scritto:

Questa juve si è trasformata completamente in una sauadra da europa league. Quelle che giocano, che fanno pure divertire, ma che si squagliano in ogni occasione delicata dove serve fare lo step in piu. Come fa la Roma, come fa Il Bologna, o la Lazio..pure l'Atalanta negli ultimi anni è riuscita a fare meglio in alcune occasioni prima di tornare nel limbo come noi. A noi non servono calciatori, a noi servono uomini veri. Non sulla carta, non frasi fatte sui social, non filosofi e zingare in conferenza. Siamo l'esatto specchio di buona parte dei nostri calciatori: fumosi e inconcludenti. Non facciamo paura a nessuno se non ai propri stessi tifosi.

Non c'è altro da dire. 

Amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stessa partita fatta contro Lecce e Cagliari. Rigore della vittoria sbagliato e goal subito con il primo e unico tiro in porta. Ma stavolta non c'è tempo per recuperare. Mazzata quasi definitiva...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 2019-2020 ha scritto:

Se sei così convinto che ci risolleveremo arrivando quinti o sesti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger ha scritto:

Ma c'è anche chi spera di arrivare decimo "così cambia tutto"

Vorrei proprio vedere cosa cambierebbe...

Beh...undicesimo non riscatteresti Openda...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianlub68 ha scritto:

Beh...undicesimo non riscatteresti Openda...

Ah beh allora....

Tutto risolto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

La Juve è in linea con la serie a di oggi

Esatto. Null'altro da aggiungere. Un saluto amico mio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZX-Hardstyle ha scritto:

Aridaje con questa sterilità offensiva, siamo il secondo attacco del campionato! La sterilità di cui parlate è frutto della discontinuità di questa squadra, che quando vince diverse volte lo fa vincendo tanti a poco, ma non riesce a mettere insieme più di 2 vittorie consecutive. Questo è frutto di una squadra mediocre nella testa e nelle gambe.

Anzi, è un miracolo essere il 2 miglior attacco del campionato se pensiamo che abbiamo una punta che finora ha segnato solo 1 gol, per giunta di tap in a 2 metri dalla porta sguarnita calciandola anche malissimo

Il dato sul secondo attacco preso così, isolato, può essere fuorviante racconta una mezza verità. Una squadra davvero solida non è solo quella che segna tanto ma quella che trasforma meglio.

Ho usato "sterilità offensiva" non solo per contare i goal segnati (anche perché i dati possono essere gonfiati in giornate in cui hai sforato 5-0, 4-0, ecc.) ma per capire come sono segnati questi goal e quanto sei capace di trasformare le occasioni in goal. Tu hai, oggi, 681 tiri in porta per arrivare a 52 goal, sesto per conversione (e con mezza Serie A che deve ancora giocare). L'anno scorso arrivammo settimi. Ecco dov'è la sterilità offensiva.. non nella quantità ma nell'efficienza e nella qualità.

Poi che segnare tanto perché produci tantissimo è positivo, certo. Ma se per fare un goal ti servono molte più occasioni rispetto alle concorrenti significa o che sprechi troppo, o che non sei cinico, o che non hai qualità o che non trasformi la tua superiorità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:
5 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

se per fare un goal ti servono molte più occasioni rispetto alle concorrenti significa  che sprechi troppo o che non sei cinico, o  CIOE' che non hai qualità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Minerva X ha scritto:

Mi ripeto ancora una volta, il problema principale è la dirigenza, le ultime tre campagne acquisti sono state vergognose, ci hanno riempito di pippe immonde che non riusciremo a smaltire nemmeno fra cento anni ma si spara solo contro l'allenatore di turno.

Io se devo arrivare quarta e vedere i soldi buttati al vento per gente improponibile a questo punto preferisco pure stare fuori da tutto.

Tutto vero... però...ieri il mago di Certaldo ha messo Boga attaccante centrale...con 4 attaccanti di ruolo in panchina...ha poi messo in campo il mediocre koop e l'inutile miretti, anziché uno degli attaccanti...poi per disperazione...mette tutti e due gli attaccanti pesanti e zegrova... insomma... possiamo dire che anche le sue decisioni sono almeno discutibili?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo fatica a ricordare che il nostro motto non è solo "Fino alla fine" ma anche "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta". 

Ci sono giocatori che danno tutto per la maglia ed escono sfiniti. Altri invece che si nascondono nelle pieghe della partita. 

Paradossalmente sono più arrabbiato con McKennie (ma anche con Thuram, per quanto acciaccato) che con Locatelli (è difficile per me dirlo) 

Perché almeno Locatelli ci mette sangue e sudore. Ma McKennie? Dov'era ieri? E Thuram? 

E Cambiaso?

Posso capire che certe partite sono stregato, ma se ci pensiamo abbiamo segnato in contropiede. A difesa schierata ci hanno fatto marameo

Inoltre questa incapacità di alzare il livello per segnare il secondo gol e lasciare la partita aperta, mi manda in bestia. Dal 35' continuavo a dire che stavamo giocando con il fuoco. Ed è stato così. A loro sono bastati 10-15 minuti a tutta per strappare un pareggio che vale solo per il loro prestigio e non passare per Scansuolo. 

10 minuti e abbiamo buttato un campionato e una Champions. 

Mi auguro che il ritorno di Milik e Dusan possano darci qualcosa in più, ma la vedo dura. Molto dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah...sono vecchio e in passato abbiamo vissuto periodi analoghi, dove non si vinceva un tubo e la posizione di classifica era lontana dai vertici. Quando in Coppa dei campioni ci andava solo chi vinceva lo scudetto e le altre si dovevano accontentare di uefa e coppe.

D'altronde, l'aspettativa del tifoso è la vittoria, è normale che sia così. 

Noi tifiamo Juve e spesso siamo stati felici e vorremmo tornare a vincere.

Ma non con questi interpreti e credo neanche con l'ossessione di arrivare ALMENO quarti. 

Ma a chi pare sia giusto cominciare una stagione con questa ambizione?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

Tutto vero... però...ieri il mago di Certaldo ha messo Boga attaccante centrale...con 4 attaccanti di ruolo in panchina...ha poi messo in campo il mediocre koop e l'inutile miretti, anziché uno degli attaccanti...poi per disperazione...mette tutti e due gli attaccanti pesanti e zegrova... insomma... possiamo dire che anche le sue decisioni sono almeno discutibili?

Purtroppo anche qualche riflessione sulla guida tecnica bisogna farla ora, prima di fare un contratto biennale a 6 milioni, l'ennesimo che rischiamo di trovarci sulla testa (dopo quello ridicolo a 7 milioni all'anno per 4 anni al re del cortomuso o il triennale a 4.5 al vacanziere carioca).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, vertigo2008 ha scritto:

È da ieri che lo scrivo, le quattro punte sono due che non sono all'altezza della Juve e lo abbiamo visto in più di un'occasione, le altre due sono ferme uno da quattro mesi e uno da due anni, Boga fino alla partita scorsa ha funzionato in quel ruolo, ha fatto tre gol e lo si incensava pure.
Miretti e Koopmeiners questi abbiamo, chi doveva far entrare? Milik e Vlahovic evidentemente ancora non reggono più di dieci minuti, Zhegrova pure più di mezz'ora non ti regge.
Il problema principale è chi ha infarcito di pippe questa squadra molto più dell'allenatore di turno per me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Ma non con questi interpreti e credo neanche con l'ossessione di arrivare ALMENO quarti. 

Purtroppo a parecchi qui dentro e sopratutto alla PROPRIETA' (in maiuscolo come qualche amico del giaguaro qui dentro ama scrivere). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheInsider ha scritto:

Purtroppo qualche riflessione sulla guida tecncia bisogna farla opra, prima di fare un contratto biennale a 6 milioni, l'ennesimo che rischiamo di trovarci sulla testa (dopo quello ridicolo a 7 milioni all'anno per 4 anni al re del cortomuso o il triennale a 4.5 al vacanziere carioca).

Meglio mettere alla guida di questa squadra qualche scommessa che ci porterà Comolli secondo voi? Perché altri allenatori "blasonati" abbiamo visto la scorsa estate che di venire ad allenare questa Juve non interessa proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Mah...sono vecchio e in passato abbiamo vissuto periodi analoghi, dove non si vinceva un tubo e la posizione di classifica era lontana dai vertici. Quando in Coppa dei campioni ci andava solo chi vinceva lo scudetto e le altre si dovevano accontentare di uefa e coppe.

D'altronde, l'aspettativa del tifoso è la vittoria, è normale che sia così. 

Noi tifiamo Juve e spesso siamo stati felici e vorremmo tornare a vincere.

Ripeto non è la Juve, quindi non puoi pretendere, i giocatori vecchi di quel livello erano e di quello sono rimasti, dei nuovi non né parliamo.

Perfino gli unici decenti si sono ridimensionati, parlo di Bremer, Cambiaso ed anche di Yildiz.

Il turco dopo il rinnovo ci doveva mettere la faccia, capisco Falcao che in una finale di coppa campioni si rifiuta di tirare il rigore, ma NON a 10 giornate dalla fine del campionato contro il Sassuolo in casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minerva X ha scritto:

Boga fino alla partita scorsa ha funzionato in quel ruolo, ha fatto tre gol e lo si incensava pure.

Boga ha sempre giocato esterno, tranne un tempo a udine. Lui e yildiz quando giocano in mezzo combinano poco o nulla. E se Zeghrova ha mezzora che senso ha farlo entrare all85’ ?

Modificato da Ale091011

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ricordo, nel caso l'avessi già dimenticato, che è stato grazie ad un rigore segnato da Locatelli se siamo entrati in UCL... e quel pallone, era talmente pesante che, solamente uno con delle 00 gigantesche poteva assumersi la responsabilità di tirarlo!!

Riflettete prima di tirare badilate di  💩 sul giocatore...

Non ho commentato la carriera di Locatelli o se ha le palle o meno di tirare i rigori…ho commentato la flemma pazzesca con cui lo ha tirato ieri, che non ho compreso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

occhi

Complimenti Dale Cooper, ho preso solo una parola ma ho molto apprezzato l'intera e super centrata metafora Manzoniana, per di più parafrasando un romanzo che adoro e che avrò riletto 100 volte. La Juventus è ormai vittima di se stessa e ha perso ogni identità. Solo pensare di aspirare al 4° posto dovrebbe per noi essere un disastro, una vergogna, ma la cosa peggiore e incredibile è rendersi sempre più conto che difficilmente la squadra riuscirà in questa impresa, quando molto più probabilmente si finirà a disputare qualche altra competizione inferiore, che ci costringerà a giocare i giovedì in stadi assurdi, con terreni di gioco disastrati, fuori mano e in casa di club di scarponi che ci suoneranno come tamburi, come spesso accade si nobili decaduti. Vedo un futuro davvero nero, ma ancora complimenti per il tuo scritto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbagliato cose facili rigori, gol a porta spalancata, errori difensivi gratuiti ecc... tutto sempre nei momenti decisivi della stagione non è un caso, ci sono categorie di giocatori noi ne abbiamo troppi col pannolone che dovrebbero giocare in altri lidi senza pressioni forse lì potrebbero anche spacciarsi per giocatori decenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, David Trezegol ha scritto:

I rigori si possono sbagliare, per carità. Ma io non mi capacito di come un giocatore capitano e che si spaccia per leader di questa squadra possa prendersi la responsabilità del rigore e tirarlo con quella flemma. Un passaggio a due all ora al compagno a mezzo metro sarebbe stato identico. Il portiere l ha bloccato con facilità. Possiamo fare tutti i discorsi che vogliamo, meritavamo a Verona meritavamo a Cagliari, ma alla fine peseranno come un macigno i rigori terrificanti calciati contro Lecce e Sassuolo e l’anno prossimo se va bene giocheremo il giovedì.

4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ti ricordo, nel caso l'avessi già dimenticato, che è stato grazie ad un rigore segnato da Locatelli se siamo entrati in UCL... e quel pallone, era talmente pesante che, solamente uno con delle 00 gigantesche poteva assumersi la responsabilità di tirarlo!!

Riflettete prima di tirare badilate di  💩 sul giocatore...

Ma infatti il problema non sta tanto nella scelta di chi dovesse tirarlo, che al posto di Spalletti rifarei mille volte, proprio perché Locatelli l'anno scorso aveva retto brillantemente la pressione di tirarne uno che aveva un peso specifico infinitamente superiore, ma quanto nella scelta di perché tirarlo in quel modo...

Che poi il mister preferisca far entrare un Lazzaro che non giocava da quasi due anni e Vlahovic che veniva da stop di quattro mesi piuttosto che le due punte acquistate nell'ultima sessione di mercato, la dice lunga su come sia stata costruita questa squadra...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roger ha scritto:

Se sei così convinto che ci risolleveremo arrivando quinti o sesti...

non ci siamo risollevati arrivando sempre quarti e terzi...quindi non è questione dei soldi champions...ma vedo che ancora non lo avete compreso.

Ripeto il mantra:

1) Abbiamo un problema proprietà che non vuole che la juve sia vincente

2) Conseguentemente ha piazzato nel tempo a diriere il giocattolo gente che con calcio c'entra come io con i bigodini e le mesh.

3) arrivare 4 o quinti cambia poco se il progetto è quello di non ritornare a vincere per i prossimi anni

Ovviamente io mi auguro che si arrivi anche quarti ma fino a che non si comprende che siamo la Juve e dobbiamo puntare al massimo questa è la naturale fine che vivremo...arrabattarci per il quarto posto e figure di melma europee.

Mi pare che sia chiaro il concetto...che è esclusivamente basato sull'esperienza concreta di questi anni e non frutto di mere ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti