Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso dire una cosa? A me "sportivamente" del piazzamento Champions importa poco o nulla. Le partite di Champions della Juve me le guardo con scarsissimo interesse. Ovviamente sarebbe una perdita economica enorme, ma personalmente di partecipare ad una competizione con zero chance di vittoria non m'importa molto. 

Non si tratta di voler giocare la Champions per vincerla o meno.... il problema è la perdita enorme a livello economico.... con tutto ciò che ne consegue (necessità di vendere quei pochi big che hai in squadra, poco appeal, ecc....).

Senza dimenticare che sarebbe l'ennesimo anno 0.... cosa che capita ormai da troppi anni.... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Posso dire una cosa? A me "sportivamente" del piazzamento Champions importa poco o nulla. Le partite di Champions della Juve me le guardo con scarsissimo interesse. Ovviamente sarebbe una perdita economica enorme, ma personalmente di partecipare ad una competizione con zero chance di vittoria non m'importa molto. 

Per nulla d'accordo. Prendi la rimonta col Galatasaray in inferiorità numerica. Quella sera se Zhegrova segnava il quarto, sarebbe passata nella nostra storia. Certe emozioni nel calcio le regala solo l'Europa. 

Poi c'è il macigno della questione economica e finanziaria senza la Champions sarebbe un ridimensionamento non di poco conto.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Qui andiamo in discorso soggettivi.

Personalmente preferisco "annoiarmi" 2 o 4 ore a settimana ma "vivere" meglio il tempo restante...

Se bastasse la soddisfazione del risultato potresti anche risparmiarti le 2-4 ore a settimana, in qualche secondo puoi vedere ogni risultato a fine partita.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Se bastasse la soddisfazione del risultato potresti anche risparmiarti le 2-4 ore a settimana, in qualche secondo puoi vedere ogni risultato a fine partita.

No no, la sofferenza durante la partita bisogna averla! 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non si tratta di voler giocare la Champions per vincerla o meno.... il problema è la perdita enorme a livello economico.... con tutto ciò che ne consegue (necessità di vendere quei pochi big che hai in squadra, poco appeal, ecc....).

Senza dimenticare che sarebbe l'ennesimo anno 0.... cosa che capita ormai da troppi anni.... 

ho scritto sportivamente, basta leggere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Però scusa, io tifo anche perché mi piace il calcio e mi piace guardarlo. 

Paradossalmente tu mi stai dicendo che se la Juve non giocasse mai una partita, ma vincesse tutte le partite a tavolino, tu saresti più soddisfatto?

Secondo me conta il risultato, ma anche come lo ottieni e in ultima analisi, se proprio non vinco nessun trofeo perché ho mille lacune, permetti che almeno se vedo delle partite di calcio almeno non ho completamente buttato il mio tempo?

Io, se la Juve si gioca lo scudetto ad inserimenti di Rabiot o Mctominay, non mi lamento.

 

Costruisco zero? Probabile, ma oggi che stiamo costruendo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

, se la Juve si gioca lo scudetto ad inserimenti di Rabiot o Mctominay, non mi lamento.

Ma se era un lamento continuo anche gli ultimi 2 scudetti e il terzo di Conte dai...

 

Nessun guarda la sport solo per i risultati, soprattutto nel 26 dove ci sono un miliardo di altri hobby possibili suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ho scritto sportivamente, basta leggere

E quindi?

Sarebbe un  disastro "sportivamente" parlando infatti....

Mi sembrava chiaro quello che ho scritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma se era un lamento continuo anche gli ultimi 2 scudetti e il terzo di Conte dai...

 

Nessun guarda la sport solo per i risultati, soprattutto nel 26 dove ci sono un miliardo di altri hobby possibili suvvia

Diversa la situazione eh, oggi dobbiamo tornare a vincere. Al netto che, ripeto, se vinci una partita ogni 4, come negli ultimi due mesi, non stai giocando bene.

Se poi vogliamo dirci che siamo sfigati e scarsi e bastano una punta e un portiere per stravincere, diciamocelo. Per me, non è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se la Juve si gioca lo scudetto ad inserimenti di Rabiot o Mctominay, non mi lamento.

 

Costruisco zero? Probabile, ma oggi che stiamo costruendo?

 

Il problema è che ora si vuole lo scudetto perché veniamo da anni di magra.

 

Poi arrivi che ti sei scocciato dello scudetto e vedi che per arrivare a vincere la Champions devi fare un certo tipo di calcio. 

 

Andrebbe possibilmente creato qualcosa di stabile e duraturo che ti porti tra 5 anni a rigiocare una finale nuovamente. 

 

Ma purtroppo siamo fuori da ogni ordine di logica.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io, se la Juve si gioca lo scudetto ad inserimenti di Rabiot o Mctominay, non mi lamento.

 

Costruisco zero? Probabile, ma oggi che stiamo costruendo?

Secondo me in estate (qualora fossimo andati in Champions) a questa squadra dovevi aggiungerci dei giocatori di esperienza (Bernardo, per dirne uno)....

Senza Champions cambierebbe tutto purtroppo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma se era un lamento continuo anche gli ultimi 2 scudetti e il terzo di Conte dai...

 

Nessun guarda la sport solo per i risultati, soprattutto nel 26 dove ci sono un miliardo di altri hobby possibili suvvia

Però poi ci si lamenta dell'assenza di risulrati. Viviamo una logica un po' contraddittoria, va detto.

Che poi, chiunque preferirebbe vincere divertendosi. Ma che si voglia comunque far passare adesso il risultato e il concetto di vittoria come qualcosa di secondario nel calcio e nello sport in generale, boh, mi sembra una deformazione strana della normalità e del senso stesso di competizione sportiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Diversa la situazione eh, oggi dobbiamo tornare a vincere. Al netto che, ripeto, se vinci una partita ogni 4, come negli ultimi due mesi, non stai giocando bene.

Se poi vogliamo dirci che siamo sfigati e scarsi e bastano una punta e un portiere per stravincere, diciamocelo. Per me, non è così.

Dici poco è da quando hanno inventato il calcio che quello che para e quello che segna decidono le partite sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

 

Il problema è che ora si vuole lo scudetto perché veniamo da anni di magra.

 

Poi arrivi che ti sei scocciato dello scudetto e vedi che per arrivare a vincere la Champions devi fare un certo tipo di calcio. 

 

Andrebbe possibilmente creato qualcosa di stabile e duraturo che ti porti tra 5 anni a rigiocare una finale nuovamente. 

 

Ma purtroppo siamo fuori da ogni ordine di logica.

Perché vincendo aiuti a creare una squadra. L’Inter di Conte, giocava tutt’altro che bene, eppure ha dato inizio ad un ciclo che li ha portati a giocarsi due finali (grazie anche al lavorone di Inzaghi).

 

Per far giocare bene sta squadra, devi comprare 5/6 ottimi giocatori/top. Stiamo vedendo alcune cose positive che, con questi giocatori, ahimè, ci portano a poco.

1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Dici poco è da quando hanno inventato il calcio che quello che para e quello che segna decidono le partite sefz

Vero, ma non si può nemmeno riassumere così. Secondo me, ne servono 4/5/6 di titolari per vincere e convincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però poi ci si lamenta dell'assenza di risulrati. Viviamo una logica un po' contraddittoria, va detto.

Che poi, chiunque preferirebbe vincere divertendosi. Ma che si voglia comunque far passare adesso il risultato e il concetto di vittoria come qualcosa di secondario nel calcio e nello sport in generale, boh, mi sembra una deformazione strana della normalità e del senso stesso di competizione sportiva 

Guarda che tu non sei in nessuna competizione sportiva, tu lo guardi dalla TV o dallo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però poi ci si lamenta dell'assenza di risulrati. Viviamo una logica un po' contraddittoria, va detto.

Che poi, chiunque preferirebbe vincere divertendosi. Ma che si voglia comunque far passare adesso il risultato e il concetto di vittoria come qualcosa di secondario nel calcio e nello sport in generale, boh, mi sembra una deformazione strana della normalità e del senso stesso di competizione sportiva 

Non é secondario ma per uno spettatore il "come" ha la medesima importanza del risultato. 

Un calciatore/addetto ai lavori può fregarsene del "come", nessun'altro.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Schizo ha scritto:

Ciao fratello baggio, tutto bene?

 

Guarda, prendendo spunto dal tuo post, vorrei aggiungere un dettaglio che riguarda la frase in grassetto.

 

Sai che sono un utente allergico alle banalita e una delle banalita della narrazione mainstream che riguarda il calcio moderno e' la seguente:

 

"Nel calcio moderno non esistono i titolari".

 

Secondo me, frase superficiale e banale. Ma pure falsa secondo me, basta andare ad analizzare bene come viene distrubuito il minutaggio stagionale sui 25 giocatori di una qualsiasi squadra. Le gerarchie esistono eccome in un gruppo/squadra.

 

Quindi, basandomi su questo dato di fatto, secondo me, ci troviamo in un periodo storico dove l'ingaggio offerto ad un giocatore deve rispecchiare in modo preciso anche la sua gerarchia nel gruppo squadra. L' ingaggio massimo (che sara di 6, 7 o 8 milioni non lo so) ,  cosa che riguarda anche l' eventuale offerta per Vlahovic, deve essere riservato esclusivamente a giocatori ai qui verra offerto un minutaggio di almeno 3500 minuti stagionalmente (ragionando su 50 partite circa).

 

Non abbiamo il lusso di offrire il massimo ingaggio a giocatori che si dividono la titolarita, che significa metterli in campo per 2500 minuti stagionalmente. Stessa cosa vale per David.

 

Tralatro, Vlahovic e'un perfezionista (che attenzione non significa essere leader) e quindi secondo me, nemmeno caratterialmente puo supportare (e sopportare) un posto da co-titolare per un intera stagione.

 

Stesso discorso per David, ma per motivi caratteriali diversi. Anche a David serve la titolarita indiscussa per essere prestativo secondo me, ma perche e' un "bravo ragazzo" e quindi li serve essere coccolato attraverso la titolarita.

 

In sintesi, il concetto fondamentale che voglio esprimere con il mio post e'quello che l' ingaggio di un nostro qualsiasi giocatore deve rispecchiare perfettamente la sua gerarchia nel gruppo-squadra. Basta avere giocatori solo sulla carta. Attualmente, ritenere che gente come Vlahovic/David/Conceicao possano stare in panchina secondo me e' una soluzione auto-distruttiva.

Ciao fratello

Io prendo spunto da questa frase correngendola in "basta avere giocatori forti solo sulla carta" . Io sulla questione gerarchie l'ultima cosa su cui mi baso per definirle è lo stipendio. Vlahovic se vuole rimanere , non esiste che non venga messo in discussione secondo me. tralaltro la penso in modo diverso da te perché per me il meglio l'ha dato quando si è cominciato a rendere conto di non essere più titolare come se avesse reagito dal punto di vista emotivo.

Cioè , i giocatori caratterialmente non sono tutti uguali... chiaramente quello è stato un momento che non puoi prolungare per tutta la stagione, siccome questa "strategia" motivazionale negativa non può reggere per 9 mesi

Ma secondo me, va gestito proprio sul filo dell' incertezza tra essere titolare e panchinaro toccando i tasti giusti 

Ovviamente,uno tra David e Vlahovic è di troppo su questo sino d'accordo. E va scelto chi tra i 2 ti fa l'attaccante "semi titolare" : non significa fare il perenne panchinaro ma nemmeno il titolare sicuro del posto perché per me è il tipo di giocatore che va punzecchiato e gestito col bastone e carota 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non é secondario ma per uno spettatore il "come" ha la medesima importanza del risultato. 

Un calciatore/addetto ai lavori può fregarsene del "come", nessun'altro.

No, per me, non è vero. Per un tifoso il “gioco” (che, ripeto, oggi non è efficace) non può mai superare il risultato, specialmente in anni di magra.

 

Non è un discorso pro-contro X o Y.

 

anche perché alla Juve la colpa non è dell’allenatore. Da anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più utile come attaccante di reparto rispetto a Dusan.. Credo che Spalletti voglia quello.

 

Ma tanto giocherà il serbo.

Spalletti ha chiesto anche a Gennaio uno con caratteristiche anchi più spinte di quello le di Vlahovic rispetto a Milik.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.