Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, juventino66 said:

allora, scusami ma non condivido.

Noi siamo sempre stati abituati a vedere i ns. proprietari come dei deus ex machina, arrivo io risolvo tutto, quando parlava l'Avvocato, era una sentenza (benevola) per la juve. Nel 2006 vi fu il primo il primo shock, li ti accorgi che non hai piu nessuno a proteggerti, e ti domandi come possa succedere una cosa del genere, possibile che vi fossero solo l'avvocato e il dottore e tutto finisce li'? , mentre a Milano vi è una corte dei miracoli?? Ma ci provi a trovare una motivazione dici che è giovane, arriva la seconda prova, il ns. CDA, quando il giorno prima AA aveva raccolto le maestranze e aveva fatto un discorso, li si da leader, dicendo a tutti arrivano tempi grigi, ma stiamo uniti, siamo sicuri di noi, viene defenestrato, ci accusano di cose deliranti in base al famoso articolo 4 della giustizia sportiva in base al quale tutto è possibile, e tu sei li' che ti dici, ora arriva lui, e li sistema tutti, e invece ecco qua, "ci difenderemo senza arroganza" e allora hai gia' capito che hanno nuovamente venduto la ns. squadra per giochi politici/economici piu grandi di noi, e sai gia' che devi solo andare a comprare la vaselina.

Arriviamo ad oggi, ne abbiamo gia' parlato lungamente, caccia i soldi si, ma per tenerci in galleggiamento, perche' portarci su di fatturato ed investimenti, quando poi le ricapitalizzazioni costano invece che 100/200, 400/500 a botta? Inoltre, e lo sa bene chi gestisce le realtà infragruppo, le perdite di una società le compensi con gli utili delle altre, per cui....cosi male le ns. perdite non fanno. Se a questo ci aggiungi l'incapacità totale di valutare i tuoi managers....bhe' direi che mi spiace, ma almeno per me, questo signore quando parla ha credibilità pari a zero, e ogni volta lo ascolto o lo leggo, vedo  l'ambizione della juventus da una parte e lui dall'altra.

Beh ma concordo sulla mancanza di ambizione e/o di passione...

Il punto è che si sopravvaluta enormemente il nonno quando pure con lui, nonostante fossimo decisamente fuori mercato e budget per altre realtà italiane, abbiamo fatto vari passaggi a vuoto...

Fatto sta che non cede, ergo resta solo augurarsi che abbia un briciolo di voglia...e il fatto che non sia immobile lascia un minimo di speranza...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

tutto dipende chi arriva.

arriva klopp o simili? da cambiare subito.

arriva il motta o peggio il tudor di turno? mi tengo spalletti.

torniamo a girare intorno ai 2 soliti nomi? mi tengo spalletti.

Se cambi allenatore mantenendo questa squadra non succede nulla.

Rimarrai sempre tra 4/5 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, dampyr ha scritto:

tutto dipende chi arriva.

arriva klopp o simili? da cambiare subito.

arriva il motta o peggio il tudor di turno? mi tengo spalletti.

torniamo a girare intorno ai 2 soliti nomi? mi tengo spalletti.

I soliti due nomi non tornano, anche perché son occupati entrambi.

motta o Tudor, logico che mi tengo Spalletti. Ma parliamo sempre di un allenatore che, probabilmente, non raggiungerà l’obbiettivo minimo.

Si merita un’altra chance? Si, non ha iniziato lui la stagione, non ha seguito la preparazione, ha fatto veder cose discrete sul campo e ha riportato un buono stato di mentalità e felicità in spogliatoio (per ora, ora si vedrà il difficile tra pressioni e giocatori non più schierati).

Gli farei un biennale? No, preferirei un vincolo in base alla qualificazione in CL. Inoltre, ha 67 anni, che non sono pochi.

Ultima cosa. A quanto il rinnovo? Perché a più di 4 milioni netti sarebbe assurdo.

È colpa sua? No, ha fatto degli errori ma rimane il fatto che, se non cambi diversi elementi tra i titolari, migliorandoli, rimarremo sempre a lottare per ste posizioni..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Il punto è che si sopravvaluta enormemente il nonno quando pure con lui, nonostante fossimo decisamente fuori mercato e budget per altre realtà italiane, abbiamo fatto vari passaggi a vuoto...

Fatto sta che non cede, ergo resta solo augurarsi che abbia un briciolo di voglia...e il fatto che non sia immobile lascia un minimo di speranza...

per me il fatto che non sia immobile dipende solo unicamente da un calcolo economico e finanziario, fatto con il bilancino, nulla di piu'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Cabal acquisto imbarazzante, e non a posteriori (però lo abbiamo strappato all’Inter e quindi sbananiamo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, M83forever said:

ma infatti si presuppone che qualcosa viene cambiato, come ogni anno del resto.

per lo meno un portiere e un attaccante visto che abbiamo giocato almeno 1/3 dell'anno senza questi due. poi secondo me avessimo iniziato dall'inizio con spalletti saremmo in una posizione leggermente migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me è più preoccupante l’incapacità di JE piuttosto alla sua mancanza di ambizione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, M83forever ha scritto:

Proprio cosi, ormai ne abbiamo cambiati diversi e i risultati non cambiano, eppure si legge solamente di un'eventuale cacciata di Spalletti  (ennesima vittima di un gruppo di mediocri che per qualità e doti morali sono al livello di giocatori di bologna, Como o roma, ma che grazie alla dabbenaggine dei nostri dirigenti prendono almeno il doppio mediamente dei loro avversari di pari valore) e non di una rifondazione dell'organico basata su competenza e voglia di esplorare mercati e scenari diversi dai soliti taglieggiatori del mercato italico o dai consueti procuratorinche in questi anni si sono arricchiti rifilandoci pacchi e contropacchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma infatti si presuppone che qualcosa viene cambiato, come ogni anno del resto.

per lo meno un portiere e un attaccante visto che abbiamo giocato almeno 1/3 dell'anno senza questi due. poi secondo me avessimo iniziato dall'inizio con spalletti saremmo in una posizione leggermente migliore.

Io non ne sono così convinto.

Le 8 partite sotto Tudor son Comunque stati incontri difficili con squadre che abbiamo incontrato anche a febbraio e abbiamo sofferto tantissimo.

La media punti tra Spalletti e Tudor, in A, si assomiglia (considerando anche le 9 di Tudor dell’anno precedente). Sta squadra più di così non fa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, juventino66 said:

per me il fatto che non sia immobile dipende solo unicamente da un calcolo economico e finanziario, fatto con il bilancino, nulla di piu'.

Può essere, ma occorre aggrapparvisi e incrociare le dita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tiriamo male? Abbiamo un problema offensivo? 
O gli xG sono delle *?

Il calcio ultra super difensivista è terzo sopra il Como uhuh 

Si guardassero le partite invece che gli xG...............................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, RafaNadal said:

Per me è più preoccupante l’incapacità di JE piuttosto alla sua mancanza di ambizione

Fosse immobile sì, ma abbiamo visto che cambia subito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Può essere, ma occorre aggrapparvisi e incrociare le dita...

certamente, ma è scaramanzia e speranza che almeno un acquisto ogni 10 venga centrato, nulla di piu', ad oggi eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, M83forever ha scritto:

Se cambi allenatore mantenendo questa squadra proprietà non succede nulla.

Fixed sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, SuperT said:

I soliti due nomi non tornano, anche perché son occupati entrambi.

motta o Tudor, logico che mi tengo Spalletti. Ma parliamo sempre di un allenatore che, probabilmente, non raggiungerà l’obbiettivo minimo.

Si merita un’altra chance? Si, non ha iniziato lui la stagione, non ha seguito la preparazione, ha fatto veder cose discrete sul campo e ha riportato un buono stato di mentalità e felicità in spogliatoio (per ora, ora si vedrà il difficile tra pressioni e giocatori non più schierati).

Gli farei un biennale? No, preferirei un vincolo in base alla qualificazione in CL. Inoltre, ha 67 anni, che non sono pochi.

Ultima cosa. A quanto il rinnovo? Perché a più di 4 milioni netti sarebbe assurdo.

È colpa sua? No, ha fatto degli errori ma rimane il fatto che, se non cambi diversi elementi tra i titolari, migliorandoli, rimarremo sempre a lottare per ste posizioni..

ma figurati, io capisco chi dice senza europa e' giusto cambiarlo. 

ora non so quanto stabile sia sta nuova dirigenza ( ottolini, modesto e compagnia). 

io tra l'altro non sono mai stato un grande fan di spalletti e ho sempre sperato in un allenatore straniero. pero' da qualche parte qualcosa bisogna pure tenerla. altrimenti continuiamo a girare in tondo. spalletti secondo me e' un buon allenatore che unisce un po' di esperienza e capacita' di costruzione/organizzazione che e' quello di cui abbiamo bisogno (con questo non vuol dire che non abbia fatto errori).

semplicemente non vedo allenatori per questa juve in giro. o si fa un altro salto nel buio o si becca una scommessa o non saprei. con tutti i suoi errori a me spalletti non sta dispiacendo nel complesso. con un attaccante normale e un portiere normale avremmo qualche speranza in piu', ma in generale penso che fosse partito dall'inizio avremmo qualche punto in piu' (e non per la media tudor, piu' per una questione che le prime partite era li a fare esperimenti). 

poi se c'e' klopp libero che vuole riallenare non si dovrebbe neanche dubitare. vai e gli fai un contratto a lungo termine sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, brigatacanfari ha scritto:

Si guardassero le partite invece che gli xG...............................

Ma infatti sti xG mi sembrano molto discutibili.
Ho letto che, l’altra sera, abbiamo avuto gli xG superiori a 2. Mi sembra un po troppo con 4 tiri in porta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, davis ha scritto:

Il successo ad oggi non é né sportivo né finanziario 

Fatturiamo come una piccola inglese e lottiamo per il quarto posto in un campionato dove a marzo siamo tutte fuori dall' Europa che conta.

Parli di tradizione familiare ma l'avvocato Agnelli si starà rivoltando nella tomba

Sì però ci sono cose che sono totalmente indipendenti da Elkan eh...

Fatturiamo come una piccola inglese, ma siamo pur sempre l'italiana che fattura di più (e col secondo monte ingaggi).

Non é colpa di Elkan se la serie A non può competere, non avendo super top, per la CL per come é strutturata oggi e vale meno della metà della Premier.

Non é che quando c'era l'Avvocato si vinceva sempre, siamo stati 9 anni senza vincere lo scudetto, con anni in cui arrivare terzi era considerato un buon risultato.

Il fatto che i tifosi italiani, juventini inclusi, si sentano in eterno credito con le proprietà dei club é abbastanza inspiegabile (con aberrazioni come i tifosi della Lazio che lasciano lo stadio vuoto perché "hanno diritto a sognare grandi acquisti e trofei"...i tifosi della Lazio...).                

Come se pagare un biglietto allo stadio o un abbonamento alla TV (per quelli che lo fanno...quelli che manco lo fanno non si capisce neanche che * vogliano) dia diritto al fatto che la squadra sia sempre al top.

Seguire la squadra é il compito del tifoso ma non é obbligatorio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, juventino66 said:

certamente, ma è scaramanzia e speranza che almeno un acquisto ogni 10 venga centrato, nulla di piu', ad oggi eh.

Certo...però non li fa lui gli acquisti..se prende giuntoli e lo chef canna di tutto cosa ci può fare Elkann? Su comolli invece ha sbagliato e nel caso rimedierà...

Io gli imputo la mancanza di ambizione perché tutte le analisi del caso le ha fatte e continua a farle per la Juve, ma le lascia lì...ma lo vedevi pure ai tempi di ronaldo eh, il suo distacco è stato emblematico (anche per questioni strategiche eh...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dampyr ha scritto:

ma figurati, io capisco chi dice senza europa e' giusto cambiarlo. 

ora non so quanto stabile sia sta nuova dirigenza ( ottolini, modesto e compagnia). 

io tra l'altro non sono mai stato un grande fan di spalletti e ho sempre sperato in un allenatore straniero. pero' da qualche parte qualcosa bisogna pure tenerla. altrimenti continuiamo a girare in tondo. spalletti secondo me e' un buon allenatore che unisce un po' di esperienza e capacita' di costruzione/organizzazione che e' quello di cui abbiamo bisogno (con questo non vuol dire che non abbia fatto errori).

semplicemente non vedo allenatori per questa juve in giro. o si fa un altro salto nel buio o si becca una scommessa o non saprei. con tutti i suoi errori a me spalletti non sta dispiacendo nel complesso. con un attaccante normale e un portiere normale avremmo qualche speranza in piu', ma in generale penso che fosse partito dall'inizio avremmo qualche punto in piu' (e non per la media tudor, piu' per una questione che le prime partite era li a fare esperimenti). 

poi se c'e' klopp libero che vuole riallenare non si dovrebbe neanche dubitare. vai e gli fai un contratto a lungo termine sefz 

A me Spalletti piace e non nego che veder la Juve non mi dispiace, anche se c’è tanto da sistemare, a mio parer. Ma i risultati son questi con chiunque, finché non si tira una linea su 3/4 della squadra, non torniamo grandi. 

Non parlo della società, ho paura che Spalletti vada anche a discutere con loro, incrinando i rapporti, prima o poi. 

Cambiare un altro allenatore, poi, sarebbe assurdo. Diamo fiducia un altro anno a Spalletti, poi, se le cose andranno bene e lui avrà ancora voglia, si potrà continuare insieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti sta facendo peggio di Motta.

Il marcio nasce sempre da elkann, ma spalletti non è un fenomeno.

È un perdente di successo, basta prenderne atto.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, garrison said:

Sì però ci sono cose che sono totalmente indipendenti da Elkan eh...

Fatturiamo come una piccola inglese, ma siamo pur sempre l'italiana che fattura di più (e col secondo monte ingaggi).

Non é colpa di Elkan se la serie A non può competere, non avendo super top, per la CL per come é strutturata oggi e vale meno della metà della Premier.

Non é che quando c'era l'Avvocato si vinceva sempre, siamo stati 9 anni senza vincere lo scudetto, con anni in cui arrivare terzi era considerato un buon risultato.

Il fatto che i tifosi italiani, juventini inclusi, si sentano in eterno credito con le proprietà dei club é abbastanza inspiegabile (con aberrazioni come i tifosi della Lazio che lasciano lo stadio vuoto perché "hanno diritto a sognare grandi acquisti e trofei"...i tifosi della Lazio...).                

Come se pagare un biglietto allo stadio o un abbonamento alla TV (per quelli che lo fanno...quelli che manco lo fanno non si capisce neanche che * vogliano) dia diritto al fatto che la squadra sia sempre al top.

Seguire la squadra é il compito del tifoso ma non é obbligatorio.

Che non è minimamente vero dato che siamo sedicesimi in Europa, davanti a west ham e Newcastle e dietro all'aston villa e le principali inglesi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho la sensazione che si debba fare un ripulisti generale partendo dai presunti big di questa squadra, che vanno sostituiti con gente più di spessore.

Non perchè siano i più scarsi ma semplicemente sono scarsi nel ruolo di big.

Una squadra come la Juve ha bisogno di cinque o sei leader che attualmente non abbiamo: i Barella, i Di Marco, i Modric, i Chalanoglu, per fare dei nomi.

Noi in quei ruoli abbiamo i Locatelli, i Bremer, i Cambiaso, i McKennie, i Koopmeiners, i Conceicao gente buona ma assolutamente inadatta al ruolo.

Paradossalmente terrei Zhegrova e spedirei Conceicao, terrei Adzic e spedirei Koopmeiners, terrei Thuram e spedirei McKennie.... Lo stesso Bremer probabilmente.

Va rifondato lo spogliatoio con qualche acquisto davvero di spessore e probabilmente così anche i comprimari potrebbero crescere.

Yldiz e Kalulu sono, a mio avviso i punti fissi da cui partire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io non ne sono così convinto.

Le 8 partite sotto Tudor son Comunque stati incontri difficili con squadre che abbiamo incontrato anche a febbraio e abbiamo sofferto tantissimo.

La media punti tra Spalletti e Tudor, in A, si assomiglia (considerando anche le 9 di Tudor dell’anno precedente). Sta squadra più di così non fa..

Bhé settimana scorsa per averlo detto sembrava di aver bestemmiato...

I punti quelli sono.

Però secondo me é indiscutibile che Spalletti ha lavorato meglio e che ha dato un'altra impronta alla squadra, oltre ad avere una storia di allenatore completamente diversa risptto a Tudor e Motta (con il seconodo che per me rimane molto bravo ma chiaramente molto inesperto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo...però non li fa lui gli acquisti..se prende giuntoli e lo chef canna di tutto cosa ci può fare Elkann? Su comolli invece ha sbagliato e nel caso rimedierà...

Io gli imputo la mancanza di ambizione perché tutte le analisi del caso le ha fatte e continua a farle per la Juve, ma le lascia lì...ma lo vedevi pure ai tempi di ronaldo eh, il suo distacco è stato emblematico (anche per questioni strategiche eh...)...

ma i managers, li sceglie lui.....o chi per lui e sono sistematicamente sbagliati.

10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Spalletti sta facendo peggio di Motta.

Il marcio nasce sempre da elkann, ma spalletti non è un fenomeno.

È un perdente di successo, basta prenderne atto.

in assenza di alternative, ossia se non hai i cavalli anche i muli vanno bene, va bene spalletti, almeno partiamo da qualcosa per costruire, poi sono convinto anche io che non sarà lui il mister che ci riporterà (?) in alto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.