Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé settimana scorsa per averlo detto sembrava di aver bestemmiato...

I punti quelli sono.

Però secondo me é indiscutibile che Spalletti ha lavorato meglio e che ha dato un'altra impronta alla squadra, oltre ad avere una storia di allenatore completamente diversa risptto a Tudor e Motta (con il seconodo che per me rimane molto bravo ma chiaramente molto inesperto).

Certo, soprattutto a livello di umore e unità dello spogliatoio. Bisogna vedere ora, però. Iniziare a panchinare sempre alcuni non credo aiuti. Anche iniziare a sentire la pressione potrebbe portarlo a sbarellare.

Infatti, un po mi sorprenderebbe un rinnovo ora. Anche da parte sua.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

parliamo di allenatori e poi ci accorgiamo che al 24 marzo 2026 ci aggrappiamo a MILIK
ripeto
MILIK

dopo aver speso una vagonata di milioni tra openda e david

che amarezza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roland Deschain ha scritto:

Spalletti sta facendo peggio di Motta.

Il marcio nasce sempre da elkann, ma spalletti non è un fenomeno.

È un perdente di successo, basta prenderne atto.

A Motta è stata costruita una squadra su sue richieste specifiche, facendo un'epurazione senza senso. Cacciati Tek ( che rispetto agli attuali era un fenomeno)  e Danilo come fossero degli scappati di casa e non cito il resto.

Proposta di gioco indecente, oltre che atteggiamenti di una presunzione unica.

Con Spalletti non saranno arrivati i risultati ma paragonare i due mi sembra azzardato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Pigio ha scritto:

Fixed sefz 

Ma per curiosità, la proprietà nel decennio scorso, chi era?

E dire che Elkan se ne disenteressava non é vero, perché é stato lui a individuare Marotta, ai tempi, e alla fine a dare le chiavi ad AA, oltre ad assecondare il cugino anche nell'acquisto di Ronaldo ad esempio.

Poi mi piacerebbe sapere dove sono tutti quelli che volevano Giuntoli a tutti i costi quando da noi c'era Paratici (messo da AA eh al comando non da Elkan...).

Se Elkan é stato "incompetente" a scegliere Giuntoli, minimo anche quello stesso mezzo Forum che gli dà dell'incompetente é sui suoi livelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann mi sta in cùlo, ma l'unica, GRAVISSIMA (lo scrivo maleducatamente in maiuscolo onde evitare fraintendimenti) sua colpa è quella di avere sbagliato le persone cui affidare la gestione e direzione del club. 

Il resto è solo narrazione di scarsissima consistenza, perché non ha riscontro su fatti concreti. 

Non è più accettabile non essere ai vertici in Italia e competitivi in Europa in rapporto ai costi sostenuti e ai ricavi (attuali e potenziali) che si possono generare. Serve a tutti i costi ritrovare la competenza, a tutti i livelli. 

La chiave è solo e soltanto quella: competenza. Tutto il resto, ripeto, è solo speculazione più o meno fondata e piagnisteo che non serve ad un caxxo. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, soprattutto a livello di umore e unità dello spogliatoio. Bisogna vedere ora, però. Iniziare a panchinare sempre alcuni non credo aiuti. Anche iniziare a sentire la pressione potrebbe portarlo a sbarellare.

Infatti, un po mi sorprenderebbe un rinnovo ora. Anche da parte sua.

Il rinnovo é da fare adesso, invece, per me.

Perché il rinnovo non può dipendere dai risultati spiccioli, non può dipendere da una qualificazione in CL, non può essere rimandato a fine anno.

Per una volta dovremmo scegliere un allenatore con un po' di respiro che vada oltre il risultatismo spinto...e non mi riferisco al "bel gioco" o a cose così a cui in molti sono allergici, mi riferisco al concetto che organizzare una squadra vale di più che un 4° posto arraffato all'ultima giornata.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E dire che Elkan se ne disenteressava non é vero, perché é stato lui a individuare Marotta, ai tempi, e alla fine a dare le chiavi ad AA, oltre ad assecondare il cugino anche nell'acquisto di Ronaldo ad esempio.

Poi mi piacerebbe sapere dove sono tutti quelli che volevano Giuntoli a tutti i costi quando da noi c'era Paratici (messo da AA eh al comando non da Elkan...).

Se Elkan é stato "incompetente" a scegliere Giuntoli, minimo anche quello stesso mezzo Forum che gli dà dell'incompetente é sui suoi livelli...

il problema non è stato scegliere giuntoli, ma renderlo un AD a capo di tutto, vengono sempre fatte le cose a metà..
Per dire, una decisione sensata sarebbe stata prendere giuntoli adesso, con la struttura creata da Comolli.. è questo che andrebbe fatto alla Juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé settimana scorsa per averlo detto sembrava di aver bestemmiato...

I punti quelli sono.

Però secondo me é indiscutibile che Spalletti ha lavorato meglio e che ha dato un'altra impronta alla squadra, oltre ad avere una storia di allenatore completamente diversa risptto a Tudor e Motta (con il seconodo che per me rimane molto bravo ma chiaramente molto inesperto).

Tutti a dire  che il merito di Spalletti è quello di "essere entrato nella testa dei giocatori " quindi resta da capire il perché della prestazione deludente contro una squadra inferiore come il sassuolo, al di là del rigore sbagliato, con tutta o quasi la rosa a disposizione, in casa propria, dopo una settimana intera di allenamento e con  un solo obiettivo da perseguire. La verità è che purtroppo i nostri giocatori sono enormemente sopravvalutati e prendono il doppio di gente contro cui se la giocano alla pari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
Quoto

Gianluca Di Marzio ha parlato del possibile rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Vediamo che cosa ha detto il noto esperto di mercato

La Juve accelera per blindare il proprio numero nove. Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio durante la trasmissione Calciomercato L’Originale su Sky Sport, la situazione relativa a Dusan Vlahovic è prossima a una svolta positiva.

La trattativa per il prolungamento contrattuale potrebbe decollare a breve, con segnali distensivi che filtrano tra l’entourage del calciatore e il club. Nonostante le complessità iniziali, le due parti sembrano destinate a trovare un accordo definitivo per proseguire insieme. Ma vediamo di seguito cos’ha detto Di Marzio.

LE PAROLE DI DI MARZIO – «Sicuro, se si parla di centravanti, la Juventus conta di rinnovare il contratto di Dusan Vlahovic, è una trattativa che potrebbe decollare in queste ore dal punto di vista economico, cioè, entrare proprio nel vivo della trattativa economica, da quello che so si parte da un’unità di intenti, la Juve vuole tenere Vlahovic e Vlahovic vuole restare alla Juve. E quando c’è questa condivisione di volontà, io penso che alla fine un accordo economico si troverà» 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

non john elkann

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Il rinnovo é da fare adesso, invece, per me.

Perché il rinnovo non può dipendere dai risultati spiccioli, non può dipendere da una qualificazione in CL, non può essere rimandato a fine anno.

Per una volta dovremmo scegliere un allenatore con un po' di respiro che vada oltre il risultatismo spinto...e non mi riferisco al "bel gioco" o a cose così a cui in molti sono allergici, mi riferisco al concetto che organizzare una squadra vale di più che un 4° posto arraffato all'ultima giornata.

Certo, se si iniziasse a lavorare con criterio può benissimo esser fatto adesso. Ma la mia paura è che, in caso di mancata qualificazione alla CL, Spalletti si senta sotto tiro, soprattutto se non gli fanno il mercato che vuol lui.

Per me, un rinnovo intelligente è da fare subito. Certo, non a 6 milioni annui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Spalletti sta facendo peggio di Motta.

Il marcio nasce sempre da elkann, ma spalletti non è un fenomeno.

È un perdente di successo, basta prenderne atto.

È assurdo come certi tifosi giustifichino l'operato di Spalletti come se fosse a prescindere esente da critiche quando sta facendo paro paro, se non peggio dei suoi predecessori, visto che probabilmente manco si qualificherà per la Champions. Però ci sta il bel gioco, quindi tutto ok.

Una volta anche un semplice pareggio era vissuto identicamente ad una sconfitta, ora totale apatia.

È vergognoso come hanno distorto il DNA storico di questa società, ed è ancora più orripilante l'atteggiamento dei tifosi che giustificano uno scempio del genere e taluni giocatori nonché allenatori.

Una juve degna di questo nome, Spalletti, manco lo avrebbe calcolato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, juventino66 said:

ma i managers, li sceglie lui.....o chi per lui e sono sistematicamente sbagliati.

in assenza di alternative, ossia se non hai i cavalli anche i muli vanno bene, va bene spalletti, almeno partiamo da qualcosa per costruire, poi sono convinto anche io che non sarà lui il mister che ci riporterà (?) in alto.

Solo chi non fa mai non sbaglia mai...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

A Motta è stata costruita una squadra su sue richieste specifiche, facendo un'epurazione senza senso. Cacciati Tek ( che rispetto agli attuali era un fenomeno)  e Danilo come fossero degli scappati di casa e non cito il resto.

Con Spalletti non saranno arrivati i risultati ma paragonare i due mi sembra azzardato.

Ni, nel senso che l'obiettivo della Juve era tagliare i costi ed inevitabilmente i Tek, Danilo, Chiesa e Vlahovic erano quelli con lo stipendio maggiore e con il peggior rapporto qualità/prezzo.

Nel 2025 nessun allenatore professionista può preferire Di Gregorio a Tek o Cabal a Danilo, secondo me Motta si è esposto per volontà della società di adottare una strategia comune, non è che Motta appena arrivato può dire "preferivo Tek a Di Gregorio ma la società non era d'accordo".

PS: ora è facile dirlo, ma Motta è entrato a gamba tesa nello spogliatoio (in maniera eccessiva) e si è messo tutti contro, ecco forse era un campanello d'allarme per capire che tipologia di giocatori abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

parliamo di allenatori e poi ci accorgiamo che al 24 marzo 2026 ci aggrappiamo a MILIK
ripeto
MILIK

dopo aver speso una vagonata di milioni tra openda e david

che amarezza

.ghgh

Adesso qualcuno ti dirà che non li abbiamo spesi in realtà (sta vagonata di milioni) perchè David è a zero e Openda dilazionato in 49 rate bimestrali.

Milik figha, l'acquistone in fiducia di Giuntoli, il ds top level dei due mondi. Ma come chazzo si fa mi chiedo. Come? 

Ditemi come dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

come se fosse verosimile che uno come Giuntoli non facesse di testa sua, oltretutto dopo un primo anno di Juve nel quale era stato tenuto forzatamente a freno.

Immagino che anche i piani fantascientifici per arrivare ad Osimhen e Tonali gli fossero stati suggeriti da Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E c'è chi parla ancora di storicità e di valori, quando gli unici valori ottemperati da questi colori negli ultimi anni fanno riferimento a sconfitte una dopo l'altra complici dirigenti, allenatori, e giocatori che dovrebbero quantomeno militare in serie minori.

Hanno smembrato dei valori tecnici assurdi su tutti i fronti, dal principale al settore giovanile passando dal fronte mercato, uno scempio senza precedenti.

E qui siamo ancora a bramare di alzare una supercoppa come se fosse una CL, assurdo. Incubo senza fine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Certo, se si iniziasse a lavorare con criterio può benissimo esser fatto adesso. Ma la mia paura è che, in caso di mancata qualificazione alla CL, Spalletti si senta sotto tiro, soprattutto se non gli fanno il mercato che vuol lui.

Per me, un rinnovo intelligente è da fare subito. Certo, non a 6 milioni annui.

Secondo me il rinnovo di Spalletti dipende esclusivamente dal mercato che vogliono fare.

A 67 anni vuole (giusto o sbagliato che sia) un "instant team" per cercare di vincere subito, questo inevitabilmente vuol dire fare 5/6/7 acquisti "pesanti" cosa che secondo me l'attuale Juve non può permettersi.

Poi ovviamente il discorso passa inevitabilmente dal posizionamento finale di questo campionato perchè partire con 50 ml in più o in meno cambia moltissimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

.ghgh

Adesso qualcuno ti dirà che non li abbiamo spesi in realtà (sta vagonata di milioni) perchè David è a zero e Openda dilazionatpogo in 49 rate bimestrali.

Milik figha, l'acquistone in fiducia di Giuntoli, il ds top level dei due mondi. Ma come chazzo si fa mi chiedo. Come? 

Ditemi come dai. 

Come vedi Ottolini come ds? Nel senso...non sarà di sicuro il miglior profilo per la Juve ma come modo di lavorare e scouting c'è qualcosa su cui sperare o siamo rovinati?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tony DiNozzo ha scritto:

È assurdo come certi tifosi giustifichino l'operato di Spalletti come se fosse a prescindere esente da critiche quando sta facendo paro paro, se non peggio dei suoi predecessori, visto che probabilmente manco si qualificherà per la Champions. Però ci sta il bel gioco, quindi tutto ok.

Una volta anche un semplice pareggio era vissuto identicamente ad una sconfitta, ora totale apatia.

È vergognoso come hanno distorto il DNA storico di questa società, ed è ancora più orripilante l'atteggiamento dei tifosi che giustificano uno scempio del genere e taluni giocatori nonché allenatori.

Una juve degna di questo nome, Spalletti, manco lo avrebbe calcolato.

Non è assurdo, semplicemente Spalletti è l'allenatore "migliore" che una dirigenza di questo livello può portarti. Tutto qua.

La sua carriera parla piuttosto chiaro. Non è assolutamente un top coach, ma neanche lontanamente. Eppure qui ha portato due idee e un minimo di criterio considerando una rosa di basso basso basso livello.

Se mandi via Spalletti cosa pensi che portano sti qua?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

A 67 anni vuole (giusto o sbagliato che sia) un "instant team" per cercare di vincere subito 

Se però parliamo di Spalletti, a mio parere non stiamo parlando di un allenatore con una vera abitudine alla vittoria. Se il proprietario avesse intenzione di vincere davvero, non sarebbe spalletti il nostro allenatore.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, a me sembrano dei dati inutili. 

Per dovere di cronaca, in un altro sito trovo l’Inter a 59 e le posizioni di Como e Milan invertite.

Il Napoli sotto la Fiorentina :d 

Scusate eh, ma basta guardare le partite, produciamo tantissimo a livello offensivo.

Il problema è che difendiamo di *, siamo il secondo miglior attacco dopo l'inter nonostante abbiamo degli attaccanti centrali scandalosi.

Motivo per cui è vitale prendere Rudiger e un portiere di livello.

Poi se riesci a cacciare i due *, Vlahovic e Lazzaro davanti puoi prendere un attaccante valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Non è assurdo, semplicemente Spalletti è l'allenatore "migliore" che una dirigenza di questo livello può portarti. Tutto qua.

La sua carriera parla piuttosto chiaro. Non è assolutamente un top coach, ma neanche lontanamente. Eppure qui ha portato due idee e un minimo di criterio considerando una rosa di basso basso basso livello.

Se mandi via Spalletti cosa pensi che portano sti qua?

Su questo assolutamente d'accordo, considerando il momento attuale è il meglio che potevano prendere visto che se fosse stato per chi c'è ora sarebbe al timone qualche allenatore di Championship inglese.

Per la LORO Juve è perfetto. Il mondo reale, nostro, è altra roba.

Suggerirei un tour al museo per far capire loro dove realmente si trovano. Possibilmente accompagnati da alcuni tifosi che gli danno manforte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Secondo me il rinnovo di Spalletti dipende esclusivamente dal mercato che vogliono fare.

A 67 anni vuole (giusto o sbagliato che sia) un "instant team" per cercare di vincere subito, questo inevitabilmente vuol dire fare 5/6/7 acquisti "pesanti" cosa che secondo me l'attuale Juve non può permettersi.

Poi ovviamente il discorso passa inevitabilmente dal posizionamento finale di questo campionato perchè partire con 50 ml in più o in meno cambia moltissimo.

Mi sembra giusto ritornare a riempire la squadra di over 30 per fare l'instant team e compiacere un allenatore che non ha vinto praticamente nulla in carriera.

Poi quando lui andrà via sono curioso di vedere come riusciranno a vendere da capo tutta questa gente.

Oggi si chiama instant team, ieri era INPS.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.