Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

875 milioni spesi in 5 anni: 0 scudetti vinti, 0 progetti centrati

Post in rilievo

7 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

C’è un direttore sportivo che ha sempre fatto bene. Sartori, ora al Bologna. Si doveva provare a prendere lui e non gente come Comolli od Ottolini che nella loro gestione precedente non hanno mai fatto assolutamente nulla. 

Non credo che Elkann o chi per lui conosca Sartori.

Poi ci sarebbe da dire che dopo il fallimento Giuntoli, forse gli stessi vertici abbiano preferito optare per l'estero (o forse lo stesso Jaki, vista la smoderata passione per le figure apicali di origine francese).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann, non fosse nato in quella famiglia, con le sue capacità e il suo carisma il massimo che poteva fare nella vita era forse pulire qualche bagno o andar a raccogliere i pomodori in qualche campo del Tavoliere

con tutto il rispetto e la stima per chi lo fa eh

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo di fronte ad un fallimento fragoroso quanto evidente.

Economico, tecnico, finanziario.

Oggi la fu Juventus è questo accrocchio di improvvisazione, incompetenza, pressapochismo e inadeguatezza.

Ma l'importante è fare hype coi video del creative lab e con le iniziative che piacciono alla gente che piace.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Mai che scrivano cosa ha incassato la Juventus nel frattempo, che è molto, vendendo anche giocatori importanti

Avrà incassato molto, ma non dai giocatori davvero importanti: Dybala regalato, Higuain regalato, CR7 18 milioni con tanto di minus, Rabiot regalato. Forse solo da deLigt si è guadagnato qualcosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vedere il como, ripeto il como passare avanti è lo smacco del decennio, il milan di rabiò,e del mago di livorno, il napoli senza metà titolari e la sfinter in defolt, tutte in cempios tranne noi.. pensate che capolavoro sti scenziati, quasi un miliardo per una mega figura di sterco fumante

l'inter morattiana ci fa una pip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

Non so come siano stati fatti questi conti...

Se non metti quanto hai incassato dalle cessioni sembrerebbe che la Juve ha speso quasi un miliardo di € senza incassare niente.

Cosa che chiaramente non é avvenuta...sicuramente c'é stato un disavanzo maggiore per la Juve rispetto ad altri club italiani che han speso molto meglio.

Però é probabile che il delta tra acquisti e cessioni sia intorno ai 200/250 milioni di € in 5 anni e mezzo, che non é poco né lusinghiero ma allo stesso tempo non é una roba drammatica e non é molto diverso dalle squadre all'estero.

Sono dati messi un po' ad katzum per impressionare la gente.

Onestamente concordo con la risposta scritta da @Ampiezza&mediocrità.

Il senso dell’articolo è che i soldi ci sono sempre stati ma sono stati spesi malissimo. Anche perché molti soldi recuperati dalle cessioni sono dovuti a cessioni di acquisti sbagliati (Chiesa, Nico, Douglas, De Ligt ecc.) oppure di giovani del vivaio mandati via per finanziare il mercato disastroso perpetrato dalla dirigenza (Huijsen, Savona, Barranechea, Mbangula ecc.).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Non credo che Elkann o chi per lui conosca Sartori.

Poi ci sarebbe da dire che dopo il fallimento Giuntoli, forse gli stessi vertici abbiano preferito optare per l'estero (o forse lo stesso Jaki, vista la smoderata passione per le figure apicali di origine francese).

Se non conosci uno come Sartori allora è giusto essere dove siamo. E comunque niente da dire su gente straniera, ma almeno che abbia un background vincente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da anni abbiamo una Medientus con al centro il clan dei mediomen, scarsi e strapagati.

Bisogna per la terza volta cambiare dirigenza dopo Giuntoli e dopo Comolli. 

Comolli è già partito col rinnovo di Rugani, va cacciato prima che continui su questa falsariga. C'è solo da smontare mezza squadra e prendere 4-5 titolari, dal portiere a un centravanti decente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, robros ha scritto:

Vivaio? Yildiz lo abbiamo sfilato al Bayern di Monaco

E comunque mi pare che il lavoro pessimo sul piano tecnico della società sia evidente. Detto e ridetto. Assodato direi

Adesso la domanda è: quindi? Strade? Soluzioni?

Smadonnare?

Strade e soluzioni? Purtroppo ne vedo molto poche con l’attuale dirigenza che ha già ampiamente dimostrato inadeguatezza con un mercato estivo assolutamente inutile ed un mercato di gennaio che non ha portato l’unico acquisto richiesto (giustamente) dall’allenatore. 

L’unico lumicino di speranza da parte mia sta in Spalletti. Se, come si dice, sembra che Luciano abbiamo chiesto rinforzi molto specifici per vincere lo scudetto e che la società lo voglia assecondare allora forse una speranza ce l’abbiamo. Rinforzi richiesti come parte delle garanzie per il rinnovo, che pare imminente. 

La mia soluzione insomma è affidarsi all’unico competente di calcio in questa società attuale (l’allenatore), altrimenti ci sarà da smadonnare ancora a lungo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli ultimissimi anni han lavorato male pure in next gen, visto che nn c'è stato il dovuto ricambio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo per chi cerca continuamente proprietari con più soldi...alla Juve i soldi non li hanno mai fatti mancare, purtroppo sono stati spesi molto male, questo deve fare davvero pensare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per arrivare costantemente quarti o manco quello non é poco, però alla fine non stiamo parlando neanche di cifre esorbitanti.

Più che altro per non riuscire a prendere neanche un giocatore forte…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Questo per chi cerca continuamente proprietari con più soldi...alla Juve i soldi non li hanno mai fatti mancare, purtroppo sono stati spesi molto male, questo deve fare davvero pensare

Ma infatti, quando abbiamo preso ad esempio Koopainers e Douglas Luiz personalmente ero contentissimo, ma anche da David e Openda mi aspettavo tanto di più. Purtroppo si sono rivelati dei pipponi, ma vorrei sapere da qualsiasi tifoso juventino se  lo sapeva o lo avesse immaginato prima che arrivassero a Torino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A prescindere dalle cifre indicate nel topic, che i dirigenti non siano da Juve da almeno 6 anni lo hanno capito tutti ... tranne il proprietario.

Di questo passo possiamo arrivare a spendere anche 2 miliardi di euro senza cavare un ragno dal buco.

La Juve ha sempre avuto un vanto, prendere fuoriclasse a 4 spicci (Platini, Zidane, Del Piero e tanti altri). Questa Juve è peggio dell'inter del moratto, che almeno gli attaccanti li sapeva scegliere.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ittonitram ha scritto:

Avrà incassato molto, ma non dai giocatori davvero importanti: Dybala regalato, Higuain regalato, CR7 18 milioni con tanto di minus, Rabiot regalato. Forse solo da deLigt si è guadagnato qualcosa

Da Soulè, per dirne uno, ha preso circa trenta milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Da Soulè, per dirne uno, ha preso circa trenta milioni

Si parlava di giocatori importanti che non hanno alla fine portato granché

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che Elkann non ha speso è un'eresia. Dire che ha scelto male, e ha pagato 3 anni di scelte pessime di un anti calcio, 2 dirigenti pessimi, e giocatori senza palle è verità.  Speriamo di riprenderci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, krom ha scritto:

Il 2024/25 targato Giuntoli lo pagheremo a lungo. Tutti bidoni invendibili e costosissimi.

Comolli ha fatto peggio secondo me. Boga a parte per il costo contenuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Thauros ha scritto:

Dilettanti allo sbaraglio..il prossimo da defenestrare é quell'incapace di comolli

Va bene, ma poi sarà di nuovo il manichino emaciato a scegliere il successore...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unicocredo ha scritto:

Ma infatti, quando abbiamo preso ad esempio Koopainers e Douglas Luiz personalmente ero contentissimo, ma anche da David e Openda mi aspettavo tanto di più. Purtroppo si sono rivelati dei pipponi, ma vorrei sapere da qualsiasi tifoso juventino se  lo sapeva o lo avesse immaginato prima che arrivassero a Torino.

Non credo, diciamo che andata molto peggio di quanto il peggior pessimista potesse pensare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti