Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

875 milioni spesi in 5 anni: 0 scudetti vinti, 0 progetti centrati

Post in rilievo

Elkan-Moratti unica differenza il primo ci svende per i propri giochi di potere e interessi(sti soldi che ha speso sono come la mancetta giornaliera al figlio) il secondo si può accomunare per incapacità però ci teneva alla sua squadra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

C'è poco da fare, la Juve è questa roba qua ormai, si può evitare di seguirla anche se per un tifoso fa male, ma vederla così non è che faccia tanto bene

Direi che hai riassunto perfettamente il tutto.

Io ormai ho smesso di guardare le partite e nemmeno più mi incacchio, quando capita che vedo la squadra in vantaggio perché magari ci finisco mentre faccio zapping la prima cosa che penso è "tanto pareggiano" guarda tu...
Dobbiamo anche metterci in testa che la Juve è questa, una nobile decaduta e così resterà per chissà quanto salvo azzeccare ogni tanto un'annata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LE6END ha scritto:

Ennesima conferma che senza dirigenti capaci non si vincerà nulla. Sulla Stampa è scritto che Spalletti vuole scegliere giocatori in base alla qualità. Comolli preferisce gli algoritmi. Quindi non cambierà niente. Anzi è probabile che Spalletti dirà addios...

Temo che Comolli sarà una sciagura peggio del trio Cobolli, Blanc, Secco. 
Ora inizio a capire perché allenatori spigolosi come Gasp e Conte abbiano subito girato i tacchi e Spalletti potrebbe seguire a ruota. Vogliono solo yes man di fantiniana memoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avete presente quelli che da bravi omologati scrivono nei video nostalgici "eravamo felici ma non lo sapevamo" solo perché è una frase di tendenza?'... ecco di questi anni bianconeri si potrebbe modificare in "eravamo tristi, incazzati e lo sapevamo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, dankos2 ha scritto:

Bhe! Ancora ci mancano 175.000.000,00 per arrivare a ciò che ha speso l'inda nel periodo di denti gialli; quindi non preoccuparti 😁

Peccato che non credo che con i 175 milioni mancanti ci porteremo a casa una CL come accaduto a loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Avete presente quelli che da bravi omologati scrivono nei video nostalgici "eravamo felici ma non lo sapevamo" solo perché è una frase di tendenza?'... ecco di questi anni bianconeri si potrebbe modificare in "eravamo tristi, incazzati e lo sapevamo"

Però corrisponde a verità.
Eravamo arrivati a schifare gli scudetti vinti e le annate in cui arrivavamo in finale di CL, pur perdendola.
Da 5 anni il nostro obiettivo è il quarto posto, e si arriva a leggere di tifosi che preferirebbero che la Juve partecipasse all'EL, "così si fa più strada".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Tether e AA is the way. Fine!

Ma AA è lo stesso che dalla cacciata di Sarri ne ha combinate una peggio dell’altra? Perché è vero che ci ha permesso di aprire un ciclo irripetibile, ma gli ultimi anni con lui sono stai un disastro e ne stiamo pagando ancora le conseguenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adon ha scritto:

Peccato che non credo che con i 175 milioni mancanti ci porteremo a casa una CL come accaduto a loro 

Dipende, forse se mandano in serie B l'inda e penalizzano tutte le altre squadre di vertice, permettendoci di prendere alcuni dei loro migliori a prezzo di saldo, regalandoci uno scudetto e facendoci ogni sorta di regalia per un lustro, forse ce la possiamo fare...

Che poi riparametrando con l'inflazione, probabilmente di milioni ne possiamo spendere almeno altri 7/800 per pareggiare i conti...

P.s: non per difendere Johndemort, semplicemente per ricordare una volta in più l'infamia delle merdeke cartopignopentaperatti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però corrisponde a verità.
Eravamo arrivati a schifare gli scudetti vinti e le annate in cui arrivavamo in finale di CL, pur perdendola.
Da 5 anni il nostro obiettivo è il quarto posto, e si arriva a leggere di tifosi che preferirebbero che la Juve partecipasse all'EL, "così si fa più strada".

Io non ho mai schifato gli scudetti, qualcun'altro sì però magari se ne è pentito, d'altra parte ognuno ha il suo modo di vedere il calcio, forse il tifoso juventino all'epoca era diventato un po' snob, ma vedo che lo è tuttora dopo anni di magra, perché leggo da alcuni utenti che vincere un europa League o una conference conta 0, per me invece quando si vince un qualsiasi trofeo è sempre un piacere, anche se spero ovviamente si riesca ad arrivare tra le prime 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Io non ho mai schifato gli scudetti, qualcun'altro sì però magari se ne è pentito, d'altra parte ognuno ha il suo modo di vedere il calcio, forse il tifoso juventino all'epoca era diventato un po' snob, ma vedo che lo è tuttora dopo anni di magra, perché leggo da alcuni utenti che vincere un europa League o una conference conta 0, per me invece quando si vince un qualsiasi trofeo è sempre un piacere, anche se spero ovviamente si riesca ad arrivare tra le prime 4.

Sì, sono di quegli utenti che considererebbero una partecipazione all'EL un ridimensionamento, questo lo posso "confessare".
Per puro gioco, facciamo che l'anno 0 sia quello di Sarri, in cui comunque abbiamo vinto l'ultimo scudetto del magico ciclo.
Bene, a quel punto l'obiettivo era di trovare stimoli per continuare il ciclo, di cambiare filosofia di gioco, e di migliorare così anche a livello europeo, visto che l'ultima partecipazione europea in cui siamo arrivati tra le prime 8 risale al 2018/19.
Ebbene, da quel momento non solo non siamo migliorati, ma siamo peggiorati.

E' stata una sequela di quarti posti in campionato e di eliminazioni precoci in Champions, prima agli ottavi di finale contro avversari abbordabili, e da due edizioni addirittura negli spareggi playoff.

Adesso siamo arrivati al punto che qualcuno auspica una nostra partecipazione alla EL, in modo tal che "si possa arrivare a fasi più avanzate", come se una semifinale di EL dia chissà quali emozioni.

Voglio parlare chiaro: io l'Europa League posso metabolizzarla solo se arriviamo quinti dopo aver fatto di tutto per rientrare nelle prime 4. A quel punto, è ovvio che tifo Juve sempre e comunque e mi auguro che la vinca o che arrivi molto avanti nella manifestazione. Se vinciamo una EL, è chiaro che sono contento e che festeggio (moderatamente).
Quello che non giustifico è l'auspicio di partecipare alla EL. Questo proprio non mi si può chiedere...Anche perché partecipare non equivale a vincere, e un club di livello pari al PSV che ci ha sbattuto fuori dalla scorsa Champions, lo puoi trovare anche a un quarto di finale di EL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

ci saranno state anche delle entrate, suppongo, non certo dello stesso volume delle uscite ma ci sono sicuramente

ci sono state, e il disavanzo tra entrate e uscite è stato quantificato in poco più di 250 milioni, ma il punto non è questo.
L'autore della discussione mirava a evidenziare come siano stati spesi male gli 875 milioni, ovvero senza alcun beneficio per la squadra in termini di competitività.
Poi che abbiamo incassato dalle cessioni 600 milioni, o magari 874,99 milioni, non incide sul fatto che quei 875 milioni siano stati spesi ad catsum.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, pablito77! ha scritto:

È tutto così deprimente… 

Quando c'è dell'incompetenza..... questi sono i risultati. Poi le annate strane ci sono, gli acquisti non azzeccati ci sono e ci saranno, ma sbagliare tutto è veramente da SuperEroi del male 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Certamente, ma a loro glie la abbiamo pagata noi con calciopoli, a noi non c'è la pagherà nessuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il presupposto è che la società ha fatto il mercato senza confrontarsi con l'allenatore e spesso per meri benefici fiscali che sanavano errori precedenti.

Se il progetto è esclusivamente finanziario senza alcuna base tecnica, questi sono i risultati.

Ora almeno in panchina abbiamo una persona che può indicare un percorso.Questo dovrebbe limitare gli errori e portare i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a capire come sia successo 

E' come se il Bayern sparisse improvvisamente per 5 anni 

Ok non abbiamo uno stato che vive esclusivamente per noi, ma eravamo una superpotenza 10 anni avanti a tutti, che faceva 90 punti con la pipa in bocca 

Com'è possibile un crollo del genere è inspiegabile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti penso tutti siano consapevoli che i soldi sono stati spesi male. Non c'è mai stata una base solida di calciatori realmente validi. Non è un caso che l'ultimo passaggio di un turno a eliminazione in Champions risalga al 2019.

Io sono e resto convinto che se la Juventus non avesse mandato via Allegri, per prendere Sarri, le cose sarebbero andate diversamente. Ci siamo autosabotati. Avremmo vinto la Champions. L'Inter (squadra normale) è arrivata due volte in finale in quegli anni...È inutile poi che mi si dica che Allegri è stato richiamato, perché il suo ritorno è coinciso con la vendita di CR7 e di tutti gli altri asset, con la società dimissionaria, la sospensione dalle coppe europee, le squalifiche, la next gen e il solo Weah nel mercato estivo con Alcaraz e Djalo in inverno. Per me fece un super lavoro a non far letteralmente fallire la Juventus. Invece si è inseguito il bel gioco, i progetti fantasiosi, si è speso male, si è rinnovato peggio (almeno prima si facevano rinnovi costosi ma a calciatori validi e gli altri si cambiavano). Si avevano degli obiettivi, oggi invece si fa tutto a caso, e anche la media punti peggiore degli ultimi 15 anni con un girone di ritorno con i punti del Genoa, eliminazioni terribili contro Atalanta, Galatasary e una possibile fuoriuscita dal quarto posto, sono accettate tranquillamente. Anzi si parla di rinnovare allenatore e calciatori preventivamente. Per me c'è tanto da cambiare, e capisco che venga meno la fiducia, ma c'è sempre una strada.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dirigenza di incapaci. Quando sei quello che spende di più sul mercato e/o paghi gli ingaggi più alti per avere al massimo un quarto posto, bisogna solo prendere atto che i dirigenti sono stati incapaci

Poi arrivano giocatori e allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un ragionamento: 

Fino a pochi anni fa, ogni nostro titolare e pure qualche riserva avrebbe giocato titolare in ogni top club italiano e nei migliori top club europei:

Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Lichtsteiner, Sandro prime, Danilo, Benatia, Vidal, Pirlo, Pogba, Marchisio, Pjanic, Khedira, Rabiot, Tevez, Llorente, Mandzukic, Dybala prime, Morata, Cuadrado, Higuain, Ronaldo... e sicuramente ne dimentico qualcuno...

Oggi, della nostra intera rosa, solo Yildiz e Bremer toglierebbero il posto ai calciatori dell'11 titolare di inda, Milan e Napoli... e probabilmente anche alcuni top club europei li metterebbero titolari... il resto che abbiamo si accomoderebbe in panchina ovunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, krom ha scritto:

Il 2024/25 targato Giuntoli lo pagheremo a lungo. Tutti bidoni invendibili e costosissimi.

invece i vari joao mario david e openda dell'era comolli li piazzi facile facile.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Io non riesco a capire come sia successo 

E' come se il Bayern sparisse improvvisamente per 5 anni 

Ok non abbiamo uno stato che vive esclusivamente per noi, ma eravamo una superpotenza 10 anni avanti a tutti, che faceva 90 punti con la pipa in bocca 

Com'è possibile un crollo del genere è inspiegabile 

La Juventus non è mai stata una superpotenza economica, ma solo sportiva perché nei primi 5-6 anni della presidenza Agnelli azzeccò quasi tutte le scelte. Il Bayern è una superpotenza anche e soprattutto economica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

ci sono state, e il disavanzo tra entrate e uscite è stato quantificato in poco più di 250 milioni, ma il punto non è questo.
L'autore della discussione mirava a evidenziare come siano stati spesi male gli 875 milioni, ovvero senza alcun beneficio per la squadra in termini di competitività.
Poi che abbiamo incassato dalle cessioni 600 milioni, o magari 874,99 milioni, non incide sul fatto che quei 875 milioni siano stati spesi ad catsum.

esatto
in altro topic ho fatto un esempio

se spendi 100 euro su una cena che non ti è piaciuta, saresti più sollevato nel sapere che quei 100 euro li hai trovati per terra, oppure che siano un bonus dell'azienda? o che li abbia racimolati vendendo i tuoi vestiti usati? non cambia assolutamente nulla, sempre male li hai spesi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

La proprietà che spende è la stessa che sceglie male gli uomini per spendere

Se non ti critica la proprietà a fronte di tanti soldi spesi per bidoni (con smantellamento di tutti i giovani svenduti) chi dobbiamo criticare gli allenatori o i giocatori scarsi che loro hanno scelto?

La proprietà deve mettere i soldi. E li mette.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso sempre al campo internazionale, perché non c'è metro di paragone migliore per giudicare il livello di un club.

-2019-20 fuori agli ottavi contro il Lione di Garcia che in Ligue 1 ricordo che stava al settimo posto.

-202-21 fuori agli ottavi contro il Porto dopo aver disputato un doppio confronto imbarazzante.

-2021-22 umiliati nel girone dal Chelsea, miracolosamente passati come testa di serie e ridicolizzati dal Villareal con un sonoro 0-3 a Torino.

-2022-23 retrocessi in EL, ma non prima di aver rimediato l'ennesima figuraccia perdendo in Israele.

-2024-25 fuori ai sedicesimi di finale, presi malamente a pallonate da un modesto PSV.

-2025-26 fuori ai sedicesimi di finale, umiliazione storica a Istanbul dove perdiamo 5-2.

Numeri agghiaccianti che certificano il livello della Juventus, un club di terza fascia tendente alla quarta. Figuracce storiche e goleade a ripetizione in 6 (5) anni, a causa della nuova formula anche gli ottavi di CL sono un sogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti