Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

875 milioni spesi in 5 anni: 0 scudetti vinti, 0 progetti centrati

Post in rilievo

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Infatti il problema è chi è rimasto

Possiamo sempre cambiarli tutti, eh. Basta impegnarsi. Secondo i mie calcoli, stando a quello che leggo qua dentro, dovremmo liberarci di una ventina di giocatori e tenerne 4/5 come riserve. Dopo tutto, ci mancano solo 10 titolari e 9/10 riserve. Si può fare, dai. 

8 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

E noi apriamo topic per celebrare il record di passaggi fini a sé stessi tra le linee...

Locatelli è primo nelle top 7 leghe per azioni progressive e passaggi in avanti a partita. 

Francamente non so se tu abbia contezza di cosa sia un passaggio tra le linee. Altrimenti non avresti scritto questo ossimoro. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, MisterD. ha scritto:

Post da incorniciare.

E poi ci raccontano di Ronaldo, del Covid, dell'impossibilità di competere con la Premier, con gli arabi, coi turchi ....

Carta canta, numeri cantano.

Il problema della Juve non sono, e non sono mai stati, i soldi. Quelli la proprietà li ha sempre messi. E pure tanti.

Il problema è uno solo: L'INCOMPETENZA DI CHI FA MERCATO. Da ANNI.

Di chi ha dilapidato un vantaggio tecnico ed economico abissale, almeno sulla concorrenza interna.

Quelli che hanno ridotto la Juve allo stato attuale, ovvero una squadra economicamente in perenne deficit e tecnicamente poco sopra al livello del Toro, hanno nomi e cognomi.

E non sono quelli di Allegri, Motta, Tudor o Locatelli ...

sono gli stessi, anzi uno solo è lo stesso, che è anche quello dei 9 scudetti, 4 double dei CR7 per cui il 90% dei tifosi quell'estate sbananava come se avesse davanti Belen, purtroppo nessuno è infallibile,  ma tutti capaci solo a dare addosso a qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Bluesjuve ha scritto:

sono gli stessi, anzi uno solo è lo stesso, che è anche quello dei 9 scudetti, 4 double dei CR7 per cui il 90% dei tifosi quell'estate sbananava come se avesse davanti Belen, purtroppo nessuno è infallibile,  ma tutti capaci solo a dare addosso a qualcuno

No, non sono gli stessi, già anni fa non era rimasto più nessuno.

A parte qualche collaboratore magari bravo ma che non aveva voce in capitolo, tipo Cherubini e chi con lui ha costruito la NG, unica cosa buona di quegli anni, purtroppo poi distrutta da chi preferiva buttare soldi nel water per ingaggiare mediocri comparse a peso d’oro.

Dopo Marotta un direttore competente non lo abbiamo più avuto. Siamo passati da Paratici, che faceva un altro mestiere, ad Arrivabene che sa di calcio come io di football australiano, fino ad arrivare a quelli attuali e del recente passato che sono roba da barzelletta..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

@ZizouZidane

@Nedved11!

Qualsiasi topic apra, vedo voi due che disputate su qualcosa. State combattendo una guerra infinita su più fronti 😂 

Bisogna alzare l'audience del forum 😂

3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Secondo i mie calcoli, stando a quello che leggo qua dentro, dovremmo liberarci di una ventina di giocatori e tenerne 4/5 come riserve

Yildiz, Bremer, Kalulu li terrei, gli altri non spostano granchè. Se si prende qualche giocatore forte per craere una ossatura ci sono tanti giocatori che possono fare i soldatini alla Di Livio/Torricelli. Se l'organico è fatto solo di soldatini non c'è qualità per competere (come dimostrano gli ultimi 5 anni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Locatelli è primo nelle top 7 leghe per azioni progressive e passaggi in avanti a partita. 

accidenti che statistiche, ora capisco perchè è meglio di Modric.

Citerei anche ben 2 assist e un gol in 28 partite per rafforzare la tua tesi.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

@ZizouZidane

@Nedved11!

Qualsiasi topic apra, vedo voi due che disputate su qualcosa. State combattendo una guerra infinita su più fronti 😂 

C’è una grossa differenza tra lui e me.

E non è neanche difficile individuarla. 

1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Gli assist e i gol non competono a Locatelli.

Valutate il suo rendimento in base a gol e assist vuol dire non capire nulla di questo sport. 

Ci casco ogni volta. Sono un idiota. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

non ti buttare giù 

29 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Valutate il suo rendimento in base a gol e assist vuol dire non capire nulla di questo sport.

invece valutare le statistiche inutili è molto utile. Tocchi in più, tempi di gioco persi, lentezza esasperante a far ripartire l'azione...ah no quelli si chiamano passaggi riusciti e passaggi fra le linee...fanno statistica. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

non ti buttare giù 

invece valutare le statistiche inutili è molto utile. Tocchi in più, tempi di gioco persi, lentezza esasperante a far ripartire l'azione...ah no quelli si chiamano passaggi riusciti e passaggi fra le linee...fanno statistica. 

Parlare di calcio con te è come parlare di wagyu con un vegano.

Saluti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 24/03/2026 Alle 09:57, adon ha scritto:

Ma AA è lo stesso che dalla cacciata di Sarri ne ha combinate una peggio dell’altra? Perché è vero che ci ha permesso di aprire un ciclo irripetibile, ma gli ultimi anni con lui sono stai un disastro e ne stiamo pagando ancora le conseguenze 

Non c'è stato nessuno disastro...dopo i 9anni si sono sempre portati a casa dei trofei!!!! Cioè non che si può vincere 20anni alla fila!!!! Non è una scusante...ma l'ultimo trofeo vinto dalla Juve è stato nel 2024!!!! Non stai parlando di una squadra che non vince da 8anni !!! Sto vedendo gli altri...in questi anni hanno vinto 2 scamorze e perso finali contro squadrette in confronto a quelle incontrate da noi!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Possiamo sempre cambiarli tutti, eh. Basta impegnarsi. Secondo i mie calcoli, stando a quello che leggo qua dentro, dovremmo liberarci di una ventina di giocatori e tenerne 4/5 come riserve. Dopo tutto, ci mancano solo 10 titolari e 9/10 riserve. Si può fare, dai. 

Francamente non so se tu abbia contezza di cosa sia un passaggio tra le linee. Altrimenti non avresti scritto questo ossimoro. 

Non c'è niente da fare , non lo vogliono vedere e se Locatelli giocasse come Pelè direbbero che è mediocre perché gliel'hanno detto e si sono convinti. Obbedienza cieca, pronta e assoluta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Bisogna alzare l'audience del forum 😂

Yildiz, Bremer, Kalulu li terrei, gli altri non spostano granchè. Se si prende qualche giocatore forte per craere una ossatura ci sono tanti giocatori che possono fare i soldatini alla Di Livio/Torricelli. Se l'organico è fatto solo di soldatini non c'è qualità per competere (come dimostrano gli ultimi 5 anni).

Con i Di Livio e i Torricelli (nettamente il migliore in campo nella finale) mi sembra che abbiamo vinto una Coppa Campioni o me la sono sognata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, MisterD. ha scritto:

No, non sono gli stessi, già anni fa non era rimasto più nessuno.

A parte qualche collaboratore magari bravo ma che non aveva voce in capitolo, tipo Cherubini e chi con lui ha costruito la NG, unica cosa buona di quegli anni, purtroppo poi distrutta da chi preferiva buttare soldi nel water per ingaggiare mediocri comparse a peso d’oro.

Dopo Marotta un direttore competente non lo abbiamo più avuto. Siamo passati da Paratici, che faceva un altro mestiere, ad Arrivabene che sa di calcio come io di football australiano, fino ad arrivare a quelli attuali e del recente passato che sono roba da barzelletta..

Rileggi meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John Elkann sembra incarnare un talento innato per trasformare eredità miliardarie in realtà di declino: 875 milioni buttati in 5 anni dalla Juventus senza un trofeo. Alla Fiat arranca in un mercato auto elettrico che le è sfuggito di mano; la Ferrari perde ormai da 20 anni tra scandali e risultati mediocri. Ovunque metta mano, il denominatore comune è lo stesso: fallimenti ovunque.

Senza contare le strategie conservative che privilegiano il controllo familiare della Juventus a scapito di innovazione e risultati.

Una gestione che giorno dopo giorno ha eroso il dna storico della società, in nome di una gestione asettica e fallimentare.

Non è un caso che tutti gli antijuventini d'Italia abbiano pregato non vendesse la Juventus a Tether. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Gazzetta fa i conti in tasca alla Juve, invece  quando si parla dei cartonati si distraggono un po' troppo, si sono persi soci che entrano ed escono dalla società, si sono persi stipendi non pagati, si sono persi debiti , si sono persi un presidente che era in Cina per lavoro invece non poteve uscire perchè gli hanno ritirato il passaporto, hanno fatto passare per miracolo economico i debiti rifinanziati, che sempre debiti rimangono...Mi meraviglio che in giro ci sia ancora gente che la legga e non la usi per altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

C’è una grossa differenza tra lui e me.

E non è neanche difficile individuarla. 

Gli assist e i gol non competono a Locatelli.

Questo è evidente ed è proprio il motivo per il quale vi ritrovate spesso a discutere, semplicemente la cosa mi fa un po' sorridere. 

Io di solito mi trovo a condividere più la tua opinione che la sua perché sono convinto che i nostri giocatori vadano sostenuti e non criticati gratuitamente, però alla fine siete entrambi sinceramente innamorati della Juventus. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, yanke ha scritto:

La Gazzetta fa i conti in tasca alla Juve, invece  quando si parla dei cartonati si distraggono un po' troppo, si sono persi soci che entrano ed escono dalla società, si sono persi stipendi non pagati, si sono persi debiti , si sono persi un presidente che era in Cina per lavoro invece non poteve uscire perchè gli hanno ritirato il passaporto, hanno fatto passare per miracolo economico i debiti rifinanziati, che sempre debiti rimangono...Mi meraviglio che in giro ci sia ancora gente che la legga e non la usi per altro.

Ad onor del vero i dati li ho presi tutti da TwoTalkers che riportava la Gazzetta. Dal 2006 non ho comprato una sola volta quel giornale o aperto la loro pagina Internet, come da tre anni non guardo un solo highlight di Serie A sul canale YouTube della Serie A. Piccoli gesti che forse non serviranno a nulla ma nel mio piccolo mi sento gratificato.

Detto ciò, i dati riportati purtroppo sono validi e dipingono un quadro preoccupante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che in questi anni abbiamo speso belle cifre e che i giocatori arrivati non hanno ripagato gli investimenti effettuati, è sotto gli occhi di tutti e sapere l'esatta quantificazione ha, per i tifosi, una importanza relativa.
Sapere che sono 875 milioni, invece di 675 o 1075, interessa principalmente il settore amministrativo-contabile della società.
Il tifoso ha la totale percezione che sono  stati buttati molti soldi per giocatori che non si sono dimostrati all'altezza, e penso che arrivi anche a capire che le cifre spese senza che vi sia stato un ritorno adeguato, andranno a influenzare la nostra capacità di agire nel prossimo mercato.
Già il mercato di gennaio, fatto solo di prestiti, dovrebbe essere indicativo in tal senso.

In sostanza, l'ennesimo coro di lamentele e autoflagellazioni di fronte a un fatto notorio, non serve a nulla.

I tifosi che se la sentono, devono sostenere la squadra, augurandosi che riesca a centrare la qualificazione alla prossima CL, e devono essere comprensivi verso la società.
Per essere comprensivi intendo che è inutile invocare 4-5 nomi di livello top. Già sarà molto se riusciremo a prenderne uno.
Per il resto, il mercato sarà fatto di parametri zero, scambi, giocatori presi a condizioni interessanti, anche se non nomi di primissimo piano.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 23/03/2026 Alle 19:15, dankos2 ha scritto:

Bhe! Ancora ci mancano 175.000.000,00 per arrivare a ciò che ha speso l'inda nel periodo di denti gialli; quindi non preoccuparti 😁

E che ci sarebbe da ridere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Con i Di Livio e i Torricelli (nettamente il migliore in campo nella finale) mi sembra che abbiamo vinto una Coppa Campioni o me la sono sognata?

Intentendevo che bisogna formare uno zoccolo duro di giocatori forti e affiancargli i giocatori utili che faticano, fanno il lavoro sporco, gli proteggono le spalle quando perdono palloni, crossano, assistono, supportano i primi.

Ad oggi 3 giocatori da Juve  (Yildiz Bremer Kalulu) non bastano a fare una ossatura forte.

All' epoca i DiLivio o Torricelli e i Deschamps davano un ottimo contributo ma chi ti faceva vincere partite su partite erano altri.

È una questione di caratteristiche e di qualità, infatti da quando si è abbassata la qualità è un miracolo arrivare quarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rebatet ha scritto:

Non c'è niente da fare , non lo vogliono vedere e se Locatelli giocasse come Pelè direbbero che è mediocre perché gliel'hanno detto e si sono convinti. Obbedienza cieca, pronta e assoluta

Personalmente ho difeso Locatelli quando ha sbagliato il rigore, quando è andato a cena con gli interisti e ho scritto che numeri alla mano è uno dei migliori incontristi in circolazione.

Ritengo che non abbia caratteristiche adatte a impostare il gioco, per vari motivi che ho elencato, non è una offesa o una critica, è questione di caratteristiche

È migliorato perché ha buona tecnica e volontà ma non è lontanamente paragonabile a un Tonali, per non parlare di un Modric. 

Da anni leggo commenti entusiastici su alcuni giocatori ma rendiamoci conto che se da 5 anni si arriva per miracolo quarti è solo perché manca qualità nei ruoli chiave.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Personalmente ho difeso Locatelli quando ha sbagliato il rigore, quando è andato a cena con gli interisti e ho scritto che numeri alla mano è uno dei migliori incontristi in circolazione.

Ritengo che non abbia caratteristiche adatte a impostare il gioco, per vari motivi che ho elencato, non è una offesa o una critica, è questione di caratteristiche

È migliorato perché ha buona tecnica e volontà ma non è lontanamente paragonabile a un Tonali, per non parlare di un Modric. 

Da anni leggo commenti entusiastici su alcuni giocatori ma rendiamoci conto che se da 5 anni si arriva per miracolo quarti è solo perché manca qualità nei ruoli chiave.

Locatelli è una riserva in un juve vincente. Se si vuole vincere servono i modric,pirlo, vidal, pogba sennò siamo livello 4/5 posto. Nulla contro chi difendere locatelli, ma il suo livello è questo, è pure il capitano...per me non adatto nemmeno a fare quello. Non è ne un leader tecnico ne carismatico

Siamo assuefatti a un livello basso, guardiamo una partita di psg, bayern, barcellona ogni tanto per capire il livello del calcio di oggi

Da tifoso della juve da quando ho 6 anni il mio sogno è vedere la juve vincere la champions, riesco a vedere il divario tra noi e il top europeo e finché non si punta al top mi dispiace ma darò pane al pane e vino al vino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juve4everSarà ha scritto:

E che ci sarebbe da ridere? 

Cerca di comprendere da solo,  non è difficile 😬 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, Nedved11! said:

accidenti che statistiche, ora capisco perchè è meglio di Modric.

=@

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti