Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

875 milioni spesi in 5 anni: 0 scudetti vinti, 0 progetti centrati

Post in rilievo

13 ore fa, Steu ha scritto:

Non sono d'accordo, ogni volta si cade nella trappola di Lippi e Trapattoni, anni in cui la serie A era un punto di arrivo per i giocatori forti. Adesso allenare e vincere a Torino è più difficile, devi fare rendere giocatori che non sono nei top club europei e nei top campionati per qualche ragione (qualità? carisma? infortuni?). Serve un allenatore con le spalle larghe e Spalletti lo sta dimostrando. Conte ha fatto un balzo clamoroso ma è un po' pochino per pensare che Tudor, Motta, Ferrara o simili facciano altrettanto e infatti sono durati come gatti in tangenziale con costi enormi. Pirlo non lo nomino neanche perché non so neanche se è un allenatore.

Però le tue considerazioni si estendono all'intera serie A.
Non si è ridimensionata solo la Juve a livello di campioni, si è ridimensionato l'intero panorama calcistico italiano, quindi anche il valore delle avversarie è ben diverso.
Una volta noi avevamo i campioni, ma anche l'Udinese (per dire) poteva permettersi uno Zico (e parliamo degli anni del Trap), il Milan aveva gli olandesi e via discorrendo.
Comunque è un pour parler, a me Spalletti piace e sono contento se prosegue la sua avventura con noi.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli facciano, nei limiti del possibile, una squadra a sua immagine e somiglianza, altrimenti si corre il rischio di ripetere il tour Motta/Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, tiger man ha scritto:

deve avere il fiuto per affidarsi a gente che ci capisce 

Fino a due anni fa, Giuntoli era ritenuto il migliore di tutti. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il 26/03/2026 Alle 17:46, saturnz70 ha scritto:

In realtà tutto inizia dall'allontanamento di Marotta, l'anno prima.

Quello che è successo dopo è tutta una conseguenza del non avere più un Dirigente competente, all'altezza di gestire un Grande Club come la Juventus.

Beppone è stato l'unico dirigente che Elkann ha indovinato dal 2006 ad oggi.

evidente come il solleone in agosto!

Il 26/03/2026 Alle 19:40, mission-champions ha scritto:

Al traguardo del miliardo e dei millemila allenatori cambiati eguaglieremo le disfatte del circo di denti marci .nono,

ormai, ci siamo molto, molto, vicini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frutto purtroppo di scelte deleterie che col senno di poi non avremmo mai dovuto fare. Dall'acquisto di Ronaldo non si è pensato al futuro o meglio abbiamo continuato a comprare a caso (Kulu, ecc). Paratici si è fatto prendere la mano sprecando la grande occasione concessa da AA. La saggezza di Marotta non era un limite, ma una caratteristica per continuare a dominare (non la pensavo minimamente così nel 2018). Il salto in Europa non lo facevi con il solo acquisto di Ronaldo ma con altri giocatori da aggiungere al quadro (non per forza spendendo una follia...). Peccato, perché avevamo creato un ciclo folle che potevamo continuare ad alimentare con poco. La scelta dell'allenatore post acciuga non fu proprio ottima.... andava preso un allenatore straniero (infatti ricordo il nome di Guardiola). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente l'estate prossima spenderemo di meno. Senza champions,  a conferma della inesorabile discesa. Spalletti ha migliorato la qualità del gioco ma comunque la Juventus ha perso punti contro Lecce, Cagliari, Sassuolo, Lazio, Torino, fiorentina.  Una infinità di punti contro squadre ampiamente alla portata. Evidentemente il gioco non basta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Probabilmente l'estate prossima spenderemo di meno. Senza champions,  a conferma della inesorabile discesa. Spalletti ha migliorato la qualità del gioco ma comunque la Juventus ha perso punti contro Lecce, Cagliari, Sassuolo, Lazio, Torino, fiorentina.  Una infinità di punti contro squadre ampiamente alla portata. Evidentemente il gioco non basta

Analisi corretta, ma per abbassare il più possibile i costi evidentemente basta anche questo.

Che Spalletti abbia perso una valanga di punti contro squadre più deboli comunque è oggettivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Altri dato sentito ieri: nel 2026 abbiamo fatto solo 1 punto in più rispetto alla Fiorentina in campionato. Cioè ad una squadra che lotta per la salvezza. Direi abbastanza umiliante onestamente, poi non ci si sorprenda se a fine stagione siamo fuori da tutto. 

Io stimo Spalletti, ma ritengo che anche allenatori bravi senza giocatori forti possono combinare molto poco. Potrei citare miliardi di casi passati, uno ad esempio Ancelotti al Napoli o ad Everton. 

Per fare la differenza tra una squadra top al mondo e le altre servono i campioni e gli allenatori top. Noi forse abbiamo trovato il secondo, ma di campioni io ne conto 1 massimo 2 su 11 in campo. Davvero troppo poco, specie dopo 875 milioni spesi in 5 anni. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, The pretender ha scritto:

Frutto purtroppo di scelte deleterie che col senno di poi non avremmo mai dovuto fare. Dall'acquisto di Ronaldo non si è pensato al futuro o meglio abbiamo continuato a comprare a caso (Kulu, ecc). Paratici si è fatto prendere la mano sprecando la grande occasione concessa da AA. La saggezza di Marotta non era un limite, ma una caratteristica per continuare a dominare (non la pensavo minimamente così nel 2018). Il salto in Europa non lo facevi con il solo acquisto di Ronaldo ma con altri giocatori da aggiungere al quadro (non per forza spendendo una follia...). Peccato, perché avevamo creato un ciclo folle che potevamo continuare ad alimentare con poco. La scelta dell'allenatore post acciuga non fu proprio ottima.... andava preso un allenatore straniero (infatti ricordo il nome di Guardiola). 

Be sicuramente l.operazione suicida fu proprio l acquisto di ronaldo oltre che aver perso marotta quello è stato un vero disastro.nn abbiamo.rinnovato la squadra a fine ciclo e adesso paghiamo tutto con gli interessi. Poi quando riparti da zero.e dura tutte le volte. Marotta in quello è maestro.e vabbe aspettiamo anni migliori che vi devo dire.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Altri dato sentito ieri: nel 2026 abbiamo fatto solo 1 punto in più rispetto alla Fiorentina in campionato. Cioè ad una squadra che lotta per la salvezza. Direi abbastanza umiliante onestamente, poi non ci si sorprenda se a fine stagione siamo fuori da tutto. 

Io stimo Spalletti, ma ritengo che anche allenatori bravi senza giocatori forti possono combinare molto poco. Potrei citare miliardi di casi passati, uno ad esempio Ancelotti al Napoli o ad Everton. 

Per fare la differenza tra una squadra top al mondo e le altre servono i campioni e gli allenatori top. Noi forse abbiamo trovato il secondo, ma di campioni io ne conto 1 massimo 2 su 11 in campo. Davvero troppo poco, specie dopo 875 milioni spesi in 5 anni. 

Perche nn abbiamo mai costruito un ossatura su cui puntare noi compravamo a caso e questo è il risultato. Nessuna continuità dirigenziale ne tecnica questo è stato il.nostro errore peggiore. Spaletti e un ottimo allenatore ( top sono altri) ma adesso servirebbe un po di continuità tecnica tutto qua per dare un ossatura alla.squadra. cosa che peraltro avremmo dovuto fare da subito accettando di nn vincere per qualche anno tanto il risultato è stato identico ritrovandoci punto.e a capo adesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2026 Alle 09:54, 8Fabuloso ha scritto:

Ancelotti, l’unico anno che riuscì a completare, fece secondo posto dietro una Juve da 53 punti su 57 nel girone di andata…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nn ho letto tutto il topic, ma il titolo é sensazionalistico tipico della carta stampata....

Per uno come me che in gioventù metteva le mani nei bilanci e li interpretava, direi che sarebbe stato piú logico inscrivervi anche le cessioni....

In parole povere fare la somma dei rossi in bilancio, per poi accorgerti che:

1) anni del COVID

2) ricavi condizionati

3) rossi scaturiti in parte dai punti 1+2 ,e dalla struttura rigida contrattuale, che se hai il monte ingaggi piú alto (basta pensare a CR7) e nn lo puoi sfruttare al massimo a livello commerciale

4) campagne acquisti mirate a ridurre i rossi compri a caro e vendi a poco.

5) una Champions saltata per un ipotetico reato finanziario quando il City ne ha piú di 100 di ipotetici reati, che non si traduce solo nei mancanti ricavi, si quella stagione, ma anche nella perdita punti ranking che ti fa scendere di fascia, che ti danneggia nei sorteggi delle Champions future.

Insomma gli articoli di giornale semplicisticamente  portano a vedere la torta uscita male, ma non a spiegare che mancavano degli ingredienti e qualcuno ha sabotato la cottura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/03/2026 Alle 09:27, ZizouZidane ha scritto:

Fino a due anni fa, Giuntoli era ritenuto il migliore di tutti. 

Da chi? Dagli esperti del forum

Tant è che mi pare sia a spasso come il vostro amatissimo motta

Ma infatti chi gestisce la Juve è a livello del forum

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/03/2026 Alle 12:03, Ste88 ha scritto:

Tutto inizia con la gestione suicida avviata nel 2019, anche se qualcuno prova (magari solo per scarsa conoscenza della materia) a "proteggere" la società dando la colpa alla sfiga, al covid, alla luna in plutone e all'ingaggio di CR7.

La realtà è che un manipolo di dirigenti ormai sconnessi dalla realtà, che si sentivano già arrivati senza motivo e che, con scarsa propensione al lavoro prese scelte facili pensando di essere dei fenomeni in un mondo di stupidi.

Eravamo in pochissimi qui a dire che si stavano alzando enormemente e progressivamente i costi degli esercizi futuri per migliorare i bilanci presenti, senza alcun focus sportivo sulle operazioni di rinnovo, ingaggio e scambi più o meno alla pari che venivano imbastite.

Venivamo tacciati di essere dei contabili, delle cassandre, dei menagrami, di non capire nulla su questo o quel calciatore.

Come al solito non si vuole vedere l'amara realtà finchè non ci sbatte in faccia duramente per quella che è.

Operazioni come il prolungamento plurimo di Arthur, gli ingaggi di morti e sanguisughe senza senso di appartenenza come Ramsey, Pogba, Di Maria e Rabiot, gli all in su gente tutta da verifica come Vlahovic, i 100-120 mln a stagione impiegati per anni e anni su gente sempre rotta o messa fuori rosa a partire dai tempi di Sarri alla fine si pagano.

Ma era tutto ampiamente visibile e le prevedibile.

Bhe, pure ingaggi senza senso come quelli di de sciglio-howedes - rinnovi a 7 milioni come quello di khedira non rintracciabile da 1 anno e a fine carriera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Post da incorniciare.

E poi ci raccontano di Ronaldo, del Covid, dell'impossibilità di competere con la Premier, con gli arabi, coi turchi ....

Carta canta, numeri cantano.

Il problema della Juve non sono, e non sono mai stati, i soldi. Quelli la proprietà li ha sempre messi. E pure tanti.

Il problema è uno solo: L'INCOMPETENZA DI CHI FA MERCATO. Da ANNI.

Di chi ha dilapidato un vantaggio tecnico ed economico abissale, almeno sulla concorrenza interna.

Quelli che hanno ridotto la Juve allo stato attuale, ovvero una squadra economicamente in perenne deficit e tecnicamente poco sopra al livello del Toro, hanno nomi e cognomi.

E non sono quelli di Allegri, Motta, Tudor o Locatelli ...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/03/2026 Alle 17:46, saturnz70 ha scritto:

In realtà tutto inizia dall'allontanamento di Marotta, l'anno prima.

Quello che è successo dopo è tutta una conseguenza del non avere più un Dirigente competente, all'altezza di gestire un Grande Club come la Juventus.

Beppone è stato l'unico dirigente che Elkann ha indovinato dal 2006 ad oggi.

marotta va via lasciando una rosa a fine ciclo per incapacità sua sul mercato di fare un ricambio generazionale di un centrocampo e un reparto difensivo che andava rinnovato

la sua cacciata con l'arrivo di Ronaldo allunga il ciclo con altri 2 scudetti

per fortuna Agnelli lo ha mollato, altrimenti senza il fenomeno portoghese oggi staremmo contando 7 scudetti consecutivi anzichè 9 e fortuna nostra(e pure sua) visto cosa è uscito fuori da quelli la,  lo avrebbero radiato e noi spediti in B in 2 minuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/03/2026 Alle 07:53, AngriJuve ha scritto:

Magari avere avuto uno straccio di attaccante qualsiasi, uno solo, avrebbe aiutato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto VERO, ma il 50% con FGCI contro, CEFERIN contro, PROCURATORE FEDERALE contro, CONI contro, ARBITRI contro, LEGA SERIE A contro, MASS MEDIA contro, aggiungi IL COVID con CR7 e la risposta al POST viene da sola......................

Il 50% ERRORI societari................... ma se i primi fossero stati super partes non staremmo in queste condizioni........

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi spendere anche 875 miliardi altro che milioni ma il crociato di Chiesa si rompe comunque, così come quello di Bremer ecc.

Non conta quanto hai speso nel calcio ma quanto puoi ancora spendere.

Siamo fenomeni solo a piangere sul latte versato e a frignare "Comolli incompetente, Giuntoli incapace, gne gne gne".

PS: il Liverpool ha speso 512 milioni in una sola sessione. Buttandone 135 per il solo Isak. Voglio proprio vedere se i suoi tifosi si stanno lamentando si questi 135 milioni mal spesi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nuova frontiera non è spendere tanto e male per fare 5 anni mediocri, è confermare gli autori di 5 anni mediocri così non si vince lo stesso ma si risparmiano soldi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

La nuova frontiera non è spendere tanto e male per fare 5 anni mediocri, è confermare gli autori di 5 anni mediocri così non si vince lo stesso ma si risparmiano soldi. 

19 giocatori della Juventus di due anni fa non non ci sono più. 13 giocatori della Juventus dello scorso anno non ci sono più.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo gravissimo e imperdonabile errore è stato fatto da JE che , dimissionato AA, ha pensato di avere le competenze e il carisma per sostituirlo.

Ha comunque pagato (forse) anche di tasca sua la presunzione di essere onnipotente.

Purtroppo però ha pagato di sicuro la Juventus e noi tifosi abbiamo accumulato sangue marcio e rabbia, per una squadra che si è trasformata in poco tempo in una accozzaglia di giocatori mediocri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

19 giocatori della Juventus di due anni fa non non ci sono più. 13 giocatori della Juventus dello scorso anno non ci sono più.

Infatti il problema è chi è rimasto, dopo 5 anni è evidente che al massimo può andare in panchina. Sennò continuiamo a raccontarci che sono forti, che Locatelli è meglio di Modric e intanto gli altri alzano trofei. E noi apriamo topic per celebrare il record di passaggi fini a sé stessi tra le linee...

Arthur li faceva in orizzontale quindi è già un progresso 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Il primo gravissimo e imperdonabile errore è stato fatto da JE che , dimissionato AA, ha pensato di avere le competenze e il carisma per sostituirlo.

Ha comunque pagato (forse) anche di tasca sua la presunzione di essere onnipotente.

Purtroppo però ha pagato di sicuro la Juventus e noi tifosi abbiamo accumulato sangue marcio e rabbia, per una squadra che si è trasformata in poco tempo in una accozzaglia di giocatori mediocri..

Ma io penso più che altro che lui abbia sempre agito in buona fede prendendo sempre ( sulla carta ) il miglior ds(es giuntoli) per la.gestione e mettendo sempre soldi. Magari nn ha proprio conoscenze/ passione ma la  buona volontà l ha messa dal punto di vista economico. Visto che io sono tifoso e nn mi frega nulla dei soldi che nn sono miei ( peraltro lui nn credo ne risenta più di tanto) vedo oggettivamente il.fatto che comprare nn porta a nessun risultato se nn sai comprare. Nn penso sia una questione di onnipotenza ma di scelte sbagliate e alla fine siamo pieni di giocatori difficilmente piazzabili. Difficile uscire da questo vortice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ciumbia ha scritto:

marotta va via lasciando una rosa a fine ciclo per incapacità sua sul mercato di fare un ricambio generazionale di un centrocampo e un reparto difensivo che andava rinnovato

la sua cacciata con l'arrivo di Ronaldo allunga il ciclo con altri 2 scudetti

per fortuna Agnelli lo ha mollato, altrimenti senza il fenomeno portoghese oggi staremmo contando 7 scudetti consecutivi anzichè 9 e fortuna nostra(e pure sua) visto cosa è uscito fuori da quelli la,  lo avrebbero radiato e noi spediti in B in 2 minuti

Tu la vedi così la.questione? Amico ma l operazione ronaldo fu una scelta di Andrea in prima persona e invece avremmo dovuto rinnovare. Risultato abbiamo.tenuto a.galla.una.squadra a fine ciclo.se e pur vero che abbiamo infilato ancora due scudetti di fila ma galleggiando fino al tracollo post ultimo scudetto.io.avrei cominciato un operazione di ringiovanimento e ci avrebbe permesso di mantenere il gap con le altre..posto che in serie vincere 13 14 scudetti di fila (già nove e una coincidenza eccezionale.) Sarebbe cmq un evento epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti