Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

8Fabuloso

875 milioni spesi in 5 anni: 0 scudetti vinti, 0 progetti centrati

Post in rilievo

2 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ad onor del vero i dati li ho presi tutti da TwoTalkers che riportava la Gazzetta. Dal 2006 non ho comprato una sola volta quel giornale o aperto la loro pagina Internet, come da tre anni non guardo un solo highlight di Serie A sul canale YouTube della Serie A. Piccoli gesti che forse non serviranno a nulla ma nel mio piccolo mi sento gratificato.

Detto ciò, i dati riportati purtroppo sono validi e dipingono un quadro preoccupante. 

👍

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è solo di uomini presi(alcuni a peso d'oro questo sicuramente e altrettanto sicuramente non valevoli di queste cifre) ma è stato molte volte, anche di una composizione della rosa fatta male, profili e qualità quasi mai schierabil in maniera corretta e aggiungo rose incomplete anche a livello numerico.

Io non sono un fan della squadra fatta dall'allenatore di turno ma per ovviare a questo aspetto serve una struttura dirigenziale forte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Il problema non è solo di uomini presi(alcuni a peso d'oro questo sicuramente e altrettanto sicuramente non valevoli di queste cifre) ma è stato molte volte, anche di una composizione della rosa fatta male, profili e qualità quasi mai schierabil in maniera corretta e aggiungo rose incomplete anche a livello numerico.

Io non sono un fan della squadra fatta dall'allenatore di turno ma per ovviare a questo aspetto serve una struttura dirigenziale forte

Penso che anche il problema della rosa disomogenea sia frutto anche dei vari terremoti dirigenziali e sulla panchina che si sono succeduti in questi anni.
Diversi dirigenti, ognuno con il suo modo di operare, ognuno alle prese con determinate esigenze, limitazioni di mercato, indicazioni etc.

E diversi allenatori, ognuno con la sua filosofia di gioco, ognuno col suo modulo preferito, ognuno con le proprie preferenze personali in fatto di giocatori.

Con questi presupposti, è normale che dopo 4-5 anni di tourbillon si sia creata una rosa che in certi ruoli è abbastanza ricca, in altri quasi totalmente scoperta, con giocatori adatti solo per un certo tipo di gioco, e via discorrendo.

Ecco perché, a mio avviso, non è assolutamente il caso di operare ulteriori modifiche, sia in dirigenza, sia in panchina.
La stagione 2026/27 la si affronta con l'attuale assetto (dirigenza e allenatore), si cerca di colmare le lacune e fare qualche upgrade nella rosa, poi a giugno 2027 si tirano le somme.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LaFuriaCecaXI ha scritto:

Locatelli è una riserva in un juve vincente. Se si vuole vincere servono i modric,pirlo, vidal, pogba sennò siamo livello 4/5 posto. Nulla contro chi difendere locatelli, ma il suo livello è questo, è pure il capitano...per me non adatto nemmeno a fare quello. Non è ne un leader tecnico ne carismatico

Siamo assuefatti a un livello basso, guardiamo una partita di psg, bayern, barcellona ogni tanto per capire il livello del calcio di oggi

Da tifoso della juve da quando ho 6 anni il mio sogno è vedere la juve vincere la champions, riesco a vedere il divario tra noi e il top europeo e finché non si punta al top mi dispiace ma darò pane al pane e vino al vino

in generale c'è molta assuefazione al livello basso di queste stagioni, leggendo molti sembra che vincere non sia più lo scopo del gioco nonchè il vecchio motto della Juve. Sembra che si accontentino dei loro feticci da osannare negli spazi virtuali. 

Oggi mi preoccuperei più della mancanza di un progetto per tornare vincenti piuttosto di chi fa notare alcuni limiti della rosa. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Personalmente ho difeso Locatelli quando ha sbagliato il rigore, quando è andato a cena con gli interisti e ho scritto che numeri alla mano è uno dei migliori incontristi in circolazione.

Ritengo che non abbia caratteristiche adatte a impostare il gioco, per vari motivi che ho elencato, non è una offesa o una critica, è questione di caratteristiche

È migliorato perché ha buona tecnica e volontà ma non è lontanamente paragonabile a un Tonali, per non parlare di un Modric. 

Da anni leggo commenti entusiastici su alcuni giocatori ma rendiamoci conto che se da 5 anni si arriva per miracolo quarti è solo perché manca qualità nei ruoli chiave.

Che non sia modric è vero, ma nessuno al mondo è modric

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Penso che anche il problema della rosa disomogenea sia frutto anche dei vari terremoti dirigenziali e sulla panchina che si sono succeduti in questi anni.
Diversi dirigenti, ognuno con il suo modo di operare, ognuno alle prese con determinate esigenze, limitazioni di mercato, indicazioni etc.

E diversi allenatori, ognuno con la sua filosofia di gioco, ognuno col suo modulo preferito, ognuno con le proprie preferenze personali in fatto di giocatori.

Con questi presupposti, è normale che dopo 4-5 anni di tourbillon si sia creata una rosa che in certi ruoli è abbastanza ricca, in altri quasi totalmente scoperta, con giocatori adatti solo per un certo tipo di gioco, e via discorrendo.

Ecco perché, a mio avviso, non è assolutamente il caso di operare ulteriori modifiche, sia in dirigenza, sia in panchina.
La stagione 2026/27 la si affronta con l'attuale assetto (dirigenza e allenatore), si cerca di colmare le lacune e fare qualche upgrade nella rosa, poi a giugno 2027 si tirano le somme.

La vediamo nella stessa maniera, la cronistoria è corretta e aggiungo essere un problema che ci portiamo dietro anche dalle ultime stagioni vincenti(la composizione della rosa intendo)

Credo sia opportuno provare a dare un po' di continuità a tecnico e dirigenza, certo sarebbe tutto più facile se arrivassimo quarti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, zebra67 ha scritto:

Purtroppo quando sei ingolfato di troppi giocatori inutili, entri in un circolo vizioso che funziona più o meno così:

Gli errori di mercato diventano esuberi e bloccano il mercato successivo fino a quando in un modo o nell'altro riesci a liberartene.

Questo però succede di solito a fine agosto. A quel punto, non puoi più fare un mercato in entrata da programmazione, ma solo arraffare i pochi profili rimasti liberi.

Così aumenti esponenzialmente le percentuali di errore e quindi ti carichi ulteriori "esuberi dell'anno dopo", e via così in un loop potenzialmente infinito (speriamo ovviamente di no) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nedved11! ha scritto:

in generale c'è molta assuefazione al livello basso di queste stagioni, leggendo molti sembra che vincere non sia più lo scopo del gioco nonchè il vecchio motto della Juve. Sembra che si accontentino dei loro feticci da osannare negli spazi virtuali. 

Oggi mi preoccuperei più della mancanza di un progetto per tornare vincenti piuttosto di chi fa notare alcuni limiti della rosa. 

Però, caro amico, bisogna distinguere caso per caso se si tratta di assuefazione al livello basso degli ultimi anni, o di sano realismo.

Nel mio caso, caratterialmente non sono abituato a fare voli pindarici, quindi privilegio parlare di nomi e obiettivi realistici.

Ci metterei assai poco a fare una lista di nomi che farebbero fare un salto di qualità alla Juventus, ma poi, passati 30 secondi da quando finisco di digitarli, mi renderei conto che un buon 90% di quei nomi non sono prendibili (costi del cartellino, ingaggio non sostenibile, etc.) e allora cancellerei il mio post.

Io ragiono tenendo conto del fatto che quest'anno la qualificazione alla CL è ancor più complicata, e parliamo di 60-70 milioni che ballano.
Tengo conto del fatto che tra 3 mesi dovremo negoziare con UEFA per i nostri sforamenti, e che le sanzioni vanno da una multa salata (cosa più probabile), alla limitazione del mercato (poco probabile ma non impossibile) al blocco totale del mercato (quasi impossibile).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A livello societario non ricordo disastri simili da quando seguo la Juve. Siamo tornati a vincere uno scudetto in meno tempo dopo la serie B che dopo essere arrivati all apice in Italia e in Europa. Abbiamo buttato via un patrimonio con una serie infinita di scelte sbagliate 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/30/2026 at 12:40 PM, ciumbia said:

marotta va via lasciando una rosa a fine ciclo per incapacità sua sul mercato di fare un ricambio generazionale di un centrocampo e un reparto difensivo che andava rinnovato

la sua cacciata con l'arrivo di Ronaldo allunga il ciclo con altri 2 scudetti

per fortuna Agnelli lo ha mollato, altrimenti senza il fenomeno portoghese oggi staremmo contando 7 scudetti consecutivi anzichè 9 e fortuna nostra(e pure sua) visto cosa è uscito fuori da quelli la,  lo avrebbero radiato e noi spediti in B in 2 minuti

Questa è una prospettiva.

Ma il punto non è tanto Marotta si/Marotta no.

Il punto è che Marotta è stato l'unico dirigente azzeccato.

Dopo di lui, il diluvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Dopo di lui, il diluvio.

Cherubini, Arrivabene, Manna, Comolli.

Roba da mettere i brividi, non cito Giuntoli solo perché altrove ha fatto bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Matthew34 said:

non cito Giuntoli solo perché altrove ha fatto bene

Ecco, come DS aveva fatto bene.

Come DS.

E come tale dovevano inserirlo in un'organigramma sensato.

Ma da noi manca la Testa pensante... inserire uno come Giuntoli a capocchia, come uomo tuttofare non è stata una grande idea...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Ecco, come DS aveva fatto bene.

Come DS.

E come tale dovevano inserirlo in un'organigramma sensato.

Ma da noi manca la Testa pensante... inserire uno come Giuntoli a capocchia, come uomo tuttofare non è stata una grande idea...

E Comolli lo sarà? Visto che il prossimo a gestire il mercato della Juve sarà uno che arriva dal Genoa e che pure là non ha proprio fatto miracoli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Matthew34 said:

E Comolli lo sarà? Visto che il prossimo a gestire il mercato della Juve sarà uno che arriva dal Genoa e che pure là non ha proprio fatto miracoli...

Visto il mercato dello scorso anno e di gennaio, non è che abbiamo avuto segnali positivi da Comolli... l'impressione è che sia il degno discendente di una sequela di dirigenti sbagliati...

Dobbiamo sperare che Spalletti venga ascoltato... data la sua esperienza, probabilmente, potrà dare indicazioni migliori sui giocatori da prendere e vendere...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal 2018 ad oggi, Giuntoli è stato l'unico dirigente azzeccato da Elkann, unico problema è che è un Diesse a cui è stato fatto fare il DG, stesso errore che fecero con Paratici

ora invece abbiamo un DG disastroso e un Diesse che a Giuntoli non gli lega neanche le scarpe

insomma, ogni anni sempre peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Però, caro amico, bisogna distinguere caso per caso se si tratta di assuefazione al livello basso degli ultimi anni, o di sano realismo.

Nel mio caso, caratterialmente non sono abituato a fare voli pindarici, quindi privilegio parlare di nomi e obiettivi realistici.

Ci metterei assai poco a fare una lista di nomi che farebbero fare un salto di qualità alla Juventus, ma poi, passati 30 secondi da quando finisco di digitarli, mi renderei conto che un buon 90% di quei nomi non sono prendibili (costi del cartellino, ingaggio non sostenibile, etc.) e allora cancellerei il mio post.

Io ragiono tenendo conto del fatto che quest'anno la qualificazione alla CL è ancor più complicata, e parliamo di 60-70 milioni che ballano.
Tengo conto del fatto che tra 3 mesi dovremo negoziare con UEFA per i nostri sforamenti, e che le sanzioni vanno da una multa salata (cosa più probabile), alla limitazione del mercato (poco probabile ma non impossibile) al blocco totale del mercato (quasi impossibile).

Ci ripetiamo da anni che ci sono i conti da fare con l'Uefa, ed è vero, ma spendiamo ogni stagione un sacco di milioni sbagliando gli acquisti.

Vorremmo almeno vedere un progetto serio per avere garanzia di competere almeno in futuro. Almeno puntare su giovani di qualità che crescendo ti porteranno a lottare per lo scudetto. C'è da smontare un gruppo che si è rivelato non adeguato agli obiettivi e  costruirne un altro. Mi sembra che invece ci sia l'idea di base di contenere i costi per risparmiare sui cartellini e prendere cavalli di ritorno o occasioni di mercato senza una logica di base. Per esempio David e Openda sono stati presi per questione di opportunità di mercato senza valutare che per caratteristiche non erano adatti alla A. A Gennaio non è stato preso l'attaccante chiesto da Spalletti perchè volevano il prestito secco anche se questo potrebbe aver compromesso il quarto posto. Rinnoveranno Vlahovic pur sapendo che ha limiti in costruzione e non è freddo sotto porta, ma si risparmierà sul cartellino... allora che progetto può esserci se il lato tecnico viene dopo tutte le altre considerazioni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Nedved11! ha scritto:

Ci ripetiamo da anni che ci sono i conti da fare con l'Uefa, ed è vero, ma spendiamo ogni stagione un sacco di milioni sbagliando gli acquisti.

Vorremmo almeno vedere un progetto serio per avere garanzia di competere almeno in futuro. Almeno puntare su giovani di qualità che crescendo ti porteranno a lottare per lo scudetto. C'è da smontare un gruppo che si è rivelato non adeguato agli obiettivi e  costruirne un altro. Mi sembra che invece ci sia l'idea di base di contenere i costi per risparmiare sui cartellini e prendere cavalli di ritorno o occasioni di mercato senza una logica di base. Per esempio David e Openda sono stati presi per questione di opportunità di mercato senza valutare che per caratteristiche non erano adatti alla A. A Gennaio non è stato preso l'attaccante chiesto da Spalletti perchè volevano il prestito secco anche se questo potrebbe aver compromesso il quarto posto. Rinnoveranno Vlahovic pur sapendo che ha limiti in costruzione e non è freddo sotto porta, ma si risparmierà sul cartellino... allora che progetto può esserci se il lato tecnico viene dopo tutte le altre considerazioni?

Ti dò ragione, è proprio quello che sto sostenendo.
Io volo basso, dicendo che certi calciatori non li possiamo prendere perché sono fuori portata, o che ci vorrà tempo per tornare vincenti, non per rassegnazione alla mediocrità, ma per una serie di cause oggettive.
Ci siamo imposti un certo tipo di politica per rientrare nei parametri, quindi non potremo fare chissà quali acquisti, e anche se li facessimo rischiando di violare le regole e gli accordi con UEFA, c'è sempre il problema della poca competenza, che ci porterebbe a spendere per calciatori che probabilmente non meritano quell'investimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Ti dò ragione, è proprio quello che sto sostenendo.
Io volo basso, dicendo che certi calciatori non li possiamo prendere perché sono fuori portata, o che ci vorrà tempo per tornare vincenti, non per rassegnazione alla mediocrità, ma per una serie di cause oggettive.
Ci siamo imposti un certo tipo di politica per rientrare nei parametri, quindi non potremo fare chissà quali acquisti, e anche se li facessimo rischiando di violare le regole e gli accordi con UEFA, c'è sempre il problema della poca competenza, che ci porterebbe a spendere per calciatori che probabilmente non meritano quell'investimento.

L'unica cosa da fare sarebbe l'ennesima rivoluzione dirigenziale perchè quando non ci sono tanti soldi servono idee. 

Che poi la Juve è vicina al pareggio di bilancio, ha fonti notevoli di finanziamento, se si gestisce bene il budget non escludo che almeno in Italia si possa competere per trofei. 

Penso che l'idea di Comolli sia di vivacchiare in zona quarto posto intanto che si migliorano i conti, preferirei altri dirigenti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Penso che l'idea di Comolli sia di vivacchiare in zona quarto posto intanto che si migliorano i conti, preferirei altri dirigenti. 

Io invece penso che sarebbe il caso di dare continuità, perché sennò diventiamo una barzelletta più di quanto non lo siamo già ora.

Quanto a Comolli che vuol vivacchiare in zona quarto posto, ritengo che semmai questo sia un input della proprietà. Al singolo dirigente interessa vincere, se non altro per migliorare il proprio status, avere premi, avere rinnovi di contratto. Un dirigente non agisce mai per far rendere meno di quanto potrebbe la società in cui lavora.
Se Comolli dà l'impressione di vivacchiare, a mio avviso è perché chi lo ha messo lì non ha tutto questo interesse e tutta questa passione a far tornare la Juve ai livelli abituali.
E temo che in caso di ennesimo riassetto dirigenziale, l'input verrebbe trasmesso al nuovo DG...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/03/2026 Alle 18:30, Alex1980 ha scritto:

Tu la vedi così la.questione? Amico ma l operazione ronaldo fu una scelta di Andrea in prima persona e invece avremmo dovuto rinnovare. Risultato abbiamo.tenuto a.galla.una.squadra a fine ciclo.se e pur vero che abbiamo infilato ancora due scudetti di fila ma galleggiando fino al tracollo post ultimo scudetto.io.avrei cominciato un operazione di ringiovanimento e ci avrebbe permesso di mantenere il gap con le altre..posto che in serie vincere 13 14 scudetti di fila (già nove e una coincidenza eccezionale.) Sarebbe cmq un evento epocale.

serviva un operazione di rinnovamento molto molto consistente e sappiamo che queste azzerano il gap perchè si deve ricostruire

queste operazioni si devono fare anno dopo anno inserendo 1 o 2 pedine nuove per un ricambio graduale se vuoi mantenere un ciclo con livello alto e costante

invece come scrivi anche tu il ciclo senza Ronaldo sarebbe finito 2 anni prima con 2 scudetti in meno

se chi ha preso il posto del precedente AD si è trovato un blocco difensivo di 40enni ed una rosa in gran parte da rinnovare 

significa che negli anni precedenti si è lavorato male sul mercato.che si son comprati giocatori non all'altezza di sostituire i vecchi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Dopo di lui, il diluvio.

è sbagliato dire anche dopo di lui il diluvio

prima di tutto perchè dopo di lui abbiamo vinto per altri 2 anni grazie a Ronaldo

dopo altri 2 scudetti, il diluvio semplicemente perchè tutti i cicli finiscono con o senza di lui

un diluvio appesantito dal covid e (si tende sempre a sorvolare) dalle procure che ci hanno affossato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il mercato lo puoi fare come vuoi, sia spendendo soldi, che prendendo parametri 0; se non hai la competenza di prendere i giocatori giusti, nei ruoli giusti, puoi bestemmiare anche in aramaico, che i risultati saranno sempre mediocri. Servono giocatori vincenti, che sappiano trasmettere agli altri la mentalità gusta. Serve gente DA SERIE A,  non la pochezza che abbiamo noi, fatta di PRESUNTI CAMPIONI, ma che invece nulla hanno a che vedere con quella parola. Torno a ripetermi per l'ennesima volta: se si continua ad osannare gente come Locatelli, Cambiaso ed altri, i risultati saranno sempre questi, due giocatori da mandare via e senza manco pensarci, sostituendoli con 2 CAMPIONI!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti