Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jouvans

(LaStampa) Vendere per poter comprare i colpi promessi a Spalletti da Comolli

Post in rilievo

Per riuscire ad allestire una Juve da scudetto sarà necessario provare a ottenere il massimo dal mercato in uscita: 6-7 colpi di livello si aspetta Spalletti, il che conduce a quasi mezza squadra in vendita, da provare in qualche modo anche a rivalutare in questo finale di stagione.
Perché gli zero minuti o poco più concessi ultimamente ai vari David, Openda e Zhegrova non rappresentano il miglior biglietto da visita per incoraggiare il mercato internazionale a presentare ricche offerte per i giocatori ritenuti in vendita.
La lista oltretutto è ben più lunga: tra elementi bocciati e altri quantomeno sacrificabili, si parte da Di Gregorio e si passa dai vari Gatti, Cabal e Koopmeiners oltre che dai tre big bocciati da Spalletti (David, Openda e Zhegrova, appunto). Fino ad arrivare ai prospetti forse semplicemente non ancora pronti o non aiutati dal contesto come Miretti e Adzic.

Fonte: Nicola Balice - LaStampa

• Haha 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto sempre uno e sempre quello resta: chi li compra? Se li metti tutti insieme, non mi azzardo nemmeno a provare a fare un conteggio di ciò che si potrebbe realizzare. Sarebbe un affronto anche solo per la mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ogni anno avremo il mercato in entrata bloccato perché per le zavorre non ci sono offerte o peggio non vogliono andarsene. E' così da 10 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me se vendiamo quelli praticamente fuori dal progetto più quelli che non si sono inseriti, più i soldi da racimolare dai prestiti secondo me qualcosina si riesce a fare. Poi pure senza champions ci sarà un budget minimo, e che cavolo. Tra costi 0 e colpi mirati, se lavorano bene, si può fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori citati sono tutto tranne che bidoni, sicuramente non fuoriclasse, (ma quelli li posso vendere anche io) tuttavia assolutamente vendibili senza saldi di fine stagione.

Le dirigenze storiche della Juve operavano acquisti intelligenti e a volte illuminati ma era nelle cessioni  che facevano piccoli capolavori.

Per questo sono pessimista attualmente ma spero caldamente di sbagliarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, re david ha scritto:

se vendiamo quelli praticamente fuori dal progetto più quelli che non si sono inseriti, più i soldi da racimolare dai prestiti

Hai detto niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per vincere in italia non serve fare chissà quale rivoluzione per ripartire ancora un'altra volta da zero

si puntella la squadra stagione dopo stagione

prossimo anno ce ne bastano 3...1 portiere, 1 punta e 1 terzino

e si tagliano 3 o 4 rami secchi,punto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è sempre lo stesso. Le altre squadre (pure quelle inglesi) ci vogliono sempre dare poco per i nostri giocatori, e appena cerchiamo qualcuno, ci alzano i prezzi perché siamo la Juve. 
Speriamo di azzeccare gli acquisti stavolta…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le modalità con le quali Spalletti ha messo fuori dal 'progetto' diversi giocatori mi lasciano un poco perplesso. Ci condurranno ad un mercato in uscita estremamente difficoltoso.

Di Gregorio, Cabal, Adzic, Openda e ultimamente David, sono stati esclusi brutalmente. Avanti così a fine stagione che siano esuberi lo vedranno anche i sassi, e qualunque potenziale compratore vorrà quantomeno verificarli, li vorrà gratis o quasi almeno un anno, fissando condizioni per il riscatto estremamente conservative. Leggi: zero introiti sicuri e possibile rientro alla base. Davvero non so come potremo fare mercato in entrata in questa situazione.

Quello che cederei senza alcun rimpianto è Zhegrova, che forse un po' di mercato lo trova, per gli altri o sarà mission impossible o un sacrificio più o meno doloroso.

Secondo me Koopmeiners lo tengono e sono molto perplesso sull'eventuale cessione di Gatti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti bei prestiti con obbligo che scattano solo se i potenziali acquirenti vincono la Champions e risolviamo no? Tanto ogni anno si può sempre contrattare al ribasso fino a scadenza.

Giusto Arthur?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ma occhio, se vendo per comprare parametri 0 tipo kessie mi trovo una rosa senza valore, con un valore che non può crescere. diverso se vendo thuram miretti koopmeiners e prendo chessò ndour della fiorentina e rodrigo mendoza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh.. a parte l'articolo "fantasioso" che ho messo solo per "dovere di cronaca" e come spunto di discussione, c'è da dire che effettivamente se vuoi rinnovare la rosa va da sè che qualcuno lo dovrai pur piazzare.. e, notoriamente, vendere per un dirigente è più difficile perfino del comprare, soprattutto se devi piazzare gente reduce da una stagione mediocre..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarà molto difficile fare tutte queste operazioni in una sola sessione di mercato.

La situazione in uscita è molto complicata per via dei costi annui ancora elevati che rendono alto il rischio di minusvalenze o di deprezzamento ulteriore come nel caso di Nico e Douglas per i quali la società verrà presa per le palle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, robros ha scritto:

Le modalità con le quali Spalletti ha messo fuori dal 'progetto' diversi giocatori mi lasciano un poco perplesso. Ci condurranno ad un mercato in uscita estremamente difficoltoso.

Di Gregorio, Cabal, Adzic, Openda e ultimamente David, sono stati esclusi brutalmente. Avanti così a fine stagione che siano esuberi lo vedranno anche i sassi, e qualunque potenziale compratore vorrà quantomeno verificarli, li vorrà gratis o quasi almeno un anno, fissando condizioni per il riscatto estremamente conservative. Leggi: zero introiti sicuri e possibile rientro alla base. Davvero non so come potremo fare mercato in entrata in questa situazione.

Quello che cederei senza alcun rimpianto è Zhegrova, che forse un po' di mercato lo trova, per gli altri o sarà mission impossible o un sacrificio più o meno doloroso.

Secondo me Koopmeiners lo tengono e sono molto perplesso sull'eventuale cessione di Gatti.

Vendere Gatti e’ sciocco , non perché sia un fenomeno ma e’ italiano , non pianta grane se lo metti in panchina , e’ comunque un discreto difensore con evidenti limiti ma impeccabile per impegno e dedizione .. vedi lui devi trovare sul mercato un pari livello più economico e non e’ facile per nulla trovarlo .. sono altri i giocatori da cedere sempre che abbiano un minimo di mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti