Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Mai una buona notizia in cui si legga di un DS serio (perché Ottolini che stava facendo retrocedere il Genoa non lo è di sicuro), che amarezza.

P.s: Di Gregorio è una pippa e lo sarebbe stato anche con Filippi prima di andarsene al Milan.

Di Gregorio, lo scorso anno, ha avuto ben altro rendimento.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Orphen ha scritto:

con addosso dell'ottimo vestiario non ignifugo firmato Mapi Fashion

Mi hai aperto una bella finestra. .ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Locatelli, McKennie, Gatti e questa gente qua ha già ampiamente dimostrato di valere il Bologna o il Sassuolo, non la Juve (perlomeno una squadra che lotterebbe quantomeno per vincere lo scudetto).

Non mi interessa nemmeno fare nomi, perché probabilmente quelli citati sono anche tra i migliori della rosa attuale.

Il principio quale dovrebbe essere? Ed è quello che cercavo di far capire: non puoi rinnovare a giocatori non all’altezza solo per risparmiare, perché quel risparmio è solo apparente.  Rischi l’effetto opposto: con una squadra così perdi l’accesso alla Champions League, e lì sì che perdi cifre enormi. In qualsiasi altra realtà si capirebbe che ha più senso investire qualcosa in più oggi per alzare il livello, e poi raccogliere i benefici economici dopo, piuttosto che non spendere nulla e restare fuori dalle competizioni che contano.

Ma alla fine tutto nasce da una linea chiara che arriva dall’alto, ed è lì che sta il vero problema. Tutto parte da John.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

mi sembra tirata male, a dire la verità.. :d

Allora 75 milioni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M83forever ha scritto:

Infatti ti ho scritto il continuo del mio discosco.

Le regole di oggi non sono quelle del 2011.

Nel 2011 mettevi i giocatori fuori rosa e compravi. Ti ho citato un pò di giocatori che tecnicamente hanno vinto uno scudetto non giocando un minuto con noi sefz

Oggi per comprare devi vendere e vendere Luiz Nico Openda David Arthur Koop è complicato perchè pesano tanto a bilancio.

Vendere chi è titolare oggi è complicato perchè a quel punto dovresti cambiarne 20...

Di sicuro Kalulu Thuram Locatelli Mckennie ecc costano meno a bilancio dei nuovi acquisti.

Di fattto dovresti ripartire da zero aumentando il rischio.

Non ha senso rinnovare a giocatori che tu stesso consideri non all’altezza, ed è proprio qui la contraddizione.

Se è vero che negli anni la Juve ha sbagliato diversi acquisti, allora che logica c’è oggi nel rinnovare proprio quei giocatori? Per risparmiare? Ma quale risparmio, se poi sono gli stessi che non ti portano risultati e ti fanno perdere 100-120 milioni di incassi tra Champions e altre entrate?

Una società che sbaglia un investimento, come nel caso di Koopmeiners, dovrebbe avere la lucidità di capire che insistere con un rinnovo può diventare un danno, non un risparmio. E lo stesso discorso vale per tanti altri rinnovi che si stanno valutando. Da nessuna parte una grande squadra, dopo un disastro sportivo, si mette a rinnovare contratti a destra e a manca.

Adesso si parla anche di rinnovi a catena, allenatore compreso, che magari ha meno responsabilità di altri, ma la domanda resta, rinnoveresti a chi non ti ha portato all’obiettivo principale della stagione? E poi McKennie, Locatelli, Gatti, Bremer.. continui a blindare lo stesso gruppo che non ha funzionato.

E alla fine non ci sono soldi per migliorare la squadra, mi viene da essere un po' volgare: eh, grazie al ca.. sefz 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non mi interessa nemmeno fare nomi, perché probabilmente quelli citati sono anche tra i migliori della rosa attuale.

Il principio quale dovrebbe essere? Ed è quello che cercavo di far capire: non puoi rinnovare a giocatori non all’altezza solo per risparmiare, perché quel risparmio è solo apparente.  Rischi l’effetto opposto: con una squadra così perdi l’accesso alla Champions League, e lì sì che perdi cifre enormi. In qualsiasi altra realtà si capirebbe che ha più senso investire qualcosa in più oggi per alzare il livello, e poi raccogliere i benefici economici dopo, piuttosto che non spendere nulla e restare fuori dalle competizioni che contano.

Ma alla fine tutto nasce da una linea chiara che arriva dall’alto, ed è lì che sta il vero problema. Tutto parte da John.

Qui, però, si entra nel campo delle opinioni. Se rinnovi Rugani ti dai la zappa sui piedi, se rinnovassero Cabal o Di Gregorio idem; per me se rinnovi McK fai bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo che il prossimo anno si ini,i a parlare di rinnovo per Koopmeiners 

2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Qui, però, si entra nel campo delle opinioni. Se rinnovi Rugani ti dai la zappa sui piedi, se rinnovassero Cabal o Di Gregorio idem; per me se rinnovi McK fai bene. 

Vero sono opinioni, il fatto che con Bremer, Loca, Mc, Cambiaso, da 5 anni lottiamo per il quarto posto fuori da tutto a febbraio perosono fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fai bene se ci credi e ci punti. Mckennie fino a qualche mese fa non si vedeva l'ora sparisse. Era finito pure al leeds senza giocare.

Idem Vlahovic e ora si parla di rinnovo.

Certe dinamiche fatico a comprenderle. C'è da dire che abbiamo continuamente cambiato allenatori in questi anni e le opinioni sono sempre diverse.

Ma secondo me i rinnovi sono anche causa del fatto che sul mercato non può arrivare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non ha senso rinnovare a giocatori che tu stesso consideri non all’altezza, ed è proprio qui la contraddizione.

Se è vero che negli anni la Juve ha sbagliato diversi acquisti, allora che logica c’è oggi nel rinnovare proprio quei giocatori? Per risparmiare? Ma quale risparmio, se poi sono gli stessi che non ti portano risultati e ti fanno perdere 100-120 milioni di incassi tra Champions e altre entrate?

Una società che sbaglia un investimento, come nel caso di Koopmeiners, dovrebbe avere la lucidità di capire che insistere con un rinnovo può diventare un danno, non un risparmio. E lo stesso discorso vale per tanti altri rinnovi che si stanno valutando. Da nessuna parte una grande squadra, dopo un disastro sportivo, si mette a rinnovare contratti a destra e a manca.

Adesso si parla anche di rinnovi a catena, allenatore compreso, che magari ha meno responsabilità di altri, ma la domanda resta, rinnoveresti a chi non ti ha portato all’obiettivo principale della stagione? E poi McKennie, Locatelli, Gatti, Bremer.. continui a blindare lo stesso gruppo che non ha funzionato.

E alla fine non ci sono soldi per migliorare la squadra, mi viene da essere un po' volgare: eh, grazie al ca.. sefz 

Infatti Koopmeiners non viene rinnovato almeno per ora.

Si ma non abbiamo la controprova. Nel senso che non sappiamo cosa sarebbe successo se avessi venduto tutti. Ma poi materialmente non puoi farlo.

Oggi trovare un sostituto di Mckennie è impossibile al costo annuo di Mckennie.

Ti ho fatto l'esempio.

Un giocatore di 10 mln non ti costa manco dalla Serie B.

Non abbiamo nemmeno le competenze.

Adzic è costato mi pare 5 mln e non puoi paragonarlo a Mckennie.

Alcuni devono rimanere per forza non possiamo cambiarli tutti, ovviamente rinnovandogli il contratto spalmi l'ammortamento e pesano meno al bilancio.

Tanto comunque li terresti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Infatti Koopmeiners non viene rinnovato almeno per ora.

Si ma non abbiamo la controprova. Nel senso che non sappiamo cosa sarebbe successo se avessi venduto tutti. Ma poi materialmente non puoi farlo.

Oggi trovare un sostituto di Mckennie è impossibile al costo annuo di Mckennie.

Ti ho fatto l'esempio.

Un giocatore di 10 mln non ti costa manco dalla Serie B.

Non abbiamo nemmeno le competenze.

Adzic è costato mi pare 5 mln e non puoi paragonarlo a Mckennie.

Alcuni devono rimanere per forza non possiamo cambiarli tutti, ovviamente rinnovandogli il contratto spalmi l'ammortamento e pesano meno al bilancio.

Tanto comunque li terresti.

Ho fatto il nome di Koop, ma potrei citare anche Locatelli, Vlahovic, Arthur, Rugani e tanti altri. Il punto è più ampio e complesso, capisco che non tutti i tifosi possano coglierlo fino in fondo.

Quello che è davvero grave è che una società come la Juve sembri ragionare allo stesso modo di un tifoso qualunque, con una logica semplicistica del tipo “rinnovo per risparmiare”, quando invece dovrebbe avere una visione molto più lucida e strategica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Fai bene se ci credi e ci punti. Mckennie fino a qualche mese fa non si vedeva l'ora sparisse. Era finito pure al leeds senza giocare.

Idem Vlahovic e ora si parla di rinnovo.

Certe dinamiche fatico a comprenderle. C'è da dire che abbiamo continuamente cambiato allenatori in questi anni e le opinioni sono sempre diverse.

Ma secondo me i rinnovi sono anche causa del fatto che sul mercato non può arrivare di meglio.

Poi con le competenze attuali sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, phoenix ha scritto:

Ho fatto il nome di Koop, ma potrei citare anche Locatelli, Vlahovic, Arthur, Rugani e tanti altri. Il punto è più ampio e complesso, capisco che non tutti i tifosi possano coglierlo fino in fondo.

Quello che è davvero grave è che una società come la Juve sembri ragionare allo stesso modo di un tifoso qualunque, con una logica semplicistica del tipo “rinnovo per risparmiare”, quando invece dovrebbe avere una visione molto più lucida e strategica

Perchè siamo schiavi del bilancio.

È il conto economico e la Uefa che dettano la linea, non puoi avere una visione esclusivamente sportiva.

Purtroppo il ciclo degli ultimi 7-8 nni ha determinato tanti errori sul mercato.

Le plusvalenze sono iniziate anche quando si vinceva tutto.

Arthur scambiato con Pjanic e valutato 80 mln non è roba di Spalletti and co

Paghi tutti questi errori in serie da 10 anni quasi a questa parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M83forever ha scritto:

Perchè siamo schiavi del bilancio.

È il conto economico e la Uefa che dettano la linea, non puoi avere una visione esclusivamente sportiva.

Purtroppo il ciclo degli ultimi 7-8 nni ha determinato tanti errori sul mercato.

Le plusvalenze sono iniziate anche quando si vinceva tutto.

Arthur scambiato con Pjanic e valutato 80 mln non è roba di Spalletti and co

Paghi tutti questi errori in serie da 10 anni quasi a questa parte

Sacrosantà verità che alcuni ignorano (o vogliono ignorare)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, phoenix ha scritto:

Quando mai ha capito qualcosa di calcio o in generale di sport (vedi Formula Uno)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Mai una buona notizia in cui si legga di un DS serio (perché Ottolini che stava facendo retrocedere il Genoa non lo è di sicuro), che amarezza.

P.s: Di Gregorio è una pippa e lo sarebbe stato anche con Filippi prima di andarsene al Milan.

Per non far retrocedere il Genoa Ottolini doveva comprare Haaland e Mbappe'? .uhm

I dirigenti si giudicano con il tempo non a priori, come si è fatto con Marotta e Paratici, presi dalla Samp, che si sono distinti alla Juve.

Quindi il tuo giudizio su Ottolini al momento non ha alcun valore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Per non far retrocedere il Genoa Ottolini doveva comprare Haaland e Mbappe'? .uhm

I dirigenti si giudicano con il tempo non a priori, come si è fatto con Marotta e Paratici, presi dalla Samp, che si sono distinti alla Juve.

Quindi il tuo giudizio su Ottolini al momento non ha alcun valore.

Dimmi una sola operazione buona fatta da Ottolini al Genoa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Sacrosantà verità che alcuni ignorano (o vogliono ignorare)

e le plusvalenze ti gonfiano il cash flow in entrata nell'immediato per stare dentro ai parametri regolamentari, ma sul lungo i costi sono sempre lì ad attenderti al varco...

finanziariamente si era alzata troppo l'asticella (Higuain, Ronaldo, De Ligt ecc...), conosciamo tutti la storia recente...la parte sportiva aveva assunto perimetri di costo insostenibili, erano arrivati al "gate finanziario", ma nonostante ciò si è voluti andare avanti con metodi inidonei...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Dimmi una sola operazione buona fatta da Ottolini al Genoa.

Non è importante e non interessa.

La Juve non è il Genoa e vedremo se sarà un buon dirigente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Orphen ha scritto:

e le plusvalenze ti gonfiano il cash flow in entrata nell'immediato per stare dentro ai parametri regolamentari, ma sul lungo i costi sono sempre lì ad attenderti al varco...

finanziariamente si era alzata troppo l'asticella (Higuain, Ronaldo, De Ligt ecc...), conosciamo tutti la storia recente...la parte sportiva aveva assunto perimetri di costo insostenibili, erano arrivati al "gate finanziario", ma nonostante ciò si è voluti andare avanti con metodi inidonei...

La verità è una ed è oggettiva.

La Juventus ha ricavi troppo bassi rispetto al calcio europeo per poter procedere in modo forte sul mercato.

Per questo costruirsi in casa i giocatori deve essere in parte una priorità per la Juve.

Giuntoli ha voluto invece vendere tutti i prospetti per fare plusvalenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Matthew34 ha scritto:

Ottolini ha preso il Genoa in B, lo ha portato in A, si è salvato due volte e si sta salvando anche quest'anno (con la squadra costruita da lui). Perché scrivere cose false? A quale scopo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Rebatet ha scritto:

Io Gatti, buon rendimento e qualche gol, me lo terrei ben stretto, altro che 20 per prendere chissà quale bidone

Ma si teniamo tutti. Poi prendetevela con Comolli perché non si fa mercato senza soldi

1 ora fa, L'amour est bleu... ha scritto:

.asd

Potete evitare di riportare queste robe?👀👀👀

Non ci sono i termini manco per pensarci di  riassegnare nulla. Qu

Quel giornale di Torino è scaduto in maniera incredibile nella ricerca ossessiva del clickbait.

Titolo vergognoso perché non spiega le dinamiche regolamentari (che non prevedono nessuna riassegnazion di titoli europei anche a peggiore ipotesi come capitato ad esempio al Milan che non ha avuto nulla nonostante il caso Marsiglia) ma fa solo fumo generico sul "cartone". 

Quegli articoli sono vergognosi perché i ladri di Milano ci credono e la vogliono con la bava alla bocca e soprattutto gli juventini quelli portati a spasso che non sanno rispondere a tono la buttano sul "anche la Champions di cartone?" Facendosi bullizzare dai ladri di Milano nella discussione sul fatto che i ladri di Milano si divertono a legger gli juventini piangere per il cartone. 

Quel giornale di Torino è diventato imbarazzante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.