Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, phoenix ha scritto:

sicuro, voi scherzate.. ma questi probabilmente ragionano davvero così

una follia proporre rinnovi quando siamo ad un passo dal fallire l'obiettivo principale della stagione..

Vlahovic a 7 mln netti ( ipotizziamo) costa 14 mln lordi a bilancio annui

Mckennie a 4 mln ( decreto crescita attivo) costa 5.5 mln lordi annui

Un giocatore di 40 mln a 4 d'ingaggio costa 19 mln annui

Un giocatore di 10 mln al posto di Mckennie con 1.5 mln d'ingaggio per 4 anni costa 

5.5 mln annui come Mckennie.

Quest9 vi fa capire che le scelte sui giocatori a scadenza sono scelte economiche, perchè comprare i calciatori costa molto di più che trattenere quelli che hai ammortizzato 

Idem Locatelli Thuram e Kalulu che saranno i prossimi

Il bilancio comanda da sempre tutte le nostre scelte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perchè scusa? Sono buoni giocatori, Elimoghale ha robe interessanti e mi piace anche molto. Corigliano abbasserà il raggio di azione, vedrai. Ma mica parlo di loro, sto dicendo di un altro giocatore. 

Croci ha delle qualità che mi ricordano - in parte - Del Piero alla sua età. Parlo di sensazioni, di come gioca in modo naturale, del QI applicato alla giocata funzionale al gruppo o alla chiusura dell'azione. Poi ok, di Del Piero ne nascono uno ogni 50 anni, lo so. Ma se c'è un giocatore in Italia che può ricordarlo per movenze, intelligenza tecnica, percezioni beh quello è Croci. Ci sono ragazzi che hanno delle cose diverse e lo avverti subito. Non dico che diventerà un top perchè è troppo presto, ma quando parlo di talento intendo proprio quelle doti naturali lì, di conoscenze del gioco. Fa delle cose importanti per uno della sua età.

Diciamo che se avesse giocato nel Mainz in Germania dopo questa stagione si sarebbe ritrovato a Monaco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Vlahovic a 7 mln netti ( ipotizziamo) costa 14 mln lordi a bilancio annui

Mckennie a 4 mln ( decreto crescita attivo) costa 5.5 mln lordi annui

Un giocatore di 40 mln a 4 d'ingaggio costa 19 mln annui

Un giocatore di 10 mln al posto di Mckennie con 1.5 mln d'ingaggio per 4 anni costa 

5.5 mln annui come Mckennie. 

Quest9 vi fa capire che le scelte sui giocatori a scadenza sono scelte economiche, perchè comprare i calciatori costa molto di più che trattenere quelli che hai ammortizzato 

Idem Locatelli Thuram e Kalulu che saranno i prossimi

Il bilancio comanda da sempre tutte le nostre scelte.

sono scelte economiche se ti portano risultati sportivi, se ti fanno arrivare sesto.. perdi 100 milioni all'anno di champions uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

sono scelte economiche se ti portano risultati sportivi, se ti fanno arrivare sesto.. perdi 100 milioni all'anno di champions uhuh

Il problema è che nessun acquisto oggi come oggi ti garantiace la Cl, salvo andare sui fenomeni che non possiamo permetterci.

Bisogna anvhe sottolineare che in 15 anni siamo andati sempre in Cl, anche nelle stagioni ( ultime ) più difficili.

Il problena rimane sempre lo stesso, quando compri male vendi peggio e alla fine sei in un loop in cui non riesci ad uscire.

Marotta e Paratici nel 2011 hanno avuto la fortuna di poter fare mercato mettendo 4/5 giocatori fuori rosa ( vedi Amauri Toni Iaquinta Grosso Motta Grygera Sorensen) 

Noi siamo forse in una situazionr peggiore ma non possiamo metterli fuori rosa, addirittura li dobbiamo vendere al costo ammortizzato...

Il mercato diventa impossibile così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque si valuta anche il cambio dei preparatori dei portieri

Mai una buona notizia in cui si legga di un DS serio (perché Ottolini che stava facendo retrocedere il Genoa non lo è di sicuro), che amarezza.

P.s: Di Gregorio è una pippa e lo sarebbe stato anche con Filippi prima di andarsene al Milan.

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz costa annualmente tra ammortamento e ingaggio 19 mln

Openda costerà 19 mln appena lo riscattiamo

David costa 16 mln annui 

Nico Gonzalez 14 mln annui

Arthur (ultimo anno) 10 mln annui

Koopmeiners 16 ml annui

Sono 94 mln annui per giocatori chiaramente fuori dal progetto tecnico.

Dal 1 Luglio noi iniziamo con questi 94 mln sulla schiena.

E non ho citato altri giocatori..

Se non vendi questi giocatori non liberi risorse 

NO PRESTITI. intendo cessioni.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima volta che abbiamo provato a programmare (con Giuntoli e Motta), le cose sono andate allo stesso modo. Stavolta si spera ci sia più continuità. Sempre ammesso che vogliano programmare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Poi ok, di Del Piero ne nascono uno ogni 50 anni,

Insomma... Da Pelé nato nel 1940 al 1990 troviamo Eusebio, Cruyff, Muller, Beckenbauer, Zico, Maradona, Platini, Zico, Van Basten, Ronaldo, Cristiano Ronaldo, Zidane, Messi... i grandissimi campioni spuntano un pochino più frequentemente che due al secolo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto:

Il problema è che nessun acquisto oggi come oggi ti garantiace la Cl,  

Non è così, ma il punto è un altro. Questi giocatori, per come stanno rendendo oggi, non ti portano nemmeno in Champions. Quindi rinnovare contratti a profili del genere non è una scelta intelligente, è semplicemente la più comoda. E la strada più comoda spesso è anche quella più sbagliata, come credo sia in questo caso.

Non esiste una grande squadra al mondo che, dopo aver fallito tutti gli obiettivi e fatto uno dei peggiori risultati degli ultimi anni, pensi di ripartire rinnovando allenatore e giocatori, magari anche aumentando gli stipendi. Il Napoli, ad esempio, senza Champions difficilmente continuerebbe con Conte.

La Juve “vera” lo ha già dimostrato in passato, quando arrivò settima cambiò guida tecnica, mandò via Del Neri e rifondò la squadra.

Il ragionamento che si rinnova perché è la scelta più economica è proprio il punto debole, è una logica da dilettanti. Perché se quei giocatori non ti portano risultati sportivi, alla fine il danno economico è molto più grande, tra mancati introiti della Champions, abbonamenti e tutto il resto, rischi di perdere 100 milioni o anche di più. Il tifoso ignorante può cadere in questa logica, un dirigente non dovrebbe.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Perchè scusa? Sono buoni giocatori, Elimoghale ha robe interessanti e mi piace anche molto. Corigliano abbasserà il raggio di azione, vedrai. Ma mica parlo di loro, sto dicendo di un altro giocatore. 

Croci ha delle qualità che mi ricordano - in parte - Del Piero alla sua età. Parlo di sensazioni, di come gioca in modo naturale, del QI applicato alla giocata funzionale al gruppo o alla chiusura dell'azione. Poi ok, di Del Piero ne nascono uno ogni 50 anni, lo so. Ma se c'è un giocatore in Italia che può ricordarlo per movenze, intelligenza tecnica, percezioni beh quello è Croci. Ci sono ragazzi che hanno delle cose diverse e lo avverti subito. Non dico che diventerà un top perchè è troppo presto, ma quando parlo di talento intendo proprio quelle doti naturali lì, di conoscenze del gioco. Fa delle cose importanti per uno della sua età.

Peraltro Del Piero quest'anno ne fa 52....magari...chissà....

1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non è così, perché questi giocatori, per come stanno rendendo oggi, non ti portano nemmeno in Champions. Quindi rinnovare contratti a profili del genere non è una scelta intelligente, è semplicemente la più comoda. E la strada più comoda spesso è anche quella più sbagliata, come credo sia in questo caso.

Non esiste una grande squadra al mondo che, dopo aver fallito tutti gli obiettivi e fatto uno dei peggiori risultati degli ultimi anni, pensi di ripartire rinnovando allenatore e giocatori, magari anche aumentando gli stipendi. Il Napoli, ad esempio, senza Champions difficilmente continuerebbe con Conte.

La Juve “vera” lo ha già dimostrato in passato, quando arrivò settima cambiò guida tecnica, mandò via Del Neri e rifondò la squadra.

Il ragionamento che si rinnova perché è la scelta più economica è proprio il punto debole, è una logica da dilettanti. Perché se quei giocatori non ti portano risultati sportivi, alla fine il danno economico è molto più grande, tra mancati introiti della Champions, abbonamenti e tutto il resto, rischi di perdere 100 milioni o anche di più. Il tifoso ignorante può cadere in questa logica, un dirigente non dovrebbe.

Ti dirò di più, anche centrando la qualificazione alla CL, i rinnovi a tappeto che stanno facendo andrebbero comunque evitati, non è da Juve competere, ormai da 6 anni, con roma, Bologna, como ecc...per il quarto posto, dai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Non è così, ma il punto è un altro. Questi giocatori, per come stanno rendendo oggi, non ti portano nemmeno in Champions. Quindi rinnovare contratti a profili del genere non è una scelta intelligente, è semplicemente la più comoda. E la strada più comoda spesso è anche quella più sbagliata, come credo sia in questo caso.

Infatti ti ho scritto il continuo del mio discosco.

Le regole di oggi non sono quelle del 2011.

Nel 2011 mettevi i giocatori fuori rosa e compravi. Ti ho citato un pò di giocatori che tecnicamente hanno vinto uno scudetto non giocando un minuto con noi sefz

Oggi per comprare devi vendere e vendere Luiz Nico Openda David Arthur Koop è complicato perchè pesano tanto a bilancio.

Vendere chi è titolare oggi è complicato perchè a quel punto dovresti cambiarne 20...

Di sicuro Kalulu Thuram Locatelli Mckennie ecc costano meno a bilancio dei nuovi acquisti.

Di fattto dovresti ripartire da zero aumentando il rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

Locatelli, McKennie, Gatti e questa gente qua ha già ampiamente dimostrato di valere il Bologna o il Sassuolo, non la Juve (perlomeno una squadra che lotterebbe quantomeno per vincere lo scudetto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Mai una buona notizia in cui si legga di un DS serio (perché Ottolini che stava facendo retrocedere il Genoa non lo è di sicuro), che amarezza.

P.s: Di Gregorio è una pippa e lo sarebbe stato anche con Filippi prima di andarsene al Milan.

Di Gregorio, lo scorso anno, ha avuto ben altro rendimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Orphen ha scritto:

con addosso dell'ottimo vestiario non ignifugo firmato Mapi Fashion

Mi hai aperto una bella finestra. .ottimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Locatelli, McKennie, Gatti e questa gente qua ha già ampiamente dimostrato di valere il Bologna o il Sassuolo, non la Juve (perlomeno una squadra che lotterebbe quantomeno per vincere lo scudetto).

Non mi interessa nemmeno fare nomi, perché probabilmente quelli citati sono anche tra i migliori della rosa attuale.

Il principio quale dovrebbe essere? Ed è quello che cercavo di far capire: non puoi rinnovare a giocatori non all’altezza solo per risparmiare, perché quel risparmio è solo apparente.  Rischi l’effetto opposto: con una squadra così perdi l’accesso alla Champions League, e lì sì che perdi cifre enormi. In qualsiasi altra realtà si capirebbe che ha più senso investire qualcosa in più oggi per alzare il livello, e poi raccogliere i benefici economici dopo, piuttosto che non spendere nulla e restare fuori dalle competizioni che contano.

Ma alla fine tutto nasce da una linea chiara che arriva dall’alto, ed è lì che sta il vero problema. Tutto parte da John.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, phoenix ha scritto:

mi sembra tirata male, a dire la verità.. :d

Allora 75 milioni sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, M83forever ha scritto:

Infatti ti ho scritto il continuo del mio discosco.

Le regole di oggi non sono quelle del 2011.

Nel 2011 mettevi i giocatori fuori rosa e compravi. Ti ho citato un pò di giocatori che tecnicamente hanno vinto uno scudetto non giocando un minuto con noi sefz

Oggi per comprare devi vendere e vendere Luiz Nico Openda David Arthur Koop è complicato perchè pesano tanto a bilancio.

Vendere chi è titolare oggi è complicato perchè a quel punto dovresti cambiarne 20...

Di sicuro Kalulu Thuram Locatelli Mckennie ecc costano meno a bilancio dei nuovi acquisti.

Di fattto dovresti ripartire da zero aumentando il rischio.

Non ha senso rinnovare a giocatori che tu stesso consideri non all’altezza, ed è proprio qui la contraddizione.

Se è vero che negli anni la Juve ha sbagliato diversi acquisti, allora che logica c’è oggi nel rinnovare proprio quei giocatori? Per risparmiare? Ma quale risparmio, se poi sono gli stessi che non ti portano risultati e ti fanno perdere 100-120 milioni di incassi tra Champions e altre entrate?

Una società che sbaglia un investimento, come nel caso di Koopmeiners, dovrebbe avere la lucidità di capire che insistere con un rinnovo può diventare un danno, non un risparmio. E lo stesso discorso vale per tanti altri rinnovi che si stanno valutando. Da nessuna parte una grande squadra, dopo un disastro sportivo, si mette a rinnovare contratti a destra e a manca.

Adesso si parla anche di rinnovi a catena, allenatore compreso, che magari ha meno responsabilità di altri, ma la domanda resta, rinnoveresti a chi non ti ha portato all’obiettivo principale della stagione? E poi McKennie, Locatelli, Gatti, Bremer.. continui a blindare lo stesso gruppo che non ha funzionato.

E alla fine non ci sono soldi per migliorare la squadra, mi viene da essere un po' volgare: eh, grazie al ca.. sefz 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non mi interessa nemmeno fare nomi, perché probabilmente quelli citati sono anche tra i migliori della rosa attuale.

Il principio quale dovrebbe essere? Ed è quello che cercavo di far capire: non puoi rinnovare a giocatori non all’altezza solo per risparmiare, perché quel risparmio è solo apparente.  Rischi l’effetto opposto: con una squadra così perdi l’accesso alla Champions League, e lì sì che perdi cifre enormi. In qualsiasi altra realtà si capirebbe che ha più senso investire qualcosa in più oggi per alzare il livello, e poi raccogliere i benefici economici dopo, piuttosto che non spendere nulla e restare fuori dalle competizioni che contano.

Ma alla fine tutto nasce da una linea chiara che arriva dall’alto, ed è lì che sta il vero problema. Tutto parte da John.

Qui, però, si entra nel campo delle opinioni. Se rinnovi Rugani ti dai la zappa sui piedi, se rinnovassero Cabal o Di Gregorio idem; per me se rinnovi McK fai bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Manca solo che il prossimo anno si ini,i a parlare di rinnovo per Koopmeiners 

2 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Qui, però, si entra nel campo delle opinioni. Se rinnovi Rugani ti dai la zappa sui piedi, se rinnovassero Cabal o Di Gregorio idem; per me se rinnovi McK fai bene. 

Vero sono opinioni, il fatto che con Bremer, Loca, Mc, Cambiaso, da 5 anni lottiamo per il quarto posto fuori da tutto a febbraio perosono fatti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Fai bene se ci credi e ci punti. Mckennie fino a qualche mese fa non si vedeva l'ora sparisse. Era finito pure al leeds senza giocare.

Idem Vlahovic e ora si parla di rinnovo.

Certe dinamiche fatico a comprenderle. C'è da dire che abbiamo continuamente cambiato allenatori in questi anni e le opinioni sono sempre diverse.

Ma secondo me i rinnovi sono anche causa del fatto che sul mercato non può arrivare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non ha senso rinnovare a giocatori che tu stesso consideri non all’altezza, ed è proprio qui la contraddizione.

Se è vero che negli anni la Juve ha sbagliato diversi acquisti, allora che logica c’è oggi nel rinnovare proprio quei giocatori? Per risparmiare? Ma quale risparmio, se poi sono gli stessi che non ti portano risultati e ti fanno perdere 100-120 milioni di incassi tra Champions e altre entrate?

Una società che sbaglia un investimento, come nel caso di Koopmeiners, dovrebbe avere la lucidità di capire che insistere con un rinnovo può diventare un danno, non un risparmio. E lo stesso discorso vale per tanti altri rinnovi che si stanno valutando. Da nessuna parte una grande squadra, dopo un disastro sportivo, si mette a rinnovare contratti a destra e a manca.

Adesso si parla anche di rinnovi a catena, allenatore compreso, che magari ha meno responsabilità di altri, ma la domanda resta, rinnoveresti a chi non ti ha portato all’obiettivo principale della stagione? E poi McKennie, Locatelli, Gatti, Bremer.. continui a blindare lo stesso gruppo che non ha funzionato.

E alla fine non ci sono soldi per migliorare la squadra, mi viene da essere un po' volgare: eh, grazie al ca.. sefz 

Infatti Koopmeiners non viene rinnovato almeno per ora.

Si ma non abbiamo la controprova. Nel senso che non sappiamo cosa sarebbe successo se avessi venduto tutti. Ma poi materialmente non puoi farlo.

Oggi trovare un sostituto di Mckennie è impossibile al costo annuo di Mckennie.

Ti ho fatto l'esempio.

Un giocatore di 10 mln non ti costa manco dalla Serie B.

Non abbiamo nemmeno le competenze.

Adzic è costato mi pare 5 mln e non puoi paragonarlo a Mckennie.

Alcuni devono rimanere per forza non possiamo cambiarli tutti, ovviamente rinnovandogli il contratto spalmi l'ammortamento e pesano meno al bilancio.

Tanto comunque li terresti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.