Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

Per me Lewandovski, se c'è l'occasione, va preso e basta.

Forse non ci rendiamo conto di quanto sia livellato verso il basso (modo gentile per dire "scarso") il campionato italiano. Questo fa i proverbiali fossi. 

Alle giuste condizioni uno come lui devi prenderlo sempre.

Poi parliamo di uno dei pochissimi per i quali avrei fatto follie anche nel suo prime, mi ha sempre fatto impazzire fin dai tempi del Dortmund. Ma vi ricordate quando distrusse il Real da solo nel 2013?

In più è uno di quei campioni che non ha bisogno di "ambientamento", di "conoscere il campionato" e altre frasi fatte: a qualunque latitudine ha sempre messo una quantità mostruosa di palle in porta. 

Qui dentro c’è chi inizierebbe a discuterlo pure

Eh fortino ma è vecchio e guadagna troppo… 

Lo hanno fatto anche con Cr7 … 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Modesto nomen omen

Comolli… un tempo dalla Francia arrivavano Michel, Zizou. DD …

Boumsong, tiago, Boneffoi sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

io penso che dall'inizio con un altro allenatore avresti qualche punto in più, nulla d'eclatante ma 4-6 punti in più tranquilli si

poi ci son limiti mentali evidenti, ma parliamo di inezie

che pesano tuttavia

con Tudor non hai sostanzialmente costruito e preparato niente, parliamo a livello lavorativo di un inetto del mestiere, ergo ti sei trovato in condizioni fisiche pietose nei primi mesi (non avendo sostanzialmente lavorato) e con un'improvvisazione tecnico-tattica che ti può portare anche uno preso dalla strada sostanzialmente

perdere 3 mesi è stato delittuoso

No, non sono d’accordo. Non vedo come questa Juve avesse potuto far 4-6 punti in più se, dopo mesi, ancora non si riesce a vincere con il Sassuolo in casa.

Nel periodo con Tudor abbiamo avuto solo big match, 4-6 punti in più vorrebbe dire vincerne almeno due.... La stessa squadra che, a febbraio, le ha perse tutte..

Per come la vedo io, anche con Spalletti da giugno, col mondiale di mezzo, sarebbe cambiato poco. La squadra non è in grado di vincere spesso..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé la nazionale inglese sarà forte ma ricordiamo che non vince niente dal '66 eh.

E gli ultimi europei in casa sconfitti in finale dall'Italia...

A me sembra ovvio che a nessun tifoso interessi più di tanto la salute del "movimento" o tantomeno della nazionale, nel 2026.

Ognuno guarda solo il suo orticello ed é anche giusto così, il calcio é sopratutto tifo per i club (quelli che tifano per "la nazionale" sono quelli che vedono una partita intera ogni 4 anni appunto - anche se si sentono comunque in grado di dare fondati pareri tecnici... -).
La situazione del calcio italiano non era granché migliore nel decennio scorso (anzi...) eppure noi della Juve le abbiamo vissute come grandi stagioni

La Nazionale fa il record di ascolti anche se gioca col Burundi in contemporanea al Festival di Sanremo... Io sono tifosissimo della nazionale da sempre e le partite del campionato le guardo eccome. Come italiano  appassionato di calcio  sono triste del livello modesto in cui versa il nostro calcio oggi . Non so da che elementi trai le te convinzioni. Gli inglesi, pressoché tutti , si taglierebbero una mano per far vincere qualcosa alla loro Nazionale. E lo si è visto, con mia massima goduria, quando li abbiamo battuti a casa loro in finale agli europei. Erano talmente distrutti che chiedevano perfino la ripetizione della partita. Solo da noi, la Nazionale è amata da una parte dei tifosi solo se vince, altrimenti è sempre l'8 di settembre. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Boumsong, tiago, Boneffoi sefz 

Blanchard, kapo, ne abbiamo presi di pipperi in Francia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

No, non sono d’accordo. Non vedo come questa Juve avesse potuto far 4-6 punti in più se, dopo mesi, ancora non si riesce a vincere con il Sassuolo in casa.

Nel periodo con Tudor abbiamo avuto solo big match, 4-6 punti in più vorrebbe dire vincerne almeno due.... La stessa squadra che, a febbraio, le ha perse tutte..

Per come la vedo io, anche con Spalletti da giugno, col mondiale di mezzo, sarebbe cambiato poco. La squadra non è in grado di vincere spesso..

4-6 punti in più vuol dire due o tre partite vinte anzichè pareggiate, non stiamo parlando di un cambiamento clamoroso

li fai perchè hai il pre campionato dove inculcare alcuni concetti (che Spalletti ha messo in itinere) e magari una preparazione normale (a livello d'infortuni credo si noti la differenza)

con Tudor hai pareggiato con il Verona la e hai fatto un cammino in CL tragicomico, pareggiando in casa con il Dortmund e regalando l'unico punto di tutto il torneo al Villarreal

sta squadra con maggiori consapevolezze anzichè buttare l'estate con un allenatore improvvisato aveva magari altre consapevolezze e tenute

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Arsenio Juven ha scritto:

ma quante squadre hanno accettato passivamente gli attacchi della magistratura sportiva?

in tutto il mondo?

Zero o forse meno?

La società ha accettato passivamente, oltre che per connivenza nel 2006 della proprietà, perché contrariamente quanto ci si ostina a credere, non ha una grande massa critica tifosi, che sono dispersi sul territorio e sono in maggioranza tiepidi simpatizzanti. Andassero a fare quello che hanno fatto alla Juventus a Milano, Roma, Napoli, si troverebbero le città sottosopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Per me Lewandovski, se c'è l'occasione, va preso e basta.

Forse non ci rendiamo conto di quanto sia livellato verso il basso (modo gentile per dire "scarso") il campionato italiano. Questo fa i proverbiali fossi. 

Alle giuste condizioni uno come lui devi prenderlo sempre.

Poi parliamo di uno dei pochissimi per i quali avrei fatto follie anche nel suo prime, mi ha sempre fatto impazzire fin dai tempi del Dortmund. Ma vi ricordate quando distrusse il Real da solo nel 2013?

In più è uno di quei campioni che non ha bisogno di "ambientamento", di "conoscere il campionato" e altre frasi fatte: a qualunque latitudine ha sempre messo una quantità mostruosa di palle in porta. 

ha quasi 40 anni.

In più la Juve non si può permettere certo Yamal e Rapinha che gli portano palla in porta. 

Poi,:come riserva da ultimi 25-30minuti ci sta meglio lui di tanti altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, la joya ha scritto:

esatto, la finestra nella quale avevamo ancora margine per sforare avendo venduto pesantemente era quella di giuntoli. finita quella non c'è alcun margine di acquisto. non hai più gente vendibile o con ingaggi pesanti tranne dusan, i giovani li hai venduti tutti e adesso che devi rientrare nei parametri uefa esce il reale valore economico della societa; tetto a 7 milioni e fatturato con champions massimo di 530 milioni. stop. fin quando elkann ripianava potevi sforare anche di 200 milioni simulando un fatturato che non hai. un lewa o un Bernardo silva non potrai mai permettertelo così come giocatori da 60/100 milioni e ingaggi da top. puoi solo provare a trovare qualche giocatore che ti esplode o andare su profili medi tipo il pellegrini o Senesi di turno. 

Dovresti essere bravo e competente e anche con pochi soldi potresti rinforzare la squadra. Dvis dell'Udinese, due anni fa, quando speravo lo prendessero, non era titolare fisso e non valeva 10 milioni , oggi ne costerà 40. Purtroppo Comolli non è ne bravo né competente, lui guardr agli algortimi e di calciatori non ne capisce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, L'amour est bleu... ha scritto:

Qui davvero divergiamo amico mio perché tu mi parli di progetto serio come migliorativo anche a champions perduta, io invece il termine "serio" lo identificherei più come "spendere bene i pochi soldi che abbiamo" in modo oculato, con obiettivi precisi e con un lavoro del duo Saplletti-Ottolini centrato e chirurgico.

Sulla carta potremmo cedere AD ESEMPIO Kalulu e Kelly, magari anche riuscendo a piazzare Nico e Luiz seppur a prezzi inferiori ai rispettivi riscatti, potremmo anche essere fortunati arrivasse un'offerta utile per Gatti a quel punto un lavoro SERIO sarebbe quello di reinvestire al meglio quel denaro per calciaotori che potrebbero COMPLESSIVAMENTE migliorare la rosa ad esempio con un Lewa e un Celik, un Silva e un Pellegrini.

Certo, vorremmo TUTTI solo giocatori forti ma a champions perduta potremmo solo affidarci a Spalletti per i desiderata e ad Ottolini come genio che esaudisce i desideri, poi, potremmo sempre sperare nel ritrovamento di pozzi di petrolio alla Continassa, ma la vedo dura, dura, dura...:d

Riassumendo: serio secondo me vuol dire fatto bene e mirato, migliorativo? Forse, sperando che quelli presi siano più funzionali al Mister...;)

Cioè venderesti Kalulu per Celik (?) e saresti convinto di migliorare la squadra? Andiamo bene, 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Momoebasta96 ha scritto:

Qui dentro c’è chi inizierebbe a discuterlo pure

Eh fortino ma è vecchio e guadagna troppo… 

Lo hanno fatto anche con Cr7 … 

12 minuti fa, fjgt ha scritto:

ha quasi 40 anni.

In più la Juve non si può permettere certo Yamal e Rapinha che gli portano palla in porta. 

Poi,:come riserva da ultimi 25-30minuti ci sta meglio lui di tanti altri.

Serve maledettamente qualcuno che nei momenti decisivi non se la fa sotto, e lui è uno di quelli, la sua carriera parla per lui. 

Quanto alla mancanza di Rafinha e Yamal a servirlo, penso che con Yildiz e con un esterno destro come si deve (che potrebbe essere anche un Conceicao maturato, almeno lo spero) non avrebbe problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Bhé é difficile fare paragoni con giocatori che la carriera l'hanno già finita.

Loca é spesso paragonato a Tacchinardi...secondo me é più forte (non tanto più forte ma più forte). Anche Albertini del Milan é paragonabile, quie centrocampisti che non hanno il tocco magioc ma alla fine costanti e geometrici.

Thuram é paragonabile a Rabiot e Matuidi, chiaramente ai rispettivi giocatori a 25 anni, non a 30 al loro più alto livello.

Poi se mi dici...eh ma nel bayern o nel real Madrid di oggi non giocherebbero, é anche vero.

Se tutti i giocatori, nei rispettivi ruoli, dal portiere al centravanti, avessero avuto lo stesso rendimento di Locatelli nel suo, sempre tra i migliori in campo, avremmo vinto lo scudetto con la sigaretta in mano con la concorrenza che c'è quest'anno. Il problema è che Di Gregorio e David e diversi altri hanno avuto un rendimento enormemente inferiore del capitano che giocato meglio di Tacchinardi, Bonini, Prandellli, Tavola, Magrin e tanti altri del passato che vidi giocare decine di volte, a differenza di molti altri che qui pontificano su quanto sia scarso Locatelli. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ok, ma andrebbe capito il motivo per cui il Lipsia/Sporting di turno lo vendano prima che possa costare 80 ml...

Perché evidentemente hanno uno staff tecnico e osservatori competenti che non non abbiamo da decenni. Gran parte dei nostri problemi sta in questo. Se pensi che abbiamo speso 60 milioni per Koopmainers e più di 40 per Openda ne puoi solo dedurre che siamo in mano a degli incompetenti. Poi una volta l'errore può succedere, ma qui si ripete continuamente. Del resto chi è, cosa ha mai  fatto Comolli, in basa  a quale criterio è stato scelto al posto, per dirne uno, di Sartori che ha realizzatoo nella sua carriera decine di colpi giusti? Chi sono i nostri osservatori per ii  Sudamerica, l'Africa, i vari campionati europei? Qualcuno ne conosce almeno il nome? Noi preferiamo andare di algoritmo e procuratori e i risultati sono di conseguenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 22:12, -Anton10- ha scritto:

Bell’amichevole fino ad ora di Kalulu contro la colombia, protagonista col secondo gol francese.

Ormai e’ ritornato terzino e continua a far la differenza. 

Kalulu è veramente forte, uno dei pochi colpi azzeccati e spendendo anche poco, m credo che ci sia andata di sedere perché prima di lui avevano cercato chiunque per quel ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 18:58, El Raco06 ha scritto:

Tutto ciò che dici non c’entra nulla 

Non parlo di giocatori esotici,parlo di giocatori offensivi e un calcio più appetibile. Ma so di parlare col vento,quel che dico io oggi lo fa in piccolo il Como e infatti sta scalando la classifica 

Guarda se c'è una squadra oggi che gioca un calcio offensivo è la Juventus di Spalletti, sempre davanti in tutte le statistiche delle partite. Eppure, manca ancora qualcosa e, secondo me, anche un po' di fortuna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/03/2026 Alle 15:19, Low ha scritto:

i nomi buoni a centorcmapo ci sono enon sono nemmen pochi in giro..masta saper pescare bene

assurdo per me dare 4 e rotti a mckenny e pure a locatelli a stretto giro e vorrebbero darli pure  a thuram...

i nomi ci sono in giro..e pure non pochi che possono fare al caso nostro.. e anche nel sommerso cè gente buona e a costi molto accessibili...ma serve scouting e competenza

e qui cera 8non pochi) che sognavano e si illudevano per tonali.., a parte che non val epe rme 70-80 mil assolutamente.. ma per noi era e resterà un sogn

concordo,

se rinnovi gatit a 3.2 mckekyy a 4 e idem locatelli? gente che deve essere la 1à riserva non i titolari.. stiamo facendo ingolfare ancora la PDF, come facciamo da 5-6 anni a st aparte dando ingaggi elevati a gente che merita molto meno... in suqdra ingaggi da 4,5 a 7/8 netti li devi dare a chi ti svolta o svolta molto.. gregari anche buoni/otitmi o 1° riserve buone devono stare dei 3 in giu xme

Hai citato proprio i tre giocatori che il rinnovo se lo sono guadagnati sula campo, sono ben altri quelli che hanno uno stipendio immeritato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Hai citato proprio i tre giocatori che il rinnovo se lo sono guadagnati sula campo, sono ben altri quelli che hanno uno stipendio immeritato

Secondo monte ingaggi del campionato per arrivare in EL/Conference, credo che in rosa ben pochi meritino quello che percepiscono, figuriamoci in quanti si meritano degli ingaggi al rialzo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

L'aspetto della comunicazione, ormai, è essenziale in tutti i grandi affari. Non ha seguito per esempio mps-mediobanca , con addirittura pagine di giornali comprate dai contendenti? L'offerta non era affatto fuori mercato con un prezzo che, ad oggi, credo sarebbe di oltre il 30% di premio rispetto al valore di mercato. In ogni caso, si sarebbe potuto trattare ma c'è stata un netta chiusura del John il quale la Juventus non la ama , ma la quale evidentemente serve eccome.

Però società del settore parlano di un valore stimabile almeno pari a 1,7 mln, che sono ovviamente cifre al ribasso, e in una trattativa seria gli unici interventi possono anche passare per pagine di giornale comprate (?), ma commenti sui social e basta magari meno. Per chiudere, John sulla Juve chiude nettamente, vero, ma evidentemente gli serve per cosa? ( e ti prego vivamente, non metterti a sbrodolare il solito corollario di * complottiste senza uno straccio di prova riproducibile, nel caso parlami di fatti)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minutes ago, Winston Wolf said:

Serve maledettamente qualcuno che nei momenti decisivi non se la fa sotto, e lui è uno di quelli, la sua carriera parla per lui. 

Quanto alla mancanza di Rafinha e Yamal a servirlo, penso che con Yildiz e con un esterno destro come si deve (che potrebbe essere anche un Conceicao maturato, almeno lo spero) non avrebbe problemi.

Io sono d'accordo. Consiglio pero anche avere una alternativa valida perche alla fine 40 anni si sentono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rebatet ha scritto:

Ma quali chiacchiere? hanno investito diventando secondi azionisti e poi hanno fatto un'offerta per la maggioranza , se queste sono chiacchiere

hanno investito per rastrellare le azioni flottanti, cercando di fare il massimo clamore in proposito possibile. Hanno fatto un'offerta per per la maggioranza delle azioni oggettivamente ridicola, l'hanno fatto cercando di ottenere il maggiore profitto pubblicitario dall'intera operazione, poi ognuno tira le proprie conclusioni di conseguenza

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

l'offerta perchè dovrebbe esser fuori mercato?

se io ho un oggetto di valore ma che lo tengo come carta straccia (come sta facendo Elkann) e anche denigrandolo implicitamente (come ha fatto Elkann con la non difesa del 2023 e mettendoci delle figure da vergognarsi e toglier la dignità ai tifosi come Ferrero e Scanavino) perchè io devo farti un'offerta fuori mercato? e perchè dovrei operare in modo serio con uno così?

perchè, a parole, sono interessati a comprarla, visto che la proprietà è quanto meno ostile, sennò io almeno penso che tutto si risolva in una montagna di chiacchiere e in una ricerca di pubblicità gratuita che è il vero scopo di tutta l'operazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Però società del settore parlano di un valore stimabile almeno pari a 1,7 mln, che sono ovviamente cifre al ribasso, e in una trattativa seria gli unici interventi possono anche passare per pagine di giornale comprate (?), ma commenti sui social e basta magari meno. Per chiudere, John sulla Juve chiude nettamente, vero, ma evidentemente gli serve per cosa? ( e ti prego vivamente, non metterti a sbrodolare il solito corollario di * complottiste senza uno straccio di prova riproducibile, nel caso partlami di fatti)

Guarda io di cosa serva la Juventus ad Elkan me la sono fatta chiaramente nel 2006 "siamo vicini alla squadra e all'allenatore" con l'avvocato da lui indicato che accetta la B con penalizzazione. Un paio d'anni dopo l'assunzione come consulente di Guido Rossi in Fiat non ha fatto altro che confermarmelo. Tu credi pure che lui sa una persona per bene, io ho studiato tantissimo il caso e ho l'opinione opposta e sono certo che lui sia stato all'interno del complotto del 2006. Le stime di valore andrebbero fatte su cose concrete. Ribadisco che l'offerta di Ardoino era fortemente a premio sull'attuale capitale della società. Poi si può anche trattare,,, Ma lui ha chiuso del tutto. Si vede che è un innamorato pazzo della Juventus...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, scaracolis ha scritto:

hanno investito per rastrellare le azioni flottanti, cercando di fare il massimo clamore in proposito possibile. Hanno fatto un'offerta per per la maggioranza delle azioni oggettivamente ridicola, l'hanno fatto cercando di ottenere il maggiore profitto pubblicitario dall'intera operazione, poi ognuno tira le proprie conclusioni di conseguenza

Quale vantaggio pubblicitario ha ottenuto l'azienda di Ardoino che è lontana dal calcio e lontanissima dalle cose italiche?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.