Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

W. Heisenberg

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Per me l'incedibile è uno solo, non c'è nemmeno bisogno di dire chi è.
Tutti gli altri hanno un cartellino del prezzo già esposto, più o meno alto, qualcuno pure in regalo.
Certo per Locatelli servirebbero soldi veri, come per Thuram o Conceicao.

Concordo, alle giuste condizioni tutti (escluso Yildiz) sono vendibili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Pinsoglio?

Io non toccherei nemmeno Bremer e Kalulu.

Secondo me l'incedibile è Openda. Chi stracxxxo se lo piglia?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

E la legge Bosman non ha distrutto proprio un *, visto che il calcio europeo è molto più prospero oggi di trent'anni fa; casomai è il calcio italiano ad essere stato distrutto (dal clientelismo e dalla corruzione). 

Guarda… 

Non sono d’accordo neanche sulle virgole e neanche sulle parentesi. .ghgh

L’unione Europea dopo 26 anni dovrebbe dichiarare di avere fallito il tentativo di essere appunto “ Gli Stati Uniti d Europa “, chiedere scusa a tutti i paesi membri per avere rovinato la vita degli ultimi 26 anni, e ritornare indietro al pre euro. 

26 anni di disgrazie sono sufficienti per capire la differenza tra fallimento e successo. 

L’Italia senza l’euro sarebbe fallita ? Queste sono sparate come quelli che dicevano che Regno Unito senza l’euro avrebbe fatto la fame, si chiama “ terrorismo propagandistico “. 

Non c’è una sola economia Europea che stia bene: La Germania è in crisi, la Francia è in crisi, l’Italia è in crisi, la Spagna è in crisi. 

Il giorno che l’Unione Europea si toglierà dai coglionì, ci saranno meno politici a rubare gli stipendi a Bruxelles e forse verranno ridati i sogni a generazioni di persone soprattutto a quelli nati nell’80 e nel 90, persone nati nell’epoca giusta ritrovandosi però in in epoca di merd. 

Aggiungo e chiudo : a casa mia le leggi le faccio io, non devo esserci qualcuno che da fuori mi dica cosa fare e cosa non fare. 
L Unione Europea è il cancró del mondo. 

• Mi Piace 2
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Camavinga possiamo finalmente ritornare a un 4-3-3 puro.

Camavinga / Bernardo Locatelli Thuram

Conceicao / Bernardo Vlahovic Yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Lord Ludwig said:

Purtroppo in quella direzione non si va, o almeno non abbastanza velocemente. Diceva Prodi, la UE è come una bicicletta, se sta ferma cade.

PS sarebbe da fare anche in ambito calcistico. Una serie A e tre serie B dell'UE, coi campionati nazionali nuove serie C. Sarebbe in grado di opporsi allo strapotere mediatico della premier League.

Per quello basterebbe molto meno... però senza politiche attive non si va da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Ragazzi per me bisogna fare due cose:

- mettere la tecnica al centro fin dai pulcini 

- punire severamente chi chiede soldi per fare giocare i ragazzi, dalle scuole calcio ai casi tipo Salvatore Bagni et similia

E punire i giocatori che si fanno espellere come degli idioti durante il primo tempo di una partita delicatissima quando?

Visto che se la Bosnia avesse sbagliato il goal, tutte ste menate sul movimento italiano in crisi ecc. non ci sarebbero manco state...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune, acquisti comuni, politica industriale comune, politica energetica comune, investimenti in hightech e AI comuni). 

Facile spalare mèrda sull'Europa, fa molto macho populista spaccotuttoio; poi però, basta avere un minimo di nozioni economiche e di senso storico della realtà per rendersi conto che senza la tanto odiata UE, considerando le crisi che abbiamo passato in questi anni (dal 2009 all'Ucraina e Iran, passando dal covid) e il nostro debito pubblico, avremmo fatto la fine dell'Argentina; saremmo falliti. Questo è matematico. 

Poi possiamo discutere del valore di concambio accettato da quel democristiano di Prodi, ma la verità è che senza l'euro noi eravamo morti. Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte. 

E la legge Bosman non ha distrutto proprio un *, visto che il calcio europeo è molto più prospero oggi di trent'anni fa; casomai è il calcio italiano ad essere stato distrutto (dal clientelismo e dalla corruzione). 

.quotone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

E punire i giocatori che si fanno espellere come degli idioti durante il primo tempo di una partita delicatissima quando?

Visto che se la Bosnia avesse sbagliato il goal, tutte ste menate sul movimento italiano in crisi ecc. non ci sarebbero manco state...

E sarebbe stato un gravissimo errore, ma sicuramente sarebbe andata così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Forse potremmo ottenere risorse insperate da Nico e Douglas Luiz.

(Insperate per come si stavano mettendo le cose durante la stagione).

Almeno un cinquantello in due dite che lo facciamo?

per me no perché vorranno rinnovare il prestito a strozzo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Secondo me l'incedibile è Openda. Chi stracxxxo se lo piglia?

In prestito con diritto di riscatto, per me, ha un po’ di squadre interessate. Alla fine, in Francia, Belgio e Germania ha fatto davvero bene in questi anni. Speriamo faccia un buon mondiale, se verrà convocato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Guarda… 

L’unione Europea dopo 26 anni dovrebbe dichiarare di avere fallito il tentativo di essere appunto “ Gli Stati Uniti d Europa “, chiedere scusa a tutti i paesi membri per avere rovinato la vita degli ultimi 26 anni, e ritornare indietro al pre euro. 

26 anni di disgrazie sono sufficienti per capire la differenza tra fallimento e successo. 

L’Italia senza l’euro sarebbe fallita ? Queste sono sparate come quelli che dicevano che Regno Unito senza l’euro avrebbe fatto la fame, si chiama “ terrorismo propagandistico “. 

Non c’è una sola economia Europa che stia bene: La Germania è in crisi, la Francia è in crisi, l’Italia è in crisi, la Spagna è in crisi. 

Il giorno che l’Unione Europea si toglierà dai coglionì, ci saranno meno politici a rubare gli stipendi a Bruxelles e forse verranno ridati i sogni a generazioni di persone soprattutto a quelli nati nell’80 e nel 90, persone nati nell’epoca giusta ritrovandosi però in in epoca di merd

Si magari avremmo potuto continuare con la lira iper-svalutata, con modello retributivo per le pensioni e tante belle cose degli anni 80/90...

7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pinsoglio?

Però è un giocatore che ha vinto con il Real Madrid. Solo per quello lo prenderei :d 

Ha tenuto in caldo la panchina per quelli che giocavano

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Si magari avremmo potuto continuare con la lira iper-svalutata, con modello retributivo per le pensioni e tante belle cose degli anni 80/90...

Meglio il modello Europeista della Fornero .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

solo una personale puntualizzazione, i rischi che giustamente citi nel caso fosse rimasto in prima squadra a 21-22 anni post Next-Gen, sono gli stessi che avrebbe dovesse tornare da noi in estate. Anzi, probabilmente oggi avrebbe ancora più pressione considerando l’esborso economico.

Sia chiara però una cosa, sono rischi che un club ambizioso deve assolutamente correre, con la consapevolezza di poter vincere tale scommessa.

Partendo dalla giusta premessa che di certezze non ce ne sono, un giocatore di base ha molte più certezze di sé dopo avere fatto bene anche in serie A.
Anche perché dubito fortemente che la continuità che ha avuto in campo Muharemovic a Sassuolo, la avrebbe avuta anche alla Juventus.

Mujaremovic è pronto per la Juve? Probabilmente più o meno come tutti quelli che arrivano da realtà minori e senza l'abitudine alle pressioni e la tenuta mentale di giocare tre gare intense a settimana.

Lo è comunque di più che fare il salto dalla serie C alla Juve? Direi proprio di si.
Preciso che non parlo di salto dalla serie C alla serie A ma parlo di salto dalla serie C alla Juventus che è un serie A moltiplicata per tre.

Altra cosa. Se Muharemovic alla Juve giocava col contagocce o comunque un po' si e un po' no, quante erano le probabilità che avrebbe avuto oggi una valutazione attuale di 30 milioni?

Perché se parli di rischio mica possiamo ragionare solo in termini tecnici ma dobbiamo considerare anche quelli economici.
La Juventus è una azienda e quindi si regge sui soldi.
Quindi se un giocatore può anche non essere da Juve, perché rischiare anche di buttare via un bel gruzzolo di milioni?

Quindi il rischio è sempre duplice: c'è il rischio del rendimento basso ma c'è anche il rischio di perdere a prescindere un ritorno economico per voler "rischiare" di tenere in rosa qualcuno che, andando da un'altra parte, può raggiungere con molte più probabilità un valore di mercato importante.

E, preciso, non parlo di cessione ma parlo in generale di prestito con premio di valorizzazione (anche perché la cessione al Sassuolo è stata forzata dal contesto economico di due anni fa).

Ti faccio l'esempio di Audero che ho fatto quando parlavo di Daffara. Che senso avrebbe avuto portare Audero a fare il secondo alla Juventus quando se lo fai crescere, come ha fatto alla Juventus, ti può portare un bel po' di milioni? Alla Juve cosa avrebbe fatto?
Siamo nel campo delle probabilità ma ritengo che avrebbe più probabilmente fatto la muffa e raggiunto un valore di mercato molto basso.

Quindi, con o senza emergenza, i giovani, quando si può, a mio avviso vanno fatti crescere e la crescita migliore (tecnica, mentale ed economica) la ottengono giocando.

Quindi, il rischio d'impresa è una cosa ma poi c'è anche da capire quando sia rischioso da 1 a 10 fare quello che dici tu.

Se si può abbassare il rischio ed avere un incremento tecnico, mentale ed economico importante avendo la pazienza di far fare a un giovane un percorso per me quello è solo buonsenso.
Chiaro, in teoria un ragazzo può anche fare un percorso alla Yildiz.
Ma guardiamo i dati di fatto? Yildiz è più una regola, una buona probabilità o una vera e propria eccezione?
Perché se guardo gli altri ragazzi che in questi anni hanno avuto successo andando direttamente dalla Next Gen alla Juve A, tolto Yildiz non ho visto grandi risultati.

Ci avevano provato con Miretti ma poi come è andata? Che hanno comunque dovuto prestarlo al Genoa. Gli altri chi sono?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pinsoglio?

Però è un giocatore che ha vinto con il Real Madrid. Solo per quello lo prenderei :d 

sefz 

Scherzi a parte, Bremer è l'unico campione in rosa oltre a Yildiz.
Detto questo, per stipendio, problemi fisici ed in ottica rivoluzione, arrivasse un'offerta di quelle gustose, ci penserei.
E fino a ieri ho sempre detto che lo consideravo l'unico incedibile insieme al 10.
Kalulu per il livello della A è un top player, specialmente da braccetto-terzino destro.
Ma arrivasse un'offerta di quelle irrinunciabili, ci penserei.
Specialmente se si potesse arrivare a Palestra con quei soldini.
Detto questo, si parla solo di offerte alte o molto alte.
E' evidente che la priorità assoluta dev'essere liberare il bilancio da quei 7-8 giocatori che non fanno altro che pesare, dando contributo zero.
Ma sappiamo che cedere certi pacchi non è e non sarà affatto facile, quindi il rischio di dover sacrificare uno o due giocatori validi c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Tu non sai di cosa parli, letteralmente; non c'è un singolo economista - liberista (come me), Keynesiano, di destra, di sinistra -  che sostenga questa idiozia, a parte uno sparutissimo gruppo di fanatici che ha fatto presa su molti babbei. 

A tempo perso, e "a gratis", ho passato vent'anni nel dipartimento di economia politica dell'Università di Verona; a gratis; ho fatto una tesi sul federalismo e sulla politica di difesa comune nel 1996; ho tradotto libri; ho studiato econometria. 

Quando sento queste cose, che capovolgono la realtà, mi incazzo veramente. 

Ti piaccia o no, noi saremmo letteralmente falliti. E nel Regno Unito, che pur si è retto in piedi solo grazie agli accordi che ha mendicato con l'UE, non con i singoli paesi dell'Unione, si sono pentiti amaramente di avere seguito le * di Farage e dell'orsacchiotto che li ha portati a quell'incredibile referendum; potessero, tornerebbero indietro domani mattina. 

Io sono il primo dei critici dell'Europa, ma per i motivi diametralmente opposti alle farneticazioni dei populisti nazionalisti.

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Abracadabra ha scritto:

Guarda caso chi è sceso in campo a difendere Gravina? Ceferin.

Compagni di merende..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

De Zerbi nuovo allenatore del Tottenham avrebbe chiesto come priorità assoluta l'acquisto di Manuel Locatelli.

Radiosportiva 

Loca rifiuto' gli arabi, rifiuterà anche la Premier?

Non era ieri il 1 Aprile? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Guarda… 

Non c’è una sola economia Europea che stia bene: La Germania è in crisi, la Francia è in crisi, l’Italia è in crisi, la Spagna è in crisi. 

Il giorno che l’Unione Europea si toglierà dai coglionì, ci saranno meno politici a rubare gli stipendi a Bruxelles e forse verranno ridati i sogni a generazioni di persone soprattutto a quelli nati nell’80 e nel 90, persone nati nell’epoca giusta ritrovandosi però in in epoca di merd. 

Aggiungo e chiudo : a casa mia le leggi le faccio io, non devo esserci qualcuno che da fuori mi dica cosa fare e cosa non fare. 
L Unione Europea è il cancró del mondo. 

ma oltre alla curva sud frequenti anche altri posti? chiedo è...

Che ci siano problemi e vada riformata nella sua classe dirigente è un discorso, pensare che sia "il * del mondo" proprio in questo momento storico in cui il mondo fuori da noi e sull'orlo del caos è indice di tante cose.

PS. UK sta avviando il processo per stabilire accordi commerciali con l'UE... la Brexit è stata una grandissima mazzata per loro e se ne sono pentiti amaramente.

Siamo di fronte a cambiamenti epocali e secolari... come Europa dobbiamo unirci.
Niente contro di te ma commenti come questo - diffusi tra le persone comuni - sono l'indice della debolezza Europa, sono il grimaldello psicologico su cui gli "imperialisti" esterni (da Putin a Bannon/Trump/Mask) fanno leva per colonizzarci definitivamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Ha tenuto in caldo la panchina per quelli che giocavano

Beh, ha Comunque 200 presenze, non pochissime. Poi, nemmeno a me piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

La Juve degli anni settanta però, già quella degli anni ottanta su gente come Donadoni e poi Lentini si tirava indietro quando il berlusca offriva certe cifre.

io intendo la mentalità di andarsi a prendere i migliori giocatori nazionali in giro per le province. Poi ti può andare bene o andare male o capita anche che ti ritrovi un bluff però la mentalità di voler primeggiare prima di tutto sul mercato "dominando" anche la concorrenza. Cosa che la Juve non fa o non può più fare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Perché nel mondo globale, passare di svalutazione in svalutazione della liretta, a colpi di viva la prima repubblica, non era più possibile. Questo, ripeto, è certo come la morte.

Concetto che mi sforzo di veicolare da anni tra tutti i miei conoscenti nostalgici dei tempi in cui bastava una manovra monetaria per vendere tonnellate di parmigiano e litri di vino all'estero. 

Come potresti mai andare avanti nel mondo moderno a colpi di "svalutazione competitiva" per favorire le esportazioni con la Cina e l'India che ti mangiano viva? .ghgh

Fine OT. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per piacere, basta con 5 difensori in campo, anzi 7 se consideri che Locatelli e Camavinga sono centrocampisti ""difensivi""

Palestra è ben più di un difensore. E anche Cambiaso

Non conta il modulo, contano interpreti e interpretazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 01/04/2026 Alle 10:08, Davide5maggio ha scritto:

pensare che abbiamo giocato contro l'Irlanda del Nord e Bosnia con il 3-5-2 e Politano messo a fare il quinto...... mi sale un veleno contro il nostro modo di pensare calcio...

siamo veramente allo sbando totale....

il 3-5-2 ha distrutto il nostro calcio e la nostra nazionale.....sembra un esagerazione ma è così..........oggi chi propone un 4-3-3 - 3 4-3 - 4-2-3-1   sembra un visionario nel nostro calcio...quando nel mondo è la base su cui costruire una squadra....

noi abbiamo giocato con il 3-5-2 e il doppio centravanti ..........una roba vergognosa solo a pensarla nel 2026

Dipendesse dal modulo sarebbe semplice risalire la china, invece.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

L'Unione Europea andrebbe invece potenziata e fatta seriamente (Stati Uniti, federali, d'Europa; con politica estera unica, difesa comune, esercito europeo, politica fiscale federale comune). 

Io non ne faccio solo una questione di euro e protezione economica, che comunque é già tanta roba.

Le (faticose e spesso ostacolate) riforme che negli ultimi trent'anni abbiamo avuto in Italia in termini di concorrenza, tutela dei consumatori e della salute, tutela ambientale e rinnovabili, sviluppo dell'istruzione, politiche inclusive, rispetto della privacy, coordinamento delle politiche economiche, digitalizzazione (specie dei pagamenti), libertà di circolazione ecc., le dobbiamo tutte all'Europa ed in generale alla politica liberista ma in maniera "illuminata" che ha caratterizzato i vertici UE nel corso dei decenni, tenendo a bada gli estremismi nazionali.

Un esempio molto recente é il PNRR con l'imposizione di date e tagliole rigide, che hanno impedito le solite proroghe all'italiana.

Purtroppo é un "facile" capro espiatorio per i vari partiti che si rivolgono alle fasce più ignoranti della popolazione nei vari paesi (come se ad es. la colpa dell'immigrazione fosse dell'Europa e non derivante da ragioni economiche e geografiche), perché lontana e spesso priva di difensori interni (cosa che é diventata impopolare).

Sul presupposto che tutti "facendo da soli", farebbero meglio (in Italia...fa quasi ridere...).

Ma chiedete agli inglesi, che già erano autonomi in molti aspetti, se sono contenti della Brexit (almeno quelli con un QI sopra a 90).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.