Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, SuperT ha scritto:

Può essere. La qualificazione in CL, può essere la variabile che la Juve terrà in considerazione per un eventuale offerta al mister.

Sarebbe divertente pero' vedere i commenti qui dentro se de botto poi annunciano il rinnovo....muttley

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, L'amour est bleu... ha scritto:

iTS inizia con riempire le pagine con ipotesi di mercato totalmente inventate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Great Scott ha scritto:

Leggevo un'intervista di W. Acherchour (giornalista sportivo francese) il quale dice che un'eventuale cessione di Greenwood potrebbe essere un bene per l'OM in quanto si darebbe più spazio al collettivo come accadde al PSG con la cessione di Mbappè. I commenti sono abbastanza divisi tra chi gli dà ragione e chi lo prende in giro. 

Il giornalista e alcuni commenti lasciano quasi intendere che l'inglese caratterialmente non sia proprio amatissimo tra i giocatori dell'OM, qualcuno ha amici francesi/tifosi dell'Marsiglia che sanno qualcosa in più del carattere dell'inglese? 

Continuo a pensare che se andassimo in Champions, con il Marsiglia che quasi sicuramente non ci giocherà sarebbe un'occasione incredibile per noi Greenwood visto che in Premier pare essersi fatto terra bruciata. Yildiz - X - Greenwood sarebbe tanta roba. 

9 importante Kolo Muani che è andato in doppia cifra in due stagioni in tutta la sua carriera.. (poi per le cifre giuste me lo riprendo volentieri, ma non lo metterei mai nella stessa frase di Lewandowski..) 

Se il nostro mercato si limitasse a Greenwood e Lewandowski, sarei soddisfatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Raga... c'è qualche maglia bella di squadre polacche?

@Bob Kelso di solito tu sei numero uno per queste cose...

Jagiellonia e Lechia Gdansk

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Mr. November ha scritto:

Anche io abbastanza bene dai, rientrato in Italia per qualche giorno di vacanza. 

Eh sta cacchio di Juve ci fa incazzare,

però alla fine l'angolo ha sempre il suo perchè :)

Vedremo come chiudiamo questa stagione ma ammetto che sono più concentrato sulla prossima che su questa. Ok il quarto posto ma sinceramente mi interessa relativamente, se non nella misura in cui possa facilitarci il mercato e la programmazione della prossima, perchè detto tra di noi, di partecipare alla Champions per non ambire a vincerla, me ne frega meno di zero.

Credo che le lacune di questa squadra siano, come hai ben detto, prima di tutto caratteriali, oltre che tecniche. Ed infatti è una squadra che mi emoziona poco, purtroppo. Vabè, passerà pure questa. 

Aggiorniamoci per qualche concerto nel frattempo e per qualche uscita discografica di rilievo 😄

Eh, io per la CL sono focalizzato non tanto perché mi gasi l'idea di non arrivare nemmeno agli ottavi anche l'anno prossimo, ma perché se non entriamo i margini di manovra diventano ancora inferiori. E senza una dirigenza capace, significa che la squadra, magari, al posto di migliorare peggiora ulteriormente. Quindi speriamo di entrare, anche se a sensazione sarà molto difficile (se dovessi scommettere, oggi lo farei decisamente sul quinto posto). 

Per il resto spero che l'annata sia meglio musicalmente che sportivamente quantomeno, per quanto ancora non abbia fatto nessun concerto (sto cercando di organizzarmi per vedere i Bloc Party, ma ancora nulla), quindi male male anche là :d 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, AlexJuventus3 said:

Eh, io per la CL sono focalizzato non tanto perché mi gasi l'idea di non arrivare nemmeno agli ottavi anche l'anno prossimo, ma perché se non entriamo i margini di manovra diventano ancora inferiori. E senza una dirigenza capace, significa che la squadra, magari, al posto di migliorare peggiora ulteriormente. Quindi speriamo di entrare, anche se a sensazione sarà molto difficile (se dovessi scommettere, oggi lo farei decisamente sul quinto posto). 

Per il resto spero che l'annata sia meglio musicalmente che sportivamente quantomeno, per quanto ancora non abbia fatto nessun concerto (sto cercando di organizzarmi per vedere i Bloc Party, ma ancora nulla), quindi male male anche là :d 

Mi hai fatto venire in mente quando Trey parte per las Vegas con Ryan a guardarlo e salutarlo fuori dal pullman...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sei enciclopedico... .ghgh Non ricordo sinceramente; regalo di amici, figli di emigrati italiani in Belgio. Era spettacolare e, una mattina di luglio ho avuto la genialata, alla Giuntoli e Comolli. 

"Una mattina di luglio mi svegliai...L'ufficio con i suoi problemi mi attendeva,la moglie stava parlando in sottofondo,i figli mi ignoravano senza discrezione...Ad un tratto mi venne in mente la soluzione per svoltare la giornata a mio favore...C'era quella belga,quella maledetta belga bionda..."

Il resto non è storia,è leggenda...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Maledettoh,so a cosa ti servirà...

Quando parti per lo scouting?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Sei enciclopedico... .ghgh Non ricordo sinceramente; regalo di amici, figli di emigrati italiani in Belgio. Era spettacolare e, una mattina di luglio ho avuto la genialata, alla Giuntoli e Comolli. 

Eh, sono nato da quelle parti😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Arsenio Juven said:

Maledettoh,so a cosa ti servirà...

Quando parti per lo scouting?

IMG_20260408_120554.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Rebatet ha scritto:

Una volta, quando la vincevamo noi e c'erano tutte le migliori dei campionati, tranne le vincitrici , era una grande coppa, oggi è modesta. Basta considerare che la partita decisiva questanno è considerata Aston Villa Bologna, due squadre storicamente non certo di primo piano

La Coppa Uefa era un grandissimo trofeo

L’Europa League è andata calando negli anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

"La voi fà fumà?...Smoke...A voi fà beve?...Drink..."(cit. film di Verdone, mi sembra fosse quello del palo della morte sefz )

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Legia Varsavia

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ora è una coppa secondaria che, alla fine, si porteranno a casa quasi sempre le inglesi, non potendo retrocedere dalla CL spagnole, italiane e tedesche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Si vero, penso che vincere la coppa UEFA negli anni 80'/90' fosse complicatissimo,seconde e terze classificate dei maggiori campionati,squadre belghe e dell'est molto forti,tutte che si rafforzavano. Adesso è veramente un torneo minore.

Però mi sa che solo in quella competizione potremmo competere un po' al momento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Orphen ha scritto:

Greenwood se lo pappa il PSG, Ousmane Dembelé va per i 30 e a Parigi ultimamente sono molto "giovanisti"...

Dubito fortemente che l'OM ceda la sua stella al PSG, i tifosi del Marsiglia sarebbero capaci di dare fuoco al Velodrome.
Per questo per me è un'occasione se dovessimo andare in Champions e l'OM no, in Premier è difficile che vada e le altre big a destra sono ben messe con Olise, Yamal, Rodrygo ecc salvo l'Arabia, credo che resti solo l'Atleti ma ha il figlio del coach in quella posizione. 

47 minuti fa, Orphen ha scritto:

è uno dei miei preferiti, lui e Palestra e finalmente svolteremmo sulle fasce

spesso risulta irruento e poco lucido nelle scelte difensive, ma "chissene", a me piace perché spinge tantissimo e ha qualità

basta con il finto terzino di contenimento...

Credo che saremmo troppo sbilanciati, francamente io Kalulu me lo tengo tutta la vita dopo aver visto Carreras e Laimer che non sono proprio due che spingono tantissimo. In un calcio moderno che punta tanto sugli esterni è importante avere terzini che siano anche solidi oltre che sappiano spingere. A parte il PSG, nessuna big europea ha entrambi i terzini che spingono tantissimo.

11 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Se il nostro mercato si limitasse a Greenwood e Lewandowski, sarei soddisfatto 

Risolveremmo tante cose sicuramente, ma c'è da migliorare anche in altri reparti. Io, contanto Greenwood, farei 5 operazioni. 
Ad esempio, dato che Stiller è impossibile, da affiancare a Locatelli ci metterei Addullahu che è tra i migliori under 23 in Europa e tra i migliori in Bundes, dovrebbe venire via ancora a cifre umane. 

Quoto

Immagine

Proverei a cedere Kelly per prendere un centrale che sappia impostare meglio dato che a Spalletti non piace l'impostazione dell'Inglese (secondo me mancanza di personalità) e il mio sogno è Schlotterbeck anche se proviene da un infortunio serio. 

In Attacco prenderei un nome migliore di Vlahovic, ma credo che sarà il prossimo mercato quello in cui ci saranno più 9 tra cui scegliere per questo credo che la volontà sia di rinnovare il serbo per un anno. 

Nel 4231 proverei a prendere B. Silva, o Brandt se dovesse andare male con il portoghese. 

E proverei a cedere Cambiaso per Araujo o anche Truffert se la differenza servisse per prendere il difensore centrale del Dortmund. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Mediamente, i giocatori della Juve sono un po' sottovalutati, forse per via dell'invidia tipicamente italica;

Giocatori e allenatori della Juve, per essere valutati oggettivamente in questo paese, devono cambiare maglia.

Gli esempi si sprecano. Perché Trapattoni è così simpatico nella vulgata? Perché dopo il decennio da noi è andato da quelli lì. Se (anni dopo) la famosa sparata in conferenza su Strunz l'avesse fatta Lippi stai sicuro che sarebbe stata bollata come un'uscita volgare e fuori dalle righe, altro che scena comica.

Baggio ha dovuto trovare asilo prima al Milan e poi sempre da quelli lì per vedersi riconosciuta la grandezza, prima era lo juventino che ha sbagliato il rigore decisivo in finale nonostante un Pallone d'oro e una coppa Uefa vinta praticamente da solo. 

Del Piero fino a un minuto prima di smettere di giocare era pur sempre il ladro dopato che ci ha fatto perdere Euro 2000 e che rubava il posto in nazionale a Baggio o a Totti, oggi lo vogliono issare alla presidenza della Figc, "aaaah come gioca Del Piero". 

Gli atteggiamenti di Conte da noi erano tossici e antisportivi, in nazionale e da quelli lì (sempre loro...) sono diventati simbolo della grinta e della dedizione al lavoro.

Se un Agnelli diventasse presidente del Milan o di quelli lì, la Famiglia diventerebbe automaticamente un esempio virtuoso di imprenditoria illuminata e non (come ora viene considerata dall'italiano medio) dei parassiti che hanno campato per decenni di sussidi statali. 

In questo paese è così, non ci possiamo fare niente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Thomas Rosicky said:

Applausi. E qui devo sentirmi dire che non c’è bisogno di Palestra perché abbiamo Kalulu che sa difendere …

Non hanno capito niente dell’evoluzione che sta avendo il calcio europeo oggi 

In realtá si dice che ci sono prioritá e il terzino destro non è oggettivamente una prioritá, semplicemente per una questione di costi e scelte (che dipende dalle priorità).

Quindi quello che si dice non é che kalulu sia meglio di palestra, ma che palestra al momento non é testato come terzino, ha un costo non irrisorio e kalulu é il meno peggio dopo yildiz e bremer, quindi come ruolo non é considerato una prioritá.

La risposta a tale argumentazione é potrebbero giocare insieme in un 3 4 3 (anche se spalletti non mi pare l'abbia mai usato).

Mi pare un po riduttiva la tua ricostruzione.

Per me il terzino destro é tipo l'ottava prioritá dell'11 titolare. Avendo pochi soldi il budget preferirei investirlo verso un altro tipo di ruolo, a malincuore. Se poi mi dici che Palestra puo diventare un Dani Alves, ti direi che si...strappo le mie priorità e compro un giocatore epocale, sacrificando qualvhe altro ruolo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, KingArthurone ha scritto:

Sono in bagno che sto facendo un pò di inter, ci sono novità ? 

Caca tranquillo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

L infortunio di Vlahovic fa scattare dei dubbi sul rinnovo

tuttosport

Ah beh, ci voleva quello eh.

Ma sono del mestiere questi? .doh 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Great Scott ha scritto:

Credo che David verrà ceduto a titolo definitivo e Openda andrà in prestito in Turchia o in Francia (non mi stupirei se andasse all'OM, secondo me è perfetto per loro) 

Cambia poco,tenere diciamo 2 centravanti a 7/8mln netti annuali e’ un eresia clamorosa 

2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Una piccola precisazione, Apaci, per te e anche per Vinx @El Raco06 senza voler fare il maestrino: Guardiola e Van Gaal (Ajax) non hanno MAI difeso a CINQUE, ma sempre e soltanto a QUATTRO. Che poi impostassero a tre, è tutta un'altra questione. 

L'Ajax per esempio, ma anche l'Olanda di Rinus Michels campione d'Europa 1988, in fase di non possesso abbassava Rijkaard sulla linea dei difensori a fungere di fatto da difensore centrale puro (a fianco di Blind, o di Ronald Koeman in nazionale), e Reitziger e F. De Boer facevano i terzini. Lo stesso si può dire di Guardiola col City; ad un certo punto è arrivato a schierare anche quattro difensori centrali contemporaneamente perché subivano troppi goal di testa, con Stones che in fase di possesso si alzava a fare il mediano, affiancando Rodri, ma che in fase di non possesso si ribassava a formare la linea a QUATTRO difensiva. 
Stessa, identica cosa si può dire del Barcellona allenato da Cruijff. 

Noi in Italia difendiamo a CINQUE, che è cosa ben diversa; ed è un modulo che rappresenta plasticamente l'ANTICALCIO che siamo diventati; cercando di sopperire con una tattica scorciatoia, estremamente difensivista, alle carenze strutturali di tecnica e mentalità accumulate in trent'anni di malgoverno. 

Che poi, anche all'interno della difesa a cinque, ci sia chi la interpreta più o meno offensivamente, è vero; ma di base, si tratta di un modulo che NESSUN club ambizioso europeo ha mai adottato; le squadre SERIE e vincenti hanno sempre difeso rigorosamente a quattro; perchè, se difendi a cinque, giocoforza ti trovi a fare delle scelte, per esempio quella di rinunciare a terzini veri, ad ali vere, e sostanzialmente ad un centrocampista/attaccante per un difensore aggiunto. 

L'esatto motivo per cui un tempo avevamo, al di là dei trequartisti geniali, i Claudio Sala, i Causio, i Bruno Conti, i Donadoni, la scuola delle grandissime ali dribblomani italiane, e oggi ci ritroviamo con i Politano e gli Zaccagni; e se nasce un Palestra, che non è un'ala, MAI nella vita, per paura che non sappia difendere si pensa di metterlo "esterno alto", al massimo "quinto". 

Siamo passati dai terzini fluidificanti completi - Facchetti, Cuccureddu, Cabrini (fuoriclasse assoluto), Maldini (miglior giocatore italiano di sempre) - e ali dribblomani (di cui sopra), a braccetti (di stocazzo) e "quinti" (di stograncazzo). 

L'effetto (non la causa), ripeto, di trent'anni di politica del calcio malata e clientelare. Lo SPECCHIO del Paese. 

Sì si è verissimo quel che dici amico mio,io infatti mi riferivo al modulo,con Van gaal Rijkaard  si abbassava e Raiziger Franck de Boer facevano i terzini,ma l’ex mediano Milan diciamo faceva comunque impostazione. 
Ti dico la verità invece su guardiola non ho mai visto partite a 3 ma solo formazioni sulla carta,però dai nomi e dai ruoli messi ho capito il suo intento e infatti x me ha reinterpretato il WM ma magari lui nemmeno ci ha pensato. 5 difendenti e 5 attaccanti ma i 5 che attaccano erano comunque tutte mezzepunte-fantasisti di qualita(e Haaland) mentre tra i difendenti apparivano 1 o 2 mediani o magari un terzino di ruolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.