Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Bastoni e il Karma del Minuto 42: Quando il Dio del Calcio Presenta il Conto

Post in rilievo

Il 02/04/2026 Alle 12:19, devil88bg ha scritto:

Sara' scarso ma oggettivamente se non convoca il difensore titolare della prima in classifica allora chi convoca? 

A me sembra che manchino uomini di valore un pò in tutti i reparti, la nostra nazionale è proprio povera di talento...Anche volendo schierare una squadra più offensiva di quella vista con la Bosnia avrei fatto fatica a capire chi mettere in campo, li davanti non c'è traccia di qualità, ed è così da anni. Il nostro cc poi avrebbe dovuto fare la differenza, ma Barella è da anni tornato ad essere un giocatore assolutamente normale, Loca fa il suo ma non è un campione, da Tonali mi aspettavo molto di più ma ha fatto davvero poco.

Come la giri la giri siamo una squadra tecnicamente molto limitata.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Rebatet ha scritto:

Guarda che Materazzi per molti anni ha fatto ridere come difensore, oltre a essere scorrettissimo, poi verso i trent'anni, con l'esperienza e soprattutto l'appoggio di Cannavaro in Nazionale, è un po' migliorato ed ha avuto la fortuna di passare alla storia per il gol in finale, ma nel complesso come giocatore ha avuto una carriera modesta. Bastoni tecnicamente, almeno, gli è di gran lunga superiore. 

Imposta molto meglio ed ha una  certa facilità di corsa rispetto a Materazzi, ma difensivamente parlando è molto molto limitato. A me personalmente Bastoni non piace, poi c'è da dire che prendere un contropiede così in vantaggio e giocando fuori casa è da polli assoluti, in questo lo zampino di Gattuso è evidente, allenatore abbastanza mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Marioneforever said:

A me sembra che manchino uomini di valore un pò in tutti i reparti, la nostra nazionale è proprio povera di talento...Anche volendo schierare una squadra più offensiva di quella vista con la Bosnia avrei fatto fatica a capire chi mettere in campo, li davanti non c'è traccia di qualità, ed è così da anni. Il nostro cc poi avrebbe dovuto fare la differenza, ma Barella è da anni tornato ad essere un giocatore assolutamente normale, Loca fa il suo ma non è un campione, da Tonali mi aspettavo molto di più ma ha fatto davvero poco.

Come la giri la giri siamo una squadra tecnicamente molto limitata.

Sì esatto. Poi c’è chi invocava Bernardeschi o Berardi. Gente che non ha fatto la differenza manco nel pieno della loro carriera. Poi eh Berardi ci poteva stare nel mediocre calderone, ma non è che abbia lasciato a casa Baggio come Trapattoni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 4/2/2026 at 11:09 AM, pablito77! said:

Mi aspetto che qualche genialoide presto o tardi se ne uscirà con un bel:"L'ITALIA NON E' ANDATA AI MONDIALI, SE KALULU NON SI FOSSE MESSO IN MEZZO, NON CI SAREBBERO STATI SCANDALI E IL KARMA NON AVREBBE COLPITO! HA STATA LA GIUVVVEEEE!"

Battute(nemmeno troppo)a parte, non riesco minimamente a descrivere il senso di goduria che ho provato nel momento dell'espulsione di bastoni. 

Mi manca ancora adesso il respiro al solo pensiero. Sento le farfalle nello stomaco. 

Questo soggetto è lo stesso che poco tempo fa se ne uscì con una frase del tipo:"Anche i calciatori fanno sacrifici, non solo muratori e operai".

Era la prima volta da anni che guardavo la nazionale martedì, tifando Bosnia con poche speranze, ma quando è stato espulso ho cominciato a sognare scenari apocalittici che, pensavo, era troppo sperare. E invece è andata proprio come nei miei sogni anzi meglio ancora, perché il rigore sbagliato da Pio Ma Basten neanche nei miei sogni più selvaggi lo avevo immaginato!

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, gypsyola ha scritto:

Era la prima volta da anni che guardavo la nazionale martedì, tifando Bosnia con poche speranze, ma quando è stato espulso ho cominciato a sognare scenari apocalittici che, pensavo, era troppo sperare. E invece è andata proprio come nei miei sogni anzi meglio ancora, perché il rigore sbagliato da Pio Ma Basten neanche nei miei sogni più selvaggi lo avevo immaginato!

Confermo un film sceneggiato in maniera magistrale. Una goduria infinita.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2026 Alle 12:14, DarioSen ha scritto:

Diciamolo francamente, Bastoni è veramente scarso come difensore, sa solo imbrogliare. Gattuso aveva occasione per lasciarlo a casa, ma da bravo pollo servo del sistema si è fatto infinocchiare per bene e adesso ne paghi le conseguenze... E da uno come lui mi aspettavo un esempio, che delusione ex-ringhio...

Bastoni meritava l'esclusione (quantomeno negli spareggi). Averlo convocato e schierato è stata la condanna. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, runner said:

Materazzi se non altro, dopo la sceneggiata che costò l'espulsione a Zidane, non ebbe il coraggio di esultargli in faccia.

Insomma, a me Materazzi mi è sempre stato poco simpatico, giusto per dire un eufemismo, ma mi sembra che quella con Zidane sia stata una delle sue poche non simulazioni 😄 .... Ancora mi chiedo come abbia fatto per cappottare un uomo della taglia di Materazzi con una sola testata. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, runner ha scritto:

Materazzi se non altro, dopo la sceneggiata che costò l'espulsione a Zidane, non ebbe il coraggio di esultargli in faccia.

Anche perché, se l'avesse fatto, sarebbe stata l'ultima azione della sua vita misera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Con senno di poi forse avrebbe fatto meglio a lasciarlo a casa😂😂

Sì beh a me non pare certo il fenomeno che dipingono,pero' è anche vero non c'è in giro chissà cosa e chiedere a gattuso di lasciarlo a casa per motivi etici mi sembra pretestuoso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Occhia ha scritto:

Insomma, a me Materazzi mi è sempre stato poco simpatico, giusto per dire un eufemismo, ma mi sembra che quella con Zidane sia stata una delle sue poche non simulazioni 😄 .... Ancora mi chiedo come abbia fatto per cappottare un uomo della taglia di Materazzi con una sola testata. 

mavalà non te lo ricordi l'occhietto aperto quando era per terra per verificare la situazione?  .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2026 Alle 12:14, DarioSen ha scritto:

Diciamolo francamente, Bastoni è veramente scarso come difensore, sa solo imbrogliare. Gattuso aveva occasione per lasciarlo a casa, ma da bravo pollo servo del sistema si è fatto infinocchiare per bene e adesso ne paghi le conseguenze... E da uno come lui mi aspettavo un esempio, che delusione ex-ringhio...

Infatti l’ha presa nelle chiappette anche Gattuso.  anche qui il karma. Secondo me se ne sarà pentito amaramente anche lui 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da anni che lo pompano solo perché è nella squadra di partito, ma è un giocatore che è solo grosso e ha un buon piede, anni fa sarebbe stato un Adani qualunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 02/04/2026 Alle 13:38, alex65viareggio ha scritto:

Dici. Siamo ossessionati

Un conto e' invidiare cio che non saranno mai, un conto e' schiumare rabbia perché con gli agguati che ci tendono da 20 anni cercano di vivere la nostra vita e lo fanno anche male, visto che sono dei cialtroni decerebrati perdenti dal 1908.

Fare paragoni e' semplicemente blasfemia, stai paragonando la cioccolata alle feci, non scherziamo x favore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non discuto tecnicamente il giocatore, non è su quello che voglio focalizzarmi.

Finché però vedrò difendere e giustificare certi comportamenti (Marotta?)con la scusa che Bastoni è un patrimonio dell'Inter resteremo fuori dai mondiali, meritatamente ancora parecchio tempo.

Occorre avere l'onestà, anche intellettuale, di condannare certi comportamenti che non hanno niente di sportivo, da qualunque parte ovviamente provengano.

Se continuiamo ad insegnare ai giocatori ad essere viscidi simulatori che cercano anche con la truffa e l'inganno di vincere non andremo da nessuna parte.

Non faccio nomi ma ricordo quando, anni fa, alcuni nostri giocatori andarono i premier: quando simulavano o facevano i furbi, pensando bene di continuare a fare come in Italia,i primi a subissarli letteralmente di fischi erano proprio i loro tifosi, oltre ovviamente a quelli avversari.

In poco tempo questi "furbetti" diventarono rapidamente e miracolosamente irreprensibili, cavallereschi e sportivissimi giocatori.

Ecco da noi manca proprio questo (oltre altre tantissime cose): la sportività e la cultura della lealtà a tutti i livelli.

Dai vertici alla base.

Forse bisogna riflettere su questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti