Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Bastoni e il Karma del Minuto 42: Quando il Dio del Calcio Presenta il Conto

Post in rilievo

10 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Era un'espulsione sacrosanta, che c'entra se il portiere forse sarebbe potuto intervenire, tu non mi falciare e poi vediamo. Abbiamo giocato da cani ma siamo stati penalizzati, probabilmente anche sul loro gol dove Dzeko la spinge  avanti col braccio

Fra chi ha distrutto la Juventus nel 2006 c'è anche Elkann che sta ancora lì. pru detestandolo a morte continuo a tifare per la Juventus

Anche il rigore loro era sacrosanto, Mancini lo ha trattenuto vistosamente sbattendolo a terra

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fabietto76 ha scritto:

Sarà che sono un vecchio che ha visto il calcio di una volta ma ti dirò che per me non era nemmeno fallo.
Palestra arriva con il fiato corto e da un calcio sbilenco di mezzapunta al pallone allungandolo dalla sua disponibilità.
Un istante dopo il difensore in scivolata lo colpisce e lui rimane a terra esausto senza protestare.

Di sicuro questi falli fino a una 20ina di anni fa non li avrebbero mai fischiati.

Vavè questo è unaa visione estrema in senso opposto. E' fallo eccome,lo aggancia pieno senza sfiorare il pallone. Fallo e anche giallo sacrosanto.ed erano fallo anche 30 anni fa(e li fischiavano eccome).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

il problema non è l'altro difensore (che ormai è in ritardo)ma il fatto che palestra nel momento in cui viene agganciato ha perso totalmente il possesso del pallone (se lo allungo di 10 metri)e quindi non cìè chiara occasione del gol,quindi non è rosso

he te credo che perde il pallone, li arriva un treno sulle gambe

noi si deve valutare se senza quell'entrata sconsiderata fallosa  si sarebbe allungato il pallone

la risposta è semplice, no,sarebbe andato dritto in porta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

he te credo che perde il pallone, li arriva un treno sulle gambe

noi si deve valutare se senza quell'entrata sconsiderata fallosa  si sarebbe allungato il pallone

la risposta è semplice, no,sarebbe andato dritto in porta

L'entrata è successiva al controllo sbagliato, non è che sbaglia il controllo perchè sbilanciato dall'entrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

come ho detto gli altri post, la nazionale italiana per me non è la FIGC.
io sono italiano, e tifo per la mia nazionale a prescindere dai vertici che la rappresentano. E' lo stesso discorso della Juventus, non mi trovo con chi la rappresenta (anchei in campo) ma la tifo perché tifo la maglia.

Rispetto la Tua opinione,

ma una maglia indossata da Bastoni, Barella, Acerbi e Materazzi non mi entusiasma anche se è solo azzurra.

Perchè sotto a quella maglia ci sono sempre: Bastoni, Barella, Acerbi e Materazzi.

Per me sarebbe ipocrito gioire per imprese compiute da gente che (per usare un eufemismo) non stimo

Per quanto riguarda la Juve invece mi trovo daccordo con Te al 100% , tifo solo la maglia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, saxon ha scritto:

Bastoni fa schifo come la sua squadra 

Il problema è che è scarso e sopravvalutato. Tra l'altro aveva giocato malissimo pure con l'Irlanda del Nord. Errore grave di Gattuso averlo riproposto con la Bosnia. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tommy968 ha scritto:

si è comportato da servo, già solo andando ad allenare la massima espressione della Figc...

Gattuso, con il carattere che ha, non è proprio il servo di nessuno ( ha rinunciato due volte a molti soldi per principio e perché fossero pagati i suoi collaboratori, è uno con le pelotas) . Ha fatto una scelta, sbagliata. Perché, come poi il campo ha dimostrato, centrale , contro attaccanti grossi e lenti , avrebbe dovuto giocare Gatt,i che poi infatti ha respinto di tutto. Come difensore puro Bastoni è un giocatore normale, non da Nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Vista la nostra storia in Champions, a questo Dio del Calcio deve stare parecchio sulle scatole la Juventus

2 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Vista la nostra storia in Champions, a questo Dio del Calcio deve stare parecchio sulle scatole la Juventus

Senza dubbio. Le 7 finali di Champions perse e le stanno lì a dimostrarlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Velen03 ha scritto:

Rispetto la Tua opinione,

ma una maglia indossata da Bastoni, Barella, Acerbi e Materazzi non mi entusiasma anche se è solo azzurra.

Perchè sotto a quella maglia ci sono sempre: Bastoni, Barella, Acerbi e Materazzi.

Per me sarebbe ipocrito gioire per imprese compiute da gente che (per usare un eufemismo) non stimo

Per quanto riguarda la Juve invece mi trovo daccordo con Te al 100% , tifo solo la maglia.

anche io rispetto la tua ovviamente, io metto da parte queste cose durante la nazionale 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

L'entrata è successiva al controllo sbagliato, non è che sbaglia il controllo perchè sbilanciato dall'entrata

ma parliamo di frazioni di secondo, non è che l'entrata arriva con un tempo o 2 di gioco differenti

noi lo vediamo da una moviola che tocca il pallone un istante prima

ma sul campo palestra in una frazione di secondo si vede arrivare i piedi in scivolata e da un calcetto al pallone per anticiparlo

senza l'intervento falloso quel pallone mai se lo poteva allungare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Rux ha scritto:

anche io rispetto la tua ovviamente, io metto da parte queste cose durante la nazionale 😄 

No, io sono più fondamentalista,

per me una cosa è Bianca o Nera  sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rebatet ha scritto:

Gattuso, con il carattere che ha, non è proprio il servo di nessuno ( ha rinunciato due volte a molti soldi per principio e perché fossero pagati i suoi collaboratori, è uno con le pelotas) . Ha fatto una scelta, sbagliata. Perché, come poi il campo ha dimostrato, centrale , contro attaccanti grossi e lenti , avrebbe dovuto giocare Gatt,i che poi infatti ha respinto di tutto. Come difensore puro Bastoni è un giocatore normale, non da Nazionale.

Ma in una situazione come questa invece di trovare un simil Ranieri, metti Gattuso che in tutte le squadre che ha allenato non è durato più di 10 minuti.

Lo dice il fatto di come ha gestito la partita e tu stesso lo hai spiegato benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ciumbia ha scritto:

ma parliamo di frazioni di secondo, non è che l'entrata arriva con un tempo o 2 di gioco differenti

noi lo vediamo da una moviola che tocca il pallone un istante prima

ma sul campo palestra in una frazione di secondo si vede arrivare i piedi in scivolata e da un calcetto al pallone per anticiparlo

senza l'intervento falloso quel pallone mai se lo poteva allungare

Vabè se non c'era nessuno intorno è chiaro che non se la allungava ma è un discorso astratto. Io non posso punire il difensore per un retropensiero,dunque i fatti ci dicono che palestra se l'è allungata e dopo è stato falciato. E anche in corsa con il difensore che sta arrivando riesci ad allungartela in modo consono,gli esempi sono infiniti,ma lui non ne aveva più ed ha tirato il calcio di punta solo per anticipare il difensore sperando nel fallo e sapendo che qualsiasi cosa fosse successo la palla era persa. Per me non è mai rosso

Netta la differenza con bastoni sul bosniaco,il quale si porta avanti il pallone per andare in porta e viene agganciato con palla ancora in suo possesso (leggermente se la allunga anche lui a guardare bene ma è ancora in suo possesso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, centrattacco ha scritto:

Vabè se non c'era nessuno intorno è chiaro che non se la allungava ma è un discorso astratto. Io non posso punire il difensore per un retropensiero,dunque i fatti ci dicono che palestra se l'è allungata e dopo è stato falciato. E anche in corsa se sei delicato riesci ad allungartela in modo più corretto,ma lui non ne aveva più ed ha tirato il calcio di punta solo per anticipaare il difensore sperando nel fallo ma sapendo che qualsiasi cosa fosse successo la palla era persa. Per me non è mai rosso

se non ci dessero un rosso a favore così  io mi incaxxerei di brutto..è successivo nella moviola del lunedì

sul campo invece la valutazione a velocità normale dice che c'è una causa e un effetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, centrattacco ha scritto:

Vabè se non c'era nessuno intorno è chiaro che non se la allungava ma è un discorso astratto. Io non posso punire il difensore per un retropensiero,dunque i fatti ci dicono che palestra se l'è allungata e dopo è stato falciato. E anche in corsa con il difensore che sta arrivando riesci ad allungartela in modo consono,gli esempi sono infiniti,ma lui non ne aveva più ed ha tirato il calcio di punta solo per anticipare il difensore sperando nel fallo e sapendo che qualsiasi cosa fosse successo la palla era persa. Per me non è mai rosso

Netta la differenza con bastoni sul bosniaco,il quale si porta avanti il pallone per andare in porta e viene agganciato con palla ancora in suo possesso (leggermente se la allunga anche lui a guardare bene ma è ancora in suo possesso)

E' più netto quello su Palestra perché il giocatore sta entrando in area centralmente, mentre il bosniaco è un po' defilato.  C'erano comunque tutte e due  Le supposizioni su quello che sarebbe potuto succedere dopo, non spettano all'arbitro, Palestra viene falciato mentre sta entrando in area e non c'è alcun difensore tra lui e il portere: sepulsione nettissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Rebatet ha scritto:

E' più netto quello su Palestra perché il giocatore sta entrando in area centralmente, mentre il bosniaco è un po' defilato.  C'erano comunque tutte e due  Le supposizioni su quello che sarebbe potuto succedere dopo, non spettano all'arbitro, Palestra viene falciato mentre sta entrando in area e non c'è alcun difensore tra lui e il portere: sepulsione nettissima.

Che palestra se la allunghi a fondo campo con un tocco sbilenco di punta(senza essere ancora stato sfiorato) e quindi non sia più  in possesso palla e quindi non ci sia DOGSO ,non è una supposizione,è un dato di fatto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, centrattacco ha scritto:

Che palestra se la allunghi a fondo compo non è una supposizione,è un dato di fatto

Non è assolutamente vero e, al momento dell'impatto, l'arbitro non è comunque in grado di valutarlo, Ripeto una delle espulsioni più nette da ultimo uomo mai viste. Avrei voluto vedere cosa avresti detto se non l'avessero data alla Juventus nella partita decisiva. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Rispettiamo la tua opinione, come quella di tutti, continua pure ad emozionarti e a urlare quando vedi Pio che prende la rincorsa per battere un rigore nelle partite dei prossimi europei 

Scusa si prossimi europei dovrei emozionarmi per un rigore tirato da vlaovich? Ma che discorsi fai? Un conto è la squadra del cuore un conto la nazionale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, devil88bg ha scritto:

la probabilita' che potesse accadere una cosa simile esattamente allo stesso minuto, nella partita piu' importante o quasi (dopo la finale di Champions credo) della carriera di Bastoni e' una cosa che non puo' semplicemente essere attribuita al Karma. 

Su google mi dice minuto 42 per Kalulu e 41 per Bastoni.....va beh, quisquilie ma c'è da dire che questa "casualità" è veramente impressionante...io non credo al karma ma qui qualcosa è avvenuto:
-stesso minuto
-stesso soggetto
.stesso colore del cartellino

Bastoni con l'inganno fa espellere l'avversario ed esulta tronfio;
Bastoni, senza inganno, viene espulso e stavolta non esulta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianco ha scritto:

Hai ragione nella forma ma non nella sostanza.

Nella forma perché sarebbe giusto tifare per la nazionale.

Nella sostanza invece pensa che come guida tecnica di una nazionale gloriosa hanno messo un allenatore cacciato dappertutto, come guida dirigenziale persone che oltre ad aver mancato più di un mondiale e non si dimettono , hanno pure contribuito a farti diventare una squadra da 4/5 posto, con porcherie che viviamo tutte le partite.

Mettila al contrario, visto che trovi infantile atteggiamenti contro, ma come li definisci quelli pro per quello che alla fine è un giochino oltretutto fatto male, molto male...

Hai ragione su molte cose ma in questi ultimi anni in cui la Juve non ha avuto prestazioni all'altezza hai forse tifato contro anche una sola volta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vita è fatta di queste coincidenze che, a volte, sembrano quasi divine. Bastoni è un giocatore anche bravo ma, come tutti quelli dell'Inter, a noi pare un delinquente. I nostri, invece, ci sembrano sempre dei santi. La verità è nel mezzo, siamo in un'epoca in cui Bastoni e la normalità mentre Yildiz è l'eccesione. Un ragazzo che a 20 anni ha portato la Turchia al mondiale e che, invece di festeggiare con i connazionali, va a consolare un kosovaro deluso è, purtroppo, un qualcosa di cui stupirsi. Diversamente, dovremmo abituarci ai comportamenti anti-sportivi che dilagano e tristemente rappresentano una consuetudine. Non è questione di maglie o di nazionali, è semplicemente frutto del decadimento umano in cui stiamo finendo tutti quanti. Non so da dove provenga questo male ma oggi ci sembra tutto normale, gente che si ammazza in diretta social, gente che viene avvelenata in famiglia, presidenti che invadono con i propri eserciti altri stati, genocidi prolungati e quanto altro. E io credo che anche il gesto di Bastoni, seppur lontanissimo da questioni più importanti, sia derivato da un contesto in cui non si guarda più in faccia a nessuno. Ho letto anche qui, giorni fa, qualche lamentela verso Locatelli solamente perchè era a cena con i ragazzi dell'Inter in nazionale, come se non fossero, appunto, ragazzi. Voi non ci andreste a cena con un interista, non dico amico, ma conoscente? O non uscireste a cena con una ragazza/ragazzo interessante ma che tifa spudoratamente Inter, Napoli o Fiorentina? In ogni caso, la curiosa coincidenza di Bastoni mi fa solamente riflettere in un senso, ovvero, come può un calciatore anche quotato commettere una simile ingenuità? Lasciare la propria Nazionale in inferiorità numerica quando il reale pericolo era ancora tutto da scrivere e soprattutto mancava un'eternità al termine del match. Perdipiù quando era in vantaggio anche di una rete. Su questo ragionerei perchè, difatti, è lo specchio della capacità pensante di questi ragazzi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti