Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Bastoni e il Karma del Minuto 42: Quando il Dio del Calcio Presenta il Conto

Post in rilievo

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Su questo ci sarbbe da dire...Bastoni, a parte la scarsa capacità di lettura preventiva della situazione, poteva temporeggiare o alla peggio anche far passare l'avversario anziché tentare un intervento in scivolata così in ritardo (non é Chiellini che interveniva sempre in maniera efficace).

Intendevo più che altro che era inevitabile il rosso, una volta deciso di intervenire.

Ma concordo sul resto .ok 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi piacerebbe ritirare fuori l'articolo del signor Condò sul CorSera col quale, dall'alto del suo pulpito, due giorni dopo lo schifo di inda-juve pontificò che la nazionale non poteva rinunciare a Bastoni.

eppoi si chiedono perché il giornali ora li usano solo per pulire i *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La ciliegina sulla torta è che a subire il danno dell'espulsione (e quasi conseguente eliminazione dal mondiale, l'assenza di controfattuali mi sembra puntacazzismo in questo caso), è la FIGC che per decenni ci ha smerigliato le gonadi con il "fair play". Bene osannate il fair play, convocate il giocatore che ha toccato l'apice massimo di unfair play superando di molto la monetina di Alemao (la monetina almeno c'era!) e questo genio vi fa saltare il terzo mondiale di fila. Non riesco a immaginare una conclusione più perfetta.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una minima parte di ciò che meriterebbe quello schifoso, che trasuda ignoranza, stupidità e infamia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Sara' scarso ma oggettivamente se non convoca il difensore titolare della prima in classifica allora chi convoca? 

Non andava convocato come punizione per condotta antisportiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Sara' scarso ma oggettivamente se non convoca il difensore titolare della prima in classifica allora chi convoca? 

Dipende se fai considerazioni tecniche o etiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rens73 ha scritto:

Sono d'accordo quasi su tutto, a parte la chiosa finale: "Tutti noi, almeno una volta, abbiamo peccato di superbia credendo di essere più furbi degli altri, ed esattamente come Bastoni, tutti noi abbiamo poi dovuto incassare il colpo quando la vita ci ha rimesso al nostro posto,"

Per me Bastoni invece non é paragonabile alla maggior parte delle persone. Ho quest'idea da quando in un'intervista con Alessandro Cattelan, ha sottolineato che anche i calciatori fanno sacrifici significativi, paragonabili a quelli di operai e muratori. 

Per me sarebbe come dire che quando vado al ristorante e impiegano troppo a servire al tavolo, pure io a volte soffro la fame come alcuni bambini nelle regioni piú povere dell'Africa. 

Ha il QI di una spugna di mare.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, vjetar s dinare ha scritto:

Sono il primo a festeggiare le disfatte della FIGC, ma sul piano umano bisogna essere vicini al ragazzo per tutti c'é una redenzione e siamo in Settimana Santa. 

Assolutamente no. Lui è un antisportivo. Non avrà mai la mia compassione. Non doveva essere convocato con la Nazionale ma Gattuso e compagnia bella se ne sono fregati e l’ hanno pagata di faccia. Se fosse stato un giocatore della Juve veniva Crocifisso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Intendevo più che altro che era inevitabile il rosso, una volta deciso di intervenire.

Ma concordo sul resto .ok 

Ah si su quello hai ragione, inevitabile.

Io non ho visto il match, però dagli "hailaids" mi sembra che Turpin, che secondo me é il miglior arbitro europeo, abbia arbitrato al solito molto bene nelle decisioni critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quel che è successo a San Siro Kalulu Bastoni è la metafora perfetta di farsopoli: Juve e Inter la prima retrocessa la dove doveva essere retrocessa l'altra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, vjetar s dinare ha scritto:

Sono il primo a festeggiare le disfatte della FIGC, ma sul piano umano bisogna essere vicini al ragazzo per tutti c'é una redenzione e siamo in Settimana Santa. 

Certo. Il problema peró é che questo fino ad oggi non si é minimamente pentito e non ha nemmeno chiesto scusa. Spinto dalla societá ha solo detto che forse forse ha un po accentuato la caduta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma bastava poco, bastoni dove pronunciare le parole SCUSA e MI SCUSO verso i suoi compagni, verso i tifosi dell'inter, verso i tifosi della juve e doveva scusarsi esplicitamente CON KALULU, non lo ha fatto, l'Inter doveva diramare un comunicato e TENERE FUORI BASTONI 1 MESE in assenza di squalifica, contemporaneamente proteggerlo e reintegrarlo, questo avrebbe risolto tutto, il ragazzo si sarebbe ripulito e sarebbe arrivato tranquillo in nazionale. nel calcio mancano intelligenza signorilità e direi anche fantasia, è un mondo gretto, meschino, piatto. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Siamo diventati come loro. Attenti a tutto quello che accade agli intertristi

Non pensavo mai di arrivarci. Tali e quali a loro

Alex, amico mio e mio concittadino, se permetti .. COL CATZO CHE SIAMO UGUALI A LORO !

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, devil88bg ha scritto:

Non è solo questione tecnica, ma anche psicologica. Dopo l'episodio, Bastoni ha preso fischi dappertutto, quindi non era certo nelle migliori condizioni. Purtroppo c'era la gara più importante e Ringhio non se l'è sentita di rinunciare a lui e ha preferito affondare con i pretoriani...cosa, del resto, non nuova: vedi Lippi 2010, Mancini post Europei ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Mi aspetto che qualche genialoide presto o tardi se ne uscirà con un bel:"L'ITALIA NON E' ANDATA AI MONDIALI, SE KALULU NON SI FOSSE MESSO IN MEZZO, NON CI SAREBBERO STATI SCANDALI E IL KARMA NON AVREBBE COLPITO! HA STATA LA GIUVVVEEEE!"

Battute(nemmeno troppo)a parte, non riesco minimamente a descrivere il senso di goduria che ho provato nel momento dell'espulsione di bastoni. 

Mi manca ancora adesso il respiro al solo pensiero. Sento le farfalle nello stomaco. 

Questo soggetto è lo stesso che poco tempo fa se ne uscì con una frase del tipo:"Anche i calciatori fanno sacrifici, non solo muratori e operai".

Bastoni é un povero  mentecatto miracolato. Poteva finire solo alla prescrittese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, nanu galderisi ha scritto:

ma bastava poco, bastoni dove pronunciare le parole SCUSA e MI SCUSO verso i suoi compagni, verso i tifosi dell'inter, verso i tifosi della juve e doveva scusarsi esplicitamente CON KALULU, non lo ha fatto, l'Inter doveva diramare un comunicato e TENERE FUORI BASTONI 1 MESE in assenza di squalifica, contemporaneamente proteggerlo e reintegrarlo, questo avrebbe risolto tutto, il ragazzo si sarebbe ripulito e sarebbe arrivato tranquillo in nazionale. nel calcio mancano intelligenza signorilità e direi anche fantasia, è un mondo gretto, meschino, piatto. 

Vero, quello che non hanno capito all´Inter e in nazionale é che ció che la gente non perdona a Bastoni non é il gesto in se ma il fatto di non aver pagato in nessun modo e di aver giocato subito dopo mentre Kalulu doveva sedersi in tribuna.

Fossero stati furbi lo avrebbero tenuto fuori due partite, ma si vede che i precedenti di Acerbi e Lukaku li ha convinti di essere intoccabili anche per l`opinione pubblica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

È la prima cosa che ho pensato.

Il conto gli poteva arrivare sotto forma di infortunio o sotto forma di shock sportivo.

Direi che questa doppia macchia gli segnerà a vita la carriera e tutti lo ricorderanno per questi episodi.

Purtroppo non credo. In una nazione serie Bastoni non andava convocato nemmeno se avessimo dovuto andare con un uomo in meno. Fosse stato della Juve allora si che i processi sarebbero arrivati a fiumi. Non dimentichiamo i commentatori di quella partita: "che entrataccia", "non puoi intervenire cosi", "rischi di rompergli una gamba"! E tutti zitti. Poi al minimo, impercettebile favore arbitrale nei nostri confroni: "la Juve ruba, si sa". Purtroppo non riesco a non guardare la Juve altrimenti sarebbe da non seguire piú la serie A. Con la nazionale ho chiuso da tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La realtà e che bastoni e bravo ad impostare ma difensivamnte ha delle lacune enormi punto. Sbaglia scelte nell uno contro e mediocre è se giochiamo in difesa lui nn lo sa fare. La scelta giusta li è far passare il difensore nn e che ci sono molte altre considerazioni da fare nn sa difendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a me del Karma frega relativamente e meno male che ogni tanto alle m...e che circolano torni indietro qualcosa purtroppo non succede così spesso... ad ogni modo la realtà dice che la Juve ha ricevuto un danno enorme in quella partita oltre alla squalifica di Kalulu in quella successiva che ha determinato probabilmente anche un'altro risultato negativo vista l'assenza di sostituti del francese... e con l'espulsione al minuto 42 ha contribuito in maniera decisiva alla disfatta dell'Italia (ma qui magari è un bene se ci liberassimo di Gravina e soci ma ci credo poco putroppo)... e putroppo di queste due cose ai danneggiati non tornerà nulla indietro e della soddisfazione di vedere Bastoni in queste condizioni mi frega poco o nulla... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto...sono vicino a Kalulu che è stato ingannato,deriso e sbeffeggiato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quale redenzione, servirebbe un miracolo stile Lazzaro. Ma non c'è una divinità che riuscirebbe a riempire quella testa vuota.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti