Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Bastoni e il Karma del Minuto 42: Quando il Dio del Calcio Presenta il Conto

Post in rilievo

2 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

Sono il primo a festeggiare le disfatte della FIGC, ma sul piano umano bisogna essere vicini al ragazzo per tutti c'é una redenzione e siamo in Settimana Santa. 

WTF 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Gattuso, convocandolo e facendolo giocare, ha avuto pure lui ciò che meritava.

si è comportato da servo, già solo andando ad allenare la massima espressione della Figc...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea68 ha scritto:

Io mi accontento che la sorte continui a fargliela pagare sul campo. Spero che la sua squadra di melda incappi in sconfitte dolorosissime a causa di suoi continui errori clamorosi.

Sarebbe un sogno mostruosamente bello vincere la Champions in finale contro i prescritti grazie ad un clamoroso e comico autogoal di quella faccia di min(k)ia.

nella sua squadra di melda agli errori rimedia con spintoni , trattenute e calcioni che non li vengono sanzionati

un bidone che non è in grado di fare un intervento pulito neanche per sbaglio

non è un caso se appena mette piede fuori dall'italia becca cartellini ad ogni partita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Stek23 said:

WTF 

Meglio concentrarsi a non arrivare dietro al Como che Bastoni la CL la gioca comunque. Noi rischiamo di ritornarci in Bosnia a giocare contro lo Zrinski Mostar in Conference tra qualche mese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DarioSen ha scritto:

Diciamolo francamente, Bastoni è veramente scarso come difensore, sa solo imbrogliare. Gattuso aveva occasione per lasciarlo a casa, ma da bravo pollo servo del sistema si è fatto infinocchiare per bene e adesso ne paghi le conseguenze... E da uno come lui mi aspettavo un esempio, che delusione ex-ringhio...

Un allenatore raccattato dal campionato croato, non aveva nessun potere di scelta. Ora gli rimane solo la Serie B albanese

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

Sono il primo a festeggiare le disfatte della FIGC, ma sul piano umano bisogna essere vicini al ragazzo per tutti c'é una redenzione e siamo in Settimana Santa. 

Ma perchè? È un bamboccio. Come quando sbraitava che il loro lavoro era faticoso e lo teneva lontano dalla famiglia. Deve farsi un bagno di umiltà e capire la lezione del destino altrimenti ne arriveranno altre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Dale_Cooper said:

Mentre Bastoni realizza la gravità del suo errore, il difensore bosniaco Katic si gira e fa la cosa più umana e crudele possibile, esulta per l'espulsione dell'azzurro. Il bosniaco festeggia quel cartellino rosso sventolato in faccia a Bastoni con la stessa identica foga, con la stessa viscerale soddisfazione che il difensore dell'Inter aveva provato ai danni di Kalulu.

Posso dire che non è bello nemmeno in questo caso?

Non bisognerebbe esultare quando viene buttato fuori un avversario, equivale a quelle proteste per chiedere all'arbitro di estrarre un cartellino.

Io metterei una regola che si ammonisce il giocatore che esprime un tale comportamento plateale, come quando si toglie la maglia per festeggiare il gol.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mer.da umana fatta a persona.

Non doveva essere nemmeno convocato, ma sappiamo come funziona per certe maglie nel nostro paese.

Inutile dire se avesse vestito la maglia bianconera......

Ancora poco ha subìto, protetto dalla stampa amica e dagli amichetti sguinzagliati dal fido Marotta preoccupato di perdere milioni per la sua svalutazione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E ancora meglio il karma che dura da 12 anni contro una federazione che è sempre in prima linea quando c'è da affossare la squadra più rappresentativa del paese, la squadra che è sempre stata la base per le vittorie della rappresentativa della Figc.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, InterPuzzona ha scritto:

Credo che la sua carriera possa proseguire solo fuori dall'Italia, ma anche fuori dal confine sanno chi è.

Sono convinto anche io.

In ogni caso se anche all'estero non lo conoscono bene sono sicuro

che si farà presto riconoscere, se non vali nulla come uomo in Italia,

non vali nulla nemmeno altrove.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Scirea68 said:

Ha il QI di una spugna di mare.

mm... potrebbe essere una questione di intelligenza, ma secondo me invece é semplicemente un * (scoglio grande senza la S).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Ah si su quello hai ragione, inevitabile.

Io non ho visto il match, però dagli "hailaids" mi sembra che Turpin, che secondo me é il miglior arbitro europeo, abbia arbitrato al solito molto bene nelle decisioni critiche.

non so se sia il miglior arbitro ma in questo caso ha arbitrato male

ha consentito ai nostri giocatori perdite di tempo ad ogni rimessa laterale o dal fondo al limite della decenza

si è perso ammonizioni per falli e fallacci da ambo le parti 

e per finire si è perso anche un rosso per chiara occasione da gol  che hanno visto anche da marte 

il tocco della palla del nostro giocatore che anticipa uno che arriva come un treno in corsa in scivolata e lo abbatte non può essere mai un attenuante perchè senza il fallaccio la palla rimane in possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a me un po dispiace per la nazionale, sono pur sempre italiano alla fine. Però vedere Bastoni nella melma mi fa godere. E soprattutto a farmi godere è il vedere tanti interisti che adesso si indignano per le offese, loro che non hanno mai mancato di offendere i vari Bonucci o Chiellini quando le cose in azzurro non andavano bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, devil88bg ha scritto:

Sara' scarso ma oggettivamente se non convoca il difensore titolare della prima in classifica allora chi convoca? 

Fatti suoi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho letto in giro difese sul fatto che Bastoni schierato centrale era fuori ruolo. È vero che lui gioca braccetto sinistro ma il centrale visto che è osannato lo saprebbe fare , non vedo scandali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, vjetar s dinare ha scritto:

Per i cartonati non ci potrà mai essere alcuna redenzione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, cuorebianconero-v2.0 said:

Continuerà a vincere cosa????
questo è caduto e non si rialzerà più, basta guardarlo in faccia….

e io godo…

La CL la gioca l'anno prossimo, Spallettone va' in Conference....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, ciumbia ha scritto:

non so se sia il miglior arbitro ma in questo caso ha arbitrato male

ha consentito ai nostri giocatori perdite di tempo ad ogni rimessa laterale o dal fondo al limite della decenza

si è perso ammonizioni per falli e fallacci da ambo le parti 

e per finire si è perso anche un rosso per chiara occasione da gol  che hanno visto anche da marte 

il tocco della palla del nostro giocatore che anticipa uno che arriva come un treno in corsa in scivolata e lo abbatte non può essere mai un attenuante perchè senza il fallaccio la palla rimane in possesso

Perdite di tempo e cartellini gialli mancati ok, però per il possibile rosso al bosniaco eravamo border line, non lo considero chiaro errore.
Al di là dell'esagitazione di Adani (strano...) e di Rimedio, e visto che hai citato Marte, l'altro difensore bosniaco che stava rinvenendo non era sul pianeta rosso, ma la sua gamba sinistra era esattamente parallela alla gamba destra di Palestra.
In casi come questi nel 50% delle situazioni l'arbitro valuta il difensore che sta rinvenendo come un difensore che non è tagliato fuori dall'azione, che è uno dei presupposti per affibbiare un rosso (e questo depone a favore del giallo). Gli altri sono la distanza tra il punto del fallo e la porta (e qui Palestra era sulla lunetta esterna all'area di rigore), la direzione generale dell'azione (e qui andava verso la porta, quindi un punto a favore del rosso) e la probabilità di mantenere il controllo del pallone (se Palestra avesse anticipato il difensore, siamo sicuri che, lanciato in corsa, avrebbe mantenuto il controllo del pallone, con il portiere già quasi all'altezza del dischetto?).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

La simmetria di questi due eventi è talmente perfetta da sembrare finta.

il karma l'ha punito .allah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, area.51 ha scritto:

Guarda, tutta l’analisi tecnica sul “poteva temporeggiare”, “poteva leggere meglio la situazione”, “poteva farlo passare”… è anche giusta. Ma il punto è che il suo errore più grande non è stato tecnico: è stato culturale.

Bastoni ha fatto il fallo da ultimo uomo come se stesse giocando in Serie A, dove:

con quella maglia lì,

con quell’arbitro medio italiano,

al 90% gli davano giallo. E al 10%… giallo all’avversario per simulazione.

A livello internazionale, invece, non funziona così. Non c’è La Penna, non c’è il “contatto lieve ma furbo”, non c’è il bonus fedeltà del sistema. C’è solo una cosa: fallo da ultimo uomo = rosso

l'esempio lampante è quello della ladrata di Verona

c'erano 2 rossi di bissek nella stessa azione (prese solo giallo)..uno per l'entrata in scivolata con piede a martello e l'altro per fallo da chiara occasione da gol...si inventarono i 4 parametri ma dimenticarono il quinto che avrebbe dovuto decretare il rosso... che la porta era vuota, sguarnita con sammer che passeggiava in mezzo al campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti