Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) " La Juve pensa alla corsia di sinistra: Cambiaso in bilico, piace Bernasconi"

Post in rilievo

1 hour ago, The_Goat_CR7 said:

Pure a 60 li vende quelli scarsi 

Anche a  € 51,3 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 3,4 milioni piu’ € 6 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi 🙂

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Pure a 60 li vende quelli scarsi 

Colpa dei fessi che ci cascano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Intendo una cifra alta, un 20/25, ma non impossibile. E se davvero è un buon giovane, sarebbero soldi da spendere.

I 60 milioni per Koopmeiners li avevano fissati perchè non lo volevano cedere. Noi lo abbiamo voluto prendere a tutti i costi e quello è stato l'errore

Bernasconi a me non fa impazzire, è un terzino "lineare", solido ventitreenne, che non credo possa diventare chissà quale giocatore.

Fino a 10 milioni lo prenderei come riserva affidabile, ma a 20/25 no grazie. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Bernasconi a me non fa impazzire, è un terzino "lineare", solido ventitreenne, che non credo possa diventare chissà quale giocatore.

A 10 milioni (o addirittura meno) credo che alla Juve non possa arrivare nessuno.
La categoria "giocatori giovani e in grado di migliorare" parte da 20 milioni, la categoria "giovani e giovanissimi predestinati" parte da 30 milioni, così come quella dei giocatori di buon livello in grado di dare un contributo immediato.
Ne abbiamo diversi esempi: basti vedere a quale prezzo è stato ceduto al Liverpool Leoni del Parma, un giovane che aveva appena 17 presenze in serie A, oppure quanto sono valutati Palestra, Pio Esposito, Diao, Nico Paz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora giocatori dall'Atalanta? Allora ci piace proprio e non è una cosa occasionale. I gusti non si discutono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Servono terzini sinistri, l'atalantino mi pare un classico cavallone da 5-3-2

Secondo me ci siamo un pò fissati su questa distinzione tra esterno da 3-5-2 e terzino, la maggior parte di quelli che noi consideriamo esterni a tutta fascia all'estero farebbero i terzini senza problemi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Può essere. Ci mancherebbe. Nostre opinioni. Sono le persone che fanno il mercato a dover valutare, e a farlo bene (certi che a 10 l'Atalanta non te lo darà mai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Foreverbianco&nero ha scritto:

..ma negli anni 70/80/90/ un certo Carlo Bernasconi è stato suo braccio destro importante

Me lo ricordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me ci siamo un pò fissati su questa distinzione tra esterno da 3-5-2 e terzino, la maggior parte di quelli che noi consideriamo esterni a tutta fascia all'estero farebbero i terzini senza problemi. 

Di sicuro all'estero c'è una concezione più offensiva del ruolo di terzino, mentre in Italia accade spesso che in una difesa a 4 a un terzino venga affidato il compito di fluidificare e l'altro resti prevalentemente bloccato per non esporre a eccessivi rischi la squadra in caso di perdita di possesso palla.
In una difesa a 3 (o a 5, se si preferisce) i problemi sono relativi, in quanto questi giocatori in possesso di discreta propensione offensiva vengono schierati come esterni dei 5 elementi a centrocampo (e vengono definiti "tutta fascia").

Qualche problema di collocazione, per il retaggio tattico di cui parlavamo sopra, avviene quando si schiera una difesa a 4.

Comunque Bernasconi nell'ipotesi di cui stiamo parlando andrebbe a prendere il posto di un elemento con chiare propensioni offensive (Cambiaso) dunque non avremmo grandi sconvolgimenti.

Comunque Cambiaso da diverse gare appare in ripresa, quindi a meno di offerte golosissime per me può anche rimanere e semmai possiamo trovare una alternativa migliore di Cabal.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CAPITAN ALEX10 ha scritto:

Bernasconi a me piace molto più di Palestra. E sono uno che vorrebbe evitare di comprare dall'atalanta.

Entrambi giocatori da 3-5-2 ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, robros ha scritto:

Come ho scritto in altri topic. Ha fatto solo una sparata, che si poteva evitare. E se ho ragione lo vedremo dal mercato che sarà effettivamente fatto

Un Ad non fa sparate, ma non scherziamo dai. Ha dato un messaggio preciso, non era una frase buttata lì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Di sicuro all'estero c'è una concezione più offensiva del ruolo di terzino, mentre in Italia accade spesso che in una difesa a 4 a un terzino venga affidato il compito di fluidificare e l'altro resti prevalentemente bloccato per non esporre a eccessivi rischi la squadra in caso di perdita di possesso palla.
In una difesa a 3 (o a 5, se si preferisce) i problemi sono relativi, in quanto questi giocatori in possesso di discreta propensione offensiva vengono schierati come esterni dei 5 elementi a centrocampo (e vengono definiti "tutta fascia").

Qualche problema di collocazione, per il retaggio tattico di cui parlavamo sopra, avviene quando si schiera una difesa a 4.

Comunque Bernasconi nell'ipotesi di cui stiamo parlando andrebbe a prendere il posto di un elemento con chiare propensioni offensive (Cambiaso) dunque non avremmo grandi sconvolgimenti.

Comunque Cambiaso da diverse gare appare in ripresa, quindi a meno di offerte golosissime per me può anche rimanere e semmai possiamo trovare una alternativa migliore di Cabal.

A me Cambiaso continua a mettere i brividi ogni volta che riceve palla in zone pericolose. Ecco Cambiaso è il classico esempio di giocatore che per molti può giocare solo a 5 per le sue attitudini offensive. A mio parere però il discorso è diverso, il problema di Cambiaso non sono tanto le caratteristiche quanto la capacità che spesso non ha di restare concentrato per tutta la gara. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

A me Cambiaso continua a mettere i brividi ogni volta che riceve palla in zone pericolose. Ecco Cambiaso è il classico esempio di giocatore che per molti può giocare solo a 5 per le sue attitudini offensive. A mio parere però il discorso è diverso, il problema di Cambiaso non sono tanto le caratteristiche quanto la capacità che spesso non ha di restare concentrato per tutta la gara. 

Da qualche partita mi sembra più applicato, probabilmente il peggio è passato (un pò come per Di Gregorio).

Certo, è un giocatore assai propositivo, non è un timido alla Koopmeiners che si nasconde o si rifugia nella giocata più comoda, quindi l'errore dovuto a calo di concentrazione è sempre in agguato, ma lo vedo più sereno e attento e non si sentono più i brusii dello stadio quando riceve palla.

D'altronde trovare un sostituto con mezzi tecnici paragonabili e concentrazione assoluta, credo non sarebbe per nulla facile e ancor meno economico, quindi la sostituzione di Cambiaso non la metto tra le mie personali priorità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Da qualche partita mi sembra più applicato, probabilmente il peggio è passato (un pò come per Di Gregorio).

Certo, è un giocatore assai propositivo, non è un timido alla Koopmeiners che si nasconde o si rifugia nella giocata più comoda, quindi l'errore dovuto a calo di concentrazione è sempre in agguato, ma lo vedo più sereno e attento e non si sentono più i brusii dello stadio quando riceve palla.

D'altronde trovare un sostituto con mezzi tecnici paragonabili e concentrazione assoluta, credo non sarebbe per nulla facile e ancor meno economico, quindi la sostituzione di Cambiaso non la metto tra le mie personali priorità.

Un anno fa ti avrei detto un no assoluto a questa possibilità, nonostante Cambiaso già da mesi stesse dando segnali poco incoraggianti. Oggi ti dico che un terzino, anche con qualcosa in meno dal punto di vista tecnico, ma più concentrato e applicato non mi dispiacerebbe. Ne ha combinate davvero troppe Cambiaso.

Non sto dicendo che lo cederei di sicuro, però i dubbi sono tanti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto cedere l'inguardabile Cambiaso o tenerlo come riserva, sicuramente non può fare il titolare... ma va sostituito con uno forte che lo passa fare! Non con sconosciuti, giovani promesse o altro... altrimenti l'anno prossimo saremo ancora qui a chiederci perchè a novembre siamo già fuori da tutte le competizioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ne ha combinate davvero troppe Cambiaso.

Io ne ricordo 4, sicuramente molto appariscenti, di cui una metà non hanno portato a conseguenze concrete, mentre sulle altre 2 abbiamo avuto la conseguenza peggiore (gol subìto).
E' un dato che si può e si deve migliorare, ma alla fine, considerato che non siamo certo una squadra consolidata a livello di intesa tra giocatori e assetto tattico (veniamo da 4 cambi di allenatori...), considerato anche il ruolo dispendioso (fare la fascia diverse volte) e infine tenuto conto che qualche suo compagno si avvicina sinistramente a questi numeri, penso che il giocatore meriti un pò di fiducia.

Certo, molto dipende anche dalle offerte: se offrono 40 ci si pensa, se offrono 60 lo si cede, se offrono 25 io me lo terrei perché il sostituto ci costerebbe almeno altrettanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti